GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIS E TRIS : PER SEMPRE AMIKE AL DI LA' DELLE CIKE!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: BIS E TRIS : PER SEMPRE AMIKE AL DI LA' DELLE CIKE!

Messaggio da betty1977 » 12 mar 2010, 15:28

SUSAN80, ECCO QUI LA "STORIA" DEL MUCO CHE MI CHIEDEVI IERI:

In un ciclo regolare di circa 28 giorni l'andamento del muco è il seguente:

•subito dopo le mestruazioni si hanno alcuni giorni secchi, senza muco;
•poi inizia a presentarsi un muco cremoso e denso, simile a quello della seconda fase del ciclo;
•successivamente, sotto l'influsso degli estrogeni, il muco aumenta di quantità, diventando sempre più abbondante e liquido man mano che ci si avvicina all'ovulazione;
•in prossimità dell'ovulazione, quando gli estrogeni raggiungono il massimo, il muco si presenta acquoso, trasparente e molto filante, simile all'albume (infatti viene chiamato a chiara d'uovo). In questa fase le molecole che compongono il muco si dispongono a maglie larghe, in modo da favorire il passaggio degli spermatozoi;
•dopo l'ovulazione, sotto l'influsso del progesterone, il muco diminuisce e diventa di nuovo denso e cremoso, formando una barriera impenetrabile per gli spermatozoi. Nella fase luteale il muco può anche essere del tutto assente, come subito dopo le mestruazioni;
•talvolta subito prima dell'arrivo delle mestruazioni si nota del muco leggermente più fluido. La presenza in questa fase di muco molto fluido, simile a quello ovulatorio, può essere segno di gravidanza.
Osservare i cambiamenti del muco è importante sia per prevedere l'ovulazione, sia perché la presenza di una buona quantità di muco filante è essenziale per la fecondazione. Il muco ha soprattutto una funzione protettiva: è una sorta di tappo per il canale cervicale, che chiude il passaggio tra la vagina e l'utero impedendo che batteri e altri organismi estranei entrino nella cavità uterina. Perciò per gran parte del ciclo il muco è impenetrabile agli spermatozoi, e solo per alcuni giorni, in prossimità dell'ovulazione, si trasforma in modo da consentire il passaggio degli spermatozoi verso l'utero.
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 mar 2010, 15:31

frab ha scritto:Betty, comunque il dolore al fianco è sintomo di ovetto, io i Persona non li ho mai usati quindi faccio fatica ad aiutarti. Come sono adesso? mi sembra che per essere positivo debba esserci la DX da sola vero? ho trovato questo, è chiarissimo ! http://www.dolcicreazioni.it/dc/cub_fotostick.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
LO STICK FATTO ALLE 14 ERA COME IL 14PO DELLE FOTO!!! :ok LA LINEA DI SX C'E' PERO' E' MENO MARCATA DELLA DX... :perplesso

MA XCHE' SONO COSI' IMBRANATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sberla: :martello

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 12 mar 2010, 15:35

betty1977 ha scritto:HO LETTO SUL SITO SUGGERITO DA FIOCCO... IL SITO ROSA.... CHE I PERSONA VANNO FATTI CON L'URINA DEL MATTINO!!! :martello
Betty,
se usi gli sticks come test precoci di grav. vanno fatti con la prima urina del mattino;
se li usi come test ovulazione ci sono pareri discordanti: a volte si legge che vanno fatti la matitna con le urine concentrate, a volte si legge che le urine troppo concentrate possono falsare il risultato quindi meglio farli nel corso della giornata.
Io, DOPO ATTENTI STUDI :ahaha , ho deciso di farli intorno all'ora di pranzo e li facevo sempre + o meno alla stessa ora.
Ora, ti ripeto, non trovo + dove l'ho letto, ma sicuramente in giro su internet, che l'LH ha un aumento fisiologico nel corso della giornata quindi non puoi fare troppo affidamente su uno stick fatto la mattina alle 10:00 e uno statto la sera alle 22:00.

...tra le mie foto comunque vedi gli sticks fatti in pm...quello con scritto 8 l'ho fatto all'8PM verso l'ora di pranzo poi c'è quello senza numero che è sempre fatto all'8PM però la sera all'ora di cena quindi................ :fischia .............pratico bene e razzolo male!!!!!!!!!!!

p.s.
IL SITO E' ARANCIONE NON ROSA :ahah

p.s. p.s.
IO HO SEMPRE USATO I CANADESI

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 12 mar 2010, 15:36

CIAO BELLEZZE!
TUTTO A POSTO?
Wendy ha scritto:OGGI ENTRO NEL 6 MESE :yeee :yeee :-D

PASSA TROPPO IN FRETTA :buuu :buuu
EVVIVA wENDY :clap :clap 6 MESI

Oggi Emma è andata all'asilo: era contentissima, stellina mia :cuore

Tra poco vado a prendere la pupa, anzi M.I. (per lei vuol dire scrivere il suo nome :domanda :sorrisoo ) a scuola visto che oggi SCIOPERO DEL PULLMINO!
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 mar 2010, 15:38

Betty, ma non vedo dov'è il problema, hai dolore da ovetto, muco e stik positivo, direi che stai ovulando! poi non potrai MAI sapere l'esatto momento di sgancio dell'ovetto. o meno che non stai attaccata ad un monitor :che_dici
conta che gli spermatozoi vivono anche tre giorni, di più dell'ovulo, quindi secondo me se maratoni questa sera è il momento giusto! :ok :incrocini
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 12 mar 2010, 15:38

frab ha scritto:Betty, comunque il dolore al fianco è sintomo di ovetto, io i Persona non li ho mai usati quindi faccio fatica ad aiutarti. Come sono adesso? mi sembra che per essere positivo debba esserci la DX da sola vero? ho trovato questo, è chiarissimo ! http://www.dolcicreazioni.it/dc/cub_fotostick.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
FRAB,
nel link che hai messo tu lo stick è usato come test di gravidanza, vedi che c'è scritto PO non PM

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 mar 2010, 15:40

fioccorosa ha scritto:
FRAB,
nel link che hai messo tu lo stick è usato come test di gravidanza, vedi che c'è scritto PO non PM
ahhh cazzarola non l'avevo visto! vabbè, comunque in PM è la stessa cosa... :hi hi hi hi
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 mar 2010, 15:40

ALCUNE COSE IMPORTANTI DA SAPERE

(1) Il giorno più fertile, che coincide con il cosiddetto picco del muco, è l'ultimo giorno in cui compare muco abbondante, trasparente e a chiara d'uovo; in genere si tratta del giorno o dei due giorni prima dell'ovulazione, più raramente del giorno stesso dell'ovulazione.

(2) Nei cicli molto brevi, in cui l'ovulazione avviene presto, il muco filante può iniziare a comparire subito dopo la fine delle mestruazioni.

(3) Nei cicli anovulatori il muco è spesso totalmente imprevedibile: può mancare del tutto, possono esserci perdite continue, può esserci muco filante ecc.

(4) La produzione di muco può essere influenzata da vari fattori. La pillola e altri tipi di farmaci (ad esempio il clomifene) tendono a ridurre la quantità di muco, mentre alcuni sciroppi per la tosse agiscono come mucolitici non solo sul catarro ma anche sul muco cervicale, rendendolo più fluido. Le infezioni vaginali possono provocare perdite che interferiscono con l'osservazione del muco.

:perplesso ECCO... QUESTO NON LO SAPEVO!! QUINDI IL MIO DOLORINO NON E' IL SINTOMO DELLO SCOPPIO DEL FOLLICOLO MA DEL PICCO DELL'LH :perplesso ... OPPURE DATO CHE IL DOLORINO DURA 1 GIORNO INTERO E' IL FOLLICOLO CHE STA PER ESPLODERE... QUINDI FINO A CHE C'E' MUCO SAREI FERTILE... E IL DOLORINO MI STAREBBE SEGNALANDO CHE SONO ALLA FINE DEL PERIODO FERTILE :-D :clap

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 12 mar 2010, 15:42

griselda,

carissima!!!

ti volevo dire una cosa importante!!!

se apriamo il tuo photoalbum esce fuori il tuo vecchio nick!!!

mi sa che devi cancellare tutto[/b]

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 mar 2010, 15:43

frab ha scritto:Betty, ma non vedo dov'è il problema, hai dolore da ovetto, muco e stik positivo, direi che stai ovulando! poi non potrai MAI sapere l'esatto momento di sgancio dell'ovetto. o meno che non stai attaccata ad un monitor :che_dici
conta che gli spermatozoi vivono anche tre giorni, di più dell'ovulo, quindi secondo me se maratoni questa sera è il momento giusto! :ok :incrocini
SI FRAB... NON E' UN PROBLEMA!! NEL SENSO CHE NON STO USANDO GLI STICK X CONCEPIRE.... CIOE'... SE POI CAPITA MEGLIO... MA VOGLIO SOLO CAPIRE IL MIO CORPO, DATO CHE NON VOGLIO USARLI PIU'... SI TRATTA SOLO DI CAPIRE QUESTO DOLORE COSA MI STA DICENDO... NON SO SE CAPISCI COSA INTENDO!!! :domanda

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 12 mar 2010, 15:44

frab ha scritto:Betty, ma non vedo dov'è il problema, hai dolore da ovetto, muco e stik positivo, direi che stai ovulando! poi non potrai MAI sapere l'esatto momento di sgancio dell'ovetto. o meno che non stai attaccata ad un monitor :che_dici
quotissimo :ok

...però disattiva la retromarcia :fischia

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 12 mar 2010, 15:45

frab ha scritto:
fioccorosa ha scritto:
FRAB,
ahhh cazzarola non l'avevo visto! vabbè, comunque in PM è la stessa cosa... :hi hi hi hi
sì, sì :ahaha

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 mar 2010, 15:46

fioccorosa ha scritto:...però disattiva la retromarcia :fischia
:che_dici GUARDA... ORMAI HO CAPITO IL MARITINO.... LUI SAREBBE CONTENTO DEL TERZO... ANZI... A VOLTE SEMBRA PROPRIO CHE NON VEDE L'ORA CHE ARRIVI... MA HO CAPITO CHE SAREBBE PIU' CONTENTO SE "CAPITASSE" PIUTTOSTO CHE CERCARLO.... :che_dici

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 12 mar 2010, 15:47

GRIS sei già andata via??? :martello :martello :martello :martello :martello :martello :martello :martello :martello

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 mar 2010, 15:48

:martello :martello SCUSATE... STO SEMBRANDO PARANOICA... :buuu ... IO CHE HO DOLORINI E MUCO... CHE HO SEMPRE CONCEPITO AL PRIMO BOTTO... :buuu ... CHE RISPETTO HO VERSO CHI NON CI RIESCE!!! :buuu

PERDONATEMI!! CHIUDO IL DISCORSO!!! :sberla:

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 mar 2010, 15:49

:hi hi hi hi .......................... ALLORA??????????????????????? QUI CHE' IL SOLE ... E SEMBRA CHE LA TEMPERATURA SI STIA ALZANDO!!! :incrocini

terry27
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da terry27 » 12 mar 2010, 15:56

buon pomeriggioooo....un salutino veloce....vi leggo sempre....io sono in zona verdetto....ma devo attendere ancora un pò sono al 9 po quindi restino x test e stick ma ancora mutanda bianca :ahah :ahah speriamo bene....c'è qualcuna in attesa di verdetto tra noi? :fischia :incrocini :incrocini
Immagine

TERESA

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 mar 2010, 15:57

DOVE E' WENDY OGGI? :domanda
FRANCYBF INVECE NON SI E' ANCORA FATTA SENTIRE... :-D :incrocini

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 12 mar 2010, 15:58

betty1977 ha scritto::martello :martello SCUSATE... STO SEMBRANDO PARANOICA... :buuu ... IO CHE HO DOLORINI E MUCO... CHE HO SEMPRE CONCEPITO AL PRIMO BOTTO... :buuu ... CHE RISPETTO HO VERSO CHI NON CI RIESCE!!! :buuu

PERDONATEMI!! CHIUDO IL DISCORSO!!! :sberla:
dai sc**a! :martello :sberla: :pistole :dizionario :bomba :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 mar 2010, 15:59

... ANCHE KITTY83 NON E' ANCORA PASSATA...

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”