GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINO FA PREGHIERA AFFINCHE' VADA VIA LA NUVOLA NERA! 07

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LUGLIOLINO FA PREGHIERA AFFINCHE' VADA VIA LA NUVOLA NERA! 07

Messaggio da Makotina » 12 mar 2010, 11:33

milly73, noi mangiamo tutti insieme sul tavolino e sedie di diana di fronte alla tv alle 19 da mesi ormai.
accontentarla in questo senso non ci pesa e attualmente non vedo controindicazioni.
a dirla tutta a volte si mangia pure svaccati sul divano..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 12 mar 2010, 11:51

Buondì,
Io mi lamento di Giulia solo xchè ha il brutto vizio di alzare le mani, se siamo a tavola e ti avvicini per farle una carezza, ti manda via e parte di sberla, se sei sul divano idem, se giochiamo sta pur certa che mani e pieni iniziano a dare calci e sberle e questo mi urta da morire xchè lo fa anche con i nonni, poi per dormire anche ieri pianti e urli ogni scusa era buona x non andare a letto, ha voluto dormire senza panno, ha preso sonno in mezzo a noi e all'una e mezza mi sono alzata per portarla nel suo letto, conclusione qs mattina era piena di pipì lei vestiti e letto :buuu ma ho dovuto assecondarla altrimenti non dormiva nessuno :impiccata:
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 12 mar 2010, 11:57

io pure avevo iniziato a farla mangiare in salotto davanti ai cartoni, purchè mangiasse andava bene anche questo..!!!! adesso invece l'ho pensata meglio, mini pc portatile della mamma in cucina seduta con noi sul suo seggiolone e barbapaà su you tube, sta seduta e mangia che è una meraviglia :spiteful: almeno mangiamo tutti insieme e alla stessa ora :fischia

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 mar 2010, 12:10

carla73, anche diana si inventa di tutto per temporeggiare. andare a nanna non le piace! però il mattino le piace rotolarsi nel lettone.

quando diana vuole andare a nanna senza panno la accontento, ma appena crolla taaac glie lo metto.
quando le temperature si alzeranno non glie lo metterò più, ma il materasso avrà il lenzuolino salvapipì. :ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 mar 2010, 12:11

orni, dove sei???

non ci comunichi che è venerdì? :fischia

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 12 mar 2010, 12:39

carla, finchè il dvd portatile non s'è rotto facevamo anche noi così...

emma guardava i cartoni sul dvd, oppure su boing, ma alla fine il dvd lo portava anche a letto e li erano tragedie perchè era capace di rimanere sveglia fino alle 23.30 per vedere i cartoni :x:

mako non riusciamo a mangiare insieme per orari di lavoro del marito..e anche se ci riuscissimo, comunque ora è nella fase dilà in salotto a vedere i cartoni.
mangiare anche noi in salotto sarebbe complesso, perchè per infilare il tavolino dovremmo fare i salti mortali :ahaha

il problema nanna, raramente si pone, nel senso che ad una certa ora lei ci prende per mano e ci chiede di andare a letto, anche se noi stiamo ancora mangiando e anche se poi in realtà non vuole dormire, ma giocare sul letto!

a proposito di pannolino notturno...questa è la 3° volta che mi scordo di metterglielo :sberla:

la prima volta l'ha fatta addosso, le ultime due no :domanda

che stia iniziando a controllare lo stimolo? :perplesso
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 12 mar 2010, 12:41

ho sentito frangela.
emma sta un pochino meglio, anche se mangia pochissimo...
la pediatra le ha prescritto l'acicloviral sciroppo e sembra che stia facendo effetto :ok

loro sono un pò stanchi...venerdi prox la portano comunque a firenze per l'esame :incrocini

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 mar 2010, 13:40

milly73, diana va a periodi, a volte è asciuttissimo il pannolino al risveglio, a volte no.
dipende anche cosa mangia e beve durante il giorno e prima della nanna.

credo le abbiano prescritto lo stesso che si da per prevenire il totale sfogo della varicella..
tanti :incrocini per la sua emma!

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 12 mar 2010, 14:00

ciao belle"! vado a casetta :bacio

ah dimenticavo: PER BOFFINA:
frangela ti ringrazia per le info sul virus :bacio

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 12 mar 2010, 14:13

Mako, io ho sempre la cerata sul letto, altrimenti a quest'ora avrei già dovuto cambiare 20 materassi :fischia di solito quando crolla glielo metto pure io, diciamo che questa volta ho voluto fare una prova anche perchè l'aveva fatta poco prima di venire a letto, ma non ha retto e via di pipi, molto spesso però trovo anche io la mattina il pannolo asciutto altre zuppo, arriverà anche la bella stagione :incrocini

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 12 mar 2010, 14:22

ahhh che bel discorso....
qui stefano mangia nel suo tavolino, che si apparecchia solo, guardando i cartoni e qualche volta ci chiama per aiutarlo...tipo se mangi riso e non riesce a tirarlo su alla fine, mi chiama...gli faccio il mucchietto ma poi mi dice "solo io, soooolo"
Quando ha finito, si leva il bavaglino (solitamente se lo parcheggia in fronte, come si fosse alzato gli occhiali da sole...), prende il piatto, con le posate dentro, e mi porta in cucina...(credo sia abitudine dell'asilo)
per essere cozza è cozza...ma è un bambino...che non vede la mamma gran parte della giornata...
per la notte, lui dorme in camera sua..non che vada sempre liscio...questa notte si è svegliato 3 volte...la prima son stata mezz'ora con lui che voleva venire nel lettone e invece niet...poi è andato andrea, ha chiesto della mamma e andrea gli ha detto che c'era lui...e che lo abbracciava lui se voleva...e così si è calmato...alle 5.30 gli ho chiesto se volva venire nel lettone, si mi dice...scende dal letto, spegne la sua lucetta, si prende il bibe di latte e arriva, mi si mette vicino, mi abbraccia...e dorme fin al momento esatto che io mi alzo dal letto...
a me piace tenerlo con me...e quell'oretta di mattina me la faccio bastare...
andrò controcorrente, ma sono contenta che piano piano stiamo ritrovando gli spazi anche come coppia...e poi con quella di voler fare il bis...mi manca di averli tutti 2 in letto...poi loro dormono nel lettone e noi nei lettini... :fischia
Uno di questi we i miei nonni vogliono portarsi stefano in montagna...partono venerdì dopo l'asilo e credo tornino domenica...mi manca alla sola idea...ma so che lui si divertirebbe come un matto sulla neve..e chi sono io per negarglielo (non è niente di male)...cmq vedremo...magari domenica mattina andiamo noi su...così almeno 1 giornata stiamo assieme...no? :fischia
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 12 mar 2010, 14:27

Makotina ha scritto:orni, dove sei???

non ci comunichi che è venerdì? :fischia
.......ECCOMI!!!!! BUON POMERIGGIO A TUTTE............... E' VENERDI!!!!!! FINALMENTE :prr :ahaha
Riccardo, 25.07.07, il nostro miracolo!!!

Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 12 mar 2010, 14:42

….noi invece si mangia tutti insieme, Riccardo è lento quindi spesso e volentieri noi abbiamo finito e lui è ancora dietro a mangiare…..và benissimo così….l’ unica cosa che non mi piace molto è che
la televisione deve essere rigorosamente accesa…..per ora lo assecondiamo poi vedremo…..
situazione nanna invece alterniamo momenti incoraggianti a momenti no: lo addormento nel lettone
(suo) e questo mi piace perché è un momento nostro, poi io vado nel mio letto ma 99 volte su cento
al suo risveglio verso le 2 io vado da lui e….. ci rimango…… la verità è che dormire meno o peggio di così non và a me……anche qui prima o poi ci lavoreremo……
io comunque come mamma mi metto spesso in discussione, difficilmente sono in pace con me stessa…. A volte mi sembra di essere troppo arrendevole a volte troppo rigida…..un conflitto eterno……. :impiccata:

Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 12 mar 2010, 14:45

:incrocini per la piccola Emma.....sì aciclovir è l' antivirale che prese Riccardo con la varicella :ok

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 12 mar 2010, 14:55

Salve, oggi Emma ha fatto la nanna alla solita ora quindi riesco a passare. Le cose stanno andando meglio (grazie Milly per l'aggiornamento :bacio ) da quando prende l'antivirale, ma ancora non mangia di tutto, e ho paura che stia prendendo delle cattive abitudini alimentari, complice anche che sta sempre con la nonna invece che all'asilo... vabbè, problema che cercheremo di risolvere quando starà meglio. La notte è ancora disturbata, ma ho notato che se la porto a letto con noi dorme molto meglio... anche questo per una buona causa.
Ringrazio Boffina per aver raccontato di nuovo la sua esperienza. Volevo sapere, quanto tempo per tornare alla normalità?
Mattia ha smesso di usare il ciuccio dopo questa esperienza?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 mar 2010, 15:19

ciao frangela, e novità sul piedino?

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 12 mar 2010, 15:24

Makotina ha scritto:ciao frangela, e novità sul piedino?
ancora niente, l'intervento è per la prossima settimana :incrocini
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 mar 2010, 15:27

frangela ha scritto:
:incrocini :incrocini :incrocini
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 12 mar 2010, 16:01

frangela ha scritto:
allora tutti per voi :incrocini :incrocini :incrocini

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 12 mar 2010, 16:56

TIME OUT!!!!! SCAPPO A CASA!!! BUON FINE BIMBE :bacio

Bloccato

Torna a “Luglio”