GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VISIONI GENITORIALI. CAOS.
- katia1974
- Master~GolGirl®
Re: VISIONI GENITORIALI. CAOS.
concordo con ely... e quando non ci sarai più tu a difenderli?
pensi che in un asilo o a scuola i bambini non si facciano scherzi? o non si spingano? Non pensi che i tuoi figli debbano trovare il modo di relazionarsi con gli altri? con la vita reale?
pensi che in un asilo o a scuola i bambini non si facciano scherzi? o non si spingano? Non pensi che i tuoi figli debbano trovare il modo di relazionarsi con gli altri? con la vita reale?
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- tournesol
- Master~GolGirl®
Iswara...non potrai sempre difendere in tuoi bimbi dalle situazioni spiacevoli...
E francamente non sarebbe nemmeno sano che ci fossi sempre tu a "preservarli"...
E francamente non sarebbe nemmeno sano che ci fossi sempre tu a "preservarli"...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- tournesol
- Master~GolGirl®
Ely...la mia Annona, che di anni ne fa due fra un paio di mesetti non si farebbe certo intimorire da due animaletti di gomma, neh???
Anzi, pra che ci penso sarebbe molto più facile che fosse lei a terrorizzare gli altri bimbi!!! :ahah
Anzi, pra che ci penso sarebbe molto più facile che fosse lei a terrorizzare gli altri bimbi!!! :ahah
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
-
- Active~GolGirl®
no, no scusate mia figlia ha quattro anni
..,mio figlio non si è spaventato, ma lei sì e ne ha tutti i diritti.
.la verità è che io sono stata un str@.. a lasciarla lì..non c'è altro da aggiungere..vi ringrazio del vostro tentativo di voler sviare dal "focus" della questione e di non voler infierire ma sono a bbastanza consapevole da sola..di quello che ho che ho fatto...non sono poi penso ( perchè io non c'ero
) gli animaletti in sè ma l'intenzione malevola di una bamino aggressivo ad aver disturbato mia figlia..che stanotte si è svelgiata piangendo dicendo che ha paura dei ragni
...poi mio figlio sa che gli animali non si MALTRATTANO MAI..per nostra abitudine ed tica familaire siamo rigidi su questo punto dunque nel vedere che tirava al coda al gatto è rimasto agghiacciato e non lo vuole più come amico
Detto questo non perchè sono i miei filgi, ma sono moolto socievoli.. ( da chi avranno preso?
) tant'è che vorrebbero ogni giorno andare da qualcuno o invitarlo acasa..cosa che io faccio nei limiti dell'umananmente possibile e dei compiti
LALAT ho paura a chiedertelo
..ma perchè i tuoi bimbi catturano i serpentelli

Detto questo non perchè sono i miei filgi, ma sono moolto socievoli.. ( da chi avranno preso?

LALAT ho paura a chiedertelo

- ely66
- Platinum~GolGirl®
secondo me ti vuoi colpevolizzare di proposito, per fare la mammissima..
io odio, per la precisione sono terrorizzata dalle vipere e in genere tutte le cose striscianti, mia figlia si diverte. magari sono così pure quelli di lalat?
io odio, per la precisione sono terrorizzata dalle vipere e in genere tutte le cose striscianti, mia figlia si diverte. magari sono così pure quelli di lalat?

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- lalat
- Silver~GolGirl®
Amano i serpenti ... e in campagna di bisce ce ne sono abbastanza. Pure a mio marito piacciono
... le trattano bene eh? ... se le infilano in tasca, ci giocano e poi le lasciano finalmente libere. Io ho il terrore ... ma penso che per i bambini sia normale invece giocare con questi animaletti
mi ricordo i miei compagni di scuola che si riempivano la cartella di lombrichi
... e poi dai sono i classici scherzi da film che venivano fatti alle maestre: lombrico nel cassetto della cattedra o ragno finto sulla sedia ... 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
-
- Active~GolGirl®
Ah ecco bè se le trattano ben è un conto..ma fare scherzi come quelli che descrivi tu secondo me è mooolto pesante..cìè chi ha la fobia di alcuni animali perchè spaventarlo in questo modo..becero?!

- katia1974
- Master~GolGirl®
scusa ma...la baby sitter non poteva dire al bambino aggressivo di non far spaventare tua figlia?
anche i miei figli ogni tanto mi posizionano degli animali finti da qualche parte per farmi spaventare (e io fingo di morire di paura
)...però io sono una mamma degenere secondo i tuoi canoni...
però una cosa la voglio dire... ho sempre guardato con sospetto le mamme che hanno i bimbi bravi solo loro... educati solo loro... magari non è il tuo caso eh
anche i miei figli ogni tanto mi posizionano degli animali finti da qualche parte per farmi spaventare (e io fingo di morire di paura

però una cosa la voglio dire... ho sempre guardato con sospetto le mamme che hanno i bimbi bravi solo loro... educati solo loro... magari non è il tuo caso eh

nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
- fisio
- Expert~GolGirl®
Iswi..dai..gli scherzi pesanti sono un'altra cosa..Iswara ha scritto:Ah ecco bè se le trattano ben è un conto..ma fare scherzi come quelli che descrivi tu secondo me è mooolto pesante..cìè chi ha la fobia di alcuni animali perchè spaventarlo in questo modo..becero?!![]()
Il mondo dei bambini è fatto così, sperimentano,giocano,fanno scherzi,se non spaventi uno che ha una fobia che razza di spavento è?
E questi sono momenti importanti,per crescere,per confrontarsi ed anche per imparare a difendersi. A quattro anni dovrebbe spaventarsi per le cose e poi reagire di conseguenza.. E proteggendoli eccessivamente non li aiuti.
Ma se un giorno gli arriva uno spintone tu che fai? Ti metti in mezzo e picchi il bambino? E poi scappate a casa e non lo rivedete mai più?
Un genitore non dovrebbe mai sostituirsi ad un figlio,ma supportarlo e spronarlo mentre impara da se a gestire questi piccoli accadimenti tipici dell'infanzia.
La tua rigidità nell'avere regole e precise idee di come tutto dovrebbe essere si scontra con quella che è la realtà,da cui non dovresti proteggere i tuoi figli,ma che dovresti aiutarli a gestire....
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...
- clizia
- Silver~GolGirl®
Iswa, scherzi pesanti spaventare con un ragno finto? madò quanti ne ho messi sotto il cuscino di mia nonna la sera.... :ahah
Streghettasaetta
-
- Bronze~GolGirl®
MA COME è TORNATA ISWA E NESSUNA MI FA UN FISCHIO?????? ASOCIALI!! :fuck:
mah infatti ero convinta che la figlai femmina avesse meno di un anno..
ely66 ha scritto:perchè hanno reazioni di bambini di 2 anni.
va bene proteggerli un po', ma a me sembrano terrorizzati dagli altri. forse ora capisco perchè vuoi socializzare ad ogni costo.
ma hai un problema. non socializzeranno mai, li hai messi sotto una campana di vetro.

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
-
- Active~GolGirl®
Fisio..ok ho capito. Comunque davvero non credo di avere bimbi sempre bravi e buoni, assolutamente. di capricci en fanno eccome....ma devo dire che con i loro compagnetti non ci sono qusi mai problemi..ma di bimaibni invece difficile ne esistono e non vorrei che i miei filgi forse poco "diffidenti" ne facessero le spesse ecco...
-
- Bronze~GolGirl®
QUATTRO ANNI TUTTO IL TEMPO IN BRACCIO ALLA TATA??????
iswà seconddo em adesso entri in un brutto giro, e non ci saranno specchi su cui arrampicarti... :ahah :ahah

iswà seconddo em adesso entri in un brutto giro, e non ci saranno specchi su cui arrampicarti... :ahah :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- ely66
- Platinum~GolGirl®
arisbammmmmmma di bimaibni invece difficile
siamo tornate punto e a capo.
non sarà invece che a sto punto siano i tuoi figli, bamboccioni nel senso "mesto" del termine? non sensibili o delicati o che ne so io.. ma hai inculcato in loro il senso del mammonismo alla massima potenza??
sono sempre gli altri quelli problematici. possibile??
mi sento tanto disgrafica oggi.. mi mancano le parole giuste, skiusassero.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
-
- Active~GolGirl®
Ely ho detto l'opposto problemi di socializzazioni non ce ne sono quasi mai e sono socievoli con tutti...pensi che il fatto esistano bamibni, difficili, manesschi, nervosi ecc...me lo sia inventato io?
Nella classe di Gaia sono tutti tranquilli e collaborativi?

-
- Master~GolGirl®
iswara ritorniamo al post di qualche tempo fa? Cosa intendi per bimbo difficile, se intendi un bambino con difficoltà, con un insegnante di sostegno e certificato allora dovresti insegnare ai tuoi figli proprio le problematiche dell'altro bambino.
Se invece il bimbo è solo un pò più agitato degli altri allora mi spiace, ma questa è la vita, non siamo tutti belli e buoni. IN tutte le classi ci sono bimbi bravi e buoni e bimbi più capricciosi o maneschi, e ringrazio il cielo che è cosi!!!!!!!
Io comuqnue davanti a situazioni del genere ho insegnato ai miei figli a non isolare nessuno.
Comunque gira e rigira finiamo sempre su questo argomento, preservare i TUOI figli dagli altri. Non so Iwara....parli tanto eppure traspare sempre questo "non so che" quando ti leggo, questa mancanza di rispetto verso i bambini difficili.
Se invece il bimbo è solo un pò più agitato degli altri allora mi spiace, ma questa è la vita, non siamo tutti belli e buoni. IN tutte le classi ci sono bimbi bravi e buoni e bimbi più capricciosi o maneschi, e ringrazio il cielo che è cosi!!!!!!!
Io comuqnue davanti a situazioni del genere ho insegnato ai miei figli a non isolare nessuno.
Comunque gira e rigira finiamo sempre su questo argomento, preservare i TUOI figli dagli altri. Non so Iwara....parli tanto eppure traspare sempre questo "non so che" quando ti leggo, questa mancanza di rispetto verso i bambini difficili.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- snake
- Master~GolGirl®
io vorrei chiedere una cosa ma il bimbo che maltratta il gatto e si "permette" di fare scherzi con gli animali di gomma.....che razza di mamma ha????? non sara' mica una di quelle che pensa solo alla carriera??? o una di quelle che lavora fino alle 20???
OT mia figlia ha 20 mesi...ha scoperto che la nonna ha paura dei topi e tutte le volte che lei arriva in casa l'accoglie con un topino di gomma che le nasconde ovunque......va bhe ma io lavoro full-time e sono spesso fuori casa...e' tutto nella norma!
OT mia figlia ha 20 mesi...ha scoperto che la nonna ha paura dei topi e tutte le volte che lei arriva in casa l'accoglie con un topino di gomma che le nasconde ovunque......va bhe ma io lavoro full-time e sono spesso fuori casa...e' tutto nella norma!
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- PITA
- Master~GolGirl®
Iswy un acosa è essere socievoli, altra cosa è essere capaci di gestire le persone.Iswara ha scritto:Ely ho detto l'opposto problemi di socializzazioni non ce ne sono quasi mai e sono socievoli con tutti...pensi che il fatto esistano bamibni, difficili, manesschi, nervosi ecc...me lo sia inventato io?Nella classe di Gaia sono tutti tranquilli e collaborativi?
Forse, dico forse, dovresti dare a tua figlia gli strumenti per affrontare le situazioni " diasagiagevoli " e l'età di 4 anni mi sembra più che giusta per cominciare a darle tali strumenti.
E te lo dic euna che ha una figlia molto socievole ma molto troppo accondisciendente , colpa del mio sforzo di conciliare rispetto dato e PRETESO.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- PITA
- Master~GolGirl®
sì ,ma tutta la teoria circa la CENTRALITA' della mamma andrebbe a farsi friggere, non credi?Iswara ha scritto: Pita se mio marito venisse licenziato..e non potessi avere il part-time![]()
..affronterei il problerma nel momento in cui si presenta nel miglior modo che posso..comunque se il padre può stare a casa anche se la madre lavora di più è una gran cosa e i filgi sono in buone mani..
Anche tu, inevitabilemte, entreresti nella categoria delle madri assenti causa lavoro ergo degenere
.... e poi dovresti anche fare i conti con le paturnie di un uomo defraudato del suo ruolo di pater familias......
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- blackina
- Expert~GolGirl®
snake ha scritto:io vorrei chiedere una cosa ma il bimbo che maltratta il gatto e si "permette" di fare scherzi con gli animali di gomma.....che razza di mamma ha????? non sara' mica una di quelle che pensa solo alla carriera??? o una di quelle che lavora fino alle 20???
:ahah :ahah
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE