GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nureflex (perchè lo date)....E' SCARLATTINA!
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Nureflex (perchè lo date)....E' SCARLATTINA!
Per quali occasioni date questo tipo di medicinale?
Ve lo chiedo perchè è da ieri sera che Jessica ha febbre , non molto alta, i picchi max toccano i 38.3° ed ha la gola arrossata, gli sto dando la Tachipirina ogni 4-6 ore e le sto spruzzando l'apropos gola spray.
Forse è meglio che le dia anche il Nureflex per la gola?
Ve lo chiedo perchè è da ieri sera che Jessica ha febbre , non molto alta, i picchi max toccano i 38.3° ed ha la gola arrossata, gli sto dando la Tachipirina ogni 4-6 ore e le sto spruzzando l'apropos gola spray.
Forse è meglio che le dia anche il Nureflex per la gola?
Ultima modifica di dreamyeyes il 12 mar 2010, 15:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modifica titolo su richiesta
Motivazione: modifica titolo su richiesta
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
Re: Nureflex
a me la ped la dà o quando li vede e c'è la gola arrossata con tosse, se no sempre tachipirina
a volte me lo ha dato per delle tossi secche senza altri sintomi e stop
io cerco di usarlo il meno possibile...
a volte me lo ha dato per delle tossi secche senza altri sintomi e stop
io cerco di usarlo il meno possibile...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Io a Jessica gliel'ho dato una sola volta quando con la tachi la febbre non scendeva, ma alla fine aveva le placche in gola ed aveva bisogno dell'antibiotico.
C'e' l'ho in casa da quella volta e non l'ho piu' usato, e mi chiedevo se poteva essere utile per l'arrossamento alla gola.
Mi sono accorta solo dopo pranzo che ha la gola rossa, ma la pediatra c'era questa mattina e non è piu' reperibile fino a domani.
C'e' l'ho in casa da quella volta e non l'ho piu' usato, e mi chiedevo se poteva essere utile per l'arrossamento alla gola.
Mi sono accorta solo dopo pranzo che ha la gola rossa, ma la pediatra c'era questa mattina e non è piu' reperibile fino a domani.
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- Ste72
- Basic~GolGirl®
Il Nureflex, che comunque abbiamo usato pochissimo, ce lo diede il pediatra ma non solo per la febbre, anche per sintomatologie dolorose come otite o mal di gola.
Se ricordo bene però a differenza della tachipirina va dato a stomaco pieno.
Se ricordo bene però a differenza della tachipirina va dato a stomaco pieno.
Stefania, Matilda (nata a Bologna il 3/12/03 h. 01.07) e Giorgia (nata a Bologna il 6/8/05 h. 16.00)
- laIla
- Expert~GolGirl®
Qui noi lo abbiamo usato una volta sola (me lo ha dato la sostituta della mia pediatra) perchè ET si lamentava di un mal di pancia ma in realtà aveva le orecchie arrossate
Comunque ha avuto una forte orticaria come reazione allergica
Quando l'ho edtto alla mia pediatra mi ha confermato che lei non lo usa praticamente mai perchè ha visto che ci possono essere reazioni a questo farmaco e mi consigliato di stare sulla vecchia e fidata tacchipirina

Comunque ha avuto una forte orticaria come reazione allergica

Quando l'ho edtto alla mia pediatra mi ha confermato che lei non lo usa praticamente mai perchè ha visto che ci possono essere reazioni a questo farmaco e mi consigliato di stare sulla vecchia e fidata tacchipirina
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09
- Ste72
- Basic~GolGirl®
fortunatamente a noi non causò alcun effetto allergico però buono a sapersi
Stefania, Matilda (nata a Bologna il 3/12/03 h. 01.07) e Giorgia (nata a Bologna il 6/8/05 h. 16.00)
- maskat
- Bronze~GolGirl®
laIla ha scritto:Qui noi lo abbiamo usato una volta sola (me lo ha dato la sostituta della mia pediatra) perchè ET si lamentava di un mal di pancia ma in realtà aveva le orecchie arrossate![]()
Comunque ha avuto una forte orticaria come reazione allergica![]()
![]()

Infatto avevo anche aperto un post qualche tempo fa x chiedere info in merito.
La mia pediatra me lo prescrive al posto del niflan (che io preferisco) ... Perchè oramai mettergli le supposte è diventata un'ardua impresa

Me lo prescrive in caso di gola/orecchie arrossate, febbre oltre 38,8 e stati dolorosi.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Anch'io lo uso nel caso di gola/orecchie arrossate o quando la tachi non riesce a tenere bassa la febbre; è capitato più di una volta che dopo un paio d'ore la febbre tornasse molto alta, non potendo somministrare la tachipirina, vado di Nurefen (chiaramente me lo ha detto la pediatra)
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- Vampirya
- Original~GolGirl®
Attenzione però che il nureflex ha una scadenza di 6 mesi dall'apertura.
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- Ste72
- Basic~GolGirl®
non lo sapevo ... è meglio che controlli!
- maskat
- Bronze~GolGirl®
L'ho lettoVampirya ha scritto:Attenzione però che il nureflex ha una scadenza di 6 mesi dall'apertura.

Che fregatura
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
nemmeno io sapevo questa cosa...lo butto subito!
Ragazze, alla fine Jessica ha la SCARLATTINA!
La febbre è salita fino a 39° ed ho notato che si grattava le braccia, controllo ed ha tutto il corpo ricoperto di macchie e la pelle delle gambe non liscia ma rialzata, tipo punture d'insetto.
La porto immediatamente dal medico ( sono andata dal mio di base) e mi ha detto che molto probabilmente è scarlattina , qui da noi è pieno.
Mi ha prescritto l'antibiotico, cmq domani chiamero' la pediatra.
Ragazze, alla fine Jessica ha la SCARLATTINA!
La febbre è salita fino a 39° ed ho notato che si grattava le braccia, controllo ed ha tutto il corpo ricoperto di macchie e la pelle delle gambe non liscia ma rialzata, tipo punture d'insetto.
La porto immediatamente dal medico ( sono andata dal mio di base) e mi ha detto che molto probabilmente è scarlattina , qui da noi è pieno.
Mi ha prescritto l'antibiotico, cmq domani chiamero' la pediatra.
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- lalat
- Silver~GolGirl®
Febbre e dolore, gola rossa, mal d'orecchi. Si usa max 3 gg e se i sintomi non migliorano sensibilmente si passa ad altro. In effetti i miei quasi sempre sono passati ad altro 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®
scarlattina con pelle rialzata e prurito??
la scarlattina fa diventare rossi rossi e ha una mascherina bianca sul viso con un bollo grande come una moneta d un paio d'euro sulla lingua
e serve l'antibiotico.
se si gratta sicura non sia varicella?
la scarlattina fa diventare rossi rossi e ha una mascherina bianca sul viso con un bollo grande come una moneta d un paio d'euro sulla lingua
e serve l'antibiotico.
se si gratta sicura non sia varicella?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- antota
- Expert~GolGirl®
Il Nureflex (che ora ha cambiato nome in Nurofen) è un forte antiepiretico ed antinfiammatorio.
Il pediatra lo prescrive in caso di gola ed orecchie infiammate con febbre, oppure in caso di febbre che non scende dopo 4 ore dalla tachi (praticamente fa alternare Tachi e Nureflex ogni 4 ore, se la febbre non scende sensibilmente).
E' potentissimo, abbassa la febbre in 20 minuti. Va dato preferibilmente a stomaco pieno, ma se necessario (tipo di notte), si può somministrare anche a stomaco vuoto.
Io lo uso con molta cautela, e solo se consigliato dal pediatra.
A Matteo non ha dato reazioni allergiche, solo un pò di agitazione.
Vampirya, Grazie per l'info sulla scadenza
Il pediatra lo prescrive in caso di gola ed orecchie infiammate con febbre, oppure in caso di febbre che non scende dopo 4 ore dalla tachi (praticamente fa alternare Tachi e Nureflex ogni 4 ore, se la febbre non scende sensibilmente).
E' potentissimo, abbassa la febbre in 20 minuti. Va dato preferibilmente a stomaco pieno, ma se necessario (tipo di notte), si può somministrare anche a stomaco vuoto.
Io lo uso con molta cautela, e solo se consigliato dal pediatra.
A Matteo non ha dato reazioni allergiche, solo un pò di agitazione.
Vampirya, Grazie per l'info sulla scadenza

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- lory71
- Original~GolGirl®
a mia figlia il Nurofen l'ha sempre resa isterica fino a che non ho deciso di diminuire le dosi da cavallo che le prescriveva il pediatra (5 ml erano veramente troppi, gliene do 2,5-3 che poi è la dose prevista
).
glielo do in caso di febbre alta se mi accorgo che ha anche la tosse (e quindi necessita di antinfiammatorio), ma spesso quando sono costretta a darglielo alla fine si ricorre all'antibiotico...
sempre a stomaco pieno.
se ha febbre di notte le metto la tachi ed aspetto la mattina dopo per il nurofen.

glielo do in caso di febbre alta se mi accorgo che ha anche la tosse (e quindi necessita di antinfiammatorio), ma spesso quando sono costretta a darglielo alla fine si ricorre all'antibiotico...

sempre a stomaco pieno.
se ha febbre di notte le metto la tachi ed aspetto la mattina dopo per il nurofen.
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
-
- Original~GolGirl®
scarlattina con pelle rialzata e prurito??
Anche a me non risulta che la scarlattina si presenti così, nè che dia prurito.
Non potrebbe essere varicella? C'è anche in giro una forma della malattia bocca/mano/piede che si estende anche al resto del corpo e prude moltissimo (mio figlio l'ha avuta il mese scorso: è partita da mani, piedi, gambre e braccia e si è estesa ovunque, anche se i punti più colpiti erano quelli da cui prende il nome la malattia). ANche lui aveva male di gola, febbre (però max 38) e prurito.
"I bambini sono persone basse"
- luka
- Expert~GolGirl®
consumatrice di nureflex-nurofen-antalfebal presente!
Nicki se ha febbre superiore ai 38 la tachipirina non fa nulla
e in caso di orecchie e gola infiammate funziona bene
effettivamente rende i bimbi un po' agitati..

Nicki se ha febbre superiore ai 38 la tachipirina non fa nulla

e in caso di orecchie e gola infiammate funziona bene
effettivamente rende i bimbi un po' agitati..

Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)
- peffa
- Expert~GolGirl®
Io questa cosa che rende il bambino agitato non l'avevo mai notata. Sarà che lui è agitato di suo.
Purtroppo non sapevo che scade dopo 6 mesi, ora lo butto subito. E l'ho pure usato da poco
Purtroppo non sapevo che scade dopo 6 mesi, ora lo butto subito. E l'ho pure usato da poco

Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
IO vado controcorrente.... a me ha detto il pedatra che non si deve dare sempre tachipirina se il bimbo ha febbre per più giorni perchè va a "colpire i reni" quindi è meglio alternarla con il nureflex che invece ha più peso per il fegato. Insomma.. è ovvio che vanno presi al bisogno e non tanto per.. ma lui dice sempre di alternare. Se invece è per un doloretto una tantum va benissimo la tachipirina.
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!