GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI '06 FESTE A IOSA CHE C'E' MARZIA CHE SI SPOSA!!!!

Bloccato
ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GENNARINI '06 FESTE A IOSA CHE C'E' MARZIA CHE SI SPOSA!!!!

Messaggio da ANNINA » 11 mar 2010, 13:14

Sonia :incrocini perchè lisa provi il bibe ......ho capito cosa intendi .....potresti tirarti il latte e lasciarlo a p.simone cosìcchè tu possa fare altro(ogni tanto si intende :ahaha ).....comunque vedrai è questione di giorni a tre mesi cominciano a tirare di più le pause pasto :incrocini

:incrocini per i malatini sparsi

noi siamo già nella fase'mamma non voglio andare a calcio' :aargh .....io non gli metto in testa nulla ....e poi cambia idea da sè.....ora oggi dopo asilo vedo che vuole fare ....ma io devo insistere o no?l'iscrizione l'ho fatta sabato scorso :aargh
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 11 mar 2010, 13:51

anna io sono molto "talebana" in queste cose quindi prendi i miei consigli con le molle.
Per me una cosa iniziata si porta a termine e stop.
Con il nuoto all'inizio è stato difficile perchè non sempre entravano volentieri ma io sono sempre stata molto inflessibile e ora tutti i giorni mi chiedono se si va in piscina.
Io credo che gli vada insegnato da subito che se si prende un impegno poi si porta a termine. Poi hai detto che si è divertito quindi non terrei molto in considerazione quello che dice ora...
Facci sapere come va e che decidi :incrocini :incrocini :incrocini

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 11 mar 2010, 13:55

Eccomi... sono rientrata in ufficio da ieri ma sono sommersa dalle cose da fare e quindi non riesco a star dietro a tutto.. quindi Gol l'ho riaperto ora... :fischia :fischia

SONIA anche Giulia faceva come Lisa... non ne voleva sapere del bibe qualsiasi cosa ci mettessi dentro.... e mi tirava pure poche ora quindi sempre con me...
Resisti che poi passa... forse... :fischia :fischia
Io mi sembra che sono arrivata alle pappe :impiccata:

ANNINA anche la mia giulia non vuole più andare a danza... si inventa delle scuse assurde...
io ho detto ai nonni i insistere molto.. non voglio costringerla perchè tanto non ottengo nulla se non che piange come una disperata...
però cerchiamo ogni volta di farle capire che deve andare...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 11 mar 2010, 13:58

sonia76 ha scritto:Ciao lella :bacio
:incrocini per il tuo malessere
ma io non voglio smettere di allattare ....forse mi sono spiegata male.....mi piacerebbe che lisa si abituasse al bibe così mi sentirei più libera e potrei magari andare a fare la spesa senza di lei o magari organizzare qualcosa da sola con luca o anche solo uscire da sola senza l'incubo della tetta.
mercoledì prossimo la sera ad esempio c'è una riunione alla scuola materna e io ci dovrò andare con lei :impiccata:
Infatti non pensavo un consiglio per smettere di allattare ma per farle accettare anche il bibe magari loro conoscono qualche trucchetto ...scusa ma stamane sono dovuta scappare ed ho lasciato la frase a metà...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 11 mar 2010, 14:08

Anna...io la penso diversamente da Marzia sull'insistere...anche perchè leggendo sul sito della coop dicono che l'età giusta per iniziare una pratica sportiva è sui 5 anni, fino a quell'età secondo loro si può fare solo se è la volontà dei bimbi...sono comunque teorie...
Noi comunque abbiamo deciso di non insistere nè con il nuoto nè con la danza finchè non sarà lei a volerlo o comunque non prima dei 5/6 anni perchè non volevo che poi arrivasse ad odiare lo sport, ma vorrei che per lei fosse una cosa piacevole...anche perchè nel nostro caso penso che stando poco con noi lei apprezzi molto fare qualcosa insieme più che da sola per ora e quindi penso che andremo in piscina insieme (inizierà ad andare con mio marito) o a camminare...
Qui c'è un freddo bestiale ma è spuntato il sole :incrocini

Io sono sempre a pezzi ma reggo almeno per ora...

Marzia...anch'io ho notato il bell'avatar...

:bacio a tutte

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 11 mar 2010, 14:23

grazie per i complimenti sull'avatar :)
cmq io sono contenta di insistere anche perchè ho sempre visto (col nuoto ormai è archiviato vanno sempre e solo volentieri) che poi uscivano contenti e soddisfatti.
danza l'ho fatta smettere io perchè ero un impegno più per me che per loro, avevo bisogno di giorni in cui staccare e tornare a casa dopo la scuola anzichè scarrozzarli a destra e sinistra e ancora mi chiedono perchè non ci vanno più (pur avendo fatto storie l'anno scorso a volte).
E micol continua a chiedermi se quando inizia le elementari e ha 6 anni, la porto anche a kung fu.... (sa che io l'ho fatto e a volte ho detto che mi piacerebbe portarceli..).

Insomma, ok ascoltare anche le loro scelte ma ancora sono piccoli e credo che spesso facciano scene solo per l'età e non perchè vogliono effettivamente dire qualcosa a riguardo, sta a noi genitori capire la situazione e vedere come arginare la cosa.
Altrimenti quando diranno che non vogliono andare a scuola perchè devono fare i compiti e la maestra li interroga.... cosa direte? "Ok smettiamo la scuola..." ??? :ahaha :hi hi hi hi :prr

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 11 mar 2010, 14:47

Marzia...non sono d'accordo con te ovviamente...infatti quando mia figlia mi dice che non vuole andare all'asilo...ce l'ha spedisco e di corsa...idem sarà per la scuola...
Invece ho l'esperienza della nipote di vicini che veniva mandata a fare due o tre corsi post asilo tipo danza e nuoto ed io ho beccato diverse volte sull'autobus stremata e per niente contenta...credo che in tutto ci voglia criterio...specie nelle attività extrascolastiche...i bambini hanno anche bisogno di giocare oltre che di fare sport o altre cose...ma questo è il mio modesto parere...

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 11 mar 2010, 15:17

Io sto nel mezzo fra voi due... :ahaha :ahaha :ahaha :fischia
Nel senso che cerco di far rispettare loro l'impegno ma non le voglio cotringere anche perchè non sono io che le porto a danza e sapete bene che i nonni sono più mollaccioni...
quindi quando mio papà mi chiama disperato perchè Giulia non vuole andare a danza non riesco a dirgli di portarcela lo stesso... lo sento molto in difficoltà e alla fine cedo per lui...
propbabilmente se l'anno prossimo ci vorranno andare ancora cambierà l'orario vsto che la scuola elementare finirà alle 16:30 .. e quindi riuscirò a portarcele io... :spiteful: :spiteful: :spiteful:
Comunque quest'anno per me ha infierito questo lungo inverno pesante e gelido..
le mie sopratutto Giulia sono molto ma molto stanche e svogliate in generale....

Per la piscina del sabato vanno invece entusiaste sempre... :ok :ok :ok
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 11 mar 2010, 19:31

uhm lella forse non mi sono spiegata bene. per me è ovvio che a scuola ci vanno e di corsa... :domanda :domanda ero ironica ...

cmq io non mi sento estremista per le cose che fanno, infatti ho fatto mollare la danza. lo sport è importante a tutte le età, il nuoto è uno sport equilibrato e quindi ben venga che lo facciano e volentieri.
la musica è altrettanto importante e non solo fine a se stessa. anche se poi non continueranno nel futuro, è cmq un insegnamento importante sotto tutti gli aspetti. non a caso viene usata spesso anche come terapia. dovrebbe essere fra le materie scolastiche obbligatorie.
sicuramente è un impegno importante anche per me perchè stimolarli tutti i giorni per farla non è da poco. micol ha ingranato e fa i suoi 10 minuti tranquilla e contenta, gioele un po' meno ma ci stiamo lavorando...
e basta la finisco qui :ahaha :hi hi hi hi :hi hi hi hi

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 11 mar 2010, 20:31

Eccoci.....

è andata bene ....nel senso c'è andato volentieri :ahaha ed è uscito contento :sorrisoo ......il calcio stò scoprendo che si è uno sport ma è molto scuola e disciplina...nel senso non si palleggia a casaccio ....il bimbo deve fare quello che gli dice il mister ...e non gironzolare per il campo.....quindi il mister 'perde' un sacco di tempo dietro a richiamare andrea ...ed io mi sento in colpa perchè come vi ho giò detto prendono dal 2004 ,andrea è ancora piccolo .....è voluto andare e loro non hanno saputo dirgli di no....insomma la mia preoccupazione quando vedo che non riesce a stare nel 'gruppo' è 'lo stò sforzando?è troppo piccolo?' :perplesso

Marzia sono d'accordo con te che gli impegni si portano a termine ....ma anche quelli che è presto per prenderli? :perplesso :perplesso :perplesso

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 11 mar 2010, 20:57

anna di norma gli impegni presi a quest'età sono adeguati all'età. Certo se mi dici che Andrea è con tutti i bimbi del 2004, tutto sta al mister di riuscire ad impostare qualcosa di adeguato all'età di andrea. Non credo sia impossibile, lo vedo anche in classe di Gioele che è con i bimbi per la maggior parte del 2004.
Se poi è andato tutto bene io sarei fiduciosa :incrocini :sorrisoo

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 11 mar 2010, 21:50

cybermarzia ha scritto:anna di norma gli impegni presi a quest'età sono adeguati all'età. Certo se mi dici che Andrea è con tutti i bimbi del 2004, tutto sta al mister di riuscire ad impostare qualcosa di adeguato all'età di andrea. Non credo sia impossibile, lo vedo anche in classe di Gioele che è con i bimbi per la maggior parte del 2004.
Se poi è andato tutto bene io sarei fiduciosa :incrocini :sorrisoo

grazie marzia :cuore ...

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 12 mar 2010, 0:41

'notte :cuore
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 12 mar 2010, 9:18

Buongiorno!
:60_compleanno: BUON COMPLEANNO LAURETTA!!!!! :60_compleanno:

Però non passi proprio più :buuu

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 12 mar 2010, 10:17

Buongiorno :bacio

Lisa ha di nuovo super tosse con tanto catarro :impiccata:
andiamo di lavaggi nasali a go-go !!!!!

:festa AUGURI LAURA :festa
anche se non so se leggerà....
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 12 mar 2010, 10:24

Sonia mannaggia :incrocini :incrocini

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 12 mar 2010, 10:49

giorno :)
sonia :incrocini :incrocini :incrocini cipolla la notte?

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 12 mar 2010, 11:50

Buon compleanno Laura... :festa

Anna...mi fa piacere ci sia andato volentieri, è che effettivamente non è poca la differenza di età ma in asilo Francesca gioca e sta volentieri proprio con i bambini di 5 anni quindi dipende tanto dalla situazione...
Noi eravamo in dubbio sul farle fare l'inglese che in teoria era previsto dai 4 anni e lei ad inizio anno ne aveva 3 e mezzo, ma poi abbiamo deciso di farla provare e scoperto per come lo fanno in asilo lo vedono come un gioco e lei si diverte molto ed a volte ci corregge pure tirando fuori termini stranissimi :ahaha

A proposito di attività extra-scolastiche, che come detto più volte noi non le facciamo fare per ora perchè lei sta già tante ore in asilo... sul sito delle mamme a genova è partita l'iniziativa di richiedere un corso di yoga mamme-bimbi proprio dove vado io a fare yoga...e quasi quasi...visto che Francesca tutte le volte che vado mi dice che vorrebbe venire anche lei.. tutto dipende da come ci organizzeremo... :sorrisoo

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 12 mar 2010, 11:55

lella anche i miei alla materna fanno inglese ma in modo veramente ridicolo....
ganzo lo yoga mamma-bimbi, anche dove vado io lo facevano (ma prima che mi iscrivessi); a volte in casa facciamo lo yoga tutti insieme :ahaha

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 12 mar 2010, 12:04

Sonia povera lisetta.... :coccola

ieri ho sentito il mio amico naturopata che mi ha detto che le gocce R1 che avevo preso andavano bene, ma soprattutto di eliminare latticini e dolci dal cibo finchè sono acciaccata, mi sembrava assurdo ma mi sembra vada meglio... :incrocini Mi ha anche detto che se non migliorava di mettermi un sacchettino di cipolla tagliata vicino al collo sul cuscino...ma li avrei rischiato il divorzio... :ahaha

Bloccato

Torna a “Gennaio”