GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
gennarino08 chiaccherone stammi fuori dal lettone
- _Francy_
- Expert~GolGirl®
Re: gennarino08 chiaccherone stammi fuori dal lettone
Ralle mi dispiace per Sofia
la tosse poi è proprio noiosa povera cucciola!!!!

Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!
- VickyVal
- Expert~GolGirl®
al volo, di corsa, come va ? della stefy so già tutto, meno male sta passando ...
mi ero persa Lalla di te, scusa.. come va ?
akane, è vero non posso capire, io parlo x me, appieno la tua situazioni, ma invece mi ci metto nei tuoi panni e capisco il dolore, lo sconforto, il nervoso magari di quando leggi come alcune restino incinte subito ect.. lo posso capire... ma so che sei forte, coraggiosa e il percorso arriverà a lieto fine
Paola io ho fatto :asilo-elementari-medie e pure le superiori dalla suore della carità.. m isono trovata da dio, + curato l'ambiente, + ordine+ attenzione all'alunno che non è un numero ma una persona... io vittoria l'ho iscritta li xè sentendo pareri di ex insegnanti che ora lavorano alle statali, mi hanno detto che x i primi anni, asilo/elementari non c'è niente di meglio che le suore, ma io parlo x me, x la mia città SIA CHIARO, mica che si scatena inutile polverone
da noi, in zona è così .. e sono felice della mia scelta, ovvio tu devi fare come ti senti, valuta la struttura sono certa che sceglierai x il meglio
Francy la cagnola l'hanno trovata???? uffi
scappo a + tardi bacio
mi ero persa Lalla di te, scusa.. come va ?
akane, è vero non posso capire, io parlo x me, appieno la tua situazioni, ma invece mi ci metto nei tuoi panni e capisco il dolore, lo sconforto, il nervoso magari di quando leggi come alcune restino incinte subito ect.. lo posso capire... ma so che sei forte, coraggiosa e il percorso arriverà a lieto fine

Paola io ho fatto :asilo-elementari-medie e pure le superiori dalla suore della carità.. m isono trovata da dio, + curato l'ambiente, + ordine+ attenzione all'alunno che non è un numero ma una persona... io vittoria l'ho iscritta li xè sentendo pareri di ex insegnanti che ora lavorano alle statali, mi hanno detto che x i primi anni, asilo/elementari non c'è niente di meglio che le suore, ma io parlo x me, x la mia città SIA CHIARO, mica che si scatena inutile polverone

da noi, in zona è così .. e sono felice della mia scelta, ovvio tu devi fare come ti senti, valuta la struttura sono certa che sceglierai x il meglio

Francy la cagnola l'hanno trovata???? uffi

scappo a + tardi bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...
- VickyVal
- Expert~GolGirl®
ralle tante coccole a Sofia
ps: vittoria è 3 gg che è infernale, odiosa quasi .. giuro mi sfinisce.... il tempo brutto la rende così (spero) o sta covando qlc disturbo .. super capricciosa e stizzosa e cocciuta ect ect.....

ps: vittoria è 3 gg che è infernale, odiosa quasi .. giuro mi sfinisce.... il tempo brutto la rende così (spero) o sta covando qlc disturbo .. super capricciosa e stizzosa e cocciuta ect ect.....

Vittoria 22/01/2008
- lalla71
- Expert~GolGirl®
VADO oggi sono riuscita a leggere poco e nulla scusate
a presto...
a presto...
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio
- toscamilla
- Master~GolGirl®
sono stata ma l'orario era sbagliato...stavano pranzando e nn mi hanno dato troppa relazione se nn dirmi di tornare xkè nn ce la facevano a star dietro anche a me...
i bimbi erano tutti aggiro però...(nell'ora del pranzo????
) e le suore sono indiane (quelle che ho visto io) ma so ce ne sono anche di italiane...
ma mi sono sembrate molto dolci...i bambini erano sereni...
oddio sono proprio in paranoia....
vedo di passarci sabato mattina visto che l'asilo è chiuso...
sperando che mi apra qualcuno...
ANALISI RITIRATE...TUTTO OK...MANCO UN ASTERISCO...MAI AVUTO ESITI COSì...PROMOSSA A PIENI VOTI!!!!
i bimbi erano tutti aggiro però...(nell'ora del pranzo????

oddio sono proprio in paranoia....
vedo di passarci sabato mattina visto che l'asilo è chiuso...
sperando che mi apra qualcuno...
ANALISI RITIRATE...TUTTO OK...MANCO UN ASTERISCO...MAI AVUTO ESITI COSì...PROMOSSA A PIENI VOTI!!!!

LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- akane
- Gold~GolGirl®
vickyval è proprio così ti viene il nervoso.. e un senso di impotenza... io non posso fare niente se non affidarmi ad altri per avere un figlio e sperare nella buona sorte ed è un po' frustranteakane, è vero non posso capire, io parlo x me, appieno la tua situazioni, ma invece mi ci metto nei tuoi panni e capisco il dolore, lo sconforto, il nervoso magari di quando leggi come alcune restino incinte subito ect.. lo posso capire... ma so che sei forte, coraggiosa e il percorso arriverà a lieto fine
ora per fortuna c'è flavio che mi fa superare tutto, 3 anni fa quando lui ancora non c'era era molto peggio
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Anne
- Expert~GolGirl®
Tosca..
Per la scuola posso darti un ulteriore consiglio?
Qdo dovevo iscrivere Matteo ero in dubbio tra la scuola nella quale va e un'altra.
La decisione l'ho presa sentendo una mia amica che fa la maestra.
Mi ha detto che i bimbi della "mia" scuola erano bimbi normali, tutto in regola, senza infamia e senza lode mentre quelli che uscivano dall'altra scuola uscivano con giudizi tutti strani (bimbo attento qdo invece era un super agitato). Per quello ho deciso di non mandarlo in quella scuola.
Non hai nessuna conoscenza che fa la maestra?

Qdo dovevo iscrivere Matteo ero in dubbio tra la scuola nella quale va e un'altra.
Mi ha detto che i bimbi della "mia" scuola erano bimbi normali, tutto in regola, senza infamia e senza lode mentre quelli che uscivano dall'altra scuola uscivano con giudizi tutti strani (bimbo attento qdo invece era un super agitato). Per quello ho deciso di non mandarlo in quella scuola.
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
- toscamilla
- Master~GolGirl®

vabbè... :fuck:
LORENZO 05-01-2008
- Anne
- Expert~GolGirl®
Francy, ti mando tanta, ma tanta forza!
frequentando Gol lo sappiamo che le difficoltà sono tante e finchè non stringi il tuo bimbo tra le braccia niente è sicuro. Noi saremo li vicino a farti forza per tutto quel tempo

frequentando Gol lo sappiamo che le difficoltà sono tante e finchè non stringi il tuo bimbo tra le braccia niente è sicuro. Noi saremo li vicino a farti forza per tutto quel tempo

Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
- toscamilla
- Master~GolGirl®
no anne...solo giudizi di mamme che hanno mandato li i loro figli...2 di queste li hanno lasciati fino all'età di 6 anni, 1 l'ha mandata solo x 1 anno perchè poi l'hanno presa al comunale in cui andava anche la cuginetta, altrimenti l'avrebbe lasciata dalle suore...Anne ha scritto:Tosca..![]()
una cliente di mia suocera mi ha detto che i suoi nipotini ci sono andati e si sono trovati bene...mi dicono che le suore hanno un bel modo di fare, sono dolci pazienti ma anche esigenti nel rispetto delle regole....
io voglio una scuola normalissima x lorenzo...assolutissimamente normale, in cui possa imparare a relazionarsi e il rispetto delle regole, ma senza troppa rigidezza.
stamani il clima era cmq festoso...anche se tutti quei figlioli a spasso nell'ora del pranzo...

boh...raga sabato vedo di andare a sentire di nuovo...
anne grazie...

LORENZO 05-01-2008
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
tosca, anche io la penso come te sulla scuola, tanto che ho tolto Giorgia dalla privata per metterla alla comunale... all'inizio i dubbi erano tanti ( l'unico pro era la retta praticamente) ma poi mi son dovuta ricredere... funziona benissimo e lei sta bene con le maestre... suore o no, credo che l'importante sia la tua prima impressione, come ti è sembrata? ti piace? bene, allora mandacelo e poi pensa che in qualsiasi caso non firmi mica un contratto, se ci ripensi puoi sempre mandare Lorenzo da qualche altra parte... i bimbi fanno presto ad ambientarsi, i problemi maggiori ce li facciamo noi... mia madre è andata a scuole dalle suore, erano altri tempi, erano molto rigide, ma è cresciuta bene lo stesso
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
akane... posso solo immaginare come ti senti... ma non prenderla come una sconfitta personale... hai bisogno di na' mano, e allora? gurda che i medici alla fine fanno ben poco, danno l'input, ma poi sei stata tu a portare in grembo Flavio, a partorirlo, ad amarlo e farlo crescere... questa è la parte più dura e più bella, questo significa essere mamma e ben presto lo riproverai e tutto il percorso che hai fatto ti sembrerà una passeggiata... auguri di cuore 

- toscamilla
- Master~GolGirl®
ma avete sentito? Aldo busi pro pedofilia...
ho visto un video su youtube del 96, una intervista del costanzo a busi...da nn poter credere....
mi viene da vomitare!!!!
ho visto un video su youtube del 96, una intervista del costanzo a busi...da nn poter credere....

mi viene da vomitare!!!!
LORENZO 05-01-2008
- toscamilla
- Master~GolGirl®
il mio dubbio ilarietta sta anche nel fatto che questa è una vera e propria scuola materna, ma ci sono anche bambini di 2 anni (sezione a parte)...lorenzo a settembre avrà quasi 3 anni con chi starà????
dall'altra parte l'ambiente è più piccolo, + caldo...però avrebbe a che fare anche con tanti bambini piccini per cui forse con meno stimoli e meno voglia di andare...
vabbè inutile che mi faccia tutte ste pare se prima nn parlo con qlk di loro no???

dall'altra parte l'ambiente è più piccolo, + caldo...però avrebbe a che fare anche con tanti bambini piccini per cui forse con meno stimoli e meno voglia di andare...

vabbè inutile che mi faccia tutte ste pare se prima nn parlo con qlk di loro no???

LORENZO 05-01-2008
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
Tosca...proprio qualche giorno fà leggevo che i bimbi hanno bisogno di stare sia con i coetanei che con i più piccini ed i più grandi... con quelli della stessa età si confrontano, da quelli più grandi imparano ed imitano, grazie a quelli piccoli vengono a contatto con il loro senso do responsabilità, stimolano il senso di protezione e allo stesso tempo notano la loro "superiorità"... secondo me nn dovresti guardare tanto all'età (poi saranno in classi diverse a quanto ho capito), pensa ai bambini della materna di 5 anni che stanno con quelli di nemmeno 3, per loro non è poi così essenziale... ma gurda appunto al clima che si respira a scuola e chiedi a chi ci ha già avuto a che fare... poi Lorenzo vedrai ti stupirà...
io Giorgia l'hi iscritta alla materna comunale (la prenderanno di diritto perchè già frequenta il nido) ed avevo gli stessi toui dubbi all'inverso, sarà la più piccina, avrà 2 anni e mezzo e starà in classe con bimbi di quasi 6
ma la direttrice mi ha rassicurata, dicendomi che loro fanno apposta delle classi mista mettendoci bimbi di tutte le età, così facendo non creano disagio a nessuno ed i piccoli imparano a stare con tutti
io Giorgia l'hi iscritta alla materna comunale (la prenderanno di diritto perchè già frequenta il nido) ed avevo gli stessi toui dubbi all'inverso, sarà la più piccina, avrà 2 anni e mezzo e starà in classe con bimbi di quasi 6

- toscamilla
- Master~GolGirl®
buongiorno....
piove...che novità!!

piove...che novità!!

LORENZO 05-01-2008
- lalla71
- Expert~GolGirl®
ilarietta80 ha scritto:akane... posso solo immaginare come ti senti... ma non prenderla come una sconfitta personale... hai bisogno di na' mano, e allora? gurda che i medici alla fine fanno ben poco, danno l'input, ma poi sei stata tu a portare in grembo Flavio, a partorirlo, ad amarlo e farlo crescere... questa è la parte più dura e più bella, questo significa essere mamma e ben presto lo riproverai e tutto il percorso che hai fatto ti sembrerà una passeggiata... auguri di cuore

- lalla71
- Expert~GolGirl®
buongiorno piove anche qui
tosca allora....... non è facile decidere, x me lo ha fatto il caso...cioè io ho sempre pensato di mandare giorgia alla materna statale, tra la direttrice che non mi faceva capire che fine avrebbe fatto la mia bambina e la retta ero sempre + convinta x il pubblico...solo che quando ho fatto l'iscrizione mi hanno detto che se la prendono comunque comincerebbe a gennaio 2011
e io fino a gennaio che facevo? pensavo quindi di farle fare primavera privata e poi materna..ma non mi piaceva come soluzione,troppi cambiamenti.... poi il "miracolo" (ho il sospetto che si siano liberati dei posti però) la suora mi chiama a rapporto
e mi dice che con molta difficoltà
è riuscita a inserire giorgia in primavera e che se voglio a settembre inizierà con la stessa maestra e stessi compagni nei piccoli della materna...naturalmente ho accettato subito, stesso ambiente in cui è cresciuta ecc.
tutto sto discorso per dirti che già da ottobre vedevo giorgia stretta al nido, era la + grande, cercava sempre la compagnia delle ex compagne/i che nel frattempo sono andate in primavera ecc. e ora pur abbrancandosi appena le vede alle maestre del nido dopo solo 20 gg ha fatto passi da gigante, è cambiata proprio (anche in peggio a volte) fa nuove attività e a casa fa cose da sola che prima non immaginava neanche...

tosca allora....... non è facile decidere, x me lo ha fatto il caso...cioè io ho sempre pensato di mandare giorgia alla materna statale, tra la direttrice che non mi faceva capire che fine avrebbe fatto la mia bambina e la retta ero sempre + convinta x il pubblico...solo che quando ho fatto l'iscrizione mi hanno detto che se la prendono comunque comincerebbe a gennaio 2011

tutto sto discorso per dirti che già da ottobre vedevo giorgia stretta al nido, era la + grande, cercava sempre la compagnia delle ex compagne/i che nel frattempo sono andate in primavera ecc. e ora pur abbrancandosi appena le vede alle maestre del nido dopo solo 20 gg ha fatto passi da gigante, è cambiata proprio (anche in peggio a volte) fa nuove attività e a casa fa cose da sola che prima non immaginava neanche...
- lalla71
- Expert~GolGirl®
non è x dare consigli ma per farti conoscere una esperienza in +...
ho notato poi che, come diceva ilaria, giorgia sta + volentieri con i + grandi e + piccoli di lei, con alice x esempio 10 gg di differenza si "cagano" poco come se fossero in competizione, giocano vicino ma da sole non so se mi spiego...con 2 bimbe di 4 anni invece gioca che è una meraviglia, interagsce...mentre intrattiene quasi come una baby sitter i bimbi piccolini
ho notato poi che, come diceva ilaria, giorgia sta + volentieri con i + grandi e + piccoli di lei, con alice x esempio 10 gg di differenza si "cagano" poco come se fossero in competizione, giocano vicino ma da sole non so se mi spiego...con 2 bimbe di 4 anni invece gioca che è una meraviglia, interagsce...mentre intrattiene quasi come una baby sitter i bimbi piccolini

- lalla71
- Expert~GolGirl®
ilarietta80, ma sempre sempre stanno tutti insieme bimbi di tutte le età? da noi all'inizio e alla fine della giornata stanno tutti insieme ma quando cominciano le attività erso le 9.30 ogni gruppo nido, primavera, piccoli medi e grandi va nella sua classe...poi nido e primavera mangiano e dormono insieme, gli altri mangiano dopo...