GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da mare143 » 11 mar 2010, 16:28

scarlet ha scritto:....quando ci vai tu magari le chiedi di accompagnarti e via, creando una specie di rito con lavaggio delle manine e cose così

Si, questo già lo facciamo, quando io vado in bagno lei viene con me e si siede sul suo vasino (che è molto simile al wc normale) e dice tutta contenta: "mamma è sul wateL gLande e Ary sul wateL piccolo" :hi hi hi hi
Il tutto, però, rigorosamente vestita :ahah
Cmq continuerò a provare in maniera soft, senza stressarla, anche se questo fatto della stitichezza mi preoccupa un pò perchè secondo me renderà tutto più complicato :perplesso
Grazie per il tuo parere Scarlet :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 11 mar 2010, 23:49

ieri tragedia sul vasino, quasi 30 minuti di lacrime... dovute alla stitichezza credo e perchè avendole messo a disposizione giochini e giornaletti si distrae e pensa a giocare :che_dici

oggi mi guarda e mi dice "mamma gioggia cacca asino siiiiiiii, corri corri facciamo pesto" :domanda 5 secondi e la fà :-D bah!!!!

cmq son 5 giorni che la fà solo sul vasino... ho cominciato al contrario mi sà, per la pipì ancora nulla... aspetterò che faccia un pò più caldo o dite che devo provare?

mare sicuramente il fatto che sia stitica e senta un pò dolore nn l'aiuta, ma sai Giorgia mi sà che ha trovato sollievo perchè ha più spazio per farla, essendo dura con il pannolino attaccato al sederino era più complicato, la costringeva.... dalle le manine s "spingi" insieme a lei dicendole che se fà veloce le passa subito la bua al culetto e al pancino... con Giorgia la amggior parte delle volte funziona...
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 mar 2010, 9:18

anche ele ha iniziato prima colla cacca per lo stesso motivo e proprio perché sentiva sollievo a farla così ha cominciato 2-3 mesi prima dello spannolinamento, che è avvenuto da solo...nel senso che io proponevo ogni tanto il water o ci andava lei, ma solo quando è stata pronta ha fatto tutto d'un fiato...io aspetterei...una cosa per volta
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 mar 2010, 9:20

mare143 ha scritto: Il tutto, però, rigorosamente vestita :ahah
Cmq continuerò a provare in maniera soft, senza stressarla, anche se questo fatto della stitichezza mi preoccupa un pò perchè secondo me renderà tutto più complicato :perplesso
Grazie per il tuo parere Scarlet :sorrisoo [/color]
in un libro di un ped americano che mi piace molto diceva addirittura di fare come stai facendo, per step...ogni settimana o cmq quando vedi che uno step è superato vai cogli altri e i primi comprnedono proprio una sola volta al giorno proposta di andare in bagno e l'altro che lo faccia lei vestita...

poi mi pare (ma posso verificarlo se ti interessa) col pannolino, facendola svestire da sola e poi provi da lì in poi senza anche solo una o due volte al giorno finché da soli arrivano a capire che la cosa si deve fare sempre

con ele fra la'altro all'inizio teneva, ma non aveva orari, cosa che poi ha preso col tempo, nel giro di un apio di settimane

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 mar 2010, 12:30

scarlet ha scritto:in un libro di un ped americano che mi piace molto diceva addirittura di fare come stai facendo, per step...ogni settimana o cmq quando vedi che uno step è superato vai cogli altri e i primi comprnedono proprio una sola volta al giorno proposta di andare in bagno e l'altro che lo faccia lei vestita...

poi mi pare (ma posso verificarlo se ti interessa) col pannolino, facendola svestire da sola e poi provi da lì in poi senza anche solo una o due volte al giorno finché da soli arrivano a capire che la cosa si deve fare sempre

con ele fra la'altro all'inizio teneva, ma non aveva orari, cosa che poi ha preso col tempo, nel giro di un apio di settimane
Si si mi interessa :hi hi hi hi
Se puoi mi dai proprio il titolo del libro? Grazie :sorrisoo

Ilarietta infatti secondo me fare la cacca nel vasino le verrebbe molto più semplice, il problema è convincerla perchè lei (poverina :buuu ) ormai ha proprio la fobia della cacca e appena sente lo stimolo va in tilt :che_dici
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 mar 2010, 13:25

lo trovi nel manuale di brazelton 0-3 anni....lo leggi inlibreria se non ti interessa l'intero tomo :ahaha se no te kli riporto io...sono 10 mi pare

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 12 mar 2010, 15:00

Ragazze, non odiatemi, ma vi comunico che Pietro si è AUTOSPANNOLINATO 5 GIORNI FA alla veneranda età di 31 mesi (già pensavo che gli avrei dovuto cambiare i pannolini fino a 18 anni) :fischia
A parte gli scherzi, le tate del nido è da novembre che la mattina lo tengono senza pannolo, nell'ultimo mese gli incidenti all'asilo erano davvero rarissimi, in 4 ore si bagnava massimo una volta ma solo con qualche goccia di pipì perchè non riusciva ad arrivare in tempo in bagno, invece a caaa non c'era verso: non mi avvisava se gli scappava e se provavo a portarlo io sul water ogni tot erano urla, strilla e calci :che_dici
Beh, alla fine l'ho lasciato perdere.
Ora è a casa da una settimana perchè non è stato bene e, di punto in bianco, pur avendo su il pannolo ha iniziato ad avvisare ogni volta che doveva fare pipì o cacca. I primi giorni gliel'ho rimettevo, ma poi mi sono accorta che quando mi diceva nuovamente che doveva andare in bagnotra una pipiata e l'altra rimaneva asciutto per cui gliel'ho tolto.....beh, crederci o no, da lunedì non si è MAI sporcato :che_dici

Adesso però avrei bisogno di un consiglio: il pannolo glielo rimetto per la nanna del pomeriggio e di notte, lui non lo vorrebbe, ma in questi giorni di tosse bestiale e febbre in cui tutti abbiamo faticato a dormire, non mi sembrava il caso di avere anche la "preoccupazione" del letto bagnato (tanto più che dorme con noi :hi hi hi hi ).
Mi sono accorta che 2 volte su 4 la mattina il pannolino era completamente asciutto e anche qualche pomeriggio al risveglio dal pisolo, ma altre volte (tipo stanotte ) invece ha fatto parecchia pipì (cacca mentre dorme non ne fa mai), voi che dite?
Quando è il caso di toglierglielo del tutto?
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 13 mar 2010, 2:25

buzzymicia ha scritto:Ragazze, non odiatemi, ma vi comunico che Pietro si è AUTOSPANNOLINATO 5 GIORNI FA alla veneranda età di 31 mesi (già pensavo che gli avrei dovuto cambiare i pannolini fino a 18 anni) :fischia
A parte gli scherzi, le tate del nido è da novembre che la mattina lo tengono senza pannolo, nell'ultimo mese gli incidenti all'asilo erano davvero rarissimi, in 4 ore si bagnava massimo una volta ma solo con qualche goccia di pipì perchè non riusciva ad arrivare in tempo in bagno, invece a caaa non c'era verso: non mi avvisava se gli scappava e se provavo a portarlo io sul water ogni tot erano urla, strilla e calci :che_dici
Beh, alla fine l'ho lasciato perdere.
Ora è a casa da una settimana perchè non è stato bene e, di punto in bianco, pur avendo su il pannolo ha iniziato ad avvisare ogni volta che doveva fare pipì o cacca. I primi giorni gliel'ho rimettevo, ma poi mi sono accorta che quando mi diceva nuovamente che doveva andare in bagnotra una pipiata e l'altra rimaneva asciutto per cui gliel'ho tolto.....beh, crederci o no, da lunedì non si è MAI sporcato :che_dici

Adesso però avrei bisogno di un consiglio: il pannolo glielo rimetto per la nanna del pomeriggio e di notte, lui non lo vorrebbe, ma in questi giorni di tosse bestiale e febbre in cui tutti abbiamo faticato a dormire, non mi sembrava il caso di avere anche la "preoccupazione" del letto bagnato (tanto più che dorme con noi :hi hi hi hi ).
Mi sono accorta che 2 volte su 4 la mattina il pannolino era completamente asciutto e anche qualche pomeriggio al risveglio dal pisolo, ma altre volte (tipo stanotte ) invece ha fatto parecchia pipì (cacca mentre dorme non ne fa mai), voi che dite?
Quando è il caso di toglierglielo del tutto?
caaa = casa
gliel'ho rimettevo :urka = glielo rimettevo
bagnotra = bagno tra
:dizionario
Uh signur.......
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 13 mar 2010, 12:33

buzzy, se vuoi aspettare la guarigione aspetta... però se lo rifiuta io ci proverei. ma il pannolo al risveglio lo trovi sempre asciutto?

Io ho notato che spesso la mattina lui è asciutto, ma la fa subito dopo essersi svegliato, quindi se tardi quei 5 minuti te lo ritrovi completamente zuppo... :incrocini :incrocini :incrocini
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 13 mar 2010, 16:01

fed+brugnomo ha scritto:buzzy, se vuoi aspettare la guarigione aspetta... però se lo rifiuta io ci proverei. ma il pannolo al risveglio lo trovi sempre asciutto?

Io ho notato che spesso la mattina lui è asciutto, ma la fa subito dopo essersi svegliato, quindi se tardi quei 5 minuti te lo ritrovi completamente zuppo... :incrocini :incrocini :incrocini
No, infatti, per quello chiedevo, per ora su 5 notti solo due l'ho trovato asciutto e idem il pomeriggio.
Io sinceramente sarei per aspettare, di giorno finora è stato bravissimo, non abbiamo avuto nessun incidente nè con cacca nè con pipì, nonostante l'antibiotico gli stia disturbando un pò l'intestino.
Oggi poi mi ha fatta morire: ero in camera a sistemare, lui è passato in anticamera dicendo "Pipì", io lì per lì non ho realizzato, poi l'ho visto schizzare in bagno, quando l'ho raggiunto si era sistemato il gradino davanti al water e si era tirato giù da solo pantaloni e mutandine, peccato che con la tuta alle caviglie non risucisse a salire sul gradino...era tutto appanicato, però non si è bagnato, in compenso io, da madre disgraziata quale sono, me la stavo per far sotto dal ridere :ahah

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 mar 2010, 0:44

Che tenero :cuore :ahaha
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 mar 2010, 7:56

Bene per Pietro! :yeee

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 14 mar 2010, 14:14

Scusate, ma è normale che riesca a tenere la pipì per più di 5 ore???
Oggi gli abbiamo tolto il pannolo alle 8.15 circa, ha fatto subito pipì nel water e poi stop (ora sono le 14), gli abbiamo chiesto se gli scappa, ma dice di no ed effettivamente non si è nemmeno bagnato.....io da stamane ci sono già andata 3-4 volte :fischia
Anche nei giorni passati effettivamente non è andato molto di frequente: dalle 8 alle 15 al massimo 3 volte, poi dalle 17.30 circa alle 22.30 un'altra volta (facendo però pipì nel pannolo durante la nanna)....non è troppo poco? :domanda

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 mar 2010, 16:30

Buzzy, ne parlavamo proprio con una mia amica che ha una bimba (2 anni appena compiuti e spannolinatissima). Lei diceva che il controllo degli sfinteri la sua ce l'ha e pure tanto! La riesce a tenere per molto.

Anche il mio in effetti quando l'ho lasciato senza pannolo la faceva anche ogni 3 ore... boh? Non so che dirti... :perplesso

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 14 mar 2010, 21:10

fed+brugnomo ha scritto:Buzzy, ne parlavamo proprio con una mia amica che ha una bimba (2 anni appena compiuti e spannolinatissima). Lei diceva che il controllo degli sfinteri la sua ce l'ha e pure tanto! La riesce a tenere per molto.

Anche il mio in effetti quando l'ho lasciato senza pannolo la faceva anche ogni 3 ore... boh? Non so che dirti... :perplesso
Ah beh, allora è normale. Lui in effetti sta bene e quando poi va a farla ne fa parecchia....da un lato meglio così :fischia

Comunque mi sa che per togliere il pannolo anche durante la nanna dobbiamo aspettare perchè, nonostante fosse andato in bagno prima di mettersi giù, l'ha rifatta durante il pisolo, si vede che mentre dorme ancora non si rende conto dello stimolo.
Vabbè, aspetteremo, sono già più che soddisfatta così. :ok

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 mar 2010, 9:53

[quote="buzzymicia"]Scusate, ma è normale che riesca a tenere la pipì per più di 5 ore???
/quote]

sì sì anche ele dopo le prime due settimane ha fatto così e tuttora la fa quando dice lei..prima è inutile consigliarle il water :hi hi hi hi

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 15 mar 2010, 11:29

scarlet ha scritto:
buzzymicia ha scritto:Scusate, ma è normale che riesca a tenere la pipì per più di 5 ore???
sì sì anche ele dopo le prime due settimane ha fatto così e tuttora la fa quando dice lei..prima è inutile consigliarle il water :hi hi hi hi
:ok

Per la notte e la nanna dite che è giusto aspettare ancora un pò?
Anche stamane il pannolino era bello pieno nonostante avesse fatto pipì e cacca poco prima di andare a letto :perplesso

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 mar 2010, 11:38

a pietro l'ho tolto dopo 6 mesi perché me lo ha chiesto lui, ma si è bagnato qualche volta finoa poco tempo fa perché beve tanto la notte, perché tira di filato per 11 ore e perché secondo me il pisellino ogni tanto la mattina si alza...e sela vescica è piena...credo che si bagnino per quello....

ele era asciutta un mesetto prima di autospannolinarsi e da allora la trovo sempre così al mattino

bimbi diversi, modi diversi e io lascio sempre a loro la palla!

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 15 mar 2010, 11:50

scarlet ha scritto:a pietro l'ho tolto dopo 6 mesi perché me lo ha chiesto lui, ma si è bagnato qualche volta finoa poco tempo fa perché beve tanto la notte, perché tira di filato per 11 ore e perché secondo me il pisellino ogni tanto la mattina si alza...e sela vescica è piena...credo che si bagnino per quello....

ele era asciutta un mesetto prima di autospannolinarsi e da allora la trovo sempre così al mattino

bimbi diversi, modi diversi e io lascio sempre a loro la palla!
Mi sa che aspetterò anch'io che sia lui a farmi capire (in un modo o in un altro) che è pronto per rimanere senza anche durante il sonno.
Tanto a me non dà problemi e la cosa importante è che sia spannolinato per l'inizio della materna a settembre, per cui c'è tempo....a parte che, comunque, al colloquio con la maestra lei mi ha detto di non farmi troppi problemi se anche dopo dovessero succedere ancora incidenti.
:ok

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 mar 2010, 12:23

infatti a pietro capitò..la prima sett di materna..ma c'erano appunto anche bimbi ancora col panno...i cambiamenti..poi passò----vanno a periodi e per un po' di tempo mi hanno detto le maestre che un qls stress può influire sulla pipì notturna..tanto vale lasciarglielo allora... :ok

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”