GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SUL VASINO IL NOVEMBRINO(07), FORZA! VIA QUEL PANNOLINO!
- Minù
- Master~GolGirl®
Re: SUL VASINO IL NOVEMBRINO(07), FORZA! VIA QUEL PANNOLINO!
si, sono semplici è solo un po' dura la fase di fine cottura in cui devi mescolare l'impasto sul fuoco che è moooolto consistente. perciò dicevo che col bimbi WOW. devi solo buttare gli ingredienti mentre lui gira
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- carmpan
- Master~GolGirl®
Secondo te in un robot normale va bene lo stesso??Minù ha scritto:si, sono semplici è solo un po' dura la fase di fine cottura in cui devi mescolare l'impasto sul fuoco che è moooolto consistente. perciò dicevo che col bimbi WOW. devi solo buttare gli ingredienti mentre lui gira
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- kk751
- Master~GolGirl®
qualcuna di voi aveva preso il cuscino per allattamento???
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- M76
- Bronze~GolGirl®
Minù complimenti per l'esame!
gnocchi alla romana buoniiiii. mi hai messo la pulce nell'orecchio, volevo farli sabato ma il marito me li ha bocciati.
sapete cosa vuole?? ha letto una ricetta di sugo alla barese... (cucciolo help) e vuole provarla. c'è dentro di tutto, carne di maiale, agnello, manzo. salsiccia.
Cucciolo ho votato!!
Sissi poi manda anche te il link
gnocchi alla romana buoniiiii. mi hai messo la pulce nell'orecchio, volevo farli sabato ma il marito me li ha bocciati.
sapete cosa vuole?? ha letto una ricetta di sugo alla barese... (cucciolo help) e vuole provarla. c'è dentro di tutto, carne di maiale, agnello, manzo. salsiccia.
Cucciolo ho votato!!
Sissi poi manda anche te il link
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- M76
- Bronze~GolGirl®
kk ishetta ce l'ha!
come stai???
come stai???
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- Minù
- Master~GolGirl®
non credo perché si deva fare sul fuoco. il bimbi cuoce anche.carmpan ha scritto:Secondo te in un robot normale va bene lo stesso??Minù ha scritto:si, sono semplici è solo un po' dura la fase di fine cottura in cui devi mescolare l'impasto sul fuoco che è moooolto consistente. perciò dicevo che col bimbi WOW. devi solo buttare gli ingredienti mentre lui gira
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®
io lo usavo e mi trovavo benekk751 ha scritto:qualcuna di voi aveva preso il cuscino per allattamento???

- carmpan
- Master~GolGirl®
Vabbè ci proverò a mano......devo pensare a comprare sto Bimby!!Minù ha scritto:non credo perché si deva fare sul fuoco. il bimbi cuoce anche.carmpan ha scritto:Secondo te in un robot normale va bene lo stesso??Minù ha scritto:si, sono semplici è solo un po' dura la fase di fine cottura in cui devi mescolare l'impasto sul fuoco che è moooolto consistente. perciò dicevo che col bimbi WOW. devi solo buttare gli ingredienti mentre lui gira
- carmpan
- Master~GolGirl®
Ho visto il sito della Worwerk, dal 5 aprile il costo del bimby sarà di 990 euro.
Sapevo che era costoso ma nn così.
Voi quanto lo avete pagato??
ME ne vado a letto sto sbadigliando da un'ora.
Notte
Sapevo che era costoso ma nn così.
Voi quanto lo avete pagato??
ME ne vado a letto sto sbadigliando da un'ora.
Notte

- Minù
- Master~GolGirl®
me l'hanno regalato i miei fratelli per il matrimonio nel 2006; costava 1.000 €.
- garden
- Master~GolGirl®
gnocchi alla romana non li ho mai assaggiati nè sentiti, minù mi hai incuriosito e se col bimby sono facili da fare provo, dai!
minù ma poi quanti esami ti hanno convalidato dei vecchi esami fatti in giurisprudenza? e della tua laurea ti hanno convalidato qualcosa? così quanti esami ti mancherebbero alla laurea?
questa di riprendere a studiare è una cosa che mi piacerebbe e ti invidio, solo che mi sento meno capace e concentrata rispetto ai tempi dell'università, e se iniziassi conoscendomi rischierei di perdere il senso della misura studiando giorno e notte trascurando ogni altra cosa, e finchè ho bimbi piccoli non è giusto. Per questo è uno di quei progetti rimandati almeno fino all'adolescenza di Aida. Per allora potrò fare l'università della terza età
è che sono troppo maniacale nelle mie cose, o si fanno benissimo o niente, e così per alcune non se ne fa niente.
bimby io nel 2007 lo presi sui 930-950 € perchè pagai in contanti, quindi come prezzo siamo lì. Siccome me lo voleva regalare mia suocera a tutti i costi e non volevo che mi facesse un regalo così costoso (che nuora che ha!), me lo son dovuto comprare io anche se non lo volevo affatto.
Però aveva ragione lei, onestamente è straordinario e vale fino all'ultimo centesimo. Se economicamente si può e cucinare piace, direi che davvero ne vale la pena, anche a rate. Se invece non si può su ebay ne vendono vecchi modelli perfettamente funzionanti (sono indistruttibili, mia suocera ha quello di 30 anni fa ancora perfetto) sui 2-300 €.
In questi giorni sto studiando insieme ad altre utenti di cookaround un modo per sciogliere e temperare perfettamente il cioccolato con il bimby e credo di averlo trovato.
minù ma poi quanti esami ti hanno convalidato dei vecchi esami fatti in giurisprudenza? e della tua laurea ti hanno convalidato qualcosa? così quanti esami ti mancherebbero alla laurea?
questa di riprendere a studiare è una cosa che mi piacerebbe e ti invidio, solo che mi sento meno capace e concentrata rispetto ai tempi dell'università, e se iniziassi conoscendomi rischierei di perdere il senso della misura studiando giorno e notte trascurando ogni altra cosa, e finchè ho bimbi piccoli non è giusto. Per questo è uno di quei progetti rimandati almeno fino all'adolescenza di Aida. Per allora potrò fare l'università della terza età

bimby io nel 2007 lo presi sui 930-950 € perchè pagai in contanti, quindi come prezzo siamo lì. Siccome me lo voleva regalare mia suocera a tutti i costi e non volevo che mi facesse un regalo così costoso (che nuora che ha!), me lo son dovuto comprare io anche se non lo volevo affatto.
Però aveva ragione lei, onestamente è straordinario e vale fino all'ultimo centesimo. Se economicamente si può e cucinare piace, direi che davvero ne vale la pena, anche a rate. Se invece non si può su ebay ne vendono vecchi modelli perfettamente funzionanti (sono indistruttibili, mia suocera ha quello di 30 anni fa ancora perfetto) sui 2-300 €.
In questi giorni sto studiando insieme ad altre utenti di cookaround un modo per sciogliere e temperare perfettamente il cioccolato con il bimby e credo di averlo trovato.
- garden
- Master~GolGirl®
ho guardato su ebay, andando sulle inserzioni scadute e inserendo come chiave di ricerca "bimby usato" e il prezzo medio a cui un bimby TM21 (il modello precedente a questo, sarà di circa 10 anni fa) è sulle 350 €. Per un TM31 (ultimo modello, meno di 5 anni) sempre usato il prezzo è invece sui 650 €. Sempre non è poco, però effettivamente è un prodotto particolare.
- printemps
- Master~GolGirl®
Ragazze che bello, Giacomo dorme ancora, l'ho messo ieri sera nel suo lettino (ci siamo addormentati insieme sul divano e verso le 23,20 l'ho portato in cameretta) ed è ancora lì, non mi ha mai chiamato. Prima ero anche un po' preoccupata ma poi sono andata a vederlo e dormiva tranquillo. Sapete che il 2 anni e 4 mesi è la SECONDA VOLTA che non si sveglia di notte??
Cmq deve essere proprio una cosa genetica perchè anche Ale, che di anni ne ha 4 e 3 mesi, avrà tirato senza risvegli credo una decina di notti (di cui una è questa sicchè... notiziona... stanotte non mi sono mai alzata nemmeno iooooooooooo
)
Gnocchi alla romana Qui a Torino vanno molto, io li adoro, mia suocera li fa a mano tranquillamente e vengono benissimo quindi Carmy prova pure anche senza Bimby.

Cmq deve essere proprio una cosa genetica perchè anche Ale, che di anni ne ha 4 e 3 mesi, avrà tirato senza risvegli credo una decina di notti (di cui una è questa sicchè... notiziona... stanotte non mi sono mai alzata nemmeno iooooooooooo

Gnocchi alla romana Qui a Torino vanno molto, io li adoro, mia suocera li fa a mano tranquillamente e vengono benissimo quindi Carmy prova pure anche senza Bimby.
Printemps e i suoi Ciccetti
- printemps
- Master~GolGirl®
Aggiungo: ha dormito pure senza ciuccio. Ora comincio a preoccuparmi, non starà bene... vado di nuovo a controllare
- printemps
- Master~GolGirl®
Sembrerebbe tutto ok!
Boh non sono abituata... magari sta covando la varicella 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno ragazze,
qui tutto bene.
Ho un week end a dir poco allucinante. Sabato mattina: questura + fiera falacosagiusta. Pomeriggio: fiera + parrucchiere x Emma e magari pure la spesa. Domenica: piscina + incontro leche league + festa di compleanno nel pomeriggio.
Canto: anche Emma canta ma dice solo la parte finale delle canzoni (tipo la notte di natale... lei dice solo natale). La sua canzone preferita è LA NOTTE DI NATALE, dove si parla del bambin BILU'. :ahah
Cucciolo ti ho votata.
Minù bravissima per l'esame!
Anche io voglio il bimby. Il socio lo comprerebbe oggi. A me frena il fatto di avere la casa piccola e quindi un altro aggeggio x casa e il prezzo.
KK a me l'avevano prestato e lo consiglio. Se posso darti un consiglio prendi quello che vendono dalla Chicco.
Ieri sera ho avuto una discussione (non nel senso di litigio eh) con il socio. L'altroieri mia suocera se ne è uscita che non è il momento di vendere e che l'unica è andare in affitto
. Noi non vogliamo andare in affitto xchè poi cmq non sarebbe "x sempre" ma poi dovrei cmq spostare di nuovo Emma con le scuole e tutto il resto e cmq gli affitti sono carissimi.
A questo punto abbiamo deciso di vedere come procede sta cosa di mia mamma e poi decidere se andare in affitto solo noi (se devo andare almeno faccio quello che voglio io dove voglio io) o se restare qui. Sono incavolata nera xchè come al solito dicono sì e poi diventa no.
qui tutto bene.
Ho un week end a dir poco allucinante. Sabato mattina: questura + fiera falacosagiusta. Pomeriggio: fiera + parrucchiere x Emma e magari pure la spesa. Domenica: piscina + incontro leche league + festa di compleanno nel pomeriggio.

Canto: anche Emma canta ma dice solo la parte finale delle canzoni (tipo la notte di natale... lei dice solo natale). La sua canzone preferita è LA NOTTE DI NATALE, dove si parla del bambin BILU'. :ahah
Cucciolo ti ho votata.

Minù bravissima per l'esame!

Anche io voglio il bimby. Il socio lo comprerebbe oggi. A me frena il fatto di avere la casa piccola e quindi un altro aggeggio x casa e il prezzo.
KK a me l'avevano prestato e lo consiglio. Se posso darti un consiglio prendi quello che vendono dalla Chicco.
Ieri sera ho avuto una discussione (non nel senso di litigio eh) con il socio. L'altroieri mia suocera se ne è uscita che non è il momento di vendere e che l'unica è andare in affitto

A questo punto abbiamo deciso di vedere come procede sta cosa di mia mamma e poi decidere se andare in affitto solo noi (se devo andare almeno faccio quello che voglio io dove voglio io) o se restare qui. Sono incavolata nera xchè come al solito dicono sì e poi diventa no.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Minù
- Master~GolGirl®
Buondì
per Giacomo
Garden: mi hanno convalidato 5 esami da giurisprudenza (tutti fondamentali) e 5 da Sc.della Com. (2 fondamentali - inglese e informatica- e 3 complementari); 1 l'ho fatto per cui me ne mancano SOLO 16
ai miei tempi gli esami a giurispr. erano 21, adesso 27 ke c@@o!

Garden: mi hanno convalidato 5 esami da giurisprudenza (tutti fondamentali) e 5 da Sc.della Com. (2 fondamentali - inglese e informatica- e 3 complementari); 1 l'ho fatto per cui me ne mancano SOLO 16

- carmpan
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Vale che bello la nottata piena nel lettino!!!!
Con Giancarlo siamo a metà:si addormenta nel suo lettino ma ad un certo punto viene nel lettone.E' già un passo avanti, prima o poi si abitua.Fede tira tranquillamente fino al mattino
Canto.Giancarlo comincia a parlottare di più ma a cantare è un fenomeno, non so come faccia.Siccome ho anche Fede che è cantante mi fanno morire quando cantano la canzone di Noemi.Gianky è alquanto ridicolo :ahah
Vado a combinare qualcosa....
Vale che bello la nottata piena nel lettino!!!!
Con Giancarlo siamo a metà:si addormenta nel suo lettino ma ad un certo punto viene nel lettone.E' già un passo avanti, prima o poi si abitua.Fede tira tranquillamente fino al mattino

Canto.Giancarlo comincia a parlottare di più ma a cantare è un fenomeno, non so come faccia.Siccome ho anche Fede che è cantante mi fanno morire quando cantano la canzone di Noemi.Gianky è alquanto ridicolo :ahah
Vado a combinare qualcosa....
- garden
- Master~GolGirl®
beh minù, alla fin fine ti hanno convalidato 10 esami, è più di un terzo di esami già tolti, non è poco!
per il numero di materie so che è aumentato però anche che rispetto alle vecchie lauree sono materie più piccole e semplici da dare, un pò come se le stesse fossero più spezzettate e frazionate, altre proprio decurtate di parte del programma.
La ratio di queste modifiche a suo tempo fu che in Italia la percentuale di laureati era inferiore a quella europea in modo netto, e questo perchè le nostre lauree erano più difficili da conseguire avendo materie molto più corpose (intese proprio come quantità di dati da apprendere per materia) per cui hanno studiato questo sistema di materie piccole e più snelle per aumentare la percentuale di laureati e allinearsi con gli standard europei. Se è così anche nella facoltà che hai scelto tu, il maggior numero di materie potrebbe tornarti utile e rispetto a quando ti sei iscritta la prima volta dovresti trovare molto più semplice dare materie e quindi andare più spedita.
E poi chi ben comincia è a metà dell'opera.
per il numero di materie so che è aumentato però anche che rispetto alle vecchie lauree sono materie più piccole e semplici da dare, un pò come se le stesse fossero più spezzettate e frazionate, altre proprio decurtate di parte del programma.
La ratio di queste modifiche a suo tempo fu che in Italia la percentuale di laureati era inferiore a quella europea in modo netto, e questo perchè le nostre lauree erano più difficili da conseguire avendo materie molto più corpose (intese proprio come quantità di dati da apprendere per materia) per cui hanno studiato questo sistema di materie piccole e più snelle per aumentare la percentuale di laureati e allinearsi con gli standard europei. Se è così anche nella facoltà che hai scelto tu, il maggior numero di materie potrebbe tornarti utile e rispetto a quando ti sei iscritta la prima volta dovresti trovare molto più semplice dare materie e quindi andare più spedita.
E poi chi ben comincia è a metà dell'opera.
- cucciolo76
- Active~GolGirl®
Credo intenda il ragù alla barese....bè in effetti è di un saporito....quello lo devi mangiare rigorosamente con le orecchiette alla barese (quelle piccole) ....scherzo va bene con tutti i tipi di pasta...spaghetti a parte.. hihihihii!!M76 ha scritto:Minù
In effetti si può gestire come vuoi e in base ai propri gusti..ognuno ha le sue varianti...con odori diversi...chi usa il basilico, chi l'alloro chi entrambi!! come posso aiutarti? vuoi sapere come cucinarlo? metti a soffriggere la cipolla e la carne con gli aromi...fai rosolare con un pò di vino rosso...quando la carne "prende l'amore"

Spero di non aver dimenticato nulla!!
Fammi sapere....

Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]