GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Forse forse il sole è in arrivo resisti lugliolino 09
- roberta
- Master~GolGirl®

Re: Forse forse il sole è in arrivo resisti lugliolino 09
Diana
buonanotte
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009

- vale77
- Bronze~GolGirl®

sì ho letto dopo, scusa.roberta ha scritto:e secondo me , l'ho scritto prima, marguerite è nella fase "paura dell'abbandono" altrimenti non mi spiego certi atteggiamenti...vale77 ha scritto:cioè cosa intendi?roberta ha scritto:idem, pero' io credo anzi mi sto convincendo che qui ci sia qualcosa di psicologico.lunedi lo faro' dire alla pediatra..newmamy ha scritto:anche quivale77 ha scritto:sorella anche qui le notti son cosìcarmen974 ha scritto:Buonasera amiche mammine!
Scusate se non sto più passando ma "stiamo" organizzando il battesimo in 3 settimane e sono un po' presa![]()
Ho milioni di arretrati ma non riesco a leggere.... intanto vi aggiorno io....
Oggi tagliando dalla pediatra... 9,3 kg x 68 cm si è allungato pochissimo, a dicembre era 66.5 cm x 8,4 kg!La peddy dice che non c'è problema e che evidentemente in questi 3 mesi è cresciuto + in ciccia la prossima volta magari andrà + in lunghezza! Boh speriamo bene!
Da un paio di settimane il nanetto dice anche PAPA' e tutte le sere ci guarda e comincia a urlettare MMMMAAMMMA PAPAPAPA!![]()
![]()
Da 3 giorni fa prove di gattonamento.... Alza il sedere, muove una gamba e poi l'altra ma rimane fermo con le braccia e spatascia a terra![]()
I risvegli notturni continuano e ogni notte è un incognita.... a volte si sveglia ogni ora a volte "solo" 4 volte.
Forse sta cominciando a mangiare qualcosa.... ho scoperto che gli piace il formaggino e non vuole pastoni mischiati.... bah! E' tutto particolare mio figlio... spero solo che per maggio mangi visto che inizieremo l'inserimento al nido...![]()
![]()
vabbè non ci voglio pensare dai.....
Ora cerco di leggere qualcosina....
Baci a tutte![]()
ci sta
il nido per lei è un gran cambiamento...
l'unica cosa che mi sento di dire è che io sono convinta che se i bimbi hanno un bisogno e questo viene soddisfatto piano piano passano oltre
altrimenti cercheranno sempre la soddisfazione di quel bisogno...
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- Veru
- Gold~GolGirl®

Notte Paciu, Notte Carmen,
e soprattutto
Diana, grazie
Robi, se è legata al nido passerà in fretta. Vedrai i miglioramenti appena per lei diventerà una consuetudine.
Diana, grazie
Robi, se è legata al nido passerà in fretta. Vedrai i miglioramenti appena per lei diventerà una consuetudine.
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- roberta
- Master~GolGirl®

boh Vale, io me lo auguro...anche perchè lunedi ricomindcio al lavoro, e io maneggio soldi non mi va di fare gardelle perchè sono stanca o errori di altro genere...vale77 ha scritto:col nido può succedere, vedrai che è una fase che dura poco...roberta ha scritto:guarda è cominciato tutto (cioè a parte le notti che nn dormiva ma almen nel lettone 4 o 5 ore di fila le faceva..) settimana scorsa con l'inserimento al nido. precisa e spaccata sta cosa, mi vuole dormire addosso e se la mettiamo nel lettino si solleva tenednosi alla sponda e fa delle sudate bestiali oltre a strillare come se la stessimo picchiando...mi viene da piangere..carmen974 ha scritto:Ciao Roby!roberta ha scritto:idem, pero' io credo anzi mi sto convincendo che qui ci sia qualcosa di psicologico.lunedi lo faro' dire alla pediatra..newmamy ha scritto:anche quivale77 ha scritto:sorella anche qui le notti son cosìcarmen974 ha scritto:Buonasera amiche mammine!
Scusate se non sto più passando ma "stiamo" organizzando il battesimo in 3 settimane e sono un po' presa![]()
Oggi tagliando dalla pediatra... 9,3 kg x 68 cm si è allungato pochissimo, a dicembre era 66.5 cm x 8,4 kg!La peddy dice che non c'è problema e che evidentemente in questi 3 mesi è cresciuto + in ciccia la prossima volta magari andrà + in lunghezza! Boh speriamo bene!
Da un paio di settimane il nanetto dice anche PAPA' e tutte le sere ci guarda e comincia a urlettare MMMMAAMMMA PAPAPAPA!![]()
![]()
Da 3 giorni fa prove di gattonamento.... Alza il sedere, muove una gamba e poi l'altra ma rimane fermo con le braccia e spatascia a terra![]()
I risvegli notturni continuano e ogni notte è un incognita.... a volte si sveglia ogni ora a volte "solo" 4 volte.
Forse sta cominciando a mangiare qualcosa.... ho scoperto che gli piace il formaggino e non vuole pastoni mischiati.... bah! E' tutto particolare mio figlio... spero solo che per maggio mangi visto che inizieremo l'inserimento al nido...![]()
![]()
Baci a tutte![]()
![]()
oggi la peddy mi diceva che tra le varie cause può esserci anche la famosa "paura dell'abbandono" non vogliono staccarsi dalla mamma....

- roberta
- Master~GolGirl®

io non la lascio mai e dico mai piangere. ieri ed oggi ci ho provato per 5 minuti ma è impossibile farlo perchè i vicini chiamano gli assitenti socialivale77 ha scritto:sì ho letto dopo, scusa.roberta ha scritto:e secondo me , l'ho scritto prima, marguerite è nella fase "paura dell'abbandono" altrimenti non mi spiego certi atteggiamenti...vale77 ha scritto:cioè cosa intendi?roberta ha scritto:idem, pero' io credo anzi mi sto convincendo che qui ci sia qualcosa di psicologico.lunedi lo faro' dire alla pediatra..newmamy ha scritto:anche quivale77 ha scritto:sorella anche qui le notti son cosìcarmen974 ha scritto:Buonasera amiche mammine!
![]()
![]()
Baci a tutte![]()
ci sta
il nido per lei è un gran cambiamento...
l'unica cosa che mi sento di dire è che io sono convinta che se i bimbi hanno un bisogno e questo viene soddisfatto piano piano passano oltre
altrimenti cercheranno sempre la soddisfazione di quel bisogno...
pero' la prendo in braccio e smette, ma non è che si addormenta eh, no continua a muoversi, si allunga x prendere le cose e se pure ha sonno lotta x non addormentarsi.
io sono stanca, potrai immaginare, perchè sta tiritera del non riuscire a dormire va avanti più o meno da che lei aveva un mese. mi sembra che per ogni mese ce ne sia una..

- Veru
- Gold~GolGirl®

roberta ha scritto:mmmmh maròòòò che merdaaaa d'uomoooEmma70 ha scritto:Ah... mi stavo dimenticando... ho sollecitato una risposta al mio capo per domani e la sua risposta è stata:
"Veruscka,
domani non è possibile, facciamo un giorno settimana prossima, martedì?
grazie"
Nemmeno un saluto, niente!![]()
Sicuramente non avra avuto la lettera pronta... Insomma gli ho dato solo 10 giorni per scrivere uno schifo di lettera!
Non potete immaginare quanto sia incazz@tavale77 ha scritto:che nervoso....Emma70 ha scritto:Ah... mi stavo dimenticando... ho sollecitato una risposta al mio capo per domani e la sua risposta è stata:
"Veruscka,
domani non è possibile, facciamo un giorno settimana prossima, martedì?
grazie"
Nemmeno un saluto, niente!![]()
Sicuramente non avra avuto la lettera pronta... Insomma gli ho dato solo 10 giorni per scrivere uno schifo di lettera!
Oggi ho sentito una mia collega per sapere se lui fosse in ufficio e mi ha detto che ieri lui ha confermato alle mie colleghe che il 20 aprile rientro. Quindi prevedo che al momento della consegna della lettera x l'aspettativa ci saranno casini. Ma uffa, che palle
Come fa ad essere così sicuro se non mi è venuto incontro a nulla e se gli ho detto chiaramente che entrare alle 8 è un problema in quanto dovrei sbolognare i 2 figli in toto a Marco????
Vabbè, scusate lo sfogo ma questo problema mi sta divorando... Alla sera quando vado a letto non mi addormento per i pensieri legati al lavoro, se mi sveglio di notte faccio una fatica pazzesca a riaddormentarmi.
Queste
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®

no il discorso è a prescindere da dove li metti.Emma70 ha scritto:Fra, c'è qualcosa che non mi quadra... scusa ma se tu i soldi li avessi messi sul tuo conto perchè ti servivano per lui?Fra8392 ha scritto:emma dove sei stata oggi??
![]()
domani devo andare al patronato e all'inps forse. sono incazzatissima. devo trovare un giudice tutelare che dica a ME che posso essere il tutore di mio figlioe che in quanto tale posso prendere a nome suo l'assegno di invalidità visto che è minore
.
e tutto x mettergli i soldi su un conto a lui intestato! ma sono sc**i! mica glieli voglio togliere! glieli metti da parte x quando sarà grande! sono incazzatissima! la banca non sente storie, devo andare da un giudice tutelare e non so da che parte rifarmi x trovarlo!!! e poi il giudice deve gestire il libretto bancario di mio figlio. Sono una iena! è una settimana che sto al tel con quelli della banca ...oggi sono arrivati a questa conclusione nonostante io abbia un foglio dell'inps che dice che sono il tutore di mio figlio.
Mi sembra una strunzata!
o meglio:
siccome è un minore che riceve una somma , ha necessità di un tutore che lo rappresenti x prendere questa somma. L'inps mi ha riconosciuto come tutore invece la banca , x gestire questi soldi ossia accreditarli o sul conto di Ale o su un eventuale conto intestato a Samuele, vuole che vada dal giudice che lui mi riconosca effettivamente come tutore e che mi dia il permesso di gestire questi soldi appoggiandoli sul ns. conto o di aprire un c/c intestato a Samuele (i minori non possono avere c/c eccetto nei casi autorizzati dal giudice tutelare). Poi il giudice dovrà cmq vedere tutto quello che passa dal conto.
Sono arrabbiata.
Ma io dico no? ora x fortuna non ho bisogno...ma se con i soldi che danno a Samuele ci volevo comprare i pannolini???????????? cose da pazzi.
cose ancora + da pazzi il fatto che NOI vogliamo prendere quei soldi e metterli da parte! ora se mi dici che in banca vedono che li tolgo dal suo librettino ....allora mi può tornare che chiamino il giudice ma così!
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm
"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®

x i minori PARE sia così. mi ha pure citato l'articolo di legge.Emma70 ha scritto:ma infatti queste cose di solito servono quando non si è i genitori naturali, non capisco!Paciughina80 ha scritto:E ci credo!!!Fra8392 ha scritto:NO Paciu.... sono inviperita!
A mia cugina è successa una cosa simile, ma per lei era un pò giustificata la cosa perchè non è la madre naturale della bambina (era l'assegno di reversibilità della mamma morta).
Ma a te!!!!
fra l'altro mi ha pure stornato dal conto i soldi di gen-feb e mar che aveva già accreditato
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®

un mese fa Samuele era 72 cm
- roberta
- Master~GolGirl®

Fra8392 ha scritto:un mese fa Samuele era 72 cm

- Veru
- Gold~GolGirl®

Fra8392 ha scritto:un mese fa Samuele era 72 cm
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®

Emma smettila di farti il sangue amaro x il lavoro!
non mi fare alterare anche te stasera eh?

non mi fare alterare anche te stasera eh?
- Veru
- Gold~GolGirl®

Fra, Filippo ha un conto in posta a suo nome da quando è nato... Idem la Francy...
- Veru
- Gold~GolGirl®

lo so... ma non riesco a non pensarci. Poi sono così sc**a che mi viene daFra8392 ha scritto:Emma smettila di farti il sangue amaro x il lavoro!
non mi fare alterare anche te stasera eh?![]()
- roberta
- Master~GolGirl®

via...vado a vedrmi una puntata di house..
ragazze, che dirvi, una coccolina a tutte le mie amiche luglioline, Veru cacchio non ti devi giustificare e cerca di non pensarci, capito!!!!!
Vale, spero tu riesca a dormire
, come va il virus gastro che non ti ho chiesto?
Fr@
spero si risolva superinfretta sta strunzata del giudice
a domani, non so a che ora iresco a collegarmi perchè vado allla prenatal, c'è lo sconto sui passeggini e volevo vedere che sconti avevano su Mclaren
e poi vado a depilarmi la potato :ahah dall'estetista 
ragazze, che dirvi, una coccolina a tutte le mie amiche luglioline, Veru cacchio non ti devi giustificare e cerca di non pensarci, capito!!!!!
Vale, spero tu riesca a dormire
Fr@
a domani, non so a che ora iresco a collegarmi perchè vado allla prenatal, c'è lo sconto sui passeggini e volevo vedere che sconti avevano su Mclaren

- Fra8392
- Bronze~GolGirl®

un c/c o un librettino postale???Emma70 ha scritto:Fra, Filippo ha un conto in posta a suo nome da quando è nato... Idem la Francy...
(a parte che secondo me in posta si fanno meno pippe)
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®

notte Roberta
ahhh mi altero a pensarci! mi tocca andare in tribunale!!!
ahhh mi altero a pensarci! mi tocca andare in tribunale!!!
- Veru
- Gold~GolGirl®

Robi, notte e
per la nottata.
Fra, un libretto... al momento dell'apertura l'unico documento che hanno voluto è stato il certificato di nascita.
Fra, un libretto... al momento dell'apertura l'unico documento che hanno voluto è stato il certificato di nascita.
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®

no ma il libretto è diverso, si può fare.Emma70 ha scritto:Robi, notte eper la nottata.
il pb è se vuoi aprire un c/c ad un minore.
- lelisa76
- Master~GolGirl®

ho rubato solo un secono il pc al mario, ma almeno passo una volta tanto per dirvi buonanotte
c'è Meo che sta per lamentarsi-svegliarsi...uffffffffffff...vorrei addormentami tranquilla una sera
c'è Meo che sta per lamentarsi-svegliarsi...uffffffffffff...vorrei addormentami tranquilla una sera
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***