GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE CONTI!
- francesca1972
- Original~GolGirl®

Re: SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE CONTI!
Ho appena finito di pulire casa....HO mal di schiena e sono indecisa se andare a prendere gli esiti del tampone o andarci domani visto che ho l'eco proprio nello stesso posto...il fatto è che nonostante io sia distrutta non mi va di stare a casa....
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

francesca1972 ha scritto:Ho appena finito di pulire casa....HO mal di schiena e sono indecisa se andare a prendere gli esiti del tampone o andarci domani visto che ho l'eco proprio nello stesso posto...il fatto è che nonostante io sia distrutta non mi va di stare a casa....
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Adesso con lo stomaco pieno si che si ragiona
E soprattutto non mi schiodo da questa posizione fino alle 15.30
E soprattutto non mi schiodo da questa posizione fino alle 15.30
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Monsterina900 ha scritto:francesca1972 ha scritto:Ho appena finito di pulire casa....HO mal di schiena e sono indecisa se andare a prendere gli esiti del tampone o andarci domani visto che ho l'eco proprio nello stesso posto...il fatto è che nonostante io sia distrutta non mi va di stare a casa....io quoto il divano e un buon libro
anche io sarei dovuta uscire oggi, ma qui c'è un freddo! ieri è nevicato tutto il giorno
Io sono uscita solo per accompagnare Sonia (Davide l'ha portato mio marito) e prenotare il tampone. Visto che non avevo niente di urgente da fare me ne sono tornata subito a casina.
Tanto visto che vai domani a fare l'eco....
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

stasera devo ricordarmi di chiamare la gine
intanto, sento la pupa sempre nella solita posizione, con la sua santa testina sul mio stomaco
intanto, sento la pupa sempre nella solita posizione, con la sua santa testina sul mio stomaco
- Germy
- Platinum~GolGirl®

eccomi di ritorno
ho gironzolato
fatto lampada
mangiato due panini con pomodoro insalata e formaggio
fatto nuoto
mangiato pasta
ora riposo
ho gironzolato
fatto lampada
fatto nuoto
mangiato pasta
ora riposo
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Vale70 ha scritto:eccomi di ritorno
ho gironzolato
fatto lampada
fatto nuoto
mangiato pasta
ora riposo
- cianci
- Bronze~GolGirl®

Re: SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE C
GRAZIE SEAseahorse ha scritto:Cianci, no la candida non è pericolosa per il bimbo, caso mai (remoto) gli viene il mughetto, ma quello può succedere anche indipendentemente dalla candida al momento del parto. Puoi chiedere all'ostetrica il 19 di visitarti, se è forte, la candida si vede anche senza tampone, oppure te lo fa lei!!!
Poi qcun'altra mi chiedeva una cosa e mi sono scordata...![]()
MP!!!
VALE!!!![]()
per quello che è successo a libreria e porta! Aiut!
Ora vado... notte panzotte, mi sa che domani non riesco a passare... giri da trottola!!!
A venerdi, e non voglio un nuovo post, mi raccomando!
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
- cianci
- Bronze~GolGirl®

francesca1972 ha scritto:Buongiorno a tutte![]()
Ieri ho fatto la visita anestesiologica all'ospedale e sono veramente soddisfatta!!!! E' durata più di due ore ed è stata veramente esaustiva.
La prima parte è stata a carico dell'ostetrica che ci ha spiegato quando venire in ospedale, come riconoscere un falso travaglio, cosa accede all'utero, le varie fasi del parto e come comportarsi durante il travaglio; illuminante soprattutto x me che non ho potuto fare il corso preparto! Ci ha detto di non sdraiarci mai, nemmeno con la fascia del monitoraggio, di camminare, di usare il fit ball insomma ci ha dato tutte le dritte x accelerare al massimo il parto. Una volta partorito ci ha detto che ognuna verrà messa in una stanzatta appartata vicino alla sala parto x due ore e che lì dovremo cercare di far attaccare il bimbo al seno; in quel lasso di tempo i parenti potranno entrare a vedere il bambino. Ci ha spiegato tutto sull'ittero, ci ha detto di portare la tintura madre di calendula x disinfettare capezzoli e cordone e di non usare garze. La seconda parte è stata a cura dell'anestesista che ci ha spiegato bene come funziona l'epidurale, ci ha mostrato il catetere e ci ha fatto una lezione sul midollo spinale, la dura e lo spazio peridurale; non si rimane paralizzate, in caso ci si muova (e non si deve) durante l'epidurale il rischio massimo sarà avere forti cefalee x i giorni a venire. Tutto il personale è simpatico e preparato! Mi sento più tranquilla ora...
a me col monitoraggio hanno vietato il movimento. Sdraiata immobile costretta.
Per cui...almeno queste sono di un'altra scuola di pensiero. Sono contenta per te !
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Può sempre capitare che si giri all'ultimo. E' successo ad una mia amica, tc programmato, all'ultima eco pochissimi giorni prima la monella si era girata. Ha avuto un velocisimo parto naturaleMonsterina900 ha scritto:stasera devo ricordarmi di chiamare la gine![]()
![]()
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

E mi sembra giusto un pò di riposoVale70 ha scritto:eccomi di ritorno
ho gironzolato
fatto lampada
fatto nuoto
mangiato pasta
ora riposo
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Mila75
- Master~GolGirl®

Buongiorno a tutte!!!
Frà
e grazie per le info
Potti riposati altrimenti..
Peper
ma lo sai vero che i sogni vogliono sempre dire il contrario???
Io stanotte ho avuto 2 contrazioni forti
lì per lì mi sono un po' impanicata.. pensavo a quello che non avevo ancora di pronto, a cosa fare, a chi chiamare, che era forse troppo presto, che magari gli esami per l'anestesia non erano ancora pronti.. e poi.. mi sono risvegliata stamattina come al solito..
Mi ricordo che mi venivano così anche negli ultimi giorni prima di avere Marco.. speriamo sia un buon segno e che anticipi un po'
Cavolo.. però rivivere le contrazioni "vere" mi ha fatto un certo effetto.. non me le ricordavo più
ma le ho riconosciute subito 
Frà
Potti riposati altrimenti..
Peper
Io stanotte ho avuto 2 contrazioni forti
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
- cianci
- Bronze~GolGirl®

ciao!
letto tutto.
Potti, dacci notizie.
PEPER
oddio..non mi ricordo il resto !
Stamattina a Milano dall'infermiera del mio dentista di Bologna: commento alla vista del dente "non posso farci nulla, bisogna aspettare che tu abbia partorito per toglierlo".
Sono andata a trovare le colleghe (mi hanno detto tutte "ma sei solo pancia !!"
)
e poi a casa.
RAGAZZE MA A VOI CAPITA DI SENTIRVI COME NEL PRIMO MESE? io ho una fiacca..gambe e braccia molli...sonno...uno schifo !
Domani ultimo giorno di aspirinetta (36ma settimana) : speriamo la pressione stia buona comunque!
Oggi pomeriggio vado dall'anestesista..vi saprò dire se mi dà il benestare. Se non me lo dà, lo defenestro!
ORA METTO SOTTO IL SOCIO CHE è IN FERIE, E GLI FACCIO IMPASTARE UNA CROSTATA DEGNA DI QUESTO NOME!!

letto tutto.
Potti, dacci notizie.
PEPER
oddio..non mi ricordo il resto !
Stamattina a Milano dall'infermiera del mio dentista di Bologna: commento alla vista del dente "non posso farci nulla, bisogna aspettare che tu abbia partorito per toglierlo".
Sono andata a trovare le colleghe (mi hanno detto tutte "ma sei solo pancia !!"
e poi a casa.
RAGAZZE MA A VOI CAPITA DI SENTIRVI COME NEL PRIMO MESE? io ho una fiacca..gambe e braccia molli...sonno...uno schifo !
Domani ultimo giorno di aspirinetta (36ma settimana) : speriamo la pressione stia buona comunque!
Oggi pomeriggio vado dall'anestesista..vi saprò dire se mi dà il benestare. Se non me lo dà, lo defenestro!
ORA METTO SOTTO IL SOCIO CHE è IN FERIE, E GLI FACCIO IMPASTARE UNA CROSTATA DEGNA DI QUESTO NOME!!
- cianci
- Bronze~GolGirl®

E COME SONO??? AIUTO, RACCONTA CHE IO NON SO COSA ASPETTARMI !Mila75 ha scritto:Buongiorno a tutte!!!![]()
Fràe grazie per le info
![]()
Potti riposati altrimenti..![]()
Peperma lo sai vero che i sogni vogliono sempre dire il contrario???
Io stanotte ho avuto 2 contrazioni fortilì per lì mi sono un po' impanicata.. pensavo a quello che non avevo ancora di pronto, a cosa fare, a chi chiamare, che era forse troppo presto, che magari gli esami per l'anestesia non erano ancora pronti.. e poi.. mi sono risvegliata stamattina come al solito..
Mi ricordo che mi venivano così anche negli ultimi giorni prima di avere Marco.. speriamo sia un buon segno e che anticipi un po'
Cavolo.. però rivivere le contrazioni "vere" mi ha fatto un certo effetto.. non me le ricordavo più
- Mila75
- Master~GolGirl®

Ad una mia amica Aprilina 2007 hanno scoperto che s'era girato il giorno del TC programmatoElastygirl ha scritto:Può sempre capitare che si giri all'ultimo. E' successo ad una mia amica, tc programmato, all'ultima eco pochissimi giorni prima la monella si era girata. Ha avuto un velocisimo parto naturaleMonsterina900 ha scritto:stasera devo ricordarmi di chiamare la gine![]()
![]()
intanto, sento la pupa sempre nella solita posizione, con la sua santa testina sul mio stomaco![]()
- cianci
- Bronze~GolGirl®

Monsterina900 ha scritto:stasera devo ricordarmi di chiamare la gine![]()
![]()
povera monst!
cosma ieri sera passeggiava allegro sul mio stomaco..direi che è rimasto cefalico..è stata la sensazione passeggera, l'altro giorno. Vedevo ieri proprio la "pallina piedino" scorrere sotto le costole.
- Mila75
- Master~GolGirl®

io riuscivo a stare solo sdraiatacianci ha scritto:francesca1972 ha scritto:Buongiorno a tutte![]()
Ci ha detto di non sdraiarci mai, nemmeno con la fascia del monitoraggio, di camminare, di usare il fit ball insomma ci ha dato tutte le dritte x accelerare al massimo il parto.![]()
![]()
a me col monitoraggio hanno vietato il movimento. Sdraiata immobile costretta.
Per cui...almeno queste sono di un'altra scuola di pensiero. Sono contenta per te !
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Elastygirl ha scritto:Può sempre capitare che si giri all'ultimo. E' successo ad una mia amica, tc programmato, all'ultima eco pochissimi giorni prima la monella si era girata. Ha avuto un velocisimo parto naturaleMonsterina900 ha scritto:stasera devo ricordarmi di chiamare la gine![]()
![]()
intanto, sento la pupa sempre nella solita posizione, con la sua santa testina sul mio stomaco![]()
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Mila75 ha scritto:
Io stanotte ho avuto 2 contrazioni fortilì per lì mi sono un po' impanicata.. pensavo a quello che non avevo ancora di pronto, a cosa fare, a chi chiamare, che era forse troppo presto, che magari gli esami per l'anestesia non erano ancora pronti.. e poi.. mi sono risvegliata stamattina come al solito..
- Germy
- Platinum~GolGirl®

sì sempre più fiacca e fatica a braccia e gambe come non maicianci ha scritto: RAGAZZE MA A VOI CAPITA DI SENTIRVI COME NEL PRIMO MESE? io ho una fiacca..gambe e braccia molli...sonno...uno schifo !
Domani ultimo giorno di aspirinetta (36ma settimana) : speriamo la pressione stia buona comunque!![]()
ORA METTO SOTTO IL SOCIO CHE è IN FERIE, E GLI FACCIO IMPASTARE UNA CROSTATA DEGNA DI QUESTO NOME!!![]()
![]()
ma la smetti di già
:-) :-) :-)