GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa congelate?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cosa congelate?

Messaggio da DAKOTA » 10 mar 2010, 14:52

io ho il frigo grande della rex con due porte una frigo e l'altra congelatore con due cassettoni maxi in piu' in cantina ho il congelatore a cassetti, prima avevo il pozzetto teneva piu' cose ma non trovavo mai niente mi si infilava la roba da tutte le parti e finiva sempre sotto ad altre cose insomma il caos
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 10 mar 2010, 15:26

ish grazie!

Il side by side non mi ci sta. Nello spazio disponibile potrei mettere o un combinato frigo sopra freezer a cassetti sotto, ma tendo ad escluderlo perché sono nana e gli ultimi piani del frigo sono una scalata :che_dici Preferirei un firgorifero doppia porta con freezer sopra ma più largo tipo 70cm. Cmq vedo che tutte più o meno avere il congelatore, e a me cambiare il frigo che funziona solo per quello mi pare esagerato, mi sa che lo prendo anche io. :ok

Appena arriva il tempo decente risistemiamo garage e cantina e poi si compra :ok vi chiederò info per marche e modelli
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 10 mar 2010, 16:05

Per la colla, io ho utilizzato alcol e 'olio di gomito' :impiccata:
Per il silicone...l'ho lasciato là, non è poi tanto :hi hi hi hi
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 10 mar 2010, 16:11

antota ha scritto:Per la colla, io ho utilizzato alcol e 'olio di gomito' :impiccata:
Per il silicone...l'ho lasciato là, non è poi tanto :hi hi hi hi
Non capisco...stavo scrivendo su un altro topic e la mia risposta è comparsa su questo...

vabbè...

comunque, vi dico cosa congelo io: carne, pesce, polpette fatte in casa, sugo fatto in casa, odori (sedano, porro, prezzemolo, basilico).
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 10 mar 2010, 18:59

Muumimamma ha scritto:io sono per il congelatore a parte. A pozzetto È piú capiente ma meno organizzato, quindi preferisco i cassetti.
quoto, se hai quelli a pozzetto e devi prendere una cosa sul fondo devi svuotare tutto!
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 mar 2010, 13:01

ho scongelato mettendo in frigo gli spinaci per la cena di stasera.
La cena è saltata ora posso ricongelarli :perplesso
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mar 2010, 13:02

SuzieQ ha scritto:ho scongelato mettendo in frigo gli spinaci per la cena di stasera.
no.

si puo' ricongelare solo se li cucini. Ad esempio ho degli spinaci crudi congelati, li scongelo, li cuocio e si possono ricongelare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 mar 2010, 13:15

ishetta ha scritto:
SuzieQ ha scritto:ho scongelato mettendo in frigo gli spinaci per la cena di stasera.
no.

si puo' ricongelare solo se li cucini. Ad esempio ho degli spinaci crudi congelati, li scongelo, li cuocio e si possono ricongelare.

ah ok, alcuni mi hanno detto che il discorso valeva per la carne ( che non deve essere ricongelata.)
allora do loro una scottata e li ricongelo.

Oppure faccio una torta salata con gli spinaci e la congelo? Ma poi è buona? :perplesso
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mar 2010, 13:27

La torta salata l'ho provata io ed era buona. Io so che vale per tutto non solo x la carne.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 11 mar 2010, 15:33

ishetta ha scritto:La torta salata l'ho provata io ed era buona. Io so che vale per tutto non solo x la carne.
quoto.
anche sulla torta salta.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 16 mar 2010, 18:59

Ragazze se io faccio la pasta frolla e poi la lascio a forma di pallina e la congelocosa ne uscirà fuori?riusciro poi a senderla x fare la crostata?
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 16 mar 2010, 19:02

voi come organizzate il vostro congelatore a pozzetto?alla fine a casa e arrivato quelo nn quello a cassetti,ma forse meglio cosi xchè mi sa che c sta piu roba...
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 16 mar 2010, 20:38

stellina ci sta molta piu' roba ma per me era un delirio non trovavo piu' niente poi per fortuna e' andato in pensione , aveva piu' di 20 anni era gia' usato da mia suocera poi da noi per 10 anni
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 17 mar 2010, 10:40

Ragazze se io faccio la pasta frolla e poi la lascio a forma di pallina e la congelocosa ne uscirà fuori?riusciro poi a senderla x fare la crostata?
Io lo faccio sempre, perchè quando faccio la frolla ne faccio tanta e poi la congelo a panetti di circa 250 gr, cioè quello che mi serve per una crostata. La faccio scongelare in frigo, poi quando la tiro fuori, prima la "percuoto" un po' con il mattarello, in modo da abbassarla ad uno spessore ragionevole (diciamo un paio di centimetri), poi la stendo normalmente.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 17 mar 2010, 11:03

io congelo la pasta frolla gia' stesa.
Metot un foglio di pellicola per alimenti sul piano di lavoro, poi stendo la frolla, un altro foglio di pellicola e arrotolo. Poi congelo.
Quando voglio fare la crostata, faccio scongelare, "srotolo" e metto direttamente nella tortiera :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 17 mar 2010, 22:32

Il congelatore a pozzetto mi inghiottiva le cose, sul fondo non trovavo mai niente e l'abbiamo dato ai miei, siamo passati ad uno alto a cassetti, è un'altra musica, adesso ho tutto sotto mano :hi hi hi hi
Per la frolla ho letto che alcuni le congelano a palle, io faccio così per la pasta da pizza.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 18 mar 2010, 10:43

bello questo argomento non avevo ancora letto.
io ho il pozzetto piu 3 cassetti nel frigo e non basta mai :x:
kmq nel pozzetto noi abbiamo suddiviso in 4 borsone,una x la carne,una x il pesce una x le verdure ed una di caxxate :ok
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 18 mar 2010, 14:06

La pasta da pizza la mettete via già lievitata? :domanda
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 20 mar 2010, 10:27

... e l impasto dei dolci avete mai provato?quello morbido intendo...se si con lievito o senza?

un altra cosa Annetta che borse hai messo x dividere i cibi?borse normali della spesa?nn si attaccano al fondo e alle pareti del congelatore?

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 29 mar 2010, 7:43

ciao, io congelo anche l'affettato prosciutto crudo e cotto, mortadella, spek, l'unico che non può essere congelato è il salame (diventa scuro e cambia sapore)... almeno ho sempre l'occorrente per un panino!!!
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”