GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Parrucchiere low cost

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Parrucchiere low cost

Messaggio da R2D2 » 10 mar 2010, 23:32

laura s ha scritto:Quoto Winnie e aggiungo: occhio che dal parrucchiere si può prendere persino l'epatite, controllate che le spazzole e le forbici vengano sterilizzate e insacchettate singolarmente e aperte davanti ai vostri occhi!!!
Come dal dentista?? Sarà che è da qualche anno che non vado più dai parrucchieri, ma questo mi sembra fantascienza. Mai visto nè sentito da altre amiche. Sò che sterilizzano spazzole e forbici , ma a fine giornata, talvolta mi è capitato di vedere la stessa spazzola pettinare più teste....
24.10.2007 - Per aspera ad astra

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 mar 2010, 23:50

Mahh io vedo che gli strumenti di lavoro sono già asperti, usati. Mai è capitato che aprano un pacco con dentro forbici, spazzola e pettine davanti a me.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 mar 2010, 23:52

aperti... :che_dici

Streghettasaetta

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 mar 2010, 9:45

Sinceramente nemmeno io ho mai visto spazzole, forbici o pettini STERILIZZATI. :domanda

Io credo che in questo topic si sta faccendo dell'allarmismo puro, ma non solo sulle forbici sterilizzate ma anche sugli shampoo e tutto il resto.

Sara' che io sono superficiale su queste cose ( parlo di shampoo e tinte) pero sinceramente non mi faccio tanti problemi...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 mar 2010, 10:28

La maggior parte dei parrucchieri da cui sono stata (e con i miei capelli quando vado ci sto anche più di 3 ore - tra attesa e poi tinta taglio piega) non è che sterilizzino ogni due per tre gli strumenti. Anzi.
E' già tanto se passano la scopa per togliere i capelli sotto la sedia...
Ecco, se ci fosse un lavoro accurato di questo tipo FORSE potrebbero pretendere il danaro che chiedono per fare quello che fanno.
Però in realtà questa, come dice R2D2 è pure fantascienza. Che poi a qualcuna sia capitato di vedere quello che dice laura... beh, è si tratta sicuramente di una donna mooooolto fortunata.
Per il resto, se devo dire la mia (sinceramente non ricordo se l'ho già detta :ahaha e se si spero di dire la stessa cosa e non smentirmi da sola :ahaha ) andrei dai cinesi a farmi la piega. Sicuramente non la tinta, perchè ho la cute davvero molto delicata e faccio solo le tinte che conosco (aprono i tubetti sigillati davanti a me, quindi non c'è possibilità che mettano un prodotto per un altro). Ma taglio e piega perchè no?
Ecco, forse avevo parlato delle scuole per parrucchieri!!!
Io ho seguito, da ragazzina, uno di questi corsi. Ricordo che avevamo prezzi bassissimi e la cliente poteva tranquillamento portarsi shampo e balsamo da casa (ed era meglio dico io, visto che usavamo mega boccioni ultradiluiti). E infatti adesso cercherò sia se ci sono cinesi sia scuole vicino casa mia, perchè ogni tanto mi fa piacere coccolarmi in questo senso.

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 11 mar 2010, 10:52

Io dai cinesi non credo di andarci.
Sono come Winnie, per il made in Italy, almeno per quello che posso.
E la mia parrucchiera per farmi i colpi di sole ci mette più di 3 ore, e poi shampoo, maschera, asciugatura e prodotti di ottima qualità: € 80,00. Per tre ore di lavoro su una testa come la mia ci può davvero stare.
Uso anche i prodotti che ha lei in salone, è vero che costano un pò di più, ma per ottenere un buon risultato basta usarne pochissimo rispetto a quelli da grande distribuzione.
Per i bambini poi uso solo prodotti di farmacia non schiumogeni, voglio bene a loro e pure alla loro pelle!!!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 mar 2010, 10:56

A proposito del made in Italy.... stamattina ho guardato le scarpine del mio bimbo PRIMIGI (sul sito c'è scritto marchio ITALIANo) ed ho visto che molto all'interno c'è scritto made in CHINA...

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 11 mar 2010, 11:00

io ho il mio parrucchiere di fiducia... utilizza prodotti buoni (e lo capisco da come rimangono i capelli dopo un bel po' di giorni rispetto a quando me li faccio io con shampoo pubblicizzato)...
cmq il discorso è, secondo me, la possibilità economica.
Se posso scegliere preferisco andare dal mio parrucchiere di fiducia e permettermi di spendere qualcosa di più.
Se dovessi centellinare i soldi dello stipendio probabilmente andrei dai cinesi che fanno risparmiare.
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 11 mar 2010, 11:01

antonella74 ha scritto:A proposito del made in Italy.... stamattina ho guardato le scarpine del mio bimbo PRIMIGI (sul sito c'è scritto marchio ITALIANo) ed ho visto che molto all'interno c'è scritto made in CHINA...
in quelle di mia figlia (sempre primigi) c'è scritto che sono fatte in Ungheria... :che_dici
poi spesso il made in Italy è una bufala colossale...
mai visto Report?
confezionano l'oggetto nei paesi in cui la mano d'opera è a costo pressocchè zero, portano la merce qui dove attaccano qualche piccolo dettaglio, una bella etichetta e...
voilà, la fregatura è servita... :thank_you:
e guardate che spesso sono i marchi più blasonati a farlo.
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 mar 2010, 11:05

RobertaB ha scritto:
antonella74 ha scritto:A proposito del made in Italy.... stamattina ho guardato le scarpine del mio bimbo PRIMIGI (sul sito c'è scritto marchio ITALIANo) ed ho visto che molto all'interno c'è scritto made in CHINA...
in quelle di mia figlia (sempre primigi) c'è scritto che sono fatte in Ungheria... :che_dici
mai visto Report?
confezionano l'oggetto nei paesi in cui la mano d'opera è a costo pressocchè zero, portano la merce qui dove attaccano qualche piccolo dettaglio, una bella etichetta e...
quindi che differenza c'è tra prodotto made in italy e prodotto made in china o qualsiasi altra nazione?

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 11 mar 2010, 11:07

RobertaB ha scritto:
mai visto Report?
l'ho visto anch'io... sono soprattutto le grande firme... :che_dici
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 11 mar 2010, 11:19

ema1 ha scritto:Sinceramente nemmeno io ho mai visto spazzole, forbici o pettini STERILIZZATI. :domanda

Io credo che in questo topic si sta faccendo dell'allarmismo puro, ma non solo sulle forbici sterilizzate ma anche sugli shampoo e tutto il resto.

Sara' che io sono superficiale su queste cose ( parlo di shampoo e tinte) pero sinceramente non mi faccio tanti problemi...
ema allarmismo è un'altra cosa...però io avevo dei cinesi che abitavano nel mio palazzo e ti dico che l'igiene credo non sapessero nemmeno cosa fosse
non avevano frigorifero e mettevano carne e pesce fresco sullo stendino al sole a seccare e rimanevano fuori a mandare via le mosche con la bacchettina :x:
non ho mai visto un panno gocciolante o comunque che si vedeva fosse bagnato
stendevano con la gruccia sullo stesso stendino dove c'era carne e pesce gli abiti a far prendere aria e basta :x: :x:
mangiavano, con le mani sul bancone del negozio col mangiare messo su un pezzo di giornale che quando l'ho visto tra un pò vomitavo (ero solo andata a chiedree se avevano 50 euro da cambiare e me li hanno ridati con le mani lerce di olio)
avevano i letti nello sgabuzzino del negozio e non ti dico il bagno...
a casa di mio fratello viveva una famiglia che praticamente abitava a porte aperte e tu potevi vedere tutto quello che facevano e sentire tutti gli odori che uscivano da la dentro :x: :x:
ho visto un servizio delle iene proprio su milano e i parrucchieri cinesi e questa qua andava a farsi i capelli in posti dove sembrava tutto normale ma dietro separè c'era di tutto e lo stesso asciugamano veniva usato per più persone
ho visto servizi su come vivono gli operai delle grandi ditte e di igiene mi dispiace non c'era nemmeno la "I"
allora non è generalizzare...perchè sicuramente ci sono casi e casi...
ma quando si parla di manodopera a basso costo che sia cinese, nera, araba o rumena si sa che per essere così convenienti si deve perdere da qualche altra parte...e purtroppo ci rimettono le persone e non le grandi ditte

il prodotto esportato made in italy è una cosa (viene fatto fuori e poi assemblato qui)
il prodotto "prodotto" in italia è puro made in italy (disegnato, realizzato, assemblato e confezionato nello stabilimento di produzione)
non ce ne sono tanti e quei pochi che ci sono ti fanno pagare la garanzia che dietro ci sia un lavoro assicurato, pagato e condizioni del lavoratore dignitose e rispettate
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 mar 2010, 11:21

antonella74 ha scritto:
RobertaB ha scritto:
mai visto Report?
quindi che differenza c'è tra prodotto made in italy e prodotto made in china o qualsiasi altra nazione?
se è fatto in cina e poi riporta made in italy, a parte che non è corretto e vabbè.. di solito sono controllati.
cioè i materiali e gli accessori, colori ad esempio, hanno standard qualitativi precisi.
quello che costa meno è la manodopera. se un paio di scarpe viene fatto in italia, diciamo che devi metterci
20 materiali
80 manodopera
100 totale
in cina

20 materiali
20 manodopera
40 totale. se vendi a 100 hai già un guadagno di almeno 50.
spiegazione alla cavolo sorry
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 11 mar 2010, 11:22

un esempio su tutti
la COOP garantisce che i palloni che vende nel reparto sportivo non sono stati cuciti da bambini, con un cartellino e un certificato
questo ovviamente può essere falso, ma a che pro certificare il falso??
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 mar 2010, 11:26

ely66 ha scritto:
antonella74 ha scritto:
RobertaB ha scritto:
mai visto Report?
se è fatto in cina e poi riporta made in italy, a parte che non è corretto e vabbè.. di solito sono controllati.
cioè i materiali e gli accessori, colori ad esempio, hanno standard qualitativi precisi.
quello che costa meno è la manodopera. se un paio di scarpe viene fatto in italia, diciamo che devi metterci
20 materiali
80 manodopera
100 totale
in cina

20 materiali
20 manodopera
40 totale. se vendi a 100 hai già un guadagno di almeno 50.
spiegazione alla cavolo sorry
in pratica i materiali sono italiani? E' "solo" la manodopera a far scendere il costo?
E a me chi lo assicura? Voglio dire, queste scarpine a marchio italiano sono di sicuro state fatte con materiali italiani certificati? Dove le trovo queste notizie sui singoli prodotti che dovrebbero essere italiani che acquisto? :domanda

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 mar 2010, 11:37

eh dove.. dipende tutto dall'azienda se ha deciso di farsi certificare da un ente abilitato, può essere che sul sito internet abbia inserito i certificati aziendali.
se l'azienda è seria non ha difficoltà a produrre i certificati. se è solo una dichiarazione di "facciamo tutto in italia" beh.. il dubbio esiste.
cmq grossissimi marchi anche griffe famosissime, producono all'estero e importano. vero che hanno capitolati molto restrittivi ma sempre all'estero producono proprio per l'alto costo della manodopera italiana in italia.
perchè all'estero i capi reparto/divisione solitamente sono italiani.

in realtà una legge esiste, non ricordo il numero.
a grandi linee, tutto quello marcato made in italy dovrebbe essere fatto in italia. il resto può riportare la dicitura
prodotto per xXXXXxxx in cina/taiwan/pakistan/vietnam ecc..
ma spesso viene aggirata come hanno detto. vengono fatte le lavorazioni grosse all'estero e poi rifinite in italia. e a quel punto mettono made in italy.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 11 mar 2010, 11:41

no, ma che la qualità sia migliore io non lo metto in dubbio...
almeno a grandi linee..
io rispondevo a chi dice che non compre cose cinesi per via dello sfruttamento dei lavoratori...
perchè su quello proprio mi sembra una pia illusione

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 mar 2010, 11:42

Insomma, non è che ci sia tutta questa sicurezza a comperare un prodotto italiano. O mi sbaglio?
Forse ci sono più controlli, però non ne sono così certa.

Resta il fatto che dai cinesi, per taglio e piega ci andrei :ahaha
Sta storia dell'asciugamano però :perplesso

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 11 mar 2010, 12:01

intervengo un attimo sull'argomento Made in Italy in correlazione alla garanzia del rispetto dei diritti dei lavoratori. :che_dici
Lavoravo in un'azienda che produceva abbigliamento per griffes famosissime tutto rigorosamente made in Italy.
Made in Italy ok, ma da chi??? DAI CINESI!
Davamo i tagliati per le confezioni esclusivamente a loro, alla sera alle 18 consegnavamo i prodotti da assemblare e la mattina alle 9 il capo era pronto, sia che fossero stati 100 pezzi o 2000...
qua i cinesi lavorano nelle stesse condizioni in cui lavorano in cina. (e più o meno agli stessi costi).
tutti lo sanno, e nessuno lo denuncia perchè a molti imprenditori italiani fa troppo comodo.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 11 mar 2010, 12:06

Boomie75 ha scritto:intervengo un attimo sull'argomento Made in Italy in correlazione alla garanzia del rispetto dei diritti dei lavoratori. :che_dici
Lavoravo in un'azienda che produceva abbigliamento per griffes famosissime tutto rigorosamente made in Italy.
Made in Italy ok, ma da chi??? DAI CINESI!
Davamo i tagliati per le confezioni esclusivamente a loro, alla sera alle 18 consegnavamo i prodotti da assemblare e la mattina alle 9 il capo era pronto, sia che fossero stati 100 pezzi o 2000...
qua i cinesi lavorano nelle stesse condizioni in cui lavorano in cina. (e più o meno agli stessi costi).
tutti lo sanno, e nessuno lo denuncia perchè a molti imprenditori italiani fa troppo comodo.
:ok
esperienza diretta di ciò che sosteneva report..
quindi il rispetto dei lavoratori va a farsi friggere.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”