GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 2!
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 2!
domandona sui veli raccogli feci:
io ho lì due rotoloni di quelli per feci liquide, e mi sa che arriverò alla cacca solida che ancora non li avrò finiti. Quelli per la cacca solida son tanto diversi? riuscirò ad utilizzari questi per la cacca liquida o conviene che li regalo a qualcuno?
con la scusa che lavo quelli che son solo sporchi di pipì ho usato solo due rotoli in quasi 5 mesi
io ho lì due rotoloni di quelli per feci liquide, e mi sa che arriverò alla cacca solida che ancora non li avrò finiti. Quelli per la cacca solida son tanto diversi? riuscirò ad utilizzari questi per la cacca liquida o conviene che li regalo a qualcuno?
con la scusa che lavo quelli che son solo sporchi di pipì ho usato solo due rotoli in quasi 5 mesi
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- mirta
- Expert~GolGirl®
visto che si parla di veli... quelli che ho io (pop in) di quale tipo sono?
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010
- sbu
- Bronze~GolGirl®
mirta a vederli così mi sembrano quelli da feci solide perchè sono molto sottili, come una garza.
Quelli per le feci liquide sono più spessi, tipo scottex
Quelli per le feci liquide sono più spessi, tipo scottex
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- mirta
- Expert~GolGirl®
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
anche io uso i lavabili da un po', ma non uso il velo....
non mi ci trovo e poi riccardo fa una sorta di nutella che comunque il pannolino me lo sporcava lo stesso
uso quelli in pile e mi trovo bene anche se sto facendo ancora un po' di prove tecniche
grazie a savina pero' sto diventando brava
non mi ci trovo e poi riccardo fa una sorta di nutella che comunque il pannolino me lo sporcava lo stesso
uso quelli in pile e mi trovo bene anche se sto facendo ancora un po' di prove tecniche
grazie a savina pero' sto diventando brava

OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- barbabietola
- Active~GolGirl®
scusate ma io non ci ho capito molto come si fa in caso di cacca
cioe' qualunque sia il tipo di pannolino(tutto i uno,duo o pocket)si usa la cartina raccogli -pupu' poi tutto nel water?altrimenti,per chi non li usa....che fate con il pannolo color cioccolato?lo lavate immediatamente a mano o lavatrice?e se lavatrice....che ci mettete insieme nel carico? 

- sbu
- Bronze~GolGirl®
la carta per le feci liquide è un po' spessa, quindi è meglio non buttarla nel water. Se è sporca di cacca io la butto nel cestino, se è solo pisciata la metto con i panni e la lavo in lavatrice.
Il pannolo cmq è si sporca un po', ma si dà una bella strigliata col sapone di marsiglia e poi si butta assieme al resto die pannoli da lavare.
Io i pannoli li lavo assieme agli asciugamani e ai body che la piccoletta mi sporca e magari un po' di intimo bianco nostro. Avendo una ventina di pannoli già la lavatrice è piena per 2/3, aggiungo qualcosina e la faccio andare a pieno carico
Il pannolo cmq è si sporca un po', ma si dà una bella strigliata col sapone di marsiglia e poi si butta assieme al resto die pannoli da lavare.
Io i pannoli li lavo assieme agli asciugamani e ai body che la piccoletta mi sporca e magari un po' di intimo bianco nostro. Avendo una ventina di pannoli già la lavatrice è piena per 2/3, aggiungo qualcosina e la faccio andare a pieno carico
- sbu
- Bronze~GolGirl®
ho già convinto 4 persone ad usare i lavabili!!!! il mio dentista, un'amica ritrovata con un bimbo di 7 mesi, una del corso massaggi ed adesso anche un collega di mio marito per il suò bimbo che nascerà ad agosto vuole usarli
SON SODDISFAZIONI!!!
SON SODDISFAZIONI!!!
- olfersia
- Master~GolGirl®
Sbu e son soddisfazioni sì!!!
Veli... io continuo ad usare quelli da feci liquide, li preferisco... li uso e li lavo e li rilavo... diciamo che quello quotidiano per il nido vien buttato, a casa li uso solo in caso di necessità... quando devo mettere la crema. Ne facevo a meno anche perle c@cche liquide, davo una sciacquata prima del bidone e sono sempre venuti puliti!

Veli... io continuo ad usare quelli da feci liquide, li preferisco... li uso e li lavo e li rilavo... diciamo che quello quotidiano per il nido vien buttato, a casa li uso solo in caso di necessità... quando devo mettere la crema. Ne facevo a meno anche perle c@cche liquide, davo una sciacquata prima del bidone e sono sempre venuti puliti!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
per il momento io li lavo a mano, ma sto in una fase mista tra lavabili e UG perche' non tengo io il piccoletto tutto il giornobarbabietola ha scritto:scusate ma io non ci ho capito molto come si fa in caso di caccacioe' qualunque sia il tipo di pannolino(tutto i uno,duo o pocket)si usa la cartina raccogli -pupu' poi tutto nel water?altrimenti,per chi non li usa....che fate con il pannolo color cioccolato?lo lavate immediatamente a mano o lavatrice?e se lavatrice....che ci mettete insieme nel carico?
e poi come ho detto sto ancora in fase di rodaggio visto che partivo da super fans dei patelli Huggies

- olfersia
- Master~GolGirl®
Io faccio lavatrici esclusive di pannoli... ne ho molti (troppi!!!) e quindi è sempre a pieno carico, senza che corra il rischio di rimanere senza!!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- barbabietola
- Active~GolGirl®
ma si sciaquano subito dopo il cambio,giusto?e poi pero' stando umidi nel cesto in attesa di lavatrice,non fan la muffa e cattivi odoriolfersia ha scritto:Sbu e son soddisfazioni sì!!!![]()
![]()
![]()

- olfersia
- Master~GolGirl®
Sì, sciacquo prima del bidone! I cattivi odori sono inevitabili, li puoi moderare mettendo nel bidone un cucchiao diu bicarbonato e 3-4 gocce di tea tree oil.
La muffa, la si evita lavando al massimo un giorno sì e 2 no!
La muffa, la si evita lavando al massimo un giorno sì e 2 no!
- sbu
- Bronze~GolGirl®
io ho la sacca apposita per mettere i pannoli e che si butta in lavatrice.
Lavo circa ogni 3 giorni, mai avuto muffe. C'è un po' di odore di ammoniaca in zona bidone perchè la piccoletta fa tanta pipì e poca cacca (liquida); non so come sarà in futuro
Lavo circa ogni 3 giorni, mai avuto muffe. C'è un po' di odore di ammoniaca in zona bidone perchè la piccoletta fa tanta pipì e poca cacca (liquida); non so come sarà in futuro
- olfersia
- Master~GolGirl®
Dopo migliora un po'... la cacca sarà meno liquida, ma le pipì saranno più importanti!!!
OT: sabato ci sei?
OT: sabato ci sei?
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Scusate ma non sono capace di mettere il link. Ma se su google digitate "D la repubblica" lo trovate.
Ho bisogno di un consiglio, vorrei usare i lavabili per questo mio terzo figlio ( per gli altri due ho usato quelli biodegradabili usa e getta e pannolino tolto precocemente a 18 mesi) e vorrei orientarmi sui poket. Che marca posso provare che non sia made in china e che sia buona?
grazie a chi vorrà rispondere
Laura
Ho bisogno di un consiglio, vorrei usare i lavabili per questo mio terzo figlio ( per gli altri due ho usato quelli biodegradabili usa e getta e pannolino tolto precocemente a 18 mesi) e vorrei orientarmi sui poket. Che marca posso provare che non sia made in china e che sia buona?
grazie a chi vorrà rispondere
Laura
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- olfersia
- Master~GolGirl®
Mmmm domanda difficile!!!
Ormai è diventato difficle raccapezzarcisi con i luoghi di produzione...
Se non sbaglio i Baby Kangas sono fatti in canada, ma sono pannolini che vestono piccolo e sono adatti ai bimbi con le cosciotte (con riki, secchino e smilzo, ho avuto perdite dal cavallo).
Happy Heyni's, Mommy's Touch, Swaddlebees mi pare siano fatti in USA.
Tots Bots, mi pare siano fatti in Scozia e nature Babies in Inghilterra.
Pti'ts Dessous in Francia o cmq Europa.
Bumgenius dovrebbero essere fatti in Egitto
Fuzzi Bunz, Kinkilia, Natural Mamma sono sicuramente fatti in cina.
Come ultima possibilità rimane quella di farseli fare, assicurandosi da chi li cuce che utilizzi materiali prodotti in Italia (a parte il PUL che in Italia NON è prodotto)...
Ormai è diventato difficle raccapezzarcisi con i luoghi di produzione...
Se non sbaglio i Baby Kangas sono fatti in canada, ma sono pannolini che vestono piccolo e sono adatti ai bimbi con le cosciotte (con riki, secchino e smilzo, ho avuto perdite dal cavallo).
Happy Heyni's, Mommy's Touch, Swaddlebees mi pare siano fatti in USA.
Tots Bots, mi pare siano fatti in Scozia e nature Babies in Inghilterra.
Pti'ts Dessous in Francia o cmq Europa.
Bumgenius dovrebbero essere fatti in Egitto
Fuzzi Bunz, Kinkilia, Natural Mamma sono sicuramente fatti in cina.
Come ultima possibilità rimane quella di farseli fare, assicurandosi da chi li cuce che utilizzi materiali prodotti in Italia (a parte il PUL che in Italia NON è prodotto)...
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
io credo che da una parte o dall'altra sono sempre tutti fatti in cina... perche' mi hanno detto che il materiale esterno il PUL viene prodotto sempre li.
al massimo verranno "cuciti" altrove ma temo che la cina sia sempre alla base della piramide
forse davvero l'unica è autoprodurli in giro forse si trova qualche sito che spiega come fare ma rimane sempre il problema del pul
al massimo verranno "cuciti" altrove ma temo che la cina sia sempre alla base della piramide
forse davvero l'unica è autoprodurli in giro forse si trova qualche sito che spiega come fare ma rimane sempre il problema del pul
- olfersia
- Master~GolGirl®
Se si fa riferimento ai materiali che compongono un pannolino sì, mi sa che alla fine gira gira arriva tutto da lì. Ma non è scontato.
Se vogliamo essere pignoli, un pannolino prodotto in paesi diversi dalla Cina dovrebbe garantire che non c'è sfruttamento del lavoratore, cosa che purtroppo in Cina capita assai di frequente.
Tuttavia ci sono marchi che ricrcano la produzione etica in cina, proprio per salvaguardare i diritti dei lavoratori.
Inoltre è comunque possibile verificare la filiera di produzione cinese affinchè i materiali rispettino gli standard europei ed americani di qualità.
So di una persona che cuce pannolini e usa il triacetato invece del micropile perchè è di produzione italiana...
E so anche di un'altra persona che sta cercando chi le produca PUL in Italia...
Insomma, qualcosa si muove!
Se vogliamo essere pignoli, un pannolino prodotto in paesi diversi dalla Cina dovrebbe garantire che non c'è sfruttamento del lavoratore, cosa che purtroppo in Cina capita assai di frequente.
Tuttavia ci sono marchi che ricrcano la produzione etica in cina, proprio per salvaguardare i diritti dei lavoratori.
Inoltre è comunque possibile verificare la filiera di produzione cinese affinchè i materiali rispettino gli standard europei ed americani di qualità.
So di una persona che cuce pannolini e usa il triacetato invece del micropile perchè è di produzione italiana...
E so anche di un'altra persona che sta cercando chi le produca PUL in Italia...
Insomma, qualcosa si muove!
- olfersia
- Master~GolGirl®
Dimenticavo, io non sono contrari al Made in China, quello che esigo da un produttore è che dichiari la provenienza dei suoi articoli, in modo che la mia sia una scelta consapevole!