GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA PRIMAVERA E' IN ARRIVO: SIAMO PRONTE PER IL CORREDINO
- fr@76
- Original~GolGirl®
Re: LA PRIMAVERA E' IN ARRIVO: SIAMO PRONTE PER IL CORREDINO
Elenita, secondo il mio gine il ferro bisogna prenderlo solo se i benefici superano le controindicazioni. Mi ricordo che alla prima gravidanza il mio medico di base appena viste le prime analisi mi aveva detto di prendere ASSOLUTAMENTE il ferro, ma mi faceva stare malissimo. Poi quando sono andata dal gine me lo ha tolto subito perchè lui dice che l'anemia in gravidanza è fisiologica. Infatti in questi mesi, nonostante le mie analisi abbiamo sempre i valori sballati, mi ha detto di prendere solo il Multicentrum materna (che poi lo prendo anche perchè di Tommaso a 4 mesi dal parto ho perso tantissimi capelli). E' meglio se stai attenta con il tuo problema perchè poi rischi che con le spinte del parto ti escano e te le tieni a vita! Nella tua zona non hai rappresentanti della Just? La ditta svizzera che fa le creme naturali, io le ho usate anche per questo problema e mi sono trovata bene 

*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno!!
Tina grazie mille dei consigli, provo a fare come dici tu ... tanto comunque lo yogurt lo mangio, per cui non c'è problema!!!
Muzzina, Cookie grazie ... il proctologo di mia mamma dice di evitare se possibile i microclismi, perchè se la zona è già irritata rischio di farmele venire davvero le emorroidi!
Scusate se ieri sera non ho più risposto ma è saltata completamente la connessione (colpa della neve
)
Tina grazie mille dei consigli, provo a fare come dici tu ... tanto comunque lo yogurt lo mangio, per cui non c'è problema!!!
Muzzina, Cookie grazie ... il proctologo di mia mamma dice di evitare se possibile i microclismi, perchè se la zona è già irritata rischio di farmele venire davvero le emorroidi!
Scusate se ieri sera non ho più risposto ma è saltata completamente la connessione (colpa della neve

Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Vuoi sapere il colmo?fr@76 ha scritto:Elenita, secondo il mio gine il ferro bisogna prenderlo solo se i benefici superano le controindicazioni. Mi ricordo che alla prima gravidanza il mio medico di base appena viste le prime analisi mi aveva detto di prendere ASSOLUTAMENTE il ferro, ma mi faceva stare malissimo. Poi quando sono andata dal gine me lo ha tolto subito perchè lui dice che l'anemia in gravidanza è fisiologica. Infatti in questi mesi, nonostante le mie analisi abbiamo sempre i valori sballati, mi ha detto di prendere solo il Multicentrum materna (che poi lo prendo anche perchè di Tommaso a 4 mesi dal parto ho perso tantissimi capelli). E' meglio se stai attenta con il tuo problema perchè poi rischi che con le spinte del parto ti escano e te le tieni a vita! Nella tua zona non hai rappresentanti della Just? La ditta svizzera che fa le creme naturali, io le ho usate anche per questo problema e mi sono trovata bene
Che io non sono anemica ... si è solo leggermente abbassata l'emoglobina!
Io non ho problemi di stomaco o altro nel prendere il ferro ... però non credo sia un caso che da quando prendo il ferro si è presentato il problema.
Ho chiesto alla ginecologa se poteva cambiarmi ferro, ma lei è irremovibile sul Ferplex ... non prenderà mica una percentuale se lo prescrive???
Il multicentrum materna lo sto prendendo anche io!!
Non conosco la ditta Just ma farò una ricerca in internet per saperne di più. Grazie

Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Buongiorno
Stanotte non ho quasi chiuso occhio e stamattina sono in coma, ho dormito poco piu' di un'ora
Troppi pensieri mi hanno tenuta sveglia.
Adesso provo a dormire un po' altrimenti svengo.
Il mal di pancia stamane va meglio, la testa viene e va.
Riguardo il Multicentrum materna l'avevo iniziata a prendere, ma la mia gine mi ha consigliato di smettere perchè alza la pressione e io ho già qualche problemino, quindi ho smesso.
In queste ultime settimane pure io non vado un granchè di corpo (vado a rate)
ed è una cosa fastidiosa per me, io che in genere non ho problemi.
Il fatto è che non faccio neanche molto movimento; ma se devo stare a riposo per il mal di pancia e di schiena è fatica fare i movimenti che vorrei. Beh i lavori di casa li faccio.. ma non bastano

Stanotte non ho quasi chiuso occhio e stamattina sono in coma, ho dormito poco piu' di un'ora

Adesso provo a dormire un po' altrimenti svengo.
Il mal di pancia stamane va meglio, la testa viene e va.
Riguardo il Multicentrum materna l'avevo iniziata a prendere, ma la mia gine mi ha consigliato di smettere perchè alza la pressione e io ho già qualche problemino, quindi ho smesso.
In queste ultime settimane pure io non vado un granchè di corpo (vado a rate)

Il fatto è che non faccio neanche molto movimento; ma se devo stare a riposo per il mal di pancia e di schiena è fatica fare i movimenti che vorrei. Beh i lavori di casa li faccio.. ma non bastano
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
COOKIE
ELE
FRA
e tutte
Buona giornata belle panzotte

Buona giornata belle panzotte

- scriciolina
- Original~GolGirl®
Buongiorno ragazze
Ele le emorroidi sono una brutta bestia ed un problema comune in gravidanza secondo me solo la dieta può aiutare
io sono fortunata non ne ho sofferto con la gravidanza .Ma io ho sempre saputo che il ferro provaca il contrario della stitichezza
bhò .Per ora prendo solo il fertifol ed Elevit .
Muzzi
io ho spesso l'affanno sarà dovuto di sicuro all'utero che sale e schiaccia i polmoni tra un pò dovrò dormire fisso con tre ciscini uno sotto la pancia di lato e due sotto la testa per alzarmi un pò e respirare meglio .
Sissi anche io sento tipo vibrazioni in alto a dx e sono sicura che è il piccino con i piedini
Scri
Ele le emorroidi sono una brutta bestia ed un problema comune in gravidanza secondo me solo la dieta può aiutare

Muzzi

Sissi anche io sento tipo vibrazioni in alto a dx e sono sicura che è il piccino con i piedini

Scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Mi dispiace per tutti i disturbetti vari
Sperando in bene io continuo ad essere più o meno regolare, come prima
E' anche passato un fastidiosissimo periodo di incontinenza
che ricordo aver avuto anche i primi mesi di gravidanza con Lorenzo. A qualcuna è capitato 
Mi dispiace per tutti i disturbetti vari

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Ho messo una fotina del mio principino grande
Era molto che non ne mettevo. E' proprio bello il mio amore
(modestie a parte
). Si vede anche un po' del nostro ristorante.

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- tina2005
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze
Siamo quasi tutte piene di acciacchi a quanto pare
Anche io stanotte semi-insonne, ho acidità di stomaco, non è nausea nè vomito, è proprio che mi risale tutto, sento male dalla gola a metà petto, come se avessi un carciofo o un sedano incastrato nella gola
...fastidiosissimo
Ho un po' di sollievo solo se mi metto altri cuscini dietro.

Siamo quasi tutte piene di acciacchi a quanto pare

Anche io stanotte semi-insonne, ho acidità di stomaco, non è nausea nè vomito, è proprio che mi risale tutto, sento male dalla gola a metà petto, come se avessi un carciofo o un sedano incastrato nella gola

Ho un po' di sollievo solo se mi metto altri cuscini dietro.
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Il mio gine (del consultorio) è un rimbambito e un mese fa mi ha stracciato le impegnative per gli esami dello scorso mese pensando che gli avessi già fatti. Io me ne sono accorta quando sono tornata a casa. Qui in Piemonte hanno fatto una "meravigliosa"Elenita ha scritto: Ma mi spiegate come fate a saltare gli esami??
A me la gine mi manda tutti i mesi, il giorno 22 a fare toxo e cmv ... e se li salto al controllo successivo mi fa un mega cazziatone!!!

Io non ho avuto voglia di andarmele a far prescrivere dal medico e le ho saltate

- tina2005
- Expert~GolGirl®
Hai ragione Stefy, è proprio BBBBBBEELLOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!Stefi83 ha scritto:Ho messo una fotina del mio principino grandeEra molto che non ne mettevo. E' proprio bello il mio amore
(modestie a parte
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Anche qui nottataccia... A parte Lorenzo che si è instaurato nel lettone a metà notte, e per fortuna ha scelto il papà come cuscino (io come poggia piedi
), ho avuto mal di schiena tutta la notte... 

- scriciolina
- Original~GolGirl®
Sfefy non l'ho avuta l'incontinenza .Il tuo piccolo è
Tina

Tina

Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm
- Stefi83
- Master~GolGirl®
tina2005 ha scritto:Hai ragione Stefy, è proprio BBBBBBEELLOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!Stefi83 ha scritto:Ho messo una fotina del mio principino grandeEra molto che non ne mettevo. E' proprio bello il mio amore
(modestie a parte

- tina2005
- Expert~GolGirl®
E' vero Stefy, in effetti da quel che vedo
ti somiglia! 

- fr@76
- Original~GolGirl®
Infatti è la gravidanza che abbassa l'emoglobina, una volta partorito torna a posto da sola!!! Anche io quando prendevo il ferro, oltre allo star male facevo fatica ad andare di corpo...quindi sicuramente è quello! Nel multicentrum poi c'è anche il ferro! Comunque pernso che veramente certi medici prendano qualche percentuale altrimenti non si spiega....Elenita ha scritto:Vuoi sapere il colmo?fr@76 ha scritto:Elenita, secondo il mio gine il ferro bisogna prenderlo solo se i benefici superano le controindicazioni. Mi ricordo che alla prima gravidanza il mio medico di base appena viste le prime analisi mi aveva detto di prendere ASSOLUTAMENTE il ferro, ma mi faceva stare malissimo. Poi quando sono andata dal gine me lo ha tolto subito perchè lui dice che l'anemia in gravidanza è fisiologica. Infatti in questi mesi, nonostante le mie analisi abbiamo sempre i valori sballati, mi ha detto di prendere solo il Multicentrum materna (che poi lo prendo anche perchè di Tommaso a 4 mesi dal parto ho perso tantissimi capelli). E' meglio se stai attenta con il tuo problema perchè poi rischi che con le spinte del parto ti escano e te le tieni a vita! Nella tua zona non hai rappresentanti della Just? La ditta svizzera che fa le creme naturali, io le ho usate anche per questo problema e mi sono trovata bene
Che io non sono anemica ... si è solo leggermente abbassata l'emoglobina!
Io non ho problemi di stomaco o altro nel prendere il ferro ... però non credo sia un caso che da quando prendo il ferro si è presentato il problema.
Ho chiesto alla ginecologa se poteva cambiarmi ferro, ma lei è irremovibile sul Ferplex ... non prenderà mica una percentuale se lo prescrive???
Il multicentrum materna lo sto prendendo anche io!!
Non conosco la ditta Just ma farò una ricerca in internet per saperne di più. Grazie

*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)
- gloria
- Expert~GolGirl®
Cookie il papilloma virus si può prendere anche con una visita, in piscina... non si trasmette esclusivamente per via sessuale... tranquilla...
Sul fatto che nel 2008 non c'era nulla e ora sì... è così... le lesioni non preannunciano pososno venire da un momento all'altro... ma tranquilla con il controllo costante si supera tutto...
Elenita anche io con la gravidanza di Elia avevo seri problemi di stitichezza... che alla fine mi hanno portato delle belle emorroidi (delle quali ho sempre sofferto) che alla fine con la pancia grossa sanguinavano anche... non ti dico il dolore... il ferro certo che contribuisce alla stitichezza e come...
Prendi le fibre liquide in bustine funzionano molto bene... se non altro ammorbidiscono... 

Sul fatto che nel 2008 non c'era nulla e ora sì... è così... le lesioni non preannunciano pososno venire da un momento all'altro... ma tranquilla con il controllo costante si supera tutto...
Elenita anche io con la gravidanza di Elia avevo seri problemi di stitichezza... che alla fine mi hanno portato delle belle emorroidi (delle quali ho sempre sofferto) che alla fine con la pancia grossa sanguinavano anche... non ti dico il dolore... il ferro certo che contribuisce alla stitichezza e come...

ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Ragazze e compagne di viaggio e di panza ho ricevuto una brutta notizia poco fa da una mi cara collega e amica anche lei incinta.
In pratica a giugno ci lasciano tutti a casa dal lavoro
non ho parole, è una vita che lavoro li come educatrice nell'handicap e non si capisce per quali politiche aziendali della usl ci licenziano tutti e siamo davvero tanti. Lavoriamo da sempre con passione per una cooperativa onlus appaltata alla usl, ma ora ci fanno fuori e anche i ragazzi malati saranno allo sbaraglio, non si sa che fine faranno. Sono molto giu'.. non posso stare senza lavoro
b*****i che sono i bei dirigenti!!
Sono tutelata finchè nasce la bambina ma poi??
In pratica a giugno ci lasciano tutti a casa dal lavoro

Sono tutelata finchè nasce la bambina ma poi??
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Sono molto preoccupata e ho pianto fino a poco fa
Non ho parole

Non ho parole
- cookie
- Master~GolGirl®

non so che dire........ ma scusa...non sei tutelata fino all'anno di Elena??
2006 2010 I miei lunedì fortunati...