GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT08:UN ALTRO ANNO STA PER FINIRE, SETTEMBRINO FACCI DORMIRE!

Bloccato
blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT08:UN ALTRO ANNO STA PER FINIRE, SETTEMBRINO FACCI DORMIRE!

Messaggio da blumirtillo » 10 mar 2010, 13:44

febor, ciao bella fatina :bacio la tua mamma come sta?
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 10 mar 2010, 13:48

Blu....meglio direi! Niente radio e niente chemio...un controllo a giugno e poi speriamo in bene! Ti penso spesso....siete davvero una bella famiglia tu Filo e la Nana....e vi auguro che presto possiate godere della gioia di avere un 'nuovo strumento musicale nella banda'! :cuore
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 10 mar 2010, 13:59

Buone nuove, sono proprio contenta! :ok
Grazie mille, siamo un gruppo sbandati allegri. Sabato mattina siamo partiti da casa alle 8 per delle commissioni e per vedere arredi per la casa nuova, siamo rientrati alle 20, dopo 12 ore e 400km. Menomale che Agnese è abituata, ed è girovaga di natura come noi, non ne ha risentito. Ha visto mille cose nuove e giocato con cose diverse. Ha mangiato un piattone di gnocchi al ragù per pranzo e ha fatto il riposino in macchina. Questa sua abitudine e questo suo carattere ci permettono davvero molte libertà
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETT08:UN ALTRO ANNO STA PER FINIRE, SETTEMBRINO FACCI DORMI

Messaggio da evakant » 10 mar 2010, 15:33

febor, noi i denti li abbiamo tutti, ma da un pezzo; tanto è vero, che tempo addietro, la maestra del nido, mi chiedeva se il malessere e il malumore di Axel fosse dovuto ai denti :-D :urka Gli ho risposto che poteva essere.... se stava mettendo il dente del giudizio!!! :ahah :ahah
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 10 mar 2010, 15:34

febor ha scritto:Blu....meglio direi! Niente radio e niente chemio...un controllo a giugno e poi speriamo in bene! Ti penso spesso....siete davvero una bella famiglia tu Filo e la Nana....e vi auguro che presto possiate godere della gioia di avere un 'nuovo strumento musicale nella banda'! :cuore
:clap :clap
bene per la mamma
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 10 mar 2010, 15:44

maril76 ha scritto:Buongiorno mie adorate ed insostituibili amiche. ho letto tutto e ovviamente ogni vostro pensiero rientra perfettamente con quelle che sono le mie ansie giornaliere, i miei desideri ed infine gli innumerevoli quesiti che la vita ogni giorno ci lascia da risolvere.

beh io un secondo figlio lo desidero davvero tanto, l'ho sognato da subito, come avevo sognato aurora dall'età di 20 anni, quando ancora nemmeno ero sposata, ma davvero non riesco a rendere possibile questa evenienza. a dire il vero nel mio caso il problema è ben più grave, forse pure più di quanto io stessa riesca a capire.
a tutte le varie insoddisfazioni di ogni giorno si sta unendo, sempre più pesantemente, una strana situazione con mio marito. beh come ve lo dico ... :che_dici siamo due perfetti estranei. non facciamo l'amore da mesi, non ci coccoliamo, non ci cerchiamo e non facciamo che litigare. lui è rabbioso, offeso, odioso. non fa che criticarmi, pure usando termini che preferirei non ascoltare. ma la cosa che mi preoccupa davvero è che, se all'inizio ci stavo molto male, mi colpevolizzavo delle cose, ne risentivo fortemente a livello psicologico e fisico, oggi ... sono caduta nel vortice dell'indifferenza. tu mi offendi? beh io mi giro dall'altra parte. tu alzi la voce? io urlo più di te. ti rifiuti di venire a tavola con me? io apparecchio la tavola e mi siedo a cenare con mia figlia e col telecomando alla mano. beh ma che ci sta succedendo? che mi sta succedendo? perchè non ho più un minimo desiderio verso lui? e verso nessun altro :domanda alcune volte ho pensato che potrebbe trattarsi di uno squilibrio ormonale, magari causatomi proprio dalla gravidanza, ma come faccio a sapere se realmente è questo? altre mi convinco che è solo un periodo di forte mio egoismo, in cui mi sto trincerando in un mio mondo, sole io ed aurora, ma a che pro?
oddio a rileggermi sembrano i discorsi di una pazza :buuu
ricordo che anchio ho passato un periodo simile con mio marito dopo la nascita di Alice certo non fino al punto che racconti tu, mio marito si è solo lamentato del sesso e non mi ha mai trattato male ma io vivevo solo per Alice e per il lavoro..in altre parole ero così stanca che non mi dedicavo più a lui...cioè gli prestavo meno attenzioni
così non è stato per il secondo forse perchè ho diminuito le ore di lavoro, forse perchè alessio è stato meno stancante, forse perchè il secondo figlio non è così sensazionale e miracoloso come il primo...
oggi ho proprio voglia di stare con mio marito, di parlare con lui e condividere tanti momenti della giornata come quando eravamo fidanzati
credo che più che invece di parlare dei vostri problemi dovreste agire e cioè ritagliarvi un pò di tempo per fare le cose belle che facevate da fidanzati dovete un pò ritrovarvi a metà strada
secondo me tuo marito si sente trascurato e reagisce così male perchè non è in grado di fare diversamente è un suo limite -sicuramente- ma non è sempre stato còsi o no?
il punto è che non credo che la colpa si unilaterale anche se magari non è divisa in modo equo

...ogni tanto al sabato gli porto la colazione a letto...prova non è la soluzione è solo il primo passo :incrocini
AliceAlessioGiulia i miei amori

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 10 mar 2010, 17:36

Chica74it, mio marito è sempre stato un pò orso a dirla tutta, tant'è che ai miei genitori proprio a genio non è mai andato. lo hanno sempre accettato per amor mio ma non perchè lo vedessero attento a me, ai miei bisogni. non sono mai stata risparmiata da lui, nel senso che, se c'è da fare una fatica fisica, più o meno da uomo, se tocca a me tocca a me e basta, e se tocca a lui quasi quasi ce la dividiamo... io dico sempre tra me e me che lui non è mai stato il vero uomo di casa, ma che questo ruolo ce lo siamo sempre un pò divisi, mentre a me la donna di casa tocca farla al 100% come però mi tocca pure fare la mamma che lavora fuori. ciò non toglie che stiamo assieme da 17 anni ormai, e che tutto sommato ho sempre saputo di che pasta è fatto.
per quanto riguarda questo particolare momento, temo che la mia reticenza sia proprio dettata dal fatto che sino ad oggi ci siamo arrivati, tra alti e bassi, e sempre perchè sono stata io quella che porge l'altra guancia. quella che alla mala parola, piuttosto che rispondere fa finta di non sentirla, quella che chiede una mano nelle faccende ma che se al mattino vede la tovaglia da tavola ancora piena di briciole, piuttosto che litigare la rigoverna e buonanotte. tutto questo fino a ieri, oggi chissà perchè non mi riesce. forse sono un puntino più stanca? forse mi manca troppo il poter pensare un pò a me? beh forse si, è la mia paura è che se pure stavolta porgo io la guancia, pur sistemando tutto, a breve possiamo ritrovarci allo stesso punto. io vorrei semplicemente crescere con lui. sento che per noi è un momento nuovo, non siamo più quelli che eravamo due anni fa, siamo diversi, con altri bisogni e soprattutto spesso non possiamo permetterci i bisogni personali ma dobbiamo pensare nell'ottica del gruppo, il nostro gruppo-famiglia, ed è quello che non vedo fare a lui e questo mi da fastidio.
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 10 mar 2010, 18:47

blumirtillo, tu sei sempre un fenomeno e non smetterò mai di vederti come una super donna, super mamma, super moglie, super e basta :fischia
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 10 mar 2010, 19:27

Ciao a tutte!!

Maril vista la situazione direi che fai bene a non porgere l'altra guancia. Come ha detto Blu i periodi di incomprensione ci possono essere ma il rispetto non deve MAI mancare. Quindi ben venga il chiarimento ma se questo vuol dire accettare supinamente le pretese di tuo marito allora no!

Blu
concordo con Maril: sei veramente una "super tutto"...magari ci ritroveremo ad attendere il secondo insieme visto che anche per noi le maratone mirate dovrebbero riprendere in estate!!
Ah, se passi da Genova fammi sapere...ricorda che lavoro all'hotel a fianco all'Acquario, così se vieni con Agnese vi faccio un prezzaccio!!

Febor bene per la mamma :yeee !!

:bacio :bacio
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 mar 2010, 9:08

come al solito non riesco a leggere tutto (e posso scrivere anche meno...), ma...

febor :clap x la mamma!!! e un milione di :incrocini :cuore

blu :-D davvero una supermamma!!! :congratulations: cmq noto che noi mamme settembrine siamo belle toste: ammettiamo la stanchezza, ma non ci fermiamo un secondo lo stesso!!! :ok

a tutte una marea di bacini, oggi sarà un'altra giornata intensa e se non voglio lavorare anche sabato e domenica (com'è successo settimana scorsa...) non posso perdere tempo!!!
:bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 11 mar 2010, 9:18

maril76 ha scritto:Chica74it, mio marito è sempre stato un pò orso a dirla tutta, tant'è che ai miei genitori proprio a genio non è mai andato. lo hanno sempre accettato per amor mio ma non perchè lo vedessero attento a me, ai miei bisogni. non sono mai stata risparmiata da lui, nel senso che, se c'è da fare una fatica fisica, più o meno da uomo, se tocca a me tocca a me e basta, e se tocca a lui quasi quasi ce la dividiamo... io dico sempre tra me e me che lui non è mai stato il vero uomo di casa, ma che questo ruolo ce lo siamo sempre un pò divisi, mentre a me la donna di casa tocca farla al 100% come però mi tocca pure fare la mamma che lavora fuori. ciò non toglie che stiamo assieme da 17 anni ormai, e che tutto sommato ho sempre saputo di che pasta è fatto.
per quanto riguarda questo particolare momento, temo che la mia reticenza sia proprio dettata dal fatto che sino ad oggi ci siamo arrivati, tra alti e bassi, e sempre perchè sono stata io quella che porge l'altra guancia. quella che alla mala parola, piuttosto che rispondere fa finta di non sentirla, quella che chiede una mano nelle faccende ma che se al mattino vede la tovaglia da tavola ancora piena di briciole, piuttosto che litigare la rigoverna e buonanotte. tutto questo fino a ieri, oggi chissà perchè non mi riesce. forse sono un puntino più stanca? forse mi manca troppo il poter pensare un pò a me? beh forse si, è la mia paura è che se pure stavolta porgo io la guancia, pur sistemando tutto, a breve possiamo ritrovarci allo stesso punto. io vorrei semplicemente crescere con lui. sento che per noi è un momento nuovo, non siamo più quelli che eravamo due anni fa, siamo diversi, con altri bisogni e soprattutto spesso non possiamo permetterci i bisogni personali ma dobbiamo pensare nell'ottica del gruppo, il nostro gruppo-famiglia, ed è quello che non vedo fare a lui e questo mi da fastidio.
se è così non so che dirti
nessuno meglio di te sa cosa fare
certo è che non credo che con gli anni tuo marito possa cambiare molto
anche mio marito ha dei difetti (come tutti) e li ho accettati ma credo ne abbia pochi e nel frattempo abbia anche tanti pregi
cmq ti capisco credo anche che molte donne si trovino nella tua stessa situazione
tanti :incrocini :incrocini

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 11 mar 2010, 9:19

oggi è la mia DPP e qui tutto ancora tace :fischia

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 11 mar 2010, 9:20

cmq si chiamerà GIULIA :yeee

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 11 mar 2010, 9:20

dimenticavo BUONGIORNO A TUTTE :bacio

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 11 mar 2010, 9:58

ciao chica! mamma mia che emozione!

un bacio a tutte, che dire?
i bimbi stanno bene, il piccolo è una vera peste e non mi posso distrarre un attimo
la mia vita è tutta una corsa, tra lavoro, casa e bambini e vi assicuro che da sola non è facile!
per le emergenze posso contare su mia madre ma cerco di farlo il meno possibile e fare tutto con le mie forze, ci sono giorni che sono sfinita, altri che x recuperare vado a letto alle 21...
per il resto, finalmente sono riuscita a fargli accettare la consensuale (sembra assurdo ma faceva un sacco di problemi) anche se continua a comportarsi come vuole:considerate che dalle vacanze di natale in poi (col mio divieto assoluto e quello del mio e del suo avvocato) ha iniziato a fargli trovare lei a casa sei suoi presentandola come amica...che dire?vanno a fare la spesa insieme, vanno al cinema, in giro per il paese...uno schifo!
io ingoio bocconi amari e vado avanti, tutto per il bene dei miei bambini...
sono sfiduciata verso il genere maschile in toto, quando posso esco con le amiche, cerco di rifarmi una vita insomma, anche se con due bambini sarà dura che trovi qualcuno!
vi penso sempre anche se qua non ci sono più venuta, spero di rimediare adesso! :bacio
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 11 mar 2010, 10:08

Buondì!

Che dire, grazie ragazze come al solito dei vostri messaggi per la mia mamma! :cuore
Lin, Eva, Maril, Roby... :bacio :bacio

Chica...che emozione! Mi raccomando cerca di farci sapere quando la piccola Giulia decide di venire a conoscere il mondo! :emozionee

Fede....mi fa così piacere sentire che cerchi di rimetterti in gioco...credo sia durissima...soprattutto con quel disgraziato (scusa se mi permetto, ma non so come definirlo) che adesso sarà ex-marito che gira ancora intorno.... :bomba

Io stamattina sono a casa con Ale, che ieri ha avuto scagozzo al nido, ma che poi a casa non ha fatto più nulla fino ad ora...mah? Però ieri sera non ha mangiato granchè...solo una fetta di prosciutto cotto e un po' di pane e una fettina di mela...poco per i suoi standard, ma meglio che niente, contando che al mattino non aveva voluto saperne del latte!
Stamattina ha invece bevuto volentieri lo Zymil che ho provato per la prima volta visto la cagarella, per non prendere subito il formulato apposta...vediamo come va... :incrocini
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 11 mar 2010, 10:22

febor :bacio e auguri per tua mamma

anche ema stamani ha fatto cacca liquida e gialla :x: ora gli ho preparato brodo di patata e carota e gli farò il pappone con la farina di riso e il parmigiano...che dovrebbe stringere tutto!

e ora per voi...faccine di valemax (che ho iscritto in prima elementare :urka ):
:ahah :yeee :pistole :bacio :-D :cuore :bomba :dizionario
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 11 mar 2010, 10:24

Fede... :sorrisoo evviva le faccine di Valemax!!! Anche Gaia va in prima a settembre...e anch'io sono così... :urka

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 11 mar 2010, 11:45

BUONGIORNO!
Lo dico piano, ma oggi per fortuna non nevica più...
...solo qualche fiocchetto di neve qua e là! :incrocini
Domani mattina è sciopero al nido, quindi si entra alle 10:30... ma che orario è?!?! :che_dici
maril76 ha scritto:blumirtillo tu sei sempre un fenomeno e non smetterò mai di vederti come una super donna, super mamma, super moglie, super e basta! :fischia
:ok :cuore :ok

Maril vorrei tanto aiutarti, ma proprio non so che dire...
Sono stata fortunata se vogliamo... quando è nato Lele il socio era impegnato nella sua preparazione per le gare e così è stato fino a novembre 2009... quindi mi sono dedicata completamente al piccolo senza problemi (qualche strippo ogni tanto, ma niente di più)... quando Alan è in preparazione è in un mondo tutto suo e noi eravamo nel nostro :emozionee nel senso che durante la settimana "ognuno pensava x se" e ci si "riuniva" nel week... situazione un pò strana lo so, ma ogni coppia deve trovare il suo equilibrio... e forse la nostra fortuna è anche che parliamo tanto tanto tanto! Bo? Non so... forse ho scritto cose che x voi sono senza senso... :fischia
ADESSO PERO' SIAMO TORNATI ALLA NORMALITA' X FORTUNA! :hi hi hi hi

Chica :emozionee :bacetto

febor :bacio

Fede :bacetto :cuore
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 11 mar 2010, 11:47

Fede79 :cuore
Che bello risentirti!!!

Chica :incrocini facciamo il conto alla rovescia come a settembre 2008?!? Che emozione...

Febor :perplesso mannaggia la cagarella!!! Ottimo il latte HD a riki è servito più quello del formulato apposta! (e costa anche meno, il che non guasta!!)

:bacio :bacio :bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Bloccato

Torna a “Settembre”