GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

che succede se torno a lavorare prima dello scadere della malattia??

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: che succede se torno a lavorare prima dello scadere della malattia??

Messaggio da mariangelac » 10 mar 2010, 14:43

aspè :sberla: mi era sfuggito che eri un contratto formazione lavoro :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 mar 2010, 14:45

(naturalmente :sberla: è per me)
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 mar 2010, 15:03

resta a casa!!!!!!
p.s. sarebbe meglio che la tua collega si facesse gli affaracci suoi......
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 10 mar 2010, 15:05

mariangelac, lo dici a ily o a me del tipo di contratto?
Comunque mi sono fatta fare un doppio certificato in carta bianca sia per il datore di lavoro che per l'inps.
All'inps glie lo mando tramite A.R.
Ho chimato in negozio e mi hanno detto che facendo così va bene e mi hanno anche detto...............
"ma se stai male resta a casa eh!" :che_dici
Si.......però prima mi hanno messo con le spalle al muro :pistole
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 10 mar 2010, 15:10

newmamy ha scritto:resta a casa!!!!!!
p.s. sarebbe meglio che la tua collega si facesse gli affaracci suoi......
no sai....più ne so e meglio è....sono una bravissima lanciatrice di frecciatine :spiteful:
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 mar 2010, 15:36

Sereami ha scritto:mariangelac, lo dici a ily o a me del tipo di contratto?
Comunque mi sono fatta fare un doppio certificato in carta bianca sia per il datore di lavoro che per l'inps.
Ho chimato in negozio e mi hanno detto che facendo così va bene e mi hanno anche detto...............
no no era per ily :ahaha
Hai fatto bene cmq, e fatti vedere super abbattuta e malata in questi giorni!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 10 mar 2010, 16:24

mariangelac ha scritto:
Sereami ha scritto:mariangelac, lo dici a ily o a me del tipo di contratto?
no no era per ily :ahaha
Hai fatto bene cmq, e fatti vedere super abbattuta e malata in questi giorni!
Oh! si :barellieri:
:ahaha
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 11 mar 2010, 1:11

Ma stai male sul serio?
Perche' 6 gg per un virus intestinale mi sembrano tantini (e io sono una delicatina che si ammala spesso, ma l'influenza intestinale di solito in 2-3 gg mi passa), quindi il fatto che storcano il naso e pensino che ti vuoi approfittare della situazione secondo me non e' del tutto fuori luogo.
E 2006

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 11 mar 2010, 8:40

Sereami, quindi alla fine che hai fatto?? mi pare di capire che sei rimasta a casa....forse è stata la tua collega a ingigantire la cosa :perplesso ma come sono i rapporti con lei?!!!? viene il dubbio che forse volesse metterti in difficoltà...
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 12 mar 2010, 13:19

yoga ha scritto:Ma stai male sul serio?
Perche' 6 gg per un virus intestinale mi sembrano tantini (e io sono una delicatina che si ammala spesso, ma l'influenza intestinale di solito in 2-3 gg mi passa), quindi il fatto che storcano il naso e pensino che ti vuoi approfittare della situazione secondo me non e' del tutto fuori luogo.
L'ho spiegato sopra, mio marito ha fatto aggiungere 2 giorni e non mi voglio aprofittare, la mia domanda se leggi bene riguardava se potevo tornare al lavoro nonostante il certificato diceva che dovevo stare a casa fino a sabato.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 12 mar 2010, 13:20

ily ha scritto:Sereami, quindi alla fine che hai fatto?? mi pare di capire che sei rimasta a casa....forse è stata la tua collega a ingigantire la cosa :perplesso ma come sono i rapporti con lei?!!!? viene il dubbio che forse volesse metterti in difficoltà...
No sono tornata al lavoro ieri.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 12 mar 2010, 14:31

da noi fanno firmare un foglio dove dichiari che sei tornato prima di tua spontanea volontà, poi penso che mandino questo foglio all'INPS
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 6 dic 2011, 16:21

Rispolvero questo vecchio post perchè sono incavolata nera con mio marito :aargh
Allora lui è in malattia dal 19 novembre perchè si è ustionato il viso mentre cucinava (o meglio ha preso proprio fuoco)...ustione di 2° grado!
Il medico gli ha dato la malattia fino al 12 dicembre perchè non sapeva come si sarebbe evoluta la situazione!Per nostra fortuna è andata benissimo, la pelle è completamente cicatrizzata tanto è che all'ultimo controllo in ospedale mercoledì scorso la dottoressa ha comunicato che poteva rientrare a lavoro da subito!
Lui ha chiesto al suo medico se occorreva un certificato di fine malattia per rientrare subito ma la risposta è stata che per malattia non occorreva nulla e che il certificato occorreva solo in caso di infortunio sul lavoro!
Bene lui ieri è rientrato a lavoro e stamattina è passata la visita fiscale e non lo ha trovato in casa!La dottoressa ha lasciato un foglio dove c'è scritto che domani mattina si deve presentare alla sede INPS per "visita medica di controllo a meno che non abbia già ripreso il lavoro oppure sia stato giudicato in condizioni di riprenderlo per la predetta data",...ma se lui ha ripreso il lavoro si deve presentare e spiegare la situazione oppure non si deve presentare??...e se va a lavoro e non si presenta come lo comunica visto che non c'è nessun certificato??...è vero che lui timbra il cartellino quindi ha una prova in cui lui era a lavoro ma è valida??...oddio non ci capisco più nulla :x: ....l'avevo detto io che non doveva rientrare prima e lui testardo NO!
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 7 dic 2011, 11:38

da noi quando un dipendente rientra prima al lavoro facciamo un fax all'inps
però non so se è cambiato qualcosa nel frattempo
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 7 dic 2011, 17:58

Grazie Germy, allora completo dicendo che appena visto la comunicazione lui ha chiamato l'inps per far presente che lui non era in casa perchè era a lavoro e ha chiesto se comunque si doveva presentare, la signora ha confermato di si anche se sul foglio c'era scritto diversamente!
Questa mattina è andato e appena entrato nello studio medico ha fatto presente che lui è già rientrato a lavoro, la dottoressa gli ha detto che in quel caso non si sarebbe dovuto presentare, poi gli hanno fatto la visita e il verbale e gli ha detto che sia lui che il datore di lavoro devono fare un'autocertificazione dove dichiarano che lui è rientrato a lavoro lunedì e fargli una raccomandata.
Ora non so proprio come andrà a finire la storia ma vi terrò aggiornate così almeno spero di poter essere utile per chi si trovasse in una situazione del genere!!
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 18 dic 2011, 2:13

Rispetto alla data in cui è stato pubblicato questo post la legge è cambiata perchè è il medico - tramite un invio informativo - a fare le comunicazioni all'inps.
Per il rientro anticipato dalla malattia è obbligatorio un certificato medico che attesta la guarigione.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”