GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Relazioni Diverse
- Nicolegaya
- New~GolGirl®

Re: Relazioni Diverse
si ieri sera è saltata la corrente..qui nevica moltissimo e questa sera sperando che la corrente rimanga vi scrivo tutto...scusate..ora c'è gaya che mi vuole...buon pomeriggio a questa sera...
Gaya non è solo la mia bambina...è un pezzettino della mia anima che ho reso visibile al mondo...
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

- Babbala
- Master~GolGirl®

Nicolegaya ha scritto: comunque ho sempre saputo di essere omosessuale....
Ma il papà di tua figlia la sapeva sta cosa?
Ma scusa, invece di fare una figlia, visto che mi è parso di capire che l'hai cercata, a 16 ANNI non potevi giocare con le bambole (o con le macchinine?)
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- clizia
- Silver~GolGirl®

Questo non lo capisco, perchè loro vorrebbero tenersi la bimba senza di te?Nicolegaya ha scritto:
grazie clizia per aver capito quello che volevo dire e fare : behh si, però potrebbe essere stata un pò di cautela iniziale, poi ha constatato che nessuna ha gridato allo scandalo...comunque i miei vorrebbero levarmi Gaya e fare in modo che restasse con loro....
io ora vivo la mia vita con la mia compagna al di fuori della mia vita con Gaya e questo sarà fino a quando non sarò sicura che la mia relazione sia a tutti gli effetti duratura con Gaya....nel senso che porterò a vivere con me e Gaya la mia compagna quando me la sentirò e se la sentirà Gaya...
Streghettasaetta
- RobertaB
- Active~GolGirl®

probabilmente perchè con la loro mentalità ritengono che nicole non sia abbastanza matura e non viva una situazione affettiva stabile, e in buona fede credono così di tutelare la bambina.clizia ha scritto:Questo non lo capisco, perchè loro vorrebbero tenersi la bimba senza di te?Nicolegaya ha scritto:
grazie clizia per aver capito quello che volevo dire e fare : behh si, però potrebbe essere stata un pò di cautela iniziale, poi ha constatato che nessuna ha gridato allo scandalo...comunque i miei vorrebbero levarmi Gaya e fare in modo che restasse con loro....
io ora vivo la mia vita con la mia compagna al di fuori della mia vita con Gaya e questo sarà fino a quando non sarò sicura che la mia relazione sia a tutti gli effetti duratura con Gaya....nel senso che porterò a vivere con me e Gaya la mia compagna quando me la sentirò e se la sentirà Gaya...
infondo mettiti nei loro panni, la figlia a 16 anni resta incinta, poi si dichiara omosessuale e vuole andare a vivere con la sua compagna...
anche loro saranno un pò frastornati.
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Partendo sempre dal presuposto che sia vera questa storia...Babbala ha scritto:Nicolegaya ha scritto: comunque ho sempre saputo di essere omosessuale....![]()
![]()
![]()
![]()
Ma il papà di tua figlia la sapeva sta cosa?
Ma scusa, invece di fare una figlia, visto che mi è parso di capire che l'hai cercata, a 16 ANNI non potevi giocare con le bambole (o con le macchinine?)
Ora la bambina c'e! Quindi questo commento lo trovo davvero senza alcun senso...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- clizia
- Silver~GolGirl®

si hai ragione. Però già ora lei vive in famiglia dei suoi con la bimba, addirittura vogliono toglierla a lei? unici affidatari della bambina? e il padre? Non si pongono certo bene con queste premesse. Vanno avanti tuti a suon di minacce? nicole minaccia di andarsene con la compagna, i genitori minacciano di toglierle la bambina. ahò meglio allora se tuttti si calmano e nicole continua a vivere dai suoi con la bambina, no? Neanche si spiegano tra adulti e passano già alle vie di fatto a contendersi la piccola.RobertaB ha scritto:probabilmente perchè con la loro mentalità ritengono che nicole non sia abbastanza matura e non viva una situazione affettiva stabile, e in buona fede credono così di tutelare la bambina.clizia ha scritto:Questo non lo capisco, perchè loro vorrebbero tenersi la bimba senza di te?Nicolegaya ha scritto:
infondo mettiti nei loro panni, la figlia a 16 anni resta incinta, poi si dichiara omosessuale e vuole andare a vivere con la sua compagna...
Streghettasaetta
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

mah. anche io non starei tranquilla sapendo che mia nipote vive con la sua mamma che ha deliberatamente scelto di avere un bambino a 16 anni sapendo perfettamente che non avrebbe continuato la relazione con il papa' della bimba perche' ha sempre saputo di essere gay.
ma dai, scusa, che torti vuoi dare a sti due genitori?
tu al loro posto cosa faresti?
perche' il problema non e' il fatto di essere gay o meno, ma l'infilata di scelte fatte seguendo l'istinto, l'incoscienza, lo slancio del momento.
ma ci rendiamo conto? dai 16 ai 19 anni ha fatto un bambino, ha lasciato il compagno perche' gay, adesso vuole andare a vivere on la compagna portandosi appresso la figlia.
ma proviamo a pensare a quante volte ancora potra' cambiare idea o quante scelte dettate dall'impulso potra' ancora fare prima di diventare grande per davvero.........
e fidati, a 19 anni si sceglie seguendo l'istinto e il momento senza rendersi davvero conto che la realta' e' diversa dall'immagine che il nostro cervello e il nostro cuore hanno costruito.
te lo dico per esperienza.
ma dai, scusa, che torti vuoi dare a sti due genitori?
tu al loro posto cosa faresti?
perche' il problema non e' il fatto di essere gay o meno, ma l'infilata di scelte fatte seguendo l'istinto, l'incoscienza, lo slancio del momento.
ma ci rendiamo conto? dai 16 ai 19 anni ha fatto un bambino, ha lasciato il compagno perche' gay, adesso vuole andare a vivere on la compagna portandosi appresso la figlia.
ma proviamo a pensare a quante volte ancora potra' cambiare idea o quante scelte dettate dall'impulso potra' ancora fare prima di diventare grande per davvero.........
e fidati, a 19 anni si sceglie seguendo l'istinto e il momento senza rendersi davvero conto che la realta' e' diversa dall'immagine che il nostro cervello e il nostro cuore hanno costruito.
te lo dico per esperienza.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

oddio, spero di essermi spiegata.
ho scritto in italiacano.....
ho scritto in italiacano.....
- RobertaB
- Active~GolGirl®

si certo, forse vivere dai genitori potrebbe essere una soluzione...clizia ha scritto:si hai ragione. Però già ora lei vive in famiglia dei suoi con la bimba, addirittura vogliono toglierla a lei? unici affidatari della bambina? e il padre? Non si pongono certo bene con queste premesse. Vanno avanti tuti a suon di minacce? nicole minaccia di andarsene con la compagna, i genitori minacciano di toglierle la bambina. ahò meglio allora se tuttti si calmano e nicole continua a vivere dai suoi con la bambina, no? Neanche si spiegano tra adulti e passano già alle vie di fatto a contendersi la piccola.RobertaB ha scritto:probabilmente perchè con la loro mentalità ritengono che nicole non sia abbastanza matura e non viva una situazione affettiva stabile, e in buona fede credono così di tutelare la bambina.clizia ha scritto:Questo non lo capisco, perchè loro vorrebbero tenersi la bimba senza di te?Nicolegaya ha scritto:
ma un giorno Nicole sentirà l'esigenza di vivere con la compagna, e allora...
boh.
io i nonni li capisco, magari sbagliano a minacciarla, però forse anche io al loro posto forse preferirei tenere sotto controllo la nipotina.
- clizia
- Silver~GolGirl®

Magari più avanti, quando tutti si saranno un pò chiariti e senza mettere troppa carne al fuoco. da una parte nicole ma dovrebbero farlo anche i suoi. come pensano di badare al bene di una bimba togliendola alal madre per ripicca durante i litigi?
Streghettasaetta
- RobertaB
- Active~GolGirl®

questo è vero...
però magari loro lo fanno perchè nella realtà già ora si occupano della bimba e credono che la figlia non sia in grado..
già io vedo che mia mamma e mia suocera cercano sempre di dare consigli non richiesti a me, ultratrentenne e pienamente in grado di badare a mia figlia...
immaginati ad una figlia 19enne che si dice omosessuale...
però magari loro lo fanno perchè nella realtà già ora si occupano della bimba e credono che la figlia non sia in grado..
già io vedo che mia mamma e mia suocera cercano sempre di dare consigli non richiesti a me, ultratrentenne e pienamente in grado di badare a mia figlia...
immaginati ad una figlia 19enne che si dice omosessuale...
- clizia
- Silver~GolGirl®

- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

clizia ha scritto:Magari più avanti, quando tutti si saranno un pò chiariti e senza mettere troppa carne al fuoco. da una parte nicole ma dovrebbero farlo anche i suoi. come pensano di badare al bene di una bimba togliendola alal madre per ripicca durante i litigi?
non credo che lo dicano per ripicca. solo per esasperazione.
credo che la frustrazione di trovarsi di fronte ad un ragazzino che fa scelte avventate e pensa anche di essere nel giusto, ti porti a cercare soluzioni estreme.
a me e' capitato di dire a mio figlio che non ne potevo piu', che ero stanca dei suoi comportamenti, di prendere baracca e burattini e togliersi di torno, di andare a vivere da suo padre perche0 io non ce la facevo piu'.
i giovani sanno farti perdere il lume della ragione. e quando vedi che le cose vengono fatte senza logica, senza ne' capo ne' coda, senza un minimo di riguardo nei confronti di chi e' direttamente coinvolto in queste cose, opti per le soluzioni estreme. che sono il frutto dello scontrarsi sistematicamente contro un muro di gomma.
davvero, a volte, ti senti persino soffocare dall'illogicita' di determinate scelte.
anche perche', in quanto genitore, tu non puoi vedere tuo figli che cade e non sostenerlo. ma poi ti aspetti che lui stia attento a non cadere piu'. invece il gioco e' sempre quello di arrivare sull'orlo del precipizio, per poi cadere, perche' tanto c'e' l amamma a raccattarti.
e quindi tu prima o poi ti trovi a sbarrare il precipizio per evitare che s faccia del male.
io interpreto le uscite de genitori in questo modo.
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

clizia ha scritto:me li immagino si!! Porranno ostacoli invece del dialogo.
questa e' tutta teoria.
prova a scontrarti con la realta', poi mi dici.
- clizia
- Silver~GolGirl®

cosa è teoria?
Il fatto che io immagini loro sul piede di guerra ad urlare tipo: ahh te ne vai? e noi teniamo la bambina!! invece di sedersi e ragionare dopo le rivelazioni e lo scompiglio iniziali? forse per qualcuno è teoria, ma io, pur sforzandomi, non mi ci vedrei a minacciare mio figlio urlando o sbattendolo fuori di casa come succedeva spesso alle figlie cacciate quando si scopriva che erano incinte senza essere sposate.. non per questo almeno, per altre cose che ritengo molto più gravi si. 
Streghettasaetta
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

no. teoria e' pensare che il dialogo possa risolvere tutto.
col cavolo. dipende da chi hai di fronte. con una eleonora, ad esempio, ha sempre funzionato. il confronto e' sempre servito a chiarire le posizioni. e non dico a portarla dalla mia parte. ma almeno a vedere un problema a 360 gradi.
con nicola non e' MAI servito. e quando dico mai intendo MAI.
ha combinato un sacco di guai (mai fatti determinanti per il futuro come quelli di nicole) mettendomi di fronte al fatto compiuto. e avevo cosi' voglia di stare a sgolarmi per spiegargli che aveva sbagliato e perche'. niente. zero. la volta successiva ci ricascava con tutte le scarpe.
un esempio su tutto: il lavoro.
il suo capo si comportava in un modo che non considerava consono? bon, basta lavoro. e avevi voglia a dirgli "ma se ti comporti da testa di minchi@ non puoi aspettarti che non ti sgridi", ma lui niente. il capo lo riprendeva? via. dimissioni. ma sai quanti lavori ha cambiato? adesso SEMBRA che abbia messo la testa a posto.........sembra. ma chi si fida? io sto cominciando a rilassarmi un po', ma mi basta vederlo ombroso per andare in ansia. se provo a parlare quando entra in modalita' "palle girate" mi piglio un bel vaffa e buoan notte. quindi anche io, esasperata, reagisco e rispondo a muso duro.
credo che i genitori di nicole abbiano fatto la stessa cosa.
e' logorante scontrarsi OGNI SANTO GIORNO con un teen-agers che pensa di avere la verita' in tasca. perche' non vedono il problema da tutte le angolazioni.ma nemmeno ascoltano i consigli.
col cavolo. dipende da chi hai di fronte. con una eleonora, ad esempio, ha sempre funzionato. il confronto e' sempre servito a chiarire le posizioni. e non dico a portarla dalla mia parte. ma almeno a vedere un problema a 360 gradi.
con nicola non e' MAI servito. e quando dico mai intendo MAI.
ha combinato un sacco di guai (mai fatti determinanti per il futuro come quelli di nicole) mettendomi di fronte al fatto compiuto. e avevo cosi' voglia di stare a sgolarmi per spiegargli che aveva sbagliato e perche'. niente. zero. la volta successiva ci ricascava con tutte le scarpe.
un esempio su tutto: il lavoro.
il suo capo si comportava in un modo che non considerava consono? bon, basta lavoro. e avevi voglia a dirgli "ma se ti comporti da testa di minchi@ non puoi aspettarti che non ti sgridi", ma lui niente. il capo lo riprendeva? via. dimissioni. ma sai quanti lavori ha cambiato? adesso SEMBRA che abbia messo la testa a posto.........sembra. ma chi si fida? io sto cominciando a rilassarmi un po', ma mi basta vederlo ombroso per andare in ansia. se provo a parlare quando entra in modalita' "palle girate" mi piglio un bel vaffa e buoan notte. quindi anche io, esasperata, reagisco e rispondo a muso duro.
credo che i genitori di nicole abbiano fatto la stessa cosa.
e' logorante scontrarsi OGNI SANTO GIORNO con un teen-agers che pensa di avere la verita' in tasca. perche' non vedono il problema da tutte le angolazioni.ma nemmeno ascoltano i consigli.
- clizia
- Silver~GolGirl®

Mannò, magari si risolvesse tutto, so bene che non basta parlare perchè si risolvano tutti i problemi del mondo.. Io parlo di atteggiamento di chiusura, minacce, rivalse, totale non accettazione per le rivelazioni sull'omosessualità ecc...
anch'io ho litigato coi miei, so come funziona un adolescente ostinato.
anch'io ho litigato coi miei, so come funziona un adolescente ostinato.
Streghettasaetta
- fisio
- Expert~GolGirl®

Clizia queste però sono solo tue supposizioni,desunte da un racconto parziale fatto da una delle parti in causa.clizia ha scritto:Mannò, magari si risolvesse tutto, so bene che non basta parlare perchè si risolvano tutti i problemi del mondo.. Io parlo di atteggiamento di chiusura, minacce, rivalse, totale non accettazione per le rivelazioni sull'omosessualità ecc... anch'io ho litigato coi miei, so come funziona un adolescente ostinato.
Che ne sappiamo di come hanno reagito i genitori o il papà?
Perchè per forza devono essere loro chiusi e ricattatori?
Nicole ci ha raccontato,poco e male,la sua storia. Da cui ne esce malissimo in termini di moralità.rispetto degli altri e maturità.
Sa di essere gay ma tuttavia a 16 anni rimane incinta di una bimba. Posso capire che da adolescenti ci sia un pò di confusione sessuale ma è lei stessa che afferma di averlo sempre saputo. E comunque nel2007 un'adolescente dovrebbe prendere precauzioni,non solo da una gravidanza indesiderata ma anche da malattie sessualmente trasmissibili. Ancor più se omosessuale,considerata categoria a rischio.
Comunque,non sappiamo quando e perchè comunica al papà della bimba di essere gay,sta a casa dei genitori e fa outing anche con loro.
Già si è riaccompagnata,questa volta con una ragazza e vorrebbe,lecitissimo,costruire una vita con lei.
Ma c'è la piccola Gaia..che,a sua detta,cresce in mezzo ad omosessuali e spera lo diventi a sua volta.
Ora il rispetto di se,del papà,della piccola,della nuova ragazza e dei suoi genitori in tutta questa storia si è andato a far benedire!? Secondo me si.
Ma sono solo upposizioni,perchè Nicole non ha chiarito i tanti punti oscuri.
Ma,personalmente,mi sento vicina a questi genitori,magari un pò ostili,ma sicuramente confusi e spaentati da tutto questo casino.
E vogliono tutelare una bambina di due anni! Non ci vedo nulla di insensato. Io farei uguale.
Robibg sono più che daccordo con le tue parole,e le posso capire in pieno,essendoci passata. Ma se non ci si passa ci si illude che con dialogo e c@zzate simili si risolva sempre tutto. Purtroppo cosi non è,altrimenti il mondo sarebbe popolato da tante Florence Nightingale e le guerre non esisterebbero.
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...
- clizia
- Silver~GolGirl®

Streghettasaetta