GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto

Messaggio da cancerina72 » 10 mar 2010, 16:55

michy...per i lavori e il trasloco :impiccata:

io la scorsa volta ero incinta di 8 mesi e ho fatto fare tutto agli altri... :che_dici :fischia
e non credo ci sara' una prox volta.. :ahaha

per il 19/3 ...non so ancora se e' confermato che verremo..ho fatto un check dei prezzi delle FS...e sono rimasta :urka spendevamo quasi 340Euro a/r solo di biglietti..ma forse perche' avevo scelto il Freccia Rossa :domanda ?
adesso ricontrollo...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 mar 2010, 16:56

Fioriblu ha scritto:
michy1976 ha scritto:VI VORREI REGALARE UNA CITAZIONE DALL'ULTIMO LIBRO DI FABIO VOLO " IL TEMPO CHE VORREI" CHE HO APPENA FINITO

"leggere mette in moto tutto dentro di te: fantasia, emozioni, sentimenti. E' un'apertura dei sensi verso il mondo; è un vedere e riconoscere cose che ti appartengono e che rischiano di non essere viste. Ci fa riscoprire l'anima delle cose, Leggere significa trovare le parole giuste, quelle perfette per esprimere ciò a cui non riuscivi a dare una forma. Trovare una descrizione a ciò che tu facevi fatica a riassumere. Nei libri le parole di altri risuonano come un'eco dentro di noi, perchè c'erano gia. E' la conoscenza di cui parlava Platone, quella che già ci appartiene, che è dentro di noi." (..) e poi leggere è bello, punto, Io a volte dopo aver letto un libro mi sento sazio, appagato, soddisfatto e provo un piacere fisico."
Che bella citazione!!! :-D :ok
michy bellissima la citazione..ma il libro vale la pena di essere letto secondo te? :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 10 mar 2010, 19:51

Cance, Fiori: non è tanto il rooming-in che mi spaventa, c'era anche da Matilde, ma potevi portarli x qualche ora di riposo o per una doccia.
Qui è esclusivo!!!! (l'hanno iniziato da un mese!!!!!!!)
significa che questi neonati sono nella stanza anche nelle due ore di visita dove incontreranno direttamente un sacco di parenti e amici, quindi rumori, luci ... e poi mi sembrano troppo esposti alle infezioni :perplesso

Sinceramente speravo che il primo incontro di Matilde col fratellino fosse un pochino più intimo :emozionee Invece qui potrebbe entrare solo nelle fatidiche due ore, magari insieme a gente che guarda solo il suo fratellino :aargh
Forse la sto facendo troppo pesante, boh :domanda ma anche il socio non sembra molto d'accordo.
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 mar 2010, 20:03

MATY io invece condivido le tue perplessità, soprattutto sull'orario delle visite, qui a Vicenza per quell'oretta i bimbi stanno in nursery dietro a un vetro. Certo tu potresti chidere a parenti e amici di venire a piccoli gruppi, ma che ne sai di quel che faranno le tue compagne di stanza?
Sempre qui da noi, da mezzanotte alle cinque potevi scegliere se tenere il bimbo con te o portarlo in nursery, io ho preferito la nursery per poter dormire un pochino e recuperare le energie. Poi durante il giorno tetta a più non posso così l'allattamento è partito bene in entrambi i casi anche se non eravamo insieme 24 ore al giorno.

Ma vedrai che c'è qualcuno che ti guarda il bimbo se vuoi farti una doccia!!! o dici di no???? :urka
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 mar 2010, 20:21

chry ha scritto:
maisetapioca ha scritto: Ma a voi non piacerebbe tornare ai vuoti a rendere, per esempio le bottiglie di latte e i vasetti dello yogurt? Una mia paura per il futuro dei miei figli è che vivano in un mondo dove si fa la guerra per l'acqua ma si annega nella spazzatura
a berlino se vai al supermercato e compri robe di vetro o di plastica puoi riportarli e ti ridanno tot centesimi al pezzo :ok
bellooooooooo
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 mar 2010, 21:59

cancerina72 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
michy1976 ha scritto:VI VORREI REGALARE UNA CITAZIONE DALL'ULTIMO LIBRO DI FABIO VOLO " IL TEMPO CHE VORREI" CHE HO APPENA FINITO

"leggere mette in moto tutto dentro di te: fantasia, emozioni, sentimenti. E' un'apertura dei sensi verso il mondo; è un vedere e riconoscere cose che ti appartengono e che rischiano di non essere viste. Ci fa riscoprire l'anima delle cose, Leggere significa trovare le parole giuste, quelle perfette per esprimere ciò a cui non riuscivi a dare una forma. Trovare una descrizione a ciò che tu facevi fatica a riassumere. Nei libri le parole di altri risuonano come un'eco dentro di noi, perchè c'erano gia. E' la conoscenza di cui parlava Platone, quella che già ci appartiene, che è dentro di noi." (..) e poi leggere è bello, punto, Io a volte dopo aver letto un libro mi sento sazio, appagato, soddisfatto e provo un piacere fisico."
Che bella citazione!!! :-D :ok
michy bellissima la citazione..ma il libro vale la pena di essere letto secondo te? :domanda

beh io li ho letti tutti i suoi e mi piacciono
ma sono letture davvero leggerine eh
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 mar 2010, 22:05

maisetapioca ha scritto:MATY io invece condivido le tue perplessità, soprattutto sull'orario delle visite, qui a Vicenza per quell'oretta i bimbi stanno in nursery dietro a un vetro. Certo tu potresti chidere a parenti e amici di venire a piccoli gruppi, ma che ne sai di quel che faranno le tue compagne di stanza?
Sempre qui da noi, da mezzanotte alle cinque potevi scegliere se tenere il bimbo con te o portarlo in nursery, io ho preferito la nursery per poter dormire un pochino e recuperare le energie. Poi durante il giorno tetta a più non posso così l'allattamento è partito bene in entrambi i casi anche se non eravamo insieme 24 ore al giorno.

Ma vedrai che c'è qualcuno che ti guarda il bimbo se vuoi farti una doccia!!! o dici di no???? :urka

a vicenza secondo me siete dei grandi
allora, quando andai a conoscere le mie nipotine, mi fece strano vederle solo dietro il vetro ma con il seno di poi, da mamma, è un'ottima cosa, per parenti, sorelline più grandi e familiari stretti

e capisco la perplessita di maty
a faenza, rooming in ma cambio pannolo al nido e possibilità di lasciarlo al nido la prima notte e in caso di estrema necessità
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 mar 2010, 22:10

mimì ha scritto:Buongiorno! Oggi a casa perchè le scuole sono di nuovo chiuse per neve... :che_dici

Ieri sera poi, sfidando la tormenta :urka , siamo andate alla festa di Francesco :emozionee
Che bello...dopo l'imbarazzo iniziale di rivedersi dopo un anno...hanno cominciato a giocare insieme, dove andava l'uno andava l'altro, a volte tenendosi la mano :-D e poi quando qualcuno dava un regalino al festeggiato lui diceva "voglio solo Elisa ad aiutarmi ad aprirlo" :ahaha
Insomma, quando siamo andati via, oltre a darsi un sacco di bacini :bacetto il bimbo dice qualcosa all'orecchio alla mamma...ovvero che voleva venir via con noi e andare a casa di Elisa :urka
Ed ha insistito pure, eh...

Vabbè, erano troppo teneri davvero... :cuore :cuore :cuore
ammappalo, voleva già venire a dormire da voi? :spiteful:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 mar 2010, 22:10

cancerina72 ha scritto:
chry per la questione BB : ormai non ci sono molti BB in circolo...maty dovrebbe avere HV e La casa a Nord/est..uno per te e uno per me... :hi hi hi hi ma dobbiamo aspettare che i libri tornino in circolo...poi forse c'e' Orgoglio e pregiudizio che non hai ricevuto (almeno non sei nell'elenco.. :domanda ) che dovrebbe essere a casa di cocci...non ti preoccupare che se si libera qualcosa te lo mandiamo :ok
anche io anche io
attendo...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 mar 2010, 22:25

raggetto ha scritto: Ciuk, scusa avevo dato per scontato che i tuoi suoceri potessero venire sempre e forse sbaglio perchè in effetti mia mamma, che abita a 25km da casa mia e che a settembre compirà 70 anni, viene tutte le mattine (pioggia, neve, vento, freddo e gelo compresi) a casa mia per tenermi Noemi (e lo faceva anche per Francy), ma mi rendo conto che lei è una SANTA.
guarda, probabilmente anche mia madre... non so.
Non voglio lamentarmi dei miei suoceri che sono sempre stati disponibili, sono anche venuti in fretta e furia quando magari dimettevano JJ dal nido. Il fatto è che:
- mio suocero qui, a parte quando tiene JT/JJ, si annoia. Sta meglio a casa sua. E' un po' orso, ma un nonno bravissimo.
- mia suocera (come tutte ovviamente) ha una casa da tenere, pulire e lei ci tiene, quindi se venisse qui ogni gg dall'alba al tramonto non avrebbe + una vita "casalinga"
- non si muovono volentieri in condizioni meteo avverse (mio padre verrebbe anche con 50 cm di neve, da Mantova...)
- penso che potrebbero dire: hai scelto tu di fare 2 figli, noi ti aiutiamo volentieri ma non puoi pretendere che ogni gg veniamo lì da te. Portali qui anche tutti e 2 e te li teniamo anche fino a mezzanotte...

Domani ad es il nido è chiuso per neve ( :domanda ) e il socio porterà da loro JJ. Così io sono meno vincolata e posso andare con calma dalla ped solo con JT.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 mar 2010, 22:28

Dream78 ha scritto:PATA; dimenticavo, Luisa sta meglio, oggi finisce tutte le medicine e dopo spero le torni anche l'appetito che ultimamente scarseggia anche se ha scoperto il parmigiano. Gliene diamo dei pezzettini dopo che lei ha già cenato e noi siamo seduti a tavola e lei li divora letteralmente, si lecca pure le dita e urla perchè ne vuole ancora! :ahaha
Noi abbiamo provato a dare il cucchiaio in mano a luisa ma preferisce rosicchiare il manico che mettere in bocca la aprte corretta e quindi glielo diamo sempre vuoto! Forse abbiamo sbagliato, all'inizio, quando aveva 5 mesi e abbiamo iniziato con la frutta lei la mangiava solo se il cucchiaio lo teneva lei ma era più quel che andava per terra di quello che mangiava e così abbiamo iniziato ad imboccarla...mi sa che abbiamo sbagliato :perplesso
ma nooooo, vedrai che imparerà anche lei... poi al nido vedrai che si abituerà ad usare le posate da sola. :sorrisoo

quando vi sento raccontare dei progressi alimentari a volte mi prende l'ansia: per dirvi, JT oggi ha DI NUOVO vomitato la pappa verso la fine. Temo sia stato ancora perchè ha trovato una micro-scheggia di verdura. Quando sente che un pezzetto (ma minuscolo eh?) sta scendendo in gola, fa 3-4 conati per cercare di non farlo scendere e poi ovviamente vomita. :buuu

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 mar 2010, 8:51

CIUK: mi spiace molto epr i "gomitini" di JT...vedrai che un po' alla volta andrà sempre meglio. Anche luisa all'inizio mi faceva i conati quando trovava un pezzetto ora se trova un pezzetto di qualsiasi cosa se lo tiene in bocca anche per un'ora ( :urka ) fino a quando riesce a mandarlo giù.
MATY: io avevo il rooming in 24 ore e mi son trovata molto bene ma avevo preso la camera a pagamento e stavo da sola. Le problematiche con Matilde le capisco ma per il resto vedrai che non è niente male. Intanto permette di attaccare il piccolo al seno quando più gli pare, e come divceva Mais questa è un'ottima cosa per la buona riuscita dell'allattamento e poi sono appena nati...secondo me hanno proprio bisogno di stare sempre con la loro mamma... :emozionee
Comunque se avevo bisogno di fare una doccia o di andare in bagno o la portavo al nido o chiamavo un'infermiera che me la teneva... :ok
per le visite...non puoi scaglionare i parenti?
SIMO: ma sai che ieri ho chiamato le terme di levico per informarmi e mi hanno detto che in relatà i cicli di cure per le vie respiratorie durerebbero 2 settimane :urka ? Per 5 gg mi ha detto che si può andare ma di non aspettarsi grandi risultati e poi dicono che di solito ci vanno bambini dai 2 anni. Comunque ho trovato un sacco di centri termali in toscana che fanno terapie anche a bimbi di un anno...solo che non c'è un albergo così a misura di bimbo :buuu
Bello gardaland! :-D
FIORI: ma il socio come sta? :domanda
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 11 mar 2010, 9:11

ciao a tutte...sono ancora viva e scusatemi se non passo mai..
qui tutto bene, sono quasi a metà e adesso inizia per me il mese più duro in assoluto..
la mia bambina (eh sì femmina per chi ancora non lo sa...) sta bene, cresce, il 25 ho la morfo.
io benino, ho spesso mal di pancia e adesso ho le analisi delle urine sballate e devo fare altri esami..
con la lettura sono in altissimo mare...ho una pila di libri sul comodino che fa paura!
scusatemi ancora per le mie assenze!

BB (non mi ricordo il colore)....ho ancora qui quello di regi che devo spedire a ciuk :inchino :inchino :inchino :inchino ti prometto che lo faccio presto
mi è arrivato veronika decide di morire..il pacco era bagnato fradicio, per fortuna il libro non si è molto rovinato, ma non posso personalizzarlo come tutte (chi l'ha già avuto sa....) ....volevo chiedervi...siccome non sono proprio dell'umore adatto...è tanto triste?
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 mar 2010, 9:20

COCCI non preoccuparti aspetto. :bacio
E un bacio alla panzet! :emozionee

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 mar 2010, 9:48

Buondì!
Qui tanta neve (ma strade pulite), notte andata abbastanza bene e tanto lavoro come al solito...

Dream mio marito sta meglio... anche se è da ieri mattina che non lo vedo, perché è via per lavoro... ma nel complesso meglio. Speriamo nel weekend, visto che è a casa sia sabato sia domenica :fischia
Per le cure termali anch'io avevo sentito che ci vanno almeno due settimane.. magari trovi qualcosa di più comodo in Toscana :ok

Ciuk per il discorso dei suoceri capisco... ovvio che a casa propria sono più liberi e si gestiscono meglio tra guardare i nipoti e fare le loro cose. Infatti io porto sempre Anna dai nonni, ma ho la fortuna che sia i miei sia i suoceri abitano vicinissimo... Magari in qualche modo vi organizzate, dai! :incrocini
Buona visita oggi e... ma siete cosi pieni di neve da dover chiudere gli asili?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 mar 2010, 10:00

Ciuk per le pappe di JT... ma anche JJ era così? Perché magari essendoci già passata, non è comunque bello, ma almeno sai che prima o poi ne venite fuori!! :incrocini :incrocini

Maty ho capito cosa intendi per il rooming-in... e, magari dico una cosa strampalata, avvisare amici e parenti della nascita del piccolo dopo che Matilde è venuta a trovarvi? Così nella prima visita siete solo voi 4 e poi nelle altre e Matilde che presenta il fratellino...

Cocci :incrocini :incrocini per il mese che viene e per le analisi!! Tu cerca comunque di stare serena :bacio
So che sicuramente è l'ultimo dei tuoi problemi... per il LDM voti? Giusto da organizzarci..

Michy tu voti?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 mar 2010, 10:43

Buongiorno Biblios,
eccomi dopo una nottataccia. Noemi si è svegliata per mangiare all'una e poi per due ore non ne ha voluto sapere di addormentarsi.

Ieri pomeriggio due ore di seduta dalla mia adorata parrucchiera per colore, taglio e piega. Inutile dirvi che mi sento rinata (ero in condizioni a dir poco indecenti). Certo ho perso un sacco di tempo, mi sono dovuta organizzare con maritino e mamma per i bimbi ma ne è valsa la pena. E poi lì c'è un'atmosfera carinissima, tutti giovani, io poi sono di casa perchè ci vado da tanti anni. E poi mi sono portata dietro anche un libro da leggere mentre avevo su la tintura.

Tornata a casa poi HO DOVUTO stirare una pila indicibile di panni MA mi sono messa col PC a guardare le prime due puntate di True Blood e quindi è stato piacevole (ma non ditelo a mio marito :sorrisoo )
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 11 mar 2010, 10:53

Ciao carisssime!!!

Quanto scrivete....
Racconto un pò io poi vi rispondo....

Ieri pomeriggio con una emicrania della miseria, approfittando del fatto che mio padre accompagnava Federica al catechismo, ho chiesto a mia mamma di badare un momento a Flavia e mi sono andata ad appoggiare sul letto (in camera di mia mamma... sapete che il pomeriggio devo stazionare da lei, no?)... Nel momento in cui stavo per prendere un pò di sonno entrano in camera (dove c'è una tv) perchè Flavia voleva vedere un cartone e mia mamma in cucina "doveva" vedere Festa Italiana e quindi non poteva girare canale... Hanno fatto un casino fra che canale mettere, nn si trova, metto qui, no qui no.... Chiedo "che succede?"... e mia mamma girata verso Flavia: "Ecco vedi, hai fatto svegliare mamma..." Flavia candidamente senza neanche un pò di rabbia nella voce le dice: "Guarda che sei stata tu con le tue stupide ciabatte..." :ahaha :ahaha

Argomento casa.... Nella mia testa cambiando armadio in teoria ci potrebbe entrare un terzo letto, ma a parte il fatto che poi questo armadio che ho che fine farebbe? Visto che NIENTE SI BUTTA.... Ma in ogni caso quando dico che già in 4 ci si sta stretti credetemi che è vero.... poi il fatto di stare vicino ai miei ha i suoi vantaggi ma anche i suoi svantaggi... La promiscuità crea notevoli problemi: se con le bambine io dico no, mamma dice si, a pranzo si deve mangiare da loro (dai miei) e mia mamma ha ancora la pessima abitudine di imboccare Flavia (con Federica due anni fa l'abbiamo minacciata) perchè per lei "basta che mangi" e io non posso parlare... Poi mamma ha le sue regole e io le mie che quasi mai combaciano... Mi spiego sinteticamente: mio padre è uno che aiuta in maniera pratica, come c'è bisogno (accompagnare le bambine, preparare un pranzo, fare un pò di spesa se sa che sono rimasta senza latte, se va a pagare una bolletta mi chiede se ne ho...) mia mamma ha l'idea che mi aiuta solo perchè devo stare a casa sua, non vivendo la mia, vedendo che mentre c'è la classica situazione di bidet da fare alle bimbe, pentola del pranzo da mettere su e chi più ne ha più ne metta... lei si aggiusta uno scaffalino che le serve ma lo fa per te ... :perplesso :perplesso :perplesso
Vabbè ma ormai sono 10 anni che vivo così, quindi anche cambiare per me vorrebbe dire una crescita....

Vi ho già tediato troppo....

PS IL TETRAPAK L'ANNO SCORSO DA NOI ANDAVA NELLA PLASTICA, QUEST'ANNO NELLA CARTA.... :domanda :domanda
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 11 mar 2010, 10:54

AH.... questa mattina notiziaccia.... le mie figlie, causa scuola seggio elettorale andranno a scuola fino al 26.... e io che pensavo che l'organizzazione delle bimbe fosse limitata a due giorni...... :buuu :buuu
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 mar 2010, 10:56

Ho letto anche gli arretrati:

Michy, cosa intendi per sacrificare la cucina? Farete l'angolo cottura in salotto? Ma quando iniziate i lavori?
PS. Bellissima la citazione, direi appropriata :ok

Maty, capisco perfettamente le tue perplessità su come è gestito il rooming in. Di certo non è ottimale il fatto che il bimbo sia a contatto con tanta gente (parenti tuoi e delle compagne di stanza) nelle prime ore di vita, di certo sarebbe meglio se la notte lo tenessero al nido in modo da riposare. Ma capisco soprattutto il tuo desiderio del momento "intimo" in cui Matilde conoscerà il fratellino. Infatti da noi era organizzato come vorresti tu. Rooming in (tranne dalle 24.00 alle 6.00). Per le visite dei parenti i bimbi erano al nido. Visita serale di un'ora e mezza con bimbo in camera, ma destinata solo a papà e fratellini.

Raccolta differenziata: proprio perchè nel mio quartiere non è partita quella organizzata nei dettagli dal comune, non abbiamo i sacchetti differenti. E cmq è davvero complicato tenere tanti secchi in una cucina piccina come la mia.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”