GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I GENNARINI(07) 3 ANNI HANNO COMPIUTO E A GIULIA DANNO IL BENVENUTO!

Bloccato
giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I GENNARINI(07) 3 ANNI HANNO COMPIUTO E A GIULIA DANNO IL BENVENUTO!

Messaggio da giugius72 » 10 mar 2010, 17:52

Daniela anch'io sono itubante per il tempo pieno causa sonnellino. Lollo dorme ancora 2 ore e la sera nanna alle 21.30. Tutti mi dicono che cmq lo perderà (ma c'è speranza che lo faccia d'estate), quindi se entro fino alle 16.00 ci andrà e da noi alla scuola pubblica non hanno nemmeno i banchi, figuriamoci le brandine!!!
Stefy mi dispiace per il colloquio. Speronon si lascino condizionare.

Ho ilnano odioso e urlanete,mi tocca smettere o lo accoppo.
A stasera
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: I GENNARINI(07) 3 ANNI HANNO COMPIUTO E A GIULIA DANNO IL BE

Messaggio da Stefy74 » 10 mar 2010, 17:59

Dani hai il dente avvelenato per un motivo, eh? :ahaha :che_dici

Giusy resistiiiiii :bacio

Barbara me la fai assaggiare? :-D

Mi hanno spostato il colloquio a venerdì ore 14. Ma che razza di orario è? :che_dici

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 mar 2010, 18:11

Gius ne parlavo proprio oggi con la maestra di Gaia, chiedendole info sia sull'asilo che sul fatto del sonnellino. Mi ha detto che anche lei le sue bimbe le ha mandate lì e che proprio come intendevo fare io all'inizio le andava a prendere alla prima uscita e le faceva dormire a casa, poi con il passare dei mesi le bimbe hanno perso l'abitudine di dormire e quindi le lasciava fino alla 16, penso che possa essere la soluzione migliore, stasera ne parlo con Erico e poi decidiamo il da farsi. :sorrisoo
E cmq se la porto a casa, alla prima volta che fa storie e non dorme, raus... dal giorno dopo sta all'asilo :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 10 mar 2010, 18:34

Buonasera, finalmente riesco a passare :sorrisoo
stamattina ho portato la Michy all'asilo e poi sono andata a fare due commissioni mollando il nano a mia mamma !
Matteo sta meglio :ok non mangia ancora come prima ma almeno ha finito di fare lo sciopero della fame e ha ripreso a fare la cacca. Poverino probabilmente aveva mal di pancia perchè da quando ieri sera l'ha fatta ha smesso di lamentarsi. Ne ha fatta talmente tanta che gli è uscita da tutte le parti, è arrivata fino sulla schiena :urka per rimetterlo in sesto ho dovuto fargli il bagnetto! E oggi ha replicato :che_dici
E' ancora un po' rantolante ma niente a che vedere da com'era i giorni scorsi, finalmente è tornato il mio bambino! :sorrisoo
Oggi mi hanno consegnato la fascia, non vedo l'ora di poter uscire e provarla. Intanto ho portato il nano ha fare un giretto per casa!
ho letto velocemente gli arretrati, vediamo se ricordo qualcosa
bene per le visite di Giulia e Lauretta :yeee :yeee
bene per il colloquio rimandato di stefania :-D orario a parte!
Dani io la manderei all'asilo vicino a casa solo per non avere la scocciatura di dover prendere la macchina tutti i giorni :fischia magari avessi un asilo a pochi metri.
Barbara come stanno le tue bimbe? :incrocini
e il piccolo William? :incrocini
Annalysa com'è andata l'eco allo stomaco di debora? :incrocini
Manu sono contentissima di sentirti felice e così tranquilla :yeee
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 10 mar 2010, 18:43

ed ora veniamo ai consigli per la torta, che mi da due dritte?
pensavo di farcire il pds con crema alla nutella e crema al latte, con cosa bagno il pds?
per fare i sei cubi pensavo di taglaire il pds a forma di dado e ricoprirli con la pdz, che dite andrà bene o ci sono altre tecniche più facili? Devo ricoprirli anche nella parte che poggia sulla tora o no? :domanda
la torta circolare che metterei sopra come la fisso su quella rettangolare?Basta che la spennello di glucosio o qualcosa d'altro o devo fissarla con qualche bastoncino?
Devo comprare il colorante azzurro, come devo prenderlo? Liquido, in pasta o come? all'iper li anno solo liquidi però domani vado alla metro e vedo se hanno anche gli altri, al massimo proverei in drogheria
grazie! :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 10 mar 2010, 19:05

De vedo di rispondere alle tue domande per quello che so.
Io di solito uso il latte per bagnare il pds, liscio oppure con nesquick o nescaffè. Uso una bottiglietta di plastica di quelle del latte a lunga cons, alla quale ho bucato il tappo con uno spillo! Poca spesa, tanta resa. Se no puoi fare una bagna con acqua e zucchero, aromatizzata con quello che vuoi. Ma io non ho mai voglia di prepararla... :fischia Io ho fatto i cubetti per una torta direttamente con il fondente, usando uno stuzzicadenti per scrivere le lettere. Se riesco metto foto. Per la torta che metterai sopra invece, non è necessario usare nessun tipo di "collante", ma devi inserire in quella rettangolare qualcosa che regga il peso. Io ho usato delle cannucce infilate nella torta e tagliate in modo che non sporgessero. Se no puoi fare dei bastoncini con il cioccolato e usare quelli, così si possono mangiare!
Per il colorante, io ti consiglio quelli in pasta. I liquidi con il mmf non vanno affatto d'accordo, ma con la pdz proprio non saprei. Forse puoi ovviare colorandola direttamente mentre la impasti, così nel caso serva più zucchero lo puoi aggiungere in fase di lavorazione senza rischiare di rovinarla una volta fatta. Alla metro da noi non ci sono....
:bacio
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 10 mar 2010, 19:09

De ho messo la foto.
Un bacio a tutte! Sto andando a cena dalla suocera (sarà per questo che nevica ... :fischia ) e sono appena tornata da una giornata in giro!
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 mar 2010, 19:09

de77 ha scritto: pensavo di farcire il pds con crema alla nutella e crema al latte, con cosa bagno il pds?
con latte e nesquick
per fare i sei cubi pensavo di taglaire il pds a forma di dado e ricoprirli con la pdz, che dite andrà bene o ci sono altre tecniche più facili? Devo ricoprirli anche nella parte che poggia sulla tora o no? :domanda
no fai direttamente i cubi di pdz. :sorrisoo
la torta circolare che metterei sopra come la fisso su quella rettangolare?Basta che la spennello di glucosio o qualcosa d'altro o devo fissarla con qualche bastoncino?
devi fissarla con dei bastoncini e mettere sotto alla torta tonda un ripiano altrimenti se la appoggi sopra all'altra poi come la separi per tagliarla? :domanda
Devo comprare il colorante azzurro, come devo prenderlo? Liquido, in pasta o come? all'iper li anno solo liquidi però domani vado alla metro e vedo se hanno anche gli altri, al massimo proverei in drogheria
grazie! :bacio
i migliori sono quelli in gel, cmq anche quelli liquidi vanno bene, dovrai solo stare attenta xche quando li usi ti renderanno la pasta + molle e quindi dovrai aggiungere dello zucchero a velo per far ritornare la pdz alla consistenza originale.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 mar 2010, 19:50

Ecco adesso ho voglia di tortaaaaaaaaa :aargh :ahaha

Mi dimentico sempre di chiedervelo, ma le torte che fate, che sono bellissime (Sailor è stupenda!!!) non sono troppo dolci? Cioè, la copertura di MMF non è sdegnosa? A me quelle caramelle danno la nausea :domanda

Per la crema di nutella credo che potrei fare qualunque cosa :spiteful:

De finalmente Matteo sta meglio :yeee

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 10 mar 2010, 20:56

Grazie Dani e Sailor per i consigli :thank_you:
allora vada per la bagna a base di latte e nesquick e per i cubi fatti direttamente con la pdz
per appoggiare la torta non ho ben capito la storia dei bastoncini :domanda
ho capito che devo posare la torta rotonda su un portatorta di cartone e fin qui ok
invece i bastoncini li devo infilare su quella rettangolare fino in fondo e farli uscire in altezza di quanto? ma non si vedono poi? :domanda quanti ne devo mettere, di quale materiale e quanto devono essere di diametro per reggere il peso?
scusate le domande per voi scontate ma essendo alle prime armi e sopratutto essendo per il battesimo non vorrei fare un vero pasticcio :che_dici
Sailor bellissima la torta :clap
Stefy secondo me l'mmf è troppo stucchevole e non mi è piaciuto per niente nemmeno aromatizzato al limone, invece la pasta di zucchero mi è piaciuta e ha trovato l'approvazione anche del maritino!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 mar 2010, 21:08

De puoi usare anche delle cannucce, e farle dell'altezza della base in modo che non sporgano o che sporgano di pochi mm, sufficienti per adagiare sopra l'altra torta (con sotto un vassoio), poi ricopri tutto di pdz e non si vede nulla! :sorrisoo

Stefy sì, onestamente a me il mmf e il pdz non piacciono troppo perchè sono smagosi e troppo dolci, però a livello di effetto visivo non hanno pari. :hi hi hi hi Anche se io la torta del battesimo la farò fare in pasticceria, così non mi stresso e sono certa del risultato! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 mar 2010, 21:10

Stefy nevica ancora??? a Reggio c'è la bufera! :che_dici ma domani le scuole sono aperte? a Bologna da mia sorella no.
G.(MMVII) & G.(MMX)

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 10 mar 2010, 21:27

Notte!!!
Tento di mettere il nano a letto presto perchè domani devo portarmelo a scuola (non so cosa succederà!!!) visto che stanno ricoverando mio suocero per problemi al cuore. Pensate che era andato a fare un ecg di controllo e aveva dietro la borsa per il tennis e ora è in attesa di fre una coronografia d'urgenza.
a me queste cose mettono i brividi!

un abbraccio a tutti
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 mar 2010, 21:34

Gius tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tuo suocero! :bacio
notte a tutte, vado a nanna anche io.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 11 mar 2010, 9:50

GiornO!!
Stefy ha smesso di nevicare??? :domanda

Qua oggi sole pallido, sto aspettando un'amica e poi esco a fare un po' di spesa.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 11 mar 2010, 9:57

Buon giorno :sorrisoo

Sto cuocendo un plumcake salato e un danubio perché più tardi ANDIAMO A PRENDERE LA MACCHINA :yeee :yeee

Stanotte ho dormito (Sofia era con noi) tutta la notte ma mi sono svegliata con sudore freddo :urka ho fatto un sogno degno dei migliori film sulle stragi a new york, altro che "the day after tomorrow" :x: dovevo partorire e c'era una sorta di fila in sala operatoria e vedevo gli interventi. Prima di me faceva il tc prima di me una amica gollina, si muoveva bene e dopo tornava in camera con le sue gambe :urka
Toccava a me. Succedevano le cose più strane, dal dottore che mangiava il pane col pomodoro e me lo offriva alle infermiere che facevano le pulizie con spray multiuso e straccio. Arrivava l'anestesista, un uomo senza camice ne cuffia, mi faceva l'anestesia spinale con solo l'ago di una siringa normale. Nel mentre marito e figlie erano poco distanti da me e Giada metteva mani intorno al tavolino operatorio. Quando mi stendevo muovevo benissimo le gambe e sentivo tutto, ma mi dicevano che era la mia impressione. Mentre stavano tagliando guardavo fuori dalla finestra e si vedeva la via che si vede dall'ospedale di Taranto (ma l'insieme era un misto tra ospedale, clinica dove vado io e nuovo ospedale dove sta la mia gine che non conosco). Sentivo dalla via dei "bip" che indicavano dei brevi black out e lì mi cag@vo letteralmente sotto :buuu cmq tagliavano e :urka sentivo tutto il taglio! Pensavo che mi sarei addormentata e mai svegliata. Mi sono svegliata di colpo sentendo veramente il dolore del taglio fresco sulla pancia. Mi riaddormento e sogno che avevo partorito la mattina un bimbO di nome Matteo :hi hi hi hi (mio marito attualmente è indeciso) ma che era sera e ancora non avevo visto il mio bambino e non avevo potuto allattarlo.

Ho ancora i brividi addosso :x:
Sarò un pelino ansiosa? :impiccata:
Non so ancora dove cavolo andare a partorire
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 11 mar 2010, 9:57

Buon giorno :sorrisoo

Sto cuocendo un plumcake salato e un danubio perché più tardi ANDIAMO A PRENDERE LA MACCHINA :yeee :yeee

Stanotte ho dormito (Sofia era con noi) tutta la notte ma mi sono svegliata con sudore freddo :urka ho fatto un sogno degno dei migliori film sulle stragi a new york, altro che "the day after tomorrow" :x: dovevo partorire e c'era una sorta di fila in sala operatoria e vedevo gli interventi. Prima di me faceva il tc prima di me una amica gollina, si muoveva bene e dopo tornava in camera con le sue gambe :urka
Toccava a me. Succedevano le cose più strane, dal dottore che mangiava il pane col pomodoro e me lo offriva alle infermiere che facevano le pulizie con spray multiuso e straccio. Arrivava l'anestesista, un uomo senza camice ne cuffia, mi faceva l'anestesia spinale con solo l'ago di una siringa normale. Nel mentre marito e figlie erano poco distanti da me e Giada metteva mani intorno al tavolino operatorio. Quando mi stendevo muovevo benissimo le gambe e sentivo tutto, ma mi dicevano che era la mia impressione. Mentre stavano tagliando guardavo fuori dalla finestra e si vedeva la via che si vede dall'ospedale di Taranto (ma l'insieme era un misto tra ospedale, clinica dove vado io e nuovo ospedale dove sta la mia gine che non conosco). Sentivo dalla via dei "bip" che indicavano dei brevi black out e lì mi cag@vo letteralmente sotto :buuu cmq tagliavano e :urka sentivo tutto il taglio! Pensavo che mi sarei addormentata e mai svegliata. Mi sono svegliata di colpo sentendo veramente il dolore del taglio fresco sulla pancia. Mi riaddormento e sogno che avevo partorito la mattina un bimbO di nome Matteo :hi hi hi hi (mio marito attualmente è indeciso) ma che era sera e ancora non avevo visto il mio bambino e non avevo potuto allattarlo.

Ho ancora i brividi addosso :x:
Sarò un pelino ansiosa? :impiccata:
Non so ancora dove cavolo andare a partorire
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 11 mar 2010, 10:14

Buongiorno!

Non nevica più e le scuole sono aperte, qui non le hanno mai chiuse, nonostante mezzo metro di neve :che_dici Devo dire che senza le bimbe a casa si sta più tranquilli :fischia

Giusi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tuo suocero, come sta?

Babbala :urka che incubo! Vedrai che invece andrà tutto benissimo :bacio

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 11 mar 2010, 10:40

buongiorno .... qui sole splendente e il mio umore è già :yeee :yeee e speriamo che migliori anche quello di Emma che, ultimamente, è molto lagnosa.

Stefy74, se ti riferivi a me ..... ci vuole ben più per "offendermi" :ahaha :ahaha :bacio
e tantissimi :incrocini per il colloquio!

giugius72, :incrocini :incrocini per tuo suocero

Babbala, :coccola :coccola già gli incubi del parto??? .... a me venivano un po' più avanti :bacio
:yeee :clap per la macchina
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 11 mar 2010, 11:27

dynastar ha scritto:
Stefy74 ha scritto:Manu il contraltare è che sono ottusi da morire, almeno a Parma :fischia
No, dai, ottusi nooooo!! :buuu :buuu .... forse "siamo" un po' più riservati.... ma non ottusi :fischia :fischia
questa è l'unica cosa che nn mi va giù, quì in ufficio la prima settimana ho avuto serie difficoltà a confrontarmi, loro sono molto diversi da me, io da buona terrona ho un modo di fare + invadente :hi hi hi hi
mi manca il "calore" dei miei colleghi palermitani, per fortuna che c'è tanto lavoro e quindi il tempo passa velocemente :sorrisoo
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Bloccato

Torna a “Gennaio”