GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE CONTI!

Bloccato
Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE C

Messaggio da Elastygirl » 10 mar 2010, 18:28

Pottini ha scritto:Buonasera!
Ora mi leggo gli arretrati.

Intanto vi do la grande news: mi ha messo a riposo l'ostetrica del corso! :che_dici
Le ho raccontato di ieri e le ho detto che ancora oggi quando cammino ho dolori e sento la pancia dura. Allora lei mi ha un po' toccata e mi ha detto che ho la pancia subcontratta ( :domanda :domanda :domanda ) e che è un po' presto per partorire quindi devo mettermi a riposo.
Letto o divano.
Bene, ho scoperto che non ce la posso fare. Infatti uscita dal corso sono andata a pranzo, poi al lavoro per prendere su le cose che dovevo fare e portarmele a casa... peccato che alla fine sono stata a scuola 2 ore...
ora finalmente a casa e avrei 1000 cose da sistemare... ma ho troppo male alla pancia quindi mollo.
Domani sono in università per il ricevimento... e se sono ancora messa così temo che alla visita di domani sera il gine mi dia la Vasosuprina. :buuu
L'ostetrica oggi me l'ha proprio detto: o riposo assoluto o vedrai che il gine ti dà la vasosuprina. Ma perché non sono capace di mollare tutto e mandare tutti a quel paese facendo solo i miei interessi? :che_dici
Ah già, sono una donna...

Scusate lo sfogo, ma so che mi capite.
Ora mi leggo i vostri papiri di oggi! :hi hi hi hi
Potti, in questo momento devi solo cercare di diventare un pò "egoista", anche se capisco quanto possa essere difficile cambiare le proprie abitudini....Ma il tuo Dadino ha la priorità assoluta ed è arrivato il momento di mollare un pò la presa.
Prenditi i tuoi spazi e il tuo meritato riposo :coccola :bacetto
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 10 mar 2010, 18:28

cianci ha scritto:mi "vedo" sola..torno più tardi a vedere se c'è qualcuna.

POTTI aspettiamo le foto della conferenza. e :congratulations:
visto che è andato tutto bene?non hai neanche partorito! :ahaha :ahaha
Mi ha fatto qualche foto mio papà, chissà quando le vedrò... :che_dici
Appena ne entro in possesso le metto, meritavo tutta in ghingheri! :ahaha :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE CONTI!

Messaggio da Monsterina900 » 10 mar 2010, 18:29

Potti intanto :congratulations: per ieri sera e poi... davvero... manda tutto a remengo e stai sul divano col pc e un buon libro, non ti stancare troppo su :coccola
manca davvero poco ormai, goditi queste settimane :bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 10 mar 2010, 18:30

Mila75 ha scritto:Ho preso l'uovo di Pasqua grande per Marco (4,50€ da 500gr) ora devo aprirlo ad arte, metterci dentro la sorpresa e richiuderlo ad arte.. Per incollare i due pezzi mi hanno consigliato la glassa PaneAngeli al cioccolato.. che ne dite? L'anno scorso ho usato la nutella ma appena tolta la carta s'è aperto a metà.. :che_dici
In teoria, la cosa migliore sarebbe riscaldare i bordi per sciogliere il cioccolato, poi riunirli e farlo solidificare... ci vorrebbe la pistolina apposta. Potresti provare con qualcosa di caldo da passarci sopra... Però il succo è che poi si deve solidificare, altrimenti fa la fine della Nutella...
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 10 mar 2010, 18:39

Ho visto che si parlava di creme per i capezzoli ecc...
l'ostetrica al corso ci ha detto di non prendere nulla, perché è tutto inutile. :domanda
Io sono perplessa, anche perché la mia amica i primi giorni ha avuto ragadi e ha messo il Colostrum e sono passate subito.
So che i prodotti Medela sono eccezionali per l'allattamento e sento parlar tutte bene della Purelan quindi io pensavo di fregarmene e mettermi in borsa un tubetto di Purelan... piuttosto che le ragadi :x:
Ma serve anche per prevenire, giusto?

E ho anche sentito parlar bene dei dischetti di idrogel, che sono naturali e sembrano servire molto... non so cosa preferire...

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 10 mar 2010, 18:39

Elastygirl ha scritto:
cianci ha scritto:perchè ho certe idee salutistiche? perchè?? uno dice "pecchi, pecca per bene!"
invece no...ho fatto la crostata con la farina integrale di farro...
l'odore è di pizza triste... :x:
E no Cianci, la crostata s'adda fa' con la farina normale e con il BURRO!!!! Se ti devi ammazzare fallo per bene :hi hi hi hi
:quoto_1:
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 10 mar 2010, 18:43

Elastygirl ha scritto:
Simo75 ha scritto:
piccolapisolina ha scritto:
Simo75 ha scritto:menomale che mi è venuta la malsana idea di provare le mutande a rete.
:x: sono scomodissime..
Io mi sono trovata bene...ma è questione di dimensione del didietro :ahaha :ahaha :ahaha
La mia caratteristica finica è quella di avere un kiulo importante :ahaha :ahaha (no non pensate alla balena) ma in quelle usa e getta di carta ho paura di starci strettina....e non lo ho mai provate..è solo la sensazione :ahaha
Guarda,anche il miokiul è moooltoo importante ultimamente.. :che_dici
forse è solo questione di abitudini,non sò,ma sono abituata ai perizomi..(quindi niente stoffa intorno
ai ciapètt) e già è dura mettere le mutande normali,quelle a rete per me sono davvero improponibili
non ce la fò..nono,metto quelle dalla prenatal per i primi mesi di grav,almeno sono più morbide!
già mi chiedo come farò con la fascia post-parto.. :x:
Io fascia e guaina me le risparmio. In ospedale da noi non le fanno usare neanche con il cesareo :hi hi hi hi
Anche da noi, anzi le sconsigliano perchè dicono che gli organi interni devono essere lasciati liberi di riprendere la giusta posizione senza costrizioni.... :ok
Io non le vevo già usate dopo il primo parto e sono tornata come prima....secondo me dipende dal corpo di ognuna di noi, come per smagliature e cellulite... :065-Basta_me_lo_credo:

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 10 mar 2010, 18:48

Elastygirl ha scritto:Da noi non li passano, anche se li hanno a disposizione per emergenze, ma non me li ricordo particolarmente comodi. Piuttosto ho letto, in una delle mie innumerevoli ricerche su google, che adesso i migliori sono quelli della prenatal, che, a quanto pare, sono sagomati. Io ormai ho preso i presteril, li avevo già usati per Sonia ed erano comodi.
Anche io avevo usato i presteril...ma stavolta ho provato a prendere i Prenatal....se non altro sono più economici!!!

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 10 mar 2010, 18:52

Pottini ha scritto:Ho visto che si parlava di creme per i capezzoli ecc...
l'ostetrica al corso ci ha detto di non prendere nulla, perché è tutto inutile. :domanda
Io sono perplessa, anche perché la mia amica i primi giorni ha avuto ragadi e ha messo il Colostrum e sono passate subito.
So che i prodotti Medela sono eccezionali per l'allattamento e sento parlar tutte bene della Purelan quindi io pensavo di fregarmene e mettermi in borsa un tubetto di Purelan... piuttosto che le ragadi :x:

E ho anche sentito parlar bene dei dischetti di idrogel, che sono naturali e sembrano servire molto... non so cosa preferire...
In effetti la Purelan si può usare già adesso per preparare il capezzolo. L'ostetrica non ha tutti i torti, di solito le ragadi vengono perchè il bimbo non si attacca nel modo giusto, quindi, in questo senso, la preparazione potrebbe essere inutile. Però intanto idratare già la zona male non fa :ok
I dischetti in gel, li ho visti all'Iperbimbo, ma io non li ho mai usati, quindi non so se consigliarli.
♥Luca 9-4-2010♥

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 10 mar 2010, 18:53

Grazie delle vostre coccoline! :cuore
Ora me sto a magnà l'ovetto kinder che ci ha regalato una ragazza al corso, dato che era il suo compleanno! :ok

Sulla fascia post-parto son combattuta. Io la vorrei usare, perché appunto ho sentito che aiuta a riprendere la linea. Però nel mio ospedale sono super naturalisti e quindi ovviamente no pure a quella... :che_dici
Ma una volta a casa :fischia
Vedrò anche come sono messa con la schiena. Al massimo mando mamma in spedizione speciale :spiteful:

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 10 mar 2010, 18:54

YLeNia ha scritto:Mai body è stato + profetico..fidate! :ahaha :spiteful:
Quanto tempo ci ha messo ad arrivare dall'ordinazione?

No dico...ma avete visto la tutina che hanno regalato a Cri 3 mie amiche golline? C'è una foto nell'album! :emozionee
Spettacolo! L'avevo vista su FB! :ahaha

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 10 mar 2010, 18:54

piccolapisolina ha scritto:si comincia a parlare della preparazione pranzo :spiteful: :ahaha
stasera pasta con i broccoletti e tomini avvolti nello spek...tanto è cotto! :yeee
Da noi carbonara!!!!

Ho sbolognato il pupo con il papà in piscina.... :spiteful: ....così ora sono bella spaparanzata sul divano a chicchierare con voi e a sgranocchiare patatine... :fischia

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 10 mar 2010, 18:55

Elastygirl ha scritto:
Pottini ha scritto:Ho visto che si parlava di creme per i capezzoli ecc...

In effetti la Purelan si può usare già adesso per preparare il capezzolo. L'ostetrica non ha tutti i torti, di solito le ragadi vengono perchè il bimbo non si attacca nel modo giusto, quindi, in questo senso, la preparazione potrebbe essere inutile. Però intanto idratare già la zona male non fa :ok
I dischetti in gel, li ho visti all'Iperbimbo, ma io non li ho mai usati, quindi non so se consigliarli.
Infatti, io intanto idrato e me la porto... mal che vada ce l'ho già. E la comodità è che non va tolta prima della poppata :ok

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 10 mar 2010, 18:55

ciufola23 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:Da noi non li passano, anche se li hanno a disposizione per emergenze, ma non me li ricordo particolarmente comodi. Piuttosto ho letto, in una delle mie innumerevoli ricerche su google, che adesso i migliori sono quelli della prenatal, che, a quanto pare, sono sagomati. Io ormai ho preso i presteril, li avevo già usati per Sonia ed erano comodi.
Anche io avevo usato i presteril...ma stavolta ho provato a prendere i Prenatal....se non altro sono più economici!!!
Quanto costano i prenatal? Io i presteril li ho presi in offerta in sanitaria, mi pare 5.5 euro e ce ne sono 10.
♥Luca 9-4-2010♥

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 10 mar 2010, 18:56

Pottini ha scritto:Buonasera!
Ora mi leggo gli arretrati.

Intanto vi do la grande news: mi ha messo a riposo l'ostetrica del corso! :che_dici
Le ho raccontato di ieri e le ho detto che ancora oggi quando cammino ho dolori e sento la pancia dura. Allora lei mi ha un po' toccata e mi ha detto che ho la pancia subcontratta ( :domanda :domanda :domanda ) e che è un po' presto per partorire quindi devo mettermi a riposo.
Letto o divano.
Bene, ho scoperto che non ce la posso fare. Infatti uscita dal corso sono andata a pranzo, poi al lavoro per prendere su le cose che dovevo fare e portarmele a casa... peccato che alla fine sono stata a scuola 2 ore...
ora finalmente a casa e avrei 1000 cose da sistemare... ma ho troppo male alla pancia quindi mollo.
Domani sono in università per il ricevimento... e se sono ancora messa così temo che alla visita di domani sera il gine mi dia la Vasosuprina. :buuu
L'ostetrica oggi me l'ha proprio detto: o riposo assoluto o vedrai che il gine ti dà la vasosuprina. Ma perché non sono capace di mollare tutto e mandare tutti a quel paese facendo solo i miei interessi? :che_dici
Ah già, sono una donna...

Scusate lo sfogo, ma so che mi capite.
Ora mi leggo i vostri papiri di oggi! :hi hi hi hi
Potti!!! :sberla: ascolta l'ostetrica....non vorrai mica essere una marzolina????? :prr

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 10 mar 2010, 18:57

Elastygirl ha scritto:
ciufola23 ha scritto:
Quanto costano i prenatal? Io i presteril li ho presi in offerta in sanitaria, mi pare 5.5 euro e ce ne sono 10.
:urka I Prenatal li ho pagati 3,90 euro e ce ne sono 18!!!
Avevo letto in rete che al momento sembrano essere i migliori... speriamo! :incrocini

Oggi ho anche comprato gli asciugamani in carta da parrucchiere. 100 li ho pagati 13 euri :ok

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 10 mar 2010, 18:58

ciufola23 ha scritto:
piccolapisolina ha scritto:si comincia a parlare della preparazione pranzo :spiteful: :ahaha
stasera pasta con i broccoletti e tomini avvolti nello spek...tanto è cotto! :yeee
Da noi carbonara!!!!

Ho sbolognato il pupo con il papà in piscina.... :spiteful: ....così ora sono bella spaparanzata sul divano a chicchierare con voi e a sgranocchiare patatine... :fischia
:clap :clap
io ho il marito che è tornato stravolto da lavoro e sta dormicchiando, già in pigiama sul divano... :coccola povero, non va come vorrebbe e non so come aiutarlo...
tra un po' preparo anche io, stasera: minestrina, pizzaiola e insalata

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 10 mar 2010, 18:59

ciufola23 ha scritto:
Da noi carbonara!!!!

Hai fatto proprio bene :ok Mi hai ricordato che c'è un pacco di patatine formato famiglia che grida vendetta :spiteful: Ma per adesso mi trattengo perchè ci sono in giro i bambini :fischia Magari dopo cena, spaparacchiata sul divano....Anche perchè il marito stasera tarda, ha la pizza con i suoi ex colleghi.
♥Luca 9-4-2010♥

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 10 mar 2010, 18:59

Elastygirl ha scritto:
ciufola23 ha scritto:
18, 3,90 euro... comprati un mesetto fa

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 10 mar 2010, 19:02

Pottini ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
ciufola23 ha scritto:
:urka I Prenatal li ho pagati 3,90 euro e ce ne sono 18!!!
Avevo letto in rete che al momento sembrano essere i migliori... speriamo! :incrocini

Oggi ho anche comprato gli asciugamani in carta da parrucchiere. 100 li ho pagati 13 euri :ok
Capperi!!! Allora costano molto meno dei presteril :che_dici
A dire il vero a Legnano non c'è neanche la prenatal, sono diventata troppo pigra persino per andare a Busto Arsizio :prr
♥Luca 9-4-2010♥

Bloccato

Torna a “Aprile”