GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto

Messaggio da michy1976 » 10 mar 2010, 14:18

Dream78 ha scritto:MICHY: bella la citazione!!! Non so se avevi visto il messaggio nel topic vecchio in cui ti mettevo il link ad un family hotel a Levico terme dove parlavano molto bene delle terapie alle terme per le dermatiti dei bambini. Noi stiamo pensando di andarci per far fare le inalazioni a Luisa per le otiti e le bronchiti il ponte del 2 giugno...
ti rimetto il link, magari ti era sfuggito:

http://www.familyhotelprimavera.it/benvenuti.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

si, scusa poi quando dovevo commentare avete chiuso il topic
grazie mille, stavamo pensando di portarla alle terme di comano che sono specifiche per la dermatite, ma ora vediamo, magari il mese e mezzo di mare che si farà le basta...o almeno spero...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 10 mar 2010, 14:30

maisetapioca ha scritto: Ma a voi non piacerebbe tornare ai vuoti a rendere, per esempio le bottiglie di latte e i vasetti dello yogurt? Una mia paura per il futuro dei miei figli è che vivano in un mondo dove si fa la guerra per l'acqua ma si annega nella spazzatura
a berlino se vai al supermercato e compri robe di vetro o di plastica puoi riportarli e ti ridanno tot centesimi al pezzo :ok
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 10 mar 2010, 14:58

Dream78 ha scritto:MICHY: bella la citazione!!! Non so se avevi visto il messaggio nel topic vecchio in cui ti mettevo il link ad un family hotel a Levico terme dove parlavano molto bene delle terapie alle terme per le dermatiti dei bambini. Noi stiamo pensando di andarci per far fare le inalazioni a Luisa per le otiti e le bronchiti il ponte del 2 giugno...
ti rimetto il link, magari ti era sfuggito:

http://www.familyhotelprimavera.it/benvenuti.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

dream che bello! mi stai facendo venire voglia di andarci! solo che per me è più lontano...in macchina coi bambini poi.....però mi piace! anche stavamo pensando di andare a gardaland per la chiusura di pasqua delle scuole...
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 mar 2010, 15:24

Dream che bello quell'hotel!!! Me lo segno per futuri viaggi!! :ok
Invece per aprile... il 17 mattina noi dobbiamo riconsegnare il camper... tra l'altro passeremo da Bologna dove ci fermiamo poche ore (giusto un saluto ai miei nonni) e forse altra minitappa ad Adria (c'è una zia di mio marito)... Quindi temo questa volta di non riuscire a vedere nessuna! :-(

Michy ti auguro che il mare risolva tutto :incrocini

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 mar 2010, 15:28

Cance adesso mi impegno per fare un commento al LDM senza svelare troppo...

Pata caspita, addirittura cambiare casa :urka (In realtà in futuro dovremmo farlo anche noi.. manca una camera!). Ma eliminando il famoso mobile di tua mamma non si riesce a sistemare la camera delle bambine?
Magari si trova la casa dei sogni (e te lo auguro :incrocini ), ma cambiare casa, trovarla che vada bene, spendere un sacco di soldi, impazzire per i lavori e per il trasloco.... beh, non ti invidio proprio... e temo quando giungerà il momento per noi :x:

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 10 mar 2010, 15:31

Dream78 ha scritto:Mi son scordata di dirvi ultimamente che mentre aspettavo che mi chiamassero per dirmi che il LDM è arrivato, cosa che ancora non hanno fatto, ho letto Il gioco dell'angelo di Zafon, commento:

Inzzommmmma...è cuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuupo. triste, tetro, il colore che mi ha lasciato in mente è sicuramente il grigio. I personaggi son ben costruiti certo, le ambientazioni anche, anche se io Barcellona me la aspetto molto vivace e colorata e da questo libro traggo solo un'immagine triste, grigia e poco invitante, ma nel complesso non è un libro che consiglierei. Decisamente troppo triste. Non so se posso votare e variare così le medie di quando è stato letto come LDM ma se avessi dovuto votare il mio voto sarebbe stato un 6.
Dream ho aggiornato la media in prima pagina :ok

Sai che non mi ritrovo molto nel tuo commento? nel senso che io lo ricordo come un libro misterioso e surreale, un'atmosfera nebbiosa, dove non prevale la tristezza. Sicuramente niente a che vedere con la Barcellona turistica...
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 mar 2010, 15:35

chry ha scritto:
maisetapioca ha scritto: Ma a voi non piacerebbe tornare ai vuoti a rendere, per esempio le bottiglie di latte e i vasetti dello yogurt? Una mia paura per il futuro dei miei figli è che vivano in un mondo dove si fa la guerra per l'acqua ma si annega nella spazzatura
a berlino se vai al supermercato e compri robe di vetro o di plastica puoi riportarli e ti ridanno tot centesimi al pezzo :ok
Che meraviglia!!!! Forse potrebbe essere uno stimolo per noi italiani...

Comunque da me il tetrapack va nella carta :ok La raccolta differenziata c'è (anche differenza tra residuo e umido che noi mettiamo nel bidone del composter), ma tanti la fanno male...
Io poi uso i detersivi alla spina (ma non ne ho ancora trovato uno per la lavastoviglie) e tante piccole cosette.. ma sembra sempre così poco!

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 10 mar 2010, 15:37

raggetto ha scritto:Ah Fiori ho capito (degli spiedini). Cmq volevo anche dirti che la mitica Tata Lucia (mio guru) sostiene che dagli otto mesi in poi si può (deve) cominciare a dare il cucchiaino in mano ai bimbi che sono già in grado di portarselo alla bocca e cominciare ad usare le posate. Magari otto mesi è prestino però puoi provare.
Matilde in effetti ha iniziato a circa 7/8 mesi a tenere il cucchiaino, e intanto la imboccavo. Abbiamo un filmatino troppo carino :ahaha
certo è che dopo la cucina richiedeva qualche intervento :ahaha
Col cucchiaino lei rimaneva concentrata sulla pappa, altrimenti dopo pochi minuti piangeva e rifiutava tutto per avere il latte :che_dici
Aprilina'06

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 mar 2010, 15:47

michy1976 ha scritto:VI VORREI REGALARE UNA CITAZIONE DALL'ULTIMO LIBRO DI FABIO VOLO " IL TEMPO CHE VORREI" CHE HO APPENA FINITO

"leggere mette in moto tutto dentro di te: fantasia, emozioni, sentimenti. E' un'apertura dei sensi verso il mondo; è un vedere e riconoscere cose che ti appartengono e che rischiano di non essere viste. Ci fa riscoprire l'anima delle cose, Leggere significa trovare le parole giuste, quelle perfette per esprimere ciò a cui non riuscivi a dare una forma. Trovare una descrizione a ciò che tu facevi fatica a riassumere. Nei libri le parole di altri risuonano come un'eco dentro di noi, perchè c'erano gia. E' la conoscenza di cui parlava Platone, quella che già ci appartiene, che è dentro di noi." (..) e poi leggere è bello, punto, Io a volte dopo aver letto un libro mi sento sazio, appagato, soddisfatto e provo un piacere fisico."
Che bella citazione!!! :-D :ok
Ma quindi la giornata di neve è stata un bene o un male? :domanda :fischia
Da noi tanta neve ma le strade sono pulite, quindi tutti a lavorare per forza :che_dici
Rebecca come sta?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 mar 2010, 15:50

maisetapioca ha scritto:Ciao ragazze, ma quanto avete scrittoooooooo :domanda

Non ho letto tutto, ma mi avete fatto venire in mente che Fiori m'aveva chiesto in che misura sono ecologista, scusami, m'ero scordata di rispondere!

MAIS E L'ECOLOGIA: sono piuttosto attenta. Per fare la spesa uso le borse di tela, riciclo (ma qui praticamente organico e residuo vanno assieme :che_dici , si differenzia seriamente carta/vetro/pile/latta), sono fissata col risparmio energetico e a casa mia è vietato sprecare l'acqua, pena 20 flessioni e 40 addominali :ahaha Non compro acqua in bottiglia, ma filtro quella del rubinetto, non uso quasi mai l'auto, ma preferisco spostarmi a piedi e in bicicletta (alla mia bici è attaccato un cartellino, forse c'è anche dalle vostre parti, che dice "la bicicletta non inquina"), il termostato è regolato a 20,5 gradi. Vado a fare la spesa alla coop perchè ho l'impressione (spero non sia illusioria) che adottino una politica più attenta all'ecosostenibilità di altre catene. Chissà poi se è solo immagine :domanda Ecco, faccio tante cosine così, ma sono talmente parte del mio modo di essere che non mi pesano. Posso migliorare però!!!! per esempio dovrei collegare i vari elettrodomestici ad una multipresa con l'interruttore, in modo da spegnerli completamente quando non si usano, ma è una palla reimpostarli tutti ogni volta, quindi non lo faccio. E poi vorrei comprare solo alimenti biologici, ma costano veramente un sacco :buuu Ho provato un detersivo e un detergente per wc superecologici (comprati in erboristeria), ma il detergente puzzava :x:
Ma a voi non piacerebbe tornare ai vuoti a rendere, per esempio le bottiglie di latte e i vasetti dello yogurt? Una mia paura per il futuro dei miei figli è che vivano in un mondo dove si fa la guerra per l'acqua ma si annega nella spazzatura

ops, mi sono dilungata :ahaha
Mi ritrovo in tante cose :ok Come già detto altre volte... ci assomigliamo molto :-D
La frase che ho evidenziato è anche una mia paura...

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 10 mar 2010, 16:09

Ciao PATA: Ho inviato gli esami via fax, ma non mi ha fatto sapere nulla, quindi presumo che tutto vada bene.
Quello che mi preoccupava era l'ematocrito bassissimo, e poi qualcosa nelle urine (forse i leucociti :domanda ). Vabbè sabato lo vedo e sveliamo il mistero!
:coccola per la nausea e il mal di testa.

SIMO: Grazie delle dritte sull'acetone, non conoscevo i sintomi :bacio

Interessante questo confronto della raccolta differenziata :perplesso
Da noi il tetrapack va nella carta, mentre fazzoletti/tovaglioli di carta vanno nella carta se NON stampati, altrimenti nel non-riciclabile.
Qui differenziamo umido, carta, vetro, alluminio, pile, e non-riciclabile. All'inizio è un po' complicato, ma poi viene naturale, anche i miei che sono anziani ormai la fanno correttamente. L'unica cosa è avere il posto per i vari bidoni (che ci ha fornito gratuitamente il comune, compresi di fornitura annuale di sacchetti :ok )
Aprilina'06

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 mar 2010, 16:16

Fioriblu ha scritto:Cance adesso mi impegno per fare un commento al LDM senza svelare troppo...

Pata caspita, addirittura cambiare casa :urka (In realtà in futuro dovremmo farlo anche noi.. manca una camera!). Ma eliminando il famoso mobile di tua mamma non si riesce a sistemare la camera delle bambine?
Magari si trova la casa dei sogni (e te lo auguro :incrocini ), ma cambiare casa, trovarla che vada bene, spendere un sacco di soldi, impazzire per i lavori e per il trasloco.... beh, non ti invidio proprio... e temo quando giungerà il momento per noi :x:

pensa noi che la casa dei sogni ce l'abbiamo e ci viviamo, se non altro come quartiere terrazze e giardino, solo che per continuare a viverci, ci dobbiamo lavorare dentro :x: :x: :x: :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 mar 2010, 16:19

LDM MARZO - CHIUDI GLI OCCHI di RAUL MONTANARI - COMMENTO FINALE1

Questo libro, come già scritto, prende molto: la storia è particolare, i personaggi sono ben descritti, ognuno con le sue luci e le sue ombre, i paesaggi affascinanti, il mistero è sempre presente e il modo di scrivere il sé cattura.
Punti negativi: come già detto troppo sesso (non tanto per le scene ma come se tutto ruotasse sempre attorno a questo) e uno svolgimento serrato delle cose in quattro giorni che mi è sembrato un po' forzato. E il finale un po'... boh. (Altre cose le rimando a quando qualcun'altra lo ha letto per non svelare troppo).
Nel complesso comunque il libro mi è piaciuto molto, direi anche più bello di LA PRIMA NOTTE.
Voto: 8 e mezzo

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 10 mar 2010, 16:20

Stamattina sono stata al corso preparto :sorrisoo finalmente inizio ad uscire di casa :ahaha
Accidenti su 5 maschi ci sono 3 Matteo e due senza-nome (compreso il mio :hi hi hi hi ). Ovviamente i due senza-nome hanno in ballottaggio gli stessi nomi: Edoardo e Niccolò :ahaha :ahaha quindi l'ostetrica ha assegnato a me Niccolò e all'altra Edoardo :ahah :ahah

Invece c'è una cosa che mi lascia totalmente perplessa, in questo ospedale da un mese hanno iniziato il rooming-in 24 ore su 24, compresi gli orari di visita :urka
E perchè? perchè il nido è piccolo x ospitarli tutti, quindi anche il cambio pannolino si fa in camera :urka
Le stanze sono da due o da tre, durante gli orari di visita saremo in stanza in quasi 20 persone (se in quella da tre), compresi i neonati. E compresa Matilde che può entrare solo in quelle due ore :perplesso
Sto meditando la fuga, che dite?
Aprilina'06

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 10 mar 2010, 16:23

FIORIBLU: Mi hai messo una curiosità con questo libro... :-D magari provo a passare in Biblioteca e chiedere
Aprilina'06

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 mar 2010, 16:24

Maty ciao! Come va? Mi domandavo... ma tu lo fai il corso preparto? Anche se sei al secondo figlio?

Anche qui i sacchetti per la differenziata sono forniti dal comune! E noi con il composter abbiamo anche una riduzione sulla tassa rifiuti (che attendiamo a giorni... )

Michy effettivamente anche i lavori in casa mentre ci vivi sono tremendi :x: :bomba Ma almeno la vostra casa dei sogni dopo sarà ancora più bella :ok

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 10 mar 2010, 16:25

Ma Chry ? anche la plastica? ma che bello :-D
al prossimo viaggio in germania riempio il bagagliaio di bottiglie :ahaha
Aprilina'06

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 mar 2010, 16:29

matygol ha scritto:Stamattina sono stata al corso preparto :sorrisoo finalmente inizio ad uscire di casa :ahaha
Accidenti su 5 maschi ci sono 3 Matteo e due senza-nome (compreso il mio :hi hi hi hi ). Ovviamente i due senza-nome hanno in ballottaggio gli stessi nomi: Edoardo e Niccolò :ahaha :ahaha quindi l'ostetrica ha assegnato a me Niccolò e all'altra Edoardo :ahah :ahah

Invece c'è una cosa che mi lascia totalmente perplessa, in questo ospedale da un mese hanno iniziato il rooming-in 24 ore su 24, compresi gli orari di visita :urka
E perchè? perchè il nido è piccolo x ospitarli tutti, quindi anche il cambio pannolino si fa in camera :urka
Le stanze sono da due o da tre, durante gli orari di visita saremo in stanza in quasi 20 persone (se in quella da tre), compresi i neonati. E compresa Matilde che può entrare solo in quelle due ore :perplesso
Mi hai battuta sul tempo!!!! :-D :ahaha
Bella l'assegnazione dei nomi da parte dell'ostetrica :ahaha
Rooming-in 24 ore su 24... effettivamente lascia un po' perplessa anche me... forse non tanto per le visite (tanto tutti vorranno vedere il pargolo... da voi che orario visite avete?) ma quanto per le notti: neanche di notte potete affidarli un po' al nido?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 mar 2010, 16:30

matygol ha scritto:FIORIBLU: Mi hai messo una curiosità con questo libro... :-D magari provo a passare in Biblioteca e chiedere
Secondo me merita la lettura... e poi, nonostante abbia un po' di pagine, si legge in fretta :ok
Io l'ho trovato facilmente in biblioteca...

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 mar 2010, 16:53

matygol ha scritto:Stamattina sono stata al corso preparto :sorrisoo finalmente inizio ad uscire di casa :ahaha

maty ...puo' essere un'idea.. :ahah
a parte gli scherzi, quando ho partorito Sofia nel mio ospedale potevi scegliere se tenerla o lasciarla al nido ma in generale era meglio se stava con te tutto il tempo :che_dici . Noi eravamo in una grande stanza a due letti (il reparto era appena stato rifatto compresa l'aria condizionata)...e non siamo stati male..

vedrai e' meglio di come sembra :che_dici :fischia
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”