GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Ottobrina 2006 per carnevale manda un MP al SACRO MAIALE

Bloccato
Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: L'Ottobrina 2006 per carnevale manda un MP al SACRO MAIALE

Messaggio da Pollon_z » 10 mar 2010, 10:23

lunlau ha scritto:. sono del'idea che un bel caratterino tosto le sarà di gran lunga d'aiuto nella vita :spiteful:
non è che ne puo' passare un po' a leo? :che_dici
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 10 mar 2010, 10:45

POLLON :prr :prr dai che c'ho da fare 40 km per arrivare in ufficio... sono giustificata :hi hi hi hi

LUN bella tosta ELENA

MONICA mi dispiace per la situazione cibo di Martina, tanti :incrocini :incrocini
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 10 mar 2010, 10:47

Pollon capisco benisssimo.. io ho Edo che è un po' troppo timoroso, fifone e tranquillotto... gran coccolone eh.. ma la nana tra poco gli passa sulle orecchie
se non ora quando?

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 10 mar 2010, 10:55

lunlau ha scritto:Pollon capisco benisssimo.. io ho Edo che è un po' troppo timoroso, fifone e tranquillotto... gran coccolone eh.. ma la nana tra poco gli passa sulle orecchie
eh leo è cosi'
tranquillo paciocco anche se all'asilo mi dicono che si scatena, ma rimane sempre timido
poi c'è una bambina che è una tigna gli sta sempre attaccata e lui proprio la evita :impiccata: :impiccata: :impiccata:

pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pine » 10 mar 2010, 11:39

buongiono :sorrisoo
qui continua la pioggia incessante.......e fa freddo!

Co io sto in ufficio, co sta pioggia e co sto vento, solo perchè poi domani e dopodomani non vengo :prr

quanto a caratterino delle ottobrine anche noi stiamo messe bene, la gemellina di Elena, ti risponde come se niente fosse e l'altro giorno a Mariano che voleva sfotterla un pò, gli fa con tono tutto da sentire: "lasciami in pace!".....che dire? tutta sua madre :fischia
♥♥♥ mamma di - Sarah 06/10/2006 - Angelo mio 07/11/2009 Marta 21/03/2012 ♥♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 10 mar 2010, 12:04

eccomi di ritorno...
dunque la tipa sembra essere proprio stronza!!! Non la pediatra è, ma Marty.
Raccontandogli un pò la situazione sembrerebbe che la signorinella se ne stia approfittando, visto che nn le manca l'appetito, ma vuole, esige, solo ciò che dice lei.
Quindi, da oggi in avanti, sarà una battaglia all'ultima lacrima, o la sua, o la mia: non vuole mangiare il cibo che c'è nel piatto, amen, digiuna.
Se la notte si sveglia che ha fame? Pappa della cena scaldata......
farla assistere ai nostri pasti....
cercare di nn lasciarsi catturare da lei psicologicamente, restare il più distaccati possibile dai suoi lamenti, pianti, urla disperate.
tutto questo x 5 giorni...poi la ripeserà.
speriamo bene

Comunque la notizia positiva è che l'altezza è ritornata al 50%, il peso è sempre sul 25% ma quello nn mi interessa più di tanto.
Di altezza quest'ultimo periodo è cresciuta tanto.

non resta che attendere e sperare.... :fischia
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 10 mar 2010, 14:50

:sm1: BUON NATALEEEEEE!!!!

ah...no.....dimenticavo che è quasi PASQUA :che_dici .....qui ci saranno 20 cm di neveeeeee :impiccata:
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 10 mar 2010, 14:51

nooooo domani le scuole di Bologna e provincia rimangono chiuse :aargh :aargh ma la neve era oggi, domani hanno messo bello........ non voglio crederci, gia' ci doveva andare oggi e nisba cosi' venerdì ci va eccome......

MONICA bella lotta sarà con Martina, ma vedrai che l'avrai vinta tu :incrocini :incrocini

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 10 mar 2010, 14:55

co73 ha scritto:nooooo domani le scuole di Bologna e provincia rimangono chiuse :aargh :aargh ma la neve era oggi, domani hanno messo bello........ non voglio crederci, gia' ci doveva andare oggi e nisba cosi' venerdì ci va eccome......

MONICA bella lotta sarà con Martina, ma vedrai che l'avrai vinta tu :incrocini :incrocini

Co...non vorrei darti una brutta notizia ma......VENERDI' da noi fanno SCIOPERO!!! Sei sicura che da voi le scuole siano aperte?????
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 10 mar 2010, 14:57

giadina hai pensato a farle provare l'autosvezzamento??

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 10 mar 2010, 15:03

GIADINA...vuoi sapere cosa mangia Amedeo....a 3 anni e mezzo?????

pasta in bianco,o col pomodoro...raramente col ragù ( magari dice che la vuole così ma poi il ragù lo lascia da parte... :che_dici )...passato di verdura con pastina....qualche pezzetto di grana...omo alla frutta

STOP

NIENTE CARNE,PESCE,VERDURE o FRUTTA "vere"....infatti venerdì lo porto dalla pediatra e sento se è il caso di fargli degli esami del sangue,c'ha 2 occhiaie che sembra nosferatu... :x:

ma tanto lui sta bene...salta..gioca...quindi passerò per la solita paranoica... ormai va avanti così da 3 anni e mezzo :martello

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 10 mar 2010, 15:22

sara@ ha scritto:
co73 ha scritto:nooooo domani le scuole di Bologna e provincia rimangono chiuse :aargh :aargh ma la neve era oggi, domani hanno messo bello........ non voglio crederci, gia' ci doveva andare oggi e nisba cosi' venerdì ci va eccome......

Co...non vorrei darti una brutta notizia ma......VENERDI' da noi fanno SCIOPERO!!! Sei sicura che da voi le scuole siano aperte?????

:urka :urka da noi di solito gli scioperi non li fanno speriamo :ahaha

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 10 mar 2010, 15:25

Eh informati bene perchè credo sia nazionale.....io ho trovato l'avviso ieri nella posta quando sono andata a prendere Amedeo all'asilo :domanda

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 10 mar 2010, 16:17

sara@ ha scritto:Eh informati bene perchè credo sia nazionale.....io ho trovato l'avviso ieri nella posta quando sono andata a prendere Amedeo all'asilo :domanda
mia sorella non sciopera la loro scuola non aderisce :spiteful: :spiteful: :spiteful:

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 10 mar 2010, 17:17

venerdi è sciopero generale della cgil....acc ora che mi ci fate pensare quindi anche leon è a casa? io mi stavo già organizzando per la manifestazione acc...però non c'è nessun cartello fuori della scuola, strano...domani chiederò...non ci avevo proprio pensato!!

giadina dissento su tutta la linea..ma se ti fidi della tua pediatra non mi cimento nemmeno nella discussione...comunque io sto con martina :prr (sono stata una figlia inappetente, mamma ora di un bimbo inappetente, ma uso il metodo opposto al tuo :fischia )
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 10 mar 2010, 23:02

Buonasera!

Son sempre di corsa, uffi... Avrei un sacco di cose da raccontarvi ma il tempo stringe perchè domani mi devo alzare alle 3:45 e fra pochissimo mi devo nannizzare.

Innanzi tutto :ok per Riccardo!

Giadina: ho abbastanza esperienza in fatto di scarsa crescita ed innapetenza, Alessio mi ha fatto impazzire praticamente dai 3 mesi e lo svezzamento è stato angosciante e totalmente sregolato.
Da quasi 2 anni siamo seguiti dal centro per i disturbi metabolici, ancora cresce poco, ma dal problema dell'inappetenza posso dire che siamo finalmente fuori.

Mi sento di dirti che il 25° centile per il peso non è poi così poco, è un po' sotto la media ma sempre nel range delle misurazioni standard (noi siamo abbondantemente sotto il 3°), poi una cosa che mi sono sentita dire spesso al centro è che se l'altezza aumenta velocemente il peso non riesce a starle dietro, quindi se Martina nell'ultimo periodo ha aumentato l'altezza più velocemente del suo solito è normale che il centile del peso si sia un po' abbassato.

Per quanto riguarda i consigli pratici... lo so, è difficile e hai sempre paura di sbagliare, ma evitate le prove di forza, non impuntatevi perchè rischiate di peggiorare la situazione, non forzatela mai.
Fatela mangiare a tavola con voi, noi abbiamo sempre mangiato tutti insieme, lo so che è una rottura e vuol dire rinunciare per mesi a mangiare in santa pace, ma vivere il pasto come un momento conviviale, con tutta la famiglia riunita, la spingerà a imitare i comportamenti del gruppo.
Fatele mangiare quello che mangiate voi, magari cucinando senza sale, lo sminuzzi bene bene e glielo dai, anche con le mani.

Ti consiglio anch'io di dare un'occhio a quello che trovi online su autosvezzamento o alimentazione complementare a richiesta (che poi è la stessa cosa), la mia pediatra ne è una fervente sostenitrice, all'inizio io ero molto scettica e tutti mi guardavano straniti quando ne parlavo, ma ora posso dirti che col problema dell'inappetenza ci ha aiutato molto (noi visto che mangiava davvero poco usavamo una tecnica mista, prima provavamo con la sua pappa e poi lo mettevamo a tavola con noi, dandogli quello a cui si mostrava interessato)

Neve: Anche qui ieri notte bufera di neve, ne sono scesi più o meno 40 cm, ma nella notte è passato lo spazzaneve e questa mattina in strada ne ho trovati solo 15 :urka
Col mio solito kiul avevo il turno di mattina, sveglia anticipata alle 3:30 x liberare la macchina, alle 4:30 sono riuscita ad uscire dall'argine di neve in cui lo spazzaneve l' aveva chiusa e sono arrivata al lavoro alle 4:55 (sono solo 9 km :che_dici )
Spero che domani vada meglio!

Anche qui terranno chiuse le scuole domani... sempre in ritardo, bah! Venerdì Alessio sarà a casa perchè gli autisti dei pulmini fanno sciopero, le maestre invece ci hanno avvisato che saranno presenti, potremmo portarlo noi, ma quel giorno mi tocca il turno di riposo e così ce ne stiamo tutti insieme, visto che poi il sabato lavoro!

Ecco... adesso mi sono scordata tutto il resto, pazienza, ormai vi devo salutare e poi ho già scritto un papiro! Se riesco ripasso domani nel pomeriggio.

Ciao a tutti :bacio

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 11 mar 2010, 8:43

BUONGIORNO

Ciao JESS che bello che ogni tanto passi, davvero stoica ad affrontare la neve ieri :ok

Sinceramente la chiusura delle scuole di oggi proprio la trovo inappropriata, ieri sì che erano da chiudere che poi in pratica erano chiuse visto che tutti quelli che ho sentito io sono rimasti a casa.

SARA son quasi certa che non faranno sciopero... è uno dei pochi benefici dell'asilo parrocchiale :spiteful: :ahaha (le ultime parole famose....)

Anche oggi Alberto è a casa, lui lavoro in collina a Bologna e da martedi' sera la sua azienda è senza luce per un guasto ad un palo elettrico dell'Enel :urka . Ieri qualcuno che abita vicino si è avventurato ed è stato rimandato a casa visto che l'azienda era fuori uso :ahaha . Forse oggi ripristinano tutto e domani dovrebbero tornare tutti al lavoro

PINE buone vacanze allora :hi hi hi hi :sorrisoo

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 11 mar 2010, 11:07

giorno....

grazie x i consigli,
ci tengo a precisare una cosa:
ho provato già a farle mangiare il nostro cibo, preparandolo in modo adeguato a lei, ovvero polpettine, pasta anzichè pappe, verdurine a pezzetti, prosciutto a pezzettini e via dicendo. Le ho messo il piatto sul seggiolone col cucchiaino, mi sono messa dietro x nn infastidirla....risultato? Le piace da morire girare e rigirare il cucchiaino nel piatto e far volare via tutto ciò che c'è dentro, ma sul pavimento, mai in bocca.
Ogni tanto prova ad arrivare sulle labbra, ma vi lascio immaginare la faccia schifata che fa, e questo vale per qualsiasi cibo che nn sia pane, biscotto....

Rica, tu come ti comporti con Leon? che metodo usi? illuminami perchè qui urgono consigli da chi si trova nella mia stessa barca.
:sorrisoo

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 11 mar 2010, 11:09

anche da noi domani sciopero... :che_dici

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 11 mar 2010, 12:37

stavo leggendo un pò di cose sull'autosvezzamento, ma con Martina che è già grandicella nn saprei da dove cominciare.
Ho letto che i bimbi bisogna metterli in tavola con il pancino già abbastanza pieno, io come faccio, gli devo dare il latte prima? Ma se lo scopo è quello di farle mangiare il nostro cibo?
dobbiamo fare una regressione..?
A dire il vero ieri la ped. ha proprio detto che è regredita...

sono confusa...... :buuu

Bloccato

Torna a “Ottobre”