GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BIS E TRIS : PER SEMPRE AMIKE AL DI LA' DELLE CIKE!
- lau71
- Expert~GolGirl®

Re: BIS E TRIS : PER SEMPRE AMIKE AL DI LA' DELLE CIKE!
Secondo voi la mia Biancaneve sarà in primo piano al 28PM?.....sono curiosa...
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco
- Wendy
- Gold~GolGirl®

betty infatti con gli stick capisci quando ovuli al momento dello stick positivo sgnaci l'ovetto in 24/36 ore
MAMY
ora qui per fortuna ha smesso ha nevicato fino a stamattina...noi ormai siamo abituati 
MAMY
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*
- simosimo78
- Master~GolGirl®

lau71 ha scritto:Secondo voi la mia Biancaneve sarà in primo piano al 28PM?.....sono curiosa...
ma che vuol dire quel "0 mesi"?
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- luciastella
- Active~GolGirl®

betty1977 ha scritto:luciastella, E' UNA DIETA A BASE DI PROTEINE E SENZA CARBOIDRATI .... UNA DIETA DA SEGUIRE PER POCO TEMPO E CHE SERVE X BUTTARE GIU' UN PO' DI KILETTI..
.....LO SO CHE NON E' EQUILIBRATA... MA MOLTI DIETOLOGI LA DANNO PER PERDERE I PRIMI KILETTI ABBASTANZA ALLA SVELTA...
Questa cosa mi lascia alquanto basita.......sono sconcertata dal fatto di apprendere che "molti" colleghi si basino su metodologie ASSOLUTAMENTE ERRATE E NON SALUTARI PER FAR PERDERE "I PRIMI KILETTI DI TROPPO"
1)Non ci sono primi kiletti e ultimi kiletti: i kiletti se sono di troppo (e attenzione dico OBIETTIVAMENTE DI TROPPO, NON SOGGETTIVAMENTE DI TROPPO) sono tutti di troppo e devono essere eliminati Tutti, ma necessariemente IN MANIERA CORRETTA E REGOLARE
2)i PRINCIPI SU CUI SI BASA UNA CORRETTA E SANA ALIMENTAZIONE sia che ci si trovi in un regime normopeso che sovrappeso (e quindi si debba affrontare un calo ponderale) sono sempre gli stessi....
quello che cambia E' IL CONTENUTO CALORICO GIORNALIERO (che nel caso di una "dieta" deve essere moderatamente ridotto)
Per cui l'energia tratta dagli alimenti giornalmente dovrà (in ogni caso) essere rappresentata da
-60% carboidrati (semplici e complessi)
-25-30% grassi (mono-poli insaturi)
-15-20% proteine
3)Il dimagrimento necessita di tempi adeguati
DIFFIDATE DELLE DIETE RAPIDE E IPERPROTEICHE SONO ANTINUTRIZIONALI E DANNOSE
Una volta che si riprende a mangiare, e si riprende PER FORZA perchè regimi alimentari di questo tipo non possono essere sostenuti per troppo tempo, si verifica il cosiddetto EFFETTO FISARMONICA...cioè i kili persi si riacquistano con gli interessi.
4) Non esistono diete universali
La dieta è PERSONALE e deve essere formulata da un professionista qualificato SOLO DOPO AVER EFFETTUATO UNA VISITA NUTRIZIONISTICA-DIETOLOGICA, ANALIZZATO I PARAMETRI EMATOCHIMICI E VALUTATO LO STATO NUTRIZIONALE (quantizzazione massa grassa-magra, antropometria, bioimpedenziometria...)
5) Per raggiungere il peso forma è necessario nutrirsi in maniera adeguata
Quello che bisogna fare non è privarsi di qualcosa ma acquisire un corretto comportamento alimentare, educarsi all'alimentazione ed educare i propri figli , è un investimento sicuro, l'unico che ci può garantire di non riacquistare più il grasso perduto.....
Scusate il papiro.....
- simosimo78
- Master~GolGirl®

mamy qui c'è il sole!mamyanna ha scritto:BUONDI'!
SIAMO - SEPPELLITI - NELLA - NEVE![]()
![]()
mai vista in vita mia una cosa del genere
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- betty1977
- Silver~GolGirl®

lau71, IO IL TUO TICKER NON LO VEDO!!! 
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- lau71
- Expert~GolGirl®

[quote="simosimo78
[/quote]
me lo chiedevo pure io
.....in effetti per tenere il conto fa un pò caghé come ticker....però mi piaceva 
- terry27
- New~GolGirl®

voglio anche io il tickerrrrr come si mtte?

TERESA
- simosimo78
- Master~GolGirl®

luciastella ha scritto:
2)i PRINCIPI SU CUI SI BASA UNA CORRETTA E SANA ALIMENTAZIONE sia che ci si trovi in un regime normopeso che sovrappeso (e quindi si debba affrontare un calo ponderale) sono sempre gli stessi....
quello che cambia E' IL CONTENUTO CALORICO GIORNALIERO (che nel caso di una "dieta" deve essere moderatamente ridotto)
Per cui l'energia tratta dagli alimenti giornalmente dovrà (in ogni caso) essere rappresentata da
-60% carboidrati (semplici e complessi)
-25-30% grassi (mono-poli insaturi)
-15-20% proteine
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- egle
- Expert~GolGirl®

simo anche mio marito non disdegna i 4 chili in più.....sonno burrosa :ahah :ahah :ahah
27/11/2005 <3Alice è con noi!! <3
15/08/09 sei sempre nel mio cuore.05/07/2011<3 Finalmente Monica <3
15/08/09 sei sempre nel mio cuore.05/07/2011<3 Finalmente Monica <3
- Wendy
- Gold~GolGirl®

lau anch'io uso le protesi nei costumi
infatti ora il maritozzo ci sguazza nella mia quinta che di solito porto la terza e altro che kg in piu' sono una balena :ahah
pero' dice che la panion fa' sexy
BETTY hanno ragione se sta con te e' perche' gli piaci così come sei ....
C'e' MARCO che fa' le capriole nella mia pancia
:ahah
mi fa' troppo ridere :ahah :ahah
BETTY hanno ragione se sta con te e' perche' gli piaci così come sei ....
C'e' MARCO che fa' le capriole nella mia pancia
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*
- lau71
- Expert~GolGirl®

NOOOOOOOOOO Betty è troppo carino......c'è Biancaneve che cammina in mezzo al bosco e ogni giorno fa un passo in più e si ingrandisce...........betty1977 ha scritto:lau71, IO IL TUO TICKER NON LO VEDO!!!
- simosimo78
- Master~GolGirl®

lau71 ha scritto:[quote="simosimo78
ma si, che te ne frega, è veramente carino!
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- simosimo78
- Master~GolGirl®

io pure! :ahahegle ha scritto:simo anche mio marito non disdegna i 4 chili in più.....sonno burrosa :ahah :ahah :ahah
di quei 6 kg in + che ho, poi, 500 etti sono andati sul seno, quindi va + che bene!
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- frab
- Bronze~GolGirl®

Susan, allora il picco è considerato l'ultimo giorno di muco fertile (ossia simile alla chiara d'uovo)e quindi il giorno più fertile. si è fertili comunque 3 giorni prima e 3 giorni dopo il picco. Ti faccio un esempio: questo mese ho visto muco fertile (sensazione di bagnato, muco trasparente e filamentoso) al 20PM, il 21 PM sempre muco fertile+dolore ovaio sx+test ovulazione positivo, ieri 22 PM sintomi ancora più accentuati muco fertile+malissimo ovaio sx+stick positivo. Oggi niente muco e dolori, quindi il mio picco è stato sicuramente ieri,cioè l'ultimo giorno di muco. Però l'ovetto sopravvive fino a 24 ore (ho il dubbio tra 24 o12),quindi in teoria potrei essere fertile anche oggi, perchè non so esattamente quando è stato sganciato l'ovetto.
E' un pò più chiaro?
Betty, allora può essere benissimo che il muco inizi oggi e duri per qualche giorno, bisogna considerarsi fertili dalla comparsa del muco fino al giorno del picco. Se in genere ovuli il 15 Pm ci sta benissimo il muco al 13 pm
E' un pò più chiaro?
Betty, allora può essere benissimo che il muco inizi oggi e duri per qualche giorno, bisogna considerarsi fertili dalla comparsa del muco fino al giorno del picco. Se in genere ovuli il 15 Pm ci sta benissimo il muco al 13 pm
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- simosimo78
- Master~GolGirl®

Wendy ha scritto: C'e' MARCO che fa' le capriole nella mia pancia:ahah
mi fa' troppo ridere :ahah :ahah
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- lau71
- Expert~GolGirl®

care, devo andare.....
ora mi preparo, recupero le belve e poi piscina......a domani
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®

LUCIA:
allora mi sa che il mese prossimo vado dal dietologo...
Ma poi in gravidanza si puo continuare con la dieta?
Grazie per la consulenza
allora mi sa che il mese prossimo vado dal dietologo...
Ma poi in gravidanza si puo continuare con la dieta?
Grazie per la consulenza
- betty1977
- Silver~GolGirl®

luciastella,
GRAZIE X LA "CONSULENZA".
IO SONO STATA DALLA DIETOLOGA E MI HA DATO LA DIETA... L'UNICA PECCA... CHE ALLA FINE DELLA SETTIMANA SPENDO UNA CIFRA!!! HO CAPITO CHE LA DIETA DEVE ESSERE SANA ED EQUILIBRATA, MA SE IO PER DUE SETTIMANE CUCINO OGNI GIORNO UNA COSA DIVERSA SIA A MEZZOGIORNO CHE LA SERA ... ALLA FINE SPENDO UN CAPITALE!!! CON QUESTO NON DICO CHE A CASA MIA SIAMO MONOTONI SUL MANGIARE, PERO' CAPITA DI MANGIARE LA STESSA COSA ANCHE 2 VOLTE A SETTIMANA!! FORSE SBAGLIO A PENSARLA COSI' MA ANCHE UNA DIETA PUO' GRAVARE SUL BILANCIO (ES. 3 VOLTE ALLA SETTIMANA PESCE... E NON PESCE A PORTATA DI MANO... ES. BRANZINO, ORATA, PESCE SPADA... PRATICAMENTE I PIU' CARI!!)...
ORA
A ME.... GIUSTO??? 
IO SONO STATA DALLA DIETOLOGA E MI HA DATO LA DIETA... L'UNICA PECCA... CHE ALLA FINE DELLA SETTIMANA SPENDO UNA CIFRA!!! HO CAPITO CHE LA DIETA DEVE ESSERE SANA ED EQUILIBRATA, MA SE IO PER DUE SETTIMANE CUCINO OGNI GIORNO UNA COSA DIVERSA SIA A MEZZOGIORNO CHE LA SERA ... ALLA FINE SPENDO UN CAPITALE!!! CON QUESTO NON DICO CHE A CASA MIA SIAMO MONOTONI SUL MANGIARE, PERO' CAPITA DI MANGIARE LA STESSA COSA ANCHE 2 VOLTE A SETTIMANA!! FORSE SBAGLIO A PENSARLA COSI' MA ANCHE UNA DIETA PUO' GRAVARE SUL BILANCIO (ES. 3 VOLTE ALLA SETTIMANA PESCE... E NON PESCE A PORTATA DI MANO... ES. BRANZINO, ORATA, PESCE SPADA... PRATICAMENTE I PIU' CARI!!)...
ORA
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
- simosimo78
- Master~GolGirl®

ciao!lau71 ha scritto:care, devo andare.....
frab mi pare che l'ovetto duri 24 h!
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥