GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo la pioggia un po' di sole, spunta un fiorellino...Maggio è più vicino!

Bloccato
pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dopo la pioggia un po' di sole, spunta un fiorellino...Maggio è più vicino!

Messaggio da pulcexxx » 10 mar 2010, 10:20

daneb81 ha scritto:brava Pulce, hai fatto tutto!!!

ma il gine ti ha visitata o no? (mi immagino che rilasci solo il certificato...)

Anche la visita anestesiologica è a pagamento??? :urka :impiccata:
mi ha visitato??????? considera che ci sono andata ieri sera, arrivo stamattina e mi fa:
"ciao bella che devi fa?"
"i documenti per la flessibilità si ricorda?"
"ah si si, quando t'ho detto che devi partorire?" :ahah

allora se proprio vuoi saperlo io per la flessibilità ho fatto la ricetta rossa, ho prenotato col cup (che mi aveva dato appuntamento il 23/03/2010) ma stamattina quando sono andata non sono passata a pagare, sono andata direttamente da lui.
e nessuno m'ha chiesto niente quindi chissenefrega!
la visita anestesiologica cmq si, si paga.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 10 mar 2010, 10:27

Nessuno ti ha chiesto niente?

mmm....interessante :fischia :ok

(mitico lui...non si ricorda proprio una mazza :x: )
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 10 mar 2010, 10:30

phoebe2, è verissimo che l'allatamento fa dimigrire: mia sorella ha allattato entrambi i figli per una anno (vabbè lei esagerata!) ed è molto più magra e in forma ora che prima delle gravidanze!

pulce sei di un'efficienza spaventosa!

mirta una :coccola a tua cugina

io ho risparmiato ancora di più per carrozzina & C.: siccome sono l'ultima di un gruppo di amiche tutte con bimbi, hanno fatto a gara a prestarmi l'ambaradan...per tacere della sorella! così mi sono trovata anche a poter scegliere e ne ho presi ben due! :prr

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 10 mar 2010, 10:33

daneb81 ha scritto:Nessuno ti ha chiesto niente?

mmm....interessante :fischia :ok

(mitico lui...non si ricorda proprio una mazza :x: )
ma si io stamattina non sono andata al cup perchè ero sola e mi son detta meglio arrivare presto e parcheggiare alla maternità (il cup è troppo distante non si può andare a piedi) e poi ho detto se la visita io ce l'ho a fine marzo nessuno mi può chiedere la prenotazione oggi!

e alla fine è andata così! aho d'altronde con tutto quello che gli diamo di parcella! per un certificato e dai!!

però quella dell'anestesista va pagata perchè in effetti se non la sposta lui bisogna andarci proprio il giorno della prenotazione al cup (e non so quanto costa)

ad ogni caso lui mi ha parlato di epidurale anche per il cesareo, gli ho detto BASTA CHE NON SENTO DOLORE e lui mi fa "aho e se strilli capisco che non ha fatto ancora effetto" :che_dici che simpaticone!!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 10 mar 2010, 11:02

hai fatto bene Pulce :ok

oddio anche quella con l'anestesita tramite cup?
io c'ho l'ansia co stò cup :martello

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 mar 2010, 11:03

buongiorno!

allora, come consigliato da alcune (alekikka e... :buuu non mi ricordo!!!) mi sono fatta la foto. è venuta abbastanza male, ma meglio di niente (confesso: è la prima volta che fotografo me stessa!). immagino che a voi non posso farla vedere, non farò mai i 1.000.000.000 di messaggi che servono :che_dici

poi volevo chiedere 2 cose:
1) c'è qualcuna di pisa o dintorni? saremmo vicine di casa...
2) leggo che qualcuna di voi è su FB: c'è un gruppo apposta oppure amicizie individuali? (troverei molto utile il gruppo!)

phobe fantastica l'ostetrica a domicilio. dove vivi? (sono una quasi nuova arrivata e mi sono persa le presentazioni iniziali!)
qua in italia a stento viene il medico proprio se sei in fin di vita...

smaglaiture
sono daccordo con chi dice che se devono venire vengono...purtroppo io sarò tra queste (ho già le cosce piene da quando ero ragazzina!) però magari trattando bene la pelle ne verranno di meno... :sorrisoo io uso Rilastil (regalata! :prr ) e olio di mandorle dopo la doccia. Non riesco a mettere qualcosa tutti i giorni, forse uno si e uno no...

beh...tanti baci, torno a lavorare :impiccata:

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 10 mar 2010, 11:47

pulce un burlone il tuo ginecologo.... :che_dici :fuck:

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 10 mar 2010, 12:04

OOOhhh ma quanto scrivete??? Ma che avevate ieri? Le dita tarantolate???
Io mi sono beccata una fantastica influenzina gastro-intestinale, e mi sento tutta rotta nelle ossa, sono uno straccio orrendo!
Prima che tutto ciò esplodesse nella sua inarrestabile schifosità, ieri sono passata dal gine a farmi fare una passata veloce di ecografo, approfittando del fatto che ho accompagnato mia sorella a fare il pap test. Ero in ansia perchè Ale si muoveva poco.Invece si muoveva eccome, ma probabilmente ha cambiato un po' posizione e sento diversamente i suoi movimenti. Il gine mi ha controllato cuoricino e flussi, va tutto bene. Aspettiamo la settimana prossima per l'eco di accrescimento, e vedremo come sta andando...voi sempre incrociate eh, mi raccomando!!
cucciola tesorina pazzerella mia, complimenti per il raggiungimento del tuo traguardo dei 300 msg!!!!Ce l'hai fattaaa!!
pulce sono stra felice che l'eco sia andata bene...che piccolo peso la tua bimba!!!Complimenti!!!E sono felice che abbiano finalmente controllato bene la questione dello stomaco, ma una può stare in ansia così solo perchè incontra un ecografista mentecatto??? :aargh Ah, e poi...io tel'ho sempre detto che sei TROPPO magraaaa!! Sei una palla di liquido amniotico e niente ciccia!!! Che invidiaaaa :prr
E un pensiero particolare per Sabo...tesoro...sei fortissima, davvero. Coraggiosa e forte, :bacio Posso capire quanto sia difficile per te questo momento. Io ti abbraccio, e spero che questo abbraccio ti arrivi forte e chiaro, come a me è arrivato il tuo affetto nei momenti difficili...Tu e la tua mamma siete nelle mie preghiere :cuore

Ciao a tutte amiche mie...vado a sdraiarmi che non ce la faccio più...passerà questa schifo di gastro-enterite??? :impiccata:
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 10 mar 2010, 12:15

Ciao a tutte siamo sepolti da 30 cm di neve e ne approfitto del fatto che mio marito è rimasto a casa così oggi mi rilasso un pochino.....
Phoebe hai perfettamente ragione, io ho perso i miei chili allattando Alessandro!!! :ok

Volevo chiedervi un'informazione tecnica vorrei inserire delle foto, avatar e firma come si fa??? sono un pò indietro con la tecnologia!!!!Io domani sera andrò dalla gine a fare visita di controllo, l'eco l'ho fatta da un altro gine, lei non ha apparecchiatura 4D, speriamo non mi riprenda troppo per il peso.... :ahaha

anche io lunedì ho fatto colloquio con anestesista per epidurale, ma l'avevo già fatta per Ale, ed è andato tutto benissimo... :yeee parto compreso... :yeee

baci
SAMUELE E' NATO IL 07/05/2010----ALESSANDRO E' NATO IL 24/01/2008---
tesori di mamma e papà

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 10 mar 2010, 12:20

VaLiNa78, :yeee :yeee :yeee per i movimenti di Ale
certo, ci mancava l'influenza...povera...
coraggio, noi siamo qui tutte "incrociate"! :incrocini :incrocini :incrocini

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 mar 2010, 12:42

VaLiNa78,
sono contentissima che il piccolo sia bello vispo!
hai visto, bisogna sempre pensare positivo!!!!
io ho tutte le dita incrociate per te, anche quelle dei piedi! :incrocini

e anche per tutte le altre maggioline che ne hanno bisogno, ovvio, nessuna esclusa! :incrocini

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 10 mar 2010, 13:03

valina io sono sempre incrociata per te e il tuo piccolo Ale!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini spero che l'influenza intestinale di passi presto :coccola

Molly per le foto (creare un album) devi aspettare di aver raggiunto i 300 messaggi....per il ticker e l'avatar dovresti trovare le info nella sezione di aiuto del forum.

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 10 mar 2010, 14:24

ragazze vi volevo chiedere una cosa ... parlo di amiche
io ne ho una carissima che è contraria al matrimonio, spaventata a morte dai figli pur avendo da tantianni un compagno stupendo di cui è innamoratissima
quando due anni fa mi sono sposata lei mi è stata vicino pur non condividendo la mia scelta fino in fondo ma è stata felice per me
be', ora che sono incinta praticamente non la vedo più! e sì che lei ha sempre condannato - e già questo non lo capisco! - le donne che una volta incinta mollano tutto, ma in questo caso sono io che la cerco, la chiamo e lei non c'è mai!! non è che magari quella cambiata è lei!!?? :perplesso

vi è capitato nulla di simile?

scusate lo sfogo, ma ci soffro da un bel po'...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 10 mar 2010, 14:35

valina che bello rileggerti e sapere che ale si muove vispissimo!!!! non ti preoccupare siamo tutte super incrociate per te!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini

daneb si, l'anestesista si prenota col cup e la visita non può essere prima della 36esima settimana!

pandora che peccato per il comportamento della tua amica! credo però che tu non debba rimproverarti nulla, purtroppo certe persone mostrano la loro vera faccia proprio quando meno ce lo aspettiamo!

che avete mangiato oggi? io mi ero portata il gateu di patate che avevo in congelatore!! :clap
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 10 mar 2010, 14:38

daneb cmq il cup è veramente uno strazio, pensa che quando ho prenotato la visita per la flessibilità ho trovato un'operatrice molto loquace che ha cominciato a chiedermi dove partorivo e come...appena ha sentito cesareo ha cominciato a dirmi "NOOOOOOOO NON LO FACCIA SIGNORA, PENSI CHE A ME LO HANNO FATTO D'URGENZA E DOPO UN GIORNO QUANDO MI SONO RIALZATA MI PAREVA CHE MI AVESSERO TAGLIATA IN DUE CON UNA MANNAIA E CONTEMPORANEAMENTE INCENDIATA :urka :urka :urka "

Ma io dico....si può????? :che_dici :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 10 mar 2010, 14:40

pulcexxx, no non credo...a meno che non mi si voglia rimproverare di non prendere la macchian dopo cena e guidare 30 km per vederla... :x:

grazie...

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 10 mar 2010, 14:41

pulcexxx ha scritto:daneb cmq il cup è veramente uno strazio, pensa che quando ho prenotato la visita per la flessibilità ho trovato un'operatrice molto loquace che ha cominciato a chiedermi dove partorivo e come...appena ha sentito cesareo ha cominciato a dirmi "NOOOOOOOO NON LO FACCIA SIGNORA, PENSI CHE A ME LO HANNO FATTO D'URGENZA E DOPO UN GIORNO QUANDO MI SONO RIALZATA MI PAREVA CHE MI AVESSERO TAGLIATA IN DUE CON UNA MANNAIA E CONTEMPORANEAMENTE INCENDIATA :urka :urka :urka "

Ma io dico....si può????? :che_dici :che_dici
no che non si può! :martello

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 10 mar 2010, 14:57

pulce :urka :urka :urka :urka l'hai mandata a quel paese??? :fuck:

io ho mangiato la frittata di zucchine e i broccoli ripassati :clap

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 10 mar 2010, 15:00

Buongiorno a tutte!
Passo veloce per un saluto veloce :sorrisoo

Dane ciò che sento di dirti è che l'amicizia, come ogni rapporto è soggetta a variare nel tempo (sopratutto si è amici veramente e anche da molto tempo) poi, vero è che quando si vive la gravidanza si tende a parlare maggiormente di tale esperienza e di volerla condividere con chi la sta vivendo o con chi ci è già passata.

Per esempio, quando le mie più care amiche, anni fa erano incinte io le sentivo molto lontane appunto perchè le nostre vite erano molto differenti. Io viaggiavo e loro al contrario stavano investendo in una progettualità familiare.. Quindi è stato normale allontanarsi e poi riavvicinarsi.
Nel mio caso, insieme abbiamo affrontato questi cambiamenti a cuore aperto.

Quindi, credo che la comunicazione sincera e a cuore aperto sia la via per la chiarificazione.
Ciao ciao

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 10 mar 2010, 15:05

Salve a tutte Panciottine!!!
Come va quest'oggi???Io mi son svegliata molto positiva e mi sento informa...ci voleva proprio dopo un bel pò di giorni passati in cui mi svegliavo piena di dolori...
pulceio ho appena finito di mangiare un pò di pasta con pennette e tonno e l'insalata...e 2 kiwy(non devono mai mancare)!!!!!

valinason veramente felicissima che il tuo piccolo ale si muove tantissimo...anche a me è accaduto qualche settimana fa di sentirlo di meno ed invece dipendeva solo dalla posixione in cui si era messo...

phoebecmq anche a me hanno detto che l'allattamento al seno fa dimagrire con più facilità...a differenza di come avevo letto

Mi cmq a quanto pare fra di voi molte fanno e forse faranno il cesareo...per la posizione o per la statura...
Io inizialmente sinceramente ero preoccupata perchè una persona "Ignorante" durante un ecografia a 13 settimane vedendo che il mio bimbo era in posizione podalica mi fa "a se non cambia entro la 15esima settimana rimarrà podalico" ed ero terrorizzata non tanto per il taglio cesareo...ma per l'anestesia...invce poi alla 20esima settimana con un'altra ecografia il mio cucciolotto si era girato ed è in posizione da allora...ho la pancina bassa bassa apppunto perchè al mio piccolino gli piace stare li sotto a darmi continuamente testate...infatti corro ogni 5 secondi in bagno per far pipi...e col mio gine nn abbiamo mai affrontato il problema del peso del piccolino perchè ho i fianchi molto larghi quindi non si crea il problema...
chissà cmq...se da una parte mi terrorizza il cesareo dall'altra anche il parto naturale non so come sono messa a "soglia del dolore"...ma cmq basa meglio non pensarc altrimenti mi salgono troppi pensieri per la testa e mi meto ansia...scusatemi anzi il discorso che non centra nulla hihihi

qui cmq fortunatamente il tempo è migliorato c'è il sole ed il cielo è limpido limpido però c'è sempre un vento assurdo...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Bloccato

Torna a “Maggio”