GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SOLE E SCARPE BLU per la giugnetta 07 son TIRAMISU'
- particella2
- Expert~GolGirl®
Re: SOLE E SCARPE BLU per la giugnetta 07 son TIRAMISU'
GRETA io lo preparavo la sera. Anche perché Lorenzo era una lattesuga. Quindi 2 bibe pronti-frigo 40 sec micronde e via. Lorenzo quando aveva fame partiva in sirena..e una sirena di notte non la gradisce nessuno.
Con Emma a maggior ragione. Non era una lattesuga come lorenzo ma quando aveva fame bisognava essere veloci se no svegliava Lorenzo.
L'importante è non tenerlo fuori e non scaldarlo più volte.
Poi un conto è un piccolo di pochi giorni..un conto quando sono già svezzatelli.. (non credo che il latte preparato 6 ore prima e ben conservato possa far peggio di quello che si accattano per terra o dai fratelli)!!
Con Emma a maggior ragione. Non era una lattesuga come lorenzo ma quando aveva fame bisognava essere veloci se no svegliava Lorenzo.
L'importante è non tenerlo fuori e non scaldarlo più volte.
Poi un conto è un piccolo di pochi giorni..un conto quando sono già svezzatelli.. (non credo che il latte preparato 6 ore prima e ben conservato possa far peggio di quello che si accattano per terra o dai fratelli)!!
Lorenzo è nato il 25 maggio 2007 alle 23.00 Emma è nata il 3 maggio 2008 alle 7:02
-
- Master~GolGirl®
Io li ho sempre prepararti prima fina da che son nati, e li riscadavo al massimo una volta (cioè due scaldate in tutto).
- particella2
- Expert~GolGirl®
Pluga la tua era una cucina latti...ma quanti bibe hai tu?
Io la sera ne preparo ancora tre di latte a testa e due di camomilla. Per un totale di 8...
Io la sera ne preparo ancora tre di latte a testa e due di camomilla. Per un totale di 8...
Lorenzo è nato il 25 maggio 2007 alle 23.00 Emma è nata il 3 maggio 2008 alle 7:02
- greta76
- Bronze~GolGirl®
Ok, seguirò il vostro consiglio, tanto l'ho allattato mentre con l'altra mano asciugavo la pipì di Gloria... gli anticorpi se li è già fatti alla grande 

♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥ Trinchetto addicted
- particella2
- Expert~GolGirl®
TEDDY io pure so addicted...se entro in un negozio bimbi so pericolosa!! Per me un pò meno perché fortunatamente addosso a me non mi piace nulla... :ahah
- particella2
- Expert~GolGirl®
greta76 ha scritto:Ok, seguirò il vostro consiglio, tanto l'ho allattato mentre con l'altra mano asciugavo la pipì di Gloria... gli anticorpi se li è già fatti alla grande
Appunto...e accadrà anche di peggio... :ahah
- greta76
- Bronze~GolGirl®
Cavoli, io ne ho solo 2 per Giovanni... quanti me ne servono?

♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
- particella2
- Expert~GolGirl®
greta76 ha scritto:Cavoli, io ne ho solo 2 per Giovanni... quanti me ne servono?![]()
Se decidi di "metterti avanti" direi che 3 per il latte e uno per altri liquidi ti garantiscono un buon gioco delle tre carte...
- particella2
- Expert~GolGirl®
Basta ho deciso. Piove a dirotto ma io mi metto le scarpe nuove..cavoli l'ho comprate sabato e ancora non ho avuto modo!!! Vado a nuoto con le scarpe nuovo.
Se non torno è perché mi sono ammazzata per le scale bagnate!!
Buon pomeriggio a tutte...
Se non torno è perché mi sono ammazzata per le scale bagnate!!
Buon pomeriggio a tutte...
- greta76
- Bronze~GolGirl®
Altri liquidi?particella2 ha scritto:greta76 ha scritto:Cavoli, io ne ho solo 2 per Giovanni... quanti me ne servono?![]()
Se decidi di "metterti avanti" direi che 3 per il latte e uno per altri liquidi ti garantiscono un buon gioco delle tre carte...

- greta76
- Bronze~GolGirl®
Ciao Parti, in bocca al lupo per le scale 

- greta76
- Bronze~GolGirl®
Ok, per cui devo prendere un bibe e una tazza con beccuccio giusto? 

- grillina
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno giugnette!!!!
Anch'io chiusa in casa sola con bimbe malate ed io "mezza invalida"!!
Ma ci stiamo comunque divertendo e le cose da fare sono tante!!!!
Anch'io chiusa in casa sola con bimbe malate ed io "mezza invalida"!!

Ma ci stiamo comunque divertendo e le cose da fare sono tante!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- grillina
- Bronze~GolGirl®
Morte: da noi l'argomento è stato affrontato in modo naturale. Io parlo spesso di mia mamma raccontando aneddoti e loro sanno che ora lei è in cielo ed in cielo ci vanno le persone che muoiono e che da li, seduti su di una stella, loro ci amano, ci guardano, ci proteggono e ci vengono a trovare in sogno..e magari ci fanno anche una carezza.
Beatrice ha acquisito il tutto ma domande specifiche non me ne ha ancora poste.
Beatrice ha acquisito il tutto ma domande specifiche non me ne ha ancora poste.
- grillina
- Bronze~GolGirl®
Parti in bocca al lupo!!!! 

- grillina
- Bronze~GolGirl®
greta76 ha scritto:Ok, per cui devo prendere un bibe e una tazza con beccuccio giusto?
Io farei così: il bibe per il latte e la camomilla serale ed il bicchierino per l'acqua dei pasti..così non ti fa confusione e lo abitui al bicchierino!!!!
Che ridere...ieri sera Beatrice ha trovato un suo vcchio bibe (usati pochissimo) e ha voluto berci la camomilla ... insomma non era capace di succhiare e ci avrà messo un'ora a bere il tutto...ed era incazzatissima!!!! :ahah
- RedBix
- Expert~GolGirl®
GRETA i segnali di Giovanni mi sembrano inequivocabili, probabilmente il tuo latte non gli basta più in fondo sei stata debilitata per un po' di tempo, la qualità del latte ne risente... Io l'allattamento misto l'ho odiato profondamente, se dovessi ripercorrere la strada sceglierei o l'uno o l'altro... Argomento morte: ne ho parlato proprio oggi con la psicologa infantile che ogni tanto viene allo spazio gioco, perché Veronica credo abbia già bene in mente cosa significa e volevo una rassicurazione se sto facendo bene a parlarle chiaro senza bugie e con parole che lei possa capire. Veronica non ha un nonno, il papà di Marco, noi ne parliamo tranquillamente e le diciamo che il suo nonno Giancarlo non c'è più, è anche andata a trovarlo al cimitero, ma non lo ha mai conosciuto, quindi non ha il senso di mancanza. I miei dubbi sono nati quando abbiamo visto insieme "l'era glaciale". All'inizio del film la mamma del bimbo che gli animali salvano sparisce nel fiume, ma non ho dato peso alla cosa e Veronica non ha detto niente. Alla fine del film le ho detto "sei contenta ora che il bimbo ha ritrovato il suo papà? Guarda come sono felici" Lei mi ha risposto "no, perché non c'è più la sua mamma!" col faccino triste triste. Al che le ho spiegato che purtroppo può capitare che le persone non ci siano più e non possono più tornare da noi e che comunque c'è sempre qualcuno che si prende cura di noi, per il bimbo è il suo papà... la psicologa mi ha detto ch ho fatto bene, che vista la sensibilità a certi argomenti meglio non dire bugie ma nemmeno farla vivere come una cosa tristissima...
Qui nevica ancora abbondantemente
Qui nevica ancora abbondantemente
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07
- greta76
- Bronze~GolGirl®
Pensa che Gloria usa ancora lo stesso bibe che le ho preso prima che nascesse (ha iniziato ad usarlo a 1 anno) al quale ho cambiato solo la tettarella per avere i fori più grandi per cui sono assolutamente ignorante in materia 

- greta76
- Bronze~GolGirl®
Non sono più a casa da sola con i bimbi... è venuto a farmi compagnia lo sguaraus, di nuovo 

- greta76
- Bronze~GolGirl®
Bice, grazie anche a te, ormai è deciso, LM e stop ,piano piano il mio se ne andrà
(tanto non ho altra scelta, il mio seno è inutilizzabile
)