GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER (14° POST)

Bloccato
didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: APRILINE POWER (14° POST)

Messaggio da didi85 » 10 mar 2010, 11:24

Ieri abbiamo iniziato a pensare alle vacanze estive... Secondo voi è un brutto segno iniziare a pensare a marzo per le ferie di luglio-agosto?
Qua fa un freddo terribile e ci sono raffiche di bora oltre i 150 all'ora e prevedono che possa arrivare a 200 :urka Questa mattina c'era anche un po' di neve.... Ho letto che in centro città il tetto di una casa è stato scoperchiato ... Sotto casa ci sono motorini e addirittura bidoni dell'immondizia rovesciati e rami di alberi rotti...
VOGLIO LA PRIMAVERAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 10 mar 2010, 11:26

Mila io in gravidanza soffrì molto di pubalgia ed era un inferno.
La sciatalgia ce l'ho a periodi.
Ti capisco e capisco anche che quando stai male avresti bisogno di qualcuno che stia con Marco.
Ma Shiro non riesce a prendersi mezza giornata di ferie così sta con te almeno il pomeriggio?
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 10 mar 2010, 11:26

Girasole io l'ho vista qui:
http://www.disneystore.co.uk/toys-disne ... 98/305207/" onclick="window.open(this.href);return false;
Per i pattini abbiamo preso quelli della Chicco: allungabili e con 3 step: il primo ha le ruote praticamente bloccate (quindi in pratica camminano) il secondo vanno solo in avanti e il terzo si sbloccano completamente. In più si possono bloccare indipendentemente le ruote davanti o dietro e ci sono anche casco, ginocchiere e gomitiere. Poi chissà se se li farà mattere ma in casa usa le ciabatte solo per "pattinare" :che_dici
Per il pannolino ho preferito farlo ora, prima dell'arrivo del fratellino.. se no chissà quanto avrei dovuto aspettare dopo :fischia
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 10 mar 2010, 11:30

mila, povera... :coccola io nei momenti di emergenza, quando sono da sola con tutti e due e ho da fare qualcosa da sola o per valerio, mi gioco la carta di un bel cartone animato, preferibilmente un film, che miriam possa vedere per un po'. miriam non ne vede moltissimi (abbiamo anche intrapreso un cammino di detivuzzazione, stiamo riuscendo a tenerla spenta anche durante i pasti e la maggiore difficoltà è stata per me!), così quando capita è molto felice e se la gode, e io posso fare altro. tu non hai qualcosa di simile che possa interessare marco e lasciarti la possibilità di stenderti un po'?
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 10 mar 2010, 11:33

Giremy guarda gli ho mandato un messaggio minatorio poco fa, mi ha appena risposto e forse dalla prossima settimana riesce a stare a casa almeno una mattina (il pomeriggio spesso Marco dorme quindi è meno impegnativo).. speriamo perchè il mio fisico proprio non ce la fa. :x:
Luvemi io finora alle feste non ho organizzato giochi perchè i bambini che vengono hanno tutti diverse età ed è impossibile fargli fare qualcosa insieme. In genere porto palle e palloncini in abbondanza, pennarelli e foglioni di carta. Al massimo faccio fare un po' di BabyDance ed i palloncini quelli con le forme (avete presente quelli lunghi che si trasformano in fiori, cani, ecc.) Cmq tieni conto che le nostre feste durano non più di 2/3 ore quindi tra torta, regali, chi arriva e chi va il tempo passa veloce..
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 10 mar 2010, 11:34

MILA :coccola ti capisco benissimo nemmeno io ho qualcuno che mi aiuti (nemmeno il maritozza quando torna a casa mi aiuta) e la stanchezza si fa sentire... facciamoci tanti :incrocini :incrocini :incrocini per resistere e non impazzire :bacio

LUVEMI per la festa in sala parrocchiale l'anno scorso mi sono organizzata così: Ho portato 2 tende del lidl più un tubone: risultato sono andate distrutte ma i bambini si sono divertiti un mondo :ok poi per i più piccoli c'erano dei giocattoli della little people su un enorme telo di plastica (così potevano giocare per terra), un tavolo con fogli e colori per disegnare.
Per il battesimo di Raffaele avevo in più: Palloncini modellabili (quelli che diventano un fiore, una spada, un cagnolino) e un proiettore (gentilmente concesso dal parroco) dove abbiamo mostrato 1 cartone e dei filmati creati apposta per far giocare e muovere i bambini (se non ricordo male si chiamano bim bum bam) dove i bambini copiano le mosse che vedono, ballano e cantano.
Ad altre feste c'erano anche giochi organizzati se trovo qualcosa su internet o mi viene in mente qualcuno carino te lo scrivo

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 10 mar 2010, 11:37

luvemi ha scritto:mila, povera... :coccola io nei momenti di emergenza, quando sono da sola con tutti e due e ho da fare qualcosa da sola o per valerio, mi gioco la carta di un bel cartone animato, preferibilmente un film, che miriam possa vedere per un po'. miriam non ne vede moltissimi (abbiamo anche intrapreso un cammino di detivuzzazione, stiamo riuscendo a tenerla spenta anche durante i pasti e la maggiore difficoltà è stata per me!), così quando capita è molto felice e se la gode, e io posso fare altro. tu non hai qualcosa di simile che possa interessare marco e lasciarti la possibilità di stenderti un po'?
.. esatto.. l'unica cosa è la TV. Lui praticamente la vede solo durante i pasti ma non voglio che si crei un circolo e che la chieda anche al mattino.. considerando che quando è con mia suocera lei non si fa il minimo problema a mettercelo davanti (dicendo continuamente a me che non è il caso che la veda..) :bomba

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 10 mar 2010, 11:37

didi, mi dispiace per raffaele, povero piccolo. comunque secondo me se la tosse continua riportalo dalla pediatra e fagli dare qualcosa, va bene non esagerare con le medicine ma quando servono...
non c'entra nulla, ma mi piacerebbe tanto vedere trieste, non ci sono mai stata! non vedo l'ora di rifare qualche giretto per l'italia. io ci penso alle vacanze, ma ci penso solo, mi sembrano così lontane, non so nemmeno come seremo messi economicamente.

ah, non ve l'ho detto. mio marito ha di nuovo il contratto da febbraio (quindi a marzo è tornato lo stipendio :yeee ), ma nel frattempo sono scaduta io, che ora sto lavorando gratis. fortunatamente il mio capo è riuscito ad assicurare a me e alla mia collega un nuovo contratto fino a dicembre (che partirà probabilmente ad aprile), poi molto onestamente ci ha detto che non c'è più nulla di sicuro.
non sapete che tristezza, da che eravamo un bel gruppo ora siamo in tre e l'anno prossimo forse non ci saremo nemmeno noi...il tutto con uno strumento che funziona benissimo e con tanto lavoro che ci sarebbe da fare :bomba
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 10 mar 2010, 11:42

LUVEMI :coccola e :incrocini per il lavoro...
Se vuoi venire a Trieste ti aspetto :-D

Oggi siamo tutte qua :ok

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 10 mar 2010, 11:43

grazie, didi :bacio

mila, ma anche la mia festa non è deve durare tutto il giorno, ma a me sembra un'impresa titanica! :che_dici l'anno scorso c'erano solo tre bambini e nemmeno della stessa età e non mi ero posta il problema, quest'anno vorrei invitare qualche bimbo dell'asilo e ho paura che si annoino (o che prendano d'assalto i giochi di miriam, che non è riuscita ancora a capire bene la condivisione, soprattutto da quando subisce gli attacchi di valerio)
M 07,V 09

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 10 mar 2010, 11:44

didi85 ha scritto: Oggi siamo tutte qua :ok
infatti! :sorrisoo :bacio

va bene che lavoro gratis, ma ho un sacco da fare e devo ancora iniziare... :che_dici
M 07,V 09

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 10 mar 2010, 11:46

rob, mila che bellissime pance!!! :emozionee

basta, vado a lavorare.
a dopo!
M 07,V 09

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 10 mar 2010, 11:47

LUVEMI buon lavoro! :sorrisoo

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 10 mar 2010, 12:01

Luvemi :congratulations: per il lavoro di tuo marito ed :incrocini per il tuo!!!

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 10 mar 2010, 12:02

luvemi ha scritto:quest'anno vorrei invitare qualche bimbo dell'asilo e ho paura che si annoino (o che prendano d'assalto i giochi di miriam, che non è riuscita ancora a capire bene la condivisione, soprattutto da quando subisce gli attacchi di valerio)
Oltre allo spazio, questo è un altro motivo per il quale preferisco non farla a casa..

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 10 mar 2010, 13:37

:-D eilà ma quante siete stamattina!
Oggi all'alba :che_dici abbiamo fatto il test dei campanellini. Un mezzo infarto perchè Michela stentava a girarsi a destra, così la dottoressa si è messa dietro a noi e faceva degli altri suoni con i sonagli. E qui Michela si girava bene, la dotta ha detto che è tutto tranquillo ma che se avessimo qualche dubbio è meglio andare lì che le fanno un'altra visita. Che dite sto tranquilla?
Mila, Luvemi vi dico qualche nostra strategia ammazza tempo quando sono indaffarata e ho bisogno che Valentino giochi da solo (a parte la TV che abbiamo tolto anche noi mentre si mangia e anche qui la fatica maggiore l'ho fatta io :ahaha )
PUZZLE: li ho scoperti da poco e Valentino si è appassionato, ne ha due o tre ( di saetta) che ormai conosce a memoria e li fa da solo senza aiuti, ci sta un quarto d'ora buono
LABIRINTI: non so se avete presente sono dei fili di ferro incastrati tra loro nei quali scorrono palline, macchine o altro... sia Michela che Valentino si "perdono" per qualche mezzoretta
---Michela si perde qualche decina di minuti giocando felice immersa nei tappi dei vasetti---
---Valentino ovviamente gioca felice con la sua montagna di macchinine/autobus/moto/treni/camion e il tappeto (ikea) con disegnate le strade
Insieme giocano rincorrendosi Valentino sul monopattino e Michela col girello, ma in questo caso devo sorvegliarli perchè la crisi è in agguato...
Didi, povero Raffaele, mi sento di chiederti, hai provato la crema balsamica Mister baby? L'argento proteinato? Inumidire l'ambiente? Comunque se non devi fare cure cortisoniche l'aereosol a ultrasuoni è favoloso, fa poco rumore e io lo faccio spesso a Michela anche senza mascherina, lei respira la nuvoletta. E comunque c' è un tipo che è a basso rilascio che puoi usare anche con i cortisonici (tipo il mio) anche se sarebbe sempre meglio quello tradizionale.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 10 mar 2010, 13:43

Ho preso l'uovo di Pasqua grande per Marco (4,50€ da 500gr) ora devo aprirlo ad arte, metterci dentro la sorpresa e richiuderlo ad arte.. Per incollare i due pezzi mi hanno consigliato la glassa PaneAngeli al cioccolato.. che ne dite? L'anno scorso ho usato la nutella ma appena tolta la carta s'è aperto a metà.. :che_dici

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 10 mar 2010, 13:47

Ciao Golden :bacio
Grazie dei consigli!!! Il problema è che Marco gioca anche da solo (hai praticamente elencato parte dei suoi giochi preferiti) ma il problema è che quando mi prendono questi "attacchi" io non riesco proprio a muovermi :x: ho male anche da sdraiata ma per lo meno riesco a respirare.. e lui, ovviamente ha tutti i suoi bisogni di bambino.. :cuore

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 10 mar 2010, 13:57

...ah dimenticavo, discorso vacanze, noi anche quest'anno niente. Io sarò appena rientrata dal lavoro e non se ne parla di prendere ferie, e poi siamo davvero a corto di soldi...
per il compleanno, spero che a maggio sia finalmente arrivata la primavera così si fa la festa in giardino... e per i regali quest'anno mi sa che si andrà sui trenini della duplo...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 10 mar 2010, 13:59

Mila75 ha scritto:Ho preso l'uovo di Pasqua grande per Marco (4,50€ da 500gr) ora devo aprirlo ad arte, metterci dentro la sorpresa e richiuderlo ad arte.. Per incollare i due pezzi mi hanno consigliato la glassa PaneAngeli al cioccolato.. che ne dite? L'anno scorso ho usato la nutella ma appena tolta la carta s'è aperto a metà.. :che_dici
:fischia aaaaaaaaaaaah beh, non mi ci metto neppure a pensarci, io sono davvero ignorante. userei l'attack o la colla vinilica :ahaha

Bloccato

Torna a “Aprile”