GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Bloccato
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Messaggio da carmpan » 9 mar 2010, 18:27

L'ultimo w.e del mese di giugno è venerdì 25-domenica27.

Chiediamo bene ai mariti &c e poi confermiamo nei prox gg.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 9 mar 2010, 19:46

Ciao bimbe..
Provo a scrivere da scollegata mentre i bimbi cenano.. Sempre che Fran permetta. Di sera è tutto un “baccio mamma”

Scusate quindi se non potrò colorire il messaggio con tutte quelle belle faccine..

intanto l’aggiornamento meteo: Sono andata via dal lavoro alle 16 che cominciava (a Bologna) ad imbiancare… Da mia mamma strade bianche… A casa mia 40 cm (e qui l’impiccato ci sta benissimo!)

Durante la pausa pranzo avevo fatto un po’ di spesa di frutta e verdura che ero scarsina, anche per non avere pensieri nei prossimi giorni… Così una volta a casa..Non c’erano parcheggi (giustamente lo spazzaneve aveva riempito tutto), ho scaricato i bimbi e le due borse di spesa e li ho fatti camminare.. Il nostro vialetto pedonale non era stato calpestato da ore…ergo i 40 cm c’erano tutti, più la montagna dello spazzaneve per accedervi.. Al povero Fran la neve arrivava al sedere, Io con una mano tenevo le due borse e con l’altra lui che affondava…
Arrivo al mio cancellino e…ghiacciato! La neve continuava a scendere ed in più c’era molto vento, quindi arrivava sferzante in faccia…
I bimbi cominciavano a lamentarsi e non riuscivo nemmeno a infilare la chiave…La vicina di destra sembrava assente, quella di sinistra c’era..Ma evidentemente non era uscita, aveva ancora tutta la neve davanti..è incinta al nono mese non me la sono sentita di suonare… Allora ho scongelato la serratura con… una bottiglietta di coca cola! (meno male che avevo fatto la spesa!)…
Siamo riusciti ad entrare.. Ho spogliato velocemente i bimbi e cambiato loro pantaloni e calzini.. Li ho piazzati davanti ad un cartone e sono uscita a spalare un po’…

Hanno detto che domani sarà peggio!!!

Credo che se sarà veramente una giornata brutta al lavoro domani non mi vedono.. Oggi dovevo fare fino all’una (cerco di non fermarmi tanto perché recentemente la capa mi ha fatto delle velate allusioni in cui non si capiva se dubitava che stavo lì “per niente” o comunque non rendendo abbastanza)… Solo che la miss venerdì parte per una settimana al caldo ed avevo bisogno che mi desse delle dritte prima di partire… Poteva solo al pomeriggio e sono rimasta..

Vabbuò…detto ciò leggo un po’ indietro…
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 9 mar 2010, 20:01

giorgy ha scritto: ELE mi spiace per la tua crisi. so che la supererai! però devo anche sgridarti... ma se non ti piaci devi riuscire ad avere la forza di volontà per dimagrire. premetto che dalla foto che avevo visto non mi sembra proprio che tu sia enorme tanto da farti schifo e quindi dovresti rivalutarti!! ma se proprio non ti accetti, allora mettici tutto il tuo impegno!
vai da un dietologo e magari questo ti stimolerà molto a stare attenta, a non sgarrare perchè quando vai ai controlli ci tieni a fare bella figura e poi costa quindi si tende a voler far fruttare i soldi spesi.
Giorgy so che è diffcile da capire.. é così logico: non ti piaci perchè sei grassa, dimagrisci.. é un semplicissimo causa=>effetto...
Ma purtroppo non funziona così... C'è qualcosa nella mente che ad un certo punto fa inceppare questo meccanismo..
da un dietologo non ho voglia di andare..perchè so farmi una dieta perfetta ed equilibratissima da sola! ormai ho un sacco di nozioni sul campo.. Mi serve proprio un aiuto ad uscire da questo tunnel con la TESTA!
Quando poi ero andata l'ultima volta da incinta ho beccato quel professore dei miei stivali che scuoteva la testa come per dire "non ce la farai mai" :che_dici

Ovvio che non sono tutti così... Ma io voglio guarire dentro, non solo dimagrire. SOno già dimagrita altre volte...ma appena mi sono trovata in crisi ho ripreso tutto...
Non voglio diventare magra, non lo sarò mai...ma voglio trovare un equilibrio..

Dai... prima o poi ce la farò... speriamo prima dei novant'anni! :fischia L'altro giorno notavo che in viso si vedono già parecchio bene tante rughette... Una volta dimagrita sembrerò ancora più vecchia...ma pazienza!!

Ora vi saluto!

Ps, sapete che dopo il virus gastrointestinale a michele è spuntato l'appetito?! Sono ancora sconvolta...Mangia ciò che gli do finendo il piatto senza fare una piega.. Infatti ha già ripreso 4 etti! :urka

Anche Fran mangia abbastanza volentieri, ma lui ha ancora il corpo da bimbo piccolo e paffuto.. Speriamo non abbia la tendenza ad ingrassare anche lui (che è decisamente più goloso di michele)..
Adesso quando si spoglia (il giochino gli piace sempre), si toglie il pannolino e corre da me o dal padre e cantilenando "gne gne gne" (tipo Pappappero) si volta e mostra il sederino sculettando...
E' così tondino con delle cosciotte cicciotte che me lo morderei tutto!!! :ahaha
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 9 mar 2010, 22:05

ciao belle!
volevo leggeriv ma avete scritto troppo e sono cotta, ho appena finito di lavorare un pochino il capo rompe di continuo!!!!!
no nho ben capito i ldiscorso raduno, quindi si sta decidendo per giugno?
per me va bene anche perche probabilmente i ponte del 2 gingo andremo al mare con la classe
ciaooooooo
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 10 mar 2010, 9:46

Ciao bimbe,

Ieri mi è successa una piccola disavventura con l'auto, ho forato entrambe le gomme del lato destro urtando contro un marciappiede, avevo un autobus davanti, una macchina che mi stava sorpassando, nevicava avevo la visulare ridotta e non mi sono accorta che iniziava il marciappiede della fermata del tram :martello
Ho dovuto aspettare il carroattrezzi per oltre mezz'ora sotto la neve e al freddo :urka
Inoltre si prospettano danni anche alla sospensione il che vuol dire mila euro, non so esattamente ma più di mille per la riparazione... :urka
Oggi sono proprio giù...
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 10 mar 2010, 10:33

Giorno!
Qui oggi pioggia e speriamo non cambi in neve....

Lisa mi dispiace molto per la tua disavventura...anche io ieri ho rischiato grosso cercando di raggiungere le terme con la neve e meno male che ho desistito e ad un certo punto sono tornata indietro, mio fratello che poi doveva fare la stessa strada per andare al lavoro ha trovato un sacco di macchine messe di traverso e diversi incidenti...

Ele io per il peso non posso darti consigli devo avere un tipo di metabolismo superaccelerato e così nemmeno il cortisone mi ha fatto ingrassare molto, qualche kg sì e allora mi sono organizzata così: quando mi ingrasso tiro giù gli scatoloni con il peso adatto...sì perché io non faccio il cambio di stagione ma di kg :ahaha se ingrasso tiro giù gli scatoloni con su scritto il peso giusto, se dimagrisco metto via le cose che non mi vanno bene e tiro fuori gli scatoloni con il peso minore, in effetti...pensandoci bene...quelli è da un po' che se ne stanno buoni buoni in mansarda :che_dici
Il brutto è che i cambiamenti non hanno mai influenzato la parte alta del corpo ma sempre dalla vita in giù....e dire che avevo chiesto ai medici di fare degli studi su un tipo di cortisone selettivo che facesse ingrossare le tette ma per ora non ci sono ancora riusciti :hi hi hi hi

I vostri raccontano bugie? Non ricordo se lo avevo scritto ma l'altro giorno alla visita per la logopedia(che poi non gli serve) la neuropsichiatra gli faceva domande e alla domanda se aveva fratellini o sorelline lui ha risposto che aveva due fratellini ma uno era morto :urka ed era molto convincente infatti la dottoressa mi ha subito rivolto uno sguardo pieno di compassione ed io mi sono dovuta affrettare a dire che non era vero.....

Ps raduno io il 26-27 dovrei essere a Cattolica quindi a meno che non decidiate di venire da quelle parti non potrei esserci ma ancora non ho nessuna certezza finché non confermano le ferie di G.
Non ricordo ma fine maggio non andava bene a nessuno?
A presto
Camelia e Valerio(28/12/2004)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 mar 2010, 11:07

rieccomi
un salutino
intanto rispondo a voi poi se mai vi scriverò

CARMY se vuoi io dovrei avere una marea di doppie di quell'album. gloria l'ha già finito. posso mandartele

LISA mannaggia per la disavventura! uffi! ma ora come fai?? cioè la macchina sarà ricoverata e tu come fai ad andare al lavoro??

ELE io dicevo così perchè anni fa ero ingrassata di colpo di 10 kg per via della pillola anticoncezionale. sono corsa da una dietologa, mi sono impegnata e non sgarravo mai. non mi piacevo e volevo risolvere il problema.
mia mamma era scioccata da quanto ero rigorosa nella dieta, a volte veniva qualcuno a pranzo ma io mangiavo la mia dieta
ora sono ingrassata molto da quei tempi, credo una questione ormonale dopo l'allattamento.. ogni gravidanza mi portava prima a dimagrire, finito l'allattamento di colpo mi vengono addosso un bel pò di kg ed è come se il mio corpo rimanesse a quel peso. anche se mi metto a dimagrire, poco dopo mi ritrovo sempre a quel peso...
ora non ho la forza di volontà per fare una dieta, ma perchè non ne sento la necessità. non mi faccio schifo, oddio.. mi fa impressione la mia pancia molliccia, ma insomma forse perchè il cambiamento è stato graduale, non mi sconvolgo + di tanto.
ma se tu non ti piaci devi farcela. e poi... sarai pure brava a farti diete, ma ripeto andare da un dietologo ti dà uno stimolo in +...
paghi per dimagrire, e vuoi far fruttare quei soldi e non buttarli via, vuoi far vedere che ce la stai facendo, che ci metti impegno.. se sei a casa non è lo stesso. secondo me cambia tanto.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 mar 2010, 11:08

stefy fine maggio mi sembra un pò incasinato, credo proprio che e fine maggio o i primi di giugno ci saranno davvero le recitine e spettacolini dei nostri bimbi di fine anno. inoltre pat avrebbe un bimbo piccolissimo
boh... però se vi va bene fatemi sapere!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 mar 2010, 11:09

pape tesoro, appena sappiamo qualcosa della data ti sarà senz'altro comunicato.. qui non si capisce ancora nulla!
io direi però di fare a fine giugno, se non sbaglio va bene praticamente a tutte... stefy no, però non è ancora detto

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 10 mar 2010, 11:41

Camelia ha scritto:I vostri raccontano bugie? Non ricordo se lo avevo scritto ma l'altro giorno alla visita per la logopedia(che poi non gli serve) la neuropsichiatra gli faceva domande e alla domanda se aveva fratellini o sorelline lui ha risposto che aveva due fratellini ma uno era morto ed era molto convincente infatti la dottoressa mi ha subito rivolto uno sguardo pieno di compassione ed io mi sono dovuta affrettare a dire che non era vero.....
:ahah :ahah :ahah

Stefy mi hai fatto cadere dalla sedia!
Forse Mat non dice bugie di sicuro non così divertenti, ma dove l'ha tirata fuori sta storia qua??!!! :ahaha
Per la macchina, hai fatto bene a ritirarti, a guidare con la neve non sai mai come ti va, l'altra volta mentre andavo a prendere Ludo sono slitatta parecchio nonostante andassi a passo di lumaca :urka

Giorgy: ieri poi con il carro attrezzi sono andata da un gommista che mi ha fatto una riparazione d'emergenza con la ruota di scorta, finchè non arrivano le gomme nuove ed il cerchio per fortuna posso circolare anche se andando pianissimo.

Raduno: io non ho problemi di date ma se per la maggioranza va bene e si decide per il 27 giugno io chiedo a mio marito e vi do conferma.

Pape :bacio

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 10 mar 2010, 11:49

Giorgy credo ( se ho ben capito leggendo il topic delle dietoline) che Ele stia valutando maggiormente alla possibilità di contattare uno psicologo non tanto per la dieta in sè quanto per risolvere un disagio interiore, malessere che la porta ad abusare un pò nel cibo. Tutti noi spesso non mangiamo per fame ma per riempire un qualche vuoto, io mi abboffo di cioccalata quando sono giù.
Risolto quello poi potrà fare tutte le diete che vorrà oppure, perchè no, decidere che sta bene così purchè si senta bene dentro. :ok

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 mar 2010, 11:56

Buongiorno care..... nun me poss fermà..... ma vi volevo dare un bacetto ugualmente!!!

:bacio :bacio :bacio :bacio
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 10 mar 2010, 12:50

Buongiorno passo dopo , sono al volissimo :bacio

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 10 mar 2010, 13:05

STEFY fantastico valerio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha

Nicco dice "bugie" normali a volte...tipo "sei stato messo in punizione oggi??" risposta..."non me lo ricordo...ma forse no???" :fischia :fischia
Oppure "CHI HA LASCIATO I PENNARELLI APERTI????" e lui" l'elena" ..."MA SE SONO SUL TAVOLO E LEI NON CI ARRIVA????!"

Comunque niente di piu'................

qui la situazione e' sempre peggio...ora anche nicco e' malato...da ieri pom febbre...stamani sono tutti e due a casa con il mio babbo che vado a salvare alle 3!!!!
Elena e' TERRIBILE.............ieri ha fatto una scenata di gelosia...perche' nicco aveva osato prendere il termometro per misurarsi la febbre....................lei lo considero SUO (e ti credo...con tutte le volte che si ammala!!!!) e non voleva darglielo!!! e poi altra bizza perche' lui prendeva la tachipirina e a lei non davo niente!!!!!!!!!!!!!!! :impiccata: :impiccata:
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 mar 2010, 13:07

lisa1 ha scritto:Giorgy credo ( se ho ben capito leggendo il topic delle dietoline) che Ele stia valutando maggiormente alla possibilità di contattare uno psicologo non tanto per la dieta in sè quanto per risolvere un disagio interiore, malessere che la porta ad abusare un pò nel cibo. Tutti noi spesso non mangiamo per fame ma per riempire un qualche vuoto, io mi abboffo di cioccalata quando sono giù.
Risolto quello poi potrà fare tutte le diete che vorrà oppure, perchè no, decidere che sta bene così purchè si senta bene dentro. :ok
si quello senz'altro, lo capisco... quel che volevo dire io è che a volte invece un buon motivo, come può essere quello che non ti piaci, può darti la spinta per guardarti dentro, cercare di risolvere i tuoi problemi e darti la determinazione per superarli tutti senza nemmeno l'aiuto di uno psicologo.
bisogna avere grinta e determinazione, della serie: volere è potere!
e non solo per il cibo, ma per tutto il resto.

forse io parlo così perchè sono così io, ma in effetti non tutti son così.
io con mio marito ho problemi, prima ci metto tutta la mia volontà per cercare di risolverli, cerco da parte mia di fare del mio meglio.. poi metto in ballo pure lui (con litigate, chiarimenti) e cerco di ottenere qualcosa, un miglioramento
questo era un esempio
poi appunto la dieta... via dal dietologo perchè sapevo che facendo la dieta a casa avrei sgarrato, invece il dietologo mi dava una motivazione in + per stare attenta!
vabbè ora scappo che è ora di andare a casa, prelevo la nonnina e vado da terminator
ah qui nevica ... sembra una tormenta in questo momento ma per fortuna le strade son pulite
buona giornata a tutte

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 10 mar 2010, 13:50

Giorgy io credo che se ci portiamo avanti un problema che non riusciamo a risolvere da sole nonostante i vari tentativi e tutta la volontà, sia giusto rivolgerci ad un aiuto esterno, tranquillamente e senza alcun senso di vergogna. :sorrisoo
Buona seconda metà giornata lavorativa...a casa! :fischia

Francy immagino che pandemonio! Mi spiace per Nicco con la febbre, fagli una coccolina :coccola

Carmy, Pat smakkete! :bacio

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 10 mar 2010, 13:57

Ciao bimbe...vi ho letto al volo ma adesso non riesco a stare più collegata.. E' lento da morire e devo lasciare il telefono libero perchè massimo è al lavoro e dovrebbe chiamare..e potrebbe chiamare anche la mia vicina che stamattina si è fatta male cadendo...
Non vi dico quanta ce n'è...abbiamo battuto i record!! :impiccata: :impiccata: :impiccata: Io sono rimasta a casa...
Baciottoloni!

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 10 mar 2010, 14:50

ciao!
vedo che parlate del we del 27 a me adnrebbe bene , l'unica cosa che ieri giuli mi ha detto che gli piacerebbe raggingere sua mamma al mare a rimini per un we porbabilmente il 2 o 3 di giugno e visto che gia siamo via il primo we non posso stare in vacanza spenderei torppi soldi, e proprio ora che sono al 30% di stipendio e stiamo prenotando le ferie!
comuanuqe stasera ne riparlo con lui e vi dico io ci tengo a venire!!!!!!

devo scappare a tutte........ :bacio
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 10 mar 2010, 15:36

Ripasso ma cmq sono di corsa,
tra un pò vado a prendere Fede, andiamo a comprare un regalino e alle 18 dobbiamo andare ad una festa di compleanno.
Qui abbastanza bene, sta ricomparendo un pò di tosse ad entrambi

:incrocini per i malatini e non.

Lisa ti quoto per il discorso dell'aiuto.

Bugie anche qui ma di quelle lievi, nessun fratellino inesistente ne tantomeno morto :ahaha ....Stefy ma Vale dove le prende??E' troppo forte!!!

Ele ma quanta neve c'è!!!Poveri voi!!!
Qui piove ma meno di ieri e fa anche meno freddo.Dicono fino agiovedì ma ormai le speranze si affievoliscono :che_dici

Bevo la mia tisana depurativa e scappo dalla Fede :bacio

Ripasso stasera

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 10 mar 2010, 19:37

Ciao qui niente di nuovo...
La mia vicina l'ho vista poco fa, alla fine si è rotta il polso povera.. L'avevo beccata stamattina dalla finestra che stava accucciata davanti al suo cancello..
Per domani non so ancora come fare, dovrei andare ma la mia macchina è ancora sepolta e massimo dovrebbe andar via molto presto.. Probabilmente andremo giù con lui..
Dai miei avevano meno neve ma si è rotto il traliccio dell'enel e sono stati senza elettricità da stanotte o stamattina presto..a dire il vero sono ancora senza, prevedono di ripristinare il tutto per le 21.. speriamo!
Per fortuna loro hanno il camino, almeno non erano proprio al freddo..

Io sto stirando...vado avanti ancora un po' mentre metto su la cena.. Fran (che a casa di mia mamma si addormenta alle 13.30, mi fa fatta diventare matta e si è addormentato alle 16!!) Così si è anche svegliato tardi...

Vi mando un bacione!

Bloccato

Torna a “Gennaio”