non mi gufare!!!!!!!!!!! vengo lo stesso al martini.......per conoscere Angy!!!!!!!!!!!penny ha scritto:daiii sai che bello
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE CONTI!
- Maraini76
- Original~GolGirl®

Re: SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE CONTI!
Andrea 5 aprile 2010....un topino di 2.585 kg per 48,5 cm.....
- penny
- Expert~GolGirl®

Maraini76 ha scritto:non mi gufare!!!!!!!!!!! vengo lo stesso al martini.......per conoscere Angy!!!!!!!!!!!penny ha scritto:daiii sai che bello![]()
nooo ma che dici
dai che andrà alla grande
Roberta mamma di: ♥ Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg ♥
♥ Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg ♥
- penny
- Expert~GolGirl®

ora stacco anche io notte a tutte 
Roberta mamma di: ♥ Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg ♥
- sara33
- Expert~GolGirl®

Buongiorno panciotte!!!
Mi chiedevo....non è che ci siamo tutti sbagliati e invece di Pasqua stiamo per arrivare a Natale??? Qui fuori è tutto bianco e la neve scende imperterrita!!!
Mi chiedevo....non è che ci siamo tutti sbagliati e invece di Pasqua stiamo per arrivare a Natale??? Qui fuori è tutto bianco e la neve scende imperterrita!!!
2003 2005 2010
- sara33
- Expert~GolGirl®

Potti la tua serata??? Tutto bene?
2003 2005 2010
- sara33
- Expert~GolGirl®

Questa mattina devo fare la trottola in alcuni uffici comunali, speriamo di non girare a vuoto..
Intanto sbircio un po' nel forum mentre sono ancora al calduccio
A più tardi
Intanto sbircio un po' nel forum mentre sono ancora al calduccio
A più tardi
2003 2005 2010
- seahorse
- Original~GolGirl®

Re: SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE C
Buon giorno panzotte!
Siete da ricovero... nuovo post a pg 10!!!!
Sta mattina svegliandomi mi è preso un colpo... è tutto bianchissimo fuori! E sta nevicando!!!!!
Sto aspettando mia mamma, che viene a prendersi caterina, la tiene lei tutto il giorno, così io forse riesco a studiare un po' per l'esame di sabato... e poi oggi giornata bucati e altre mille cse da fare, che se non le faccio ora, poi con due bimbe per casa la vedo dura....
Arretrati.. non so più una cippa, ma
ANY! Che meraviglia le tue torte!!
Potti, com'è andata la conferenza?
Per tutte voi con TC
è davvero tutto così vicino! E monst, 38 sett per il bimbo, vanno benone, si considera una gravidanza a termine a partire dalla 37 set, e per il bimbo (a parte ev qualche etto di ciccia) non cambia sulla "preparazione" che avrà...
Fra, mi fai morire dal ridere!
Altro...
Per il segno, non so cosa volermi aspettare... ma credo che sarà sicuramente dell'ariete, dato che il termine è più o meno a metà del periodo ariete...
Siete da ricovero... nuovo post a pg 10!!!!
Sta mattina svegliandomi mi è preso un colpo... è tutto bianchissimo fuori! E sta nevicando!!!!!
Sto aspettando mia mamma, che viene a prendersi caterina, la tiene lei tutto il giorno, così io forse riesco a studiare un po' per l'esame di sabato... e poi oggi giornata bucati e altre mille cse da fare, che se non le faccio ora, poi con due bimbe per casa la vedo dura....
Arretrati.. non so più una cippa, ma
ANY! Che meraviglia le tue torte!!
Potti, com'è andata la conferenza?
Per tutte voi con TC
Fra, mi fai morire dal ridere!
Altro...
Per il segno, non so cosa volermi aspettare... ma credo che sarà sicuramente dell'ariete, dato che il termine è più o meno a metà del periodo ariete...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- Pottini
- Master~GolGirl®

BUONGIORNO!
Cavoli che bella neve! Però devo ancora comprare tutti i regali di Natale!!! Ah no... un attimo... ma è il 10 marzo!
Bella la neve, ma la primavera anche, no?
Comunque, grazie alla neve ieri sera eravamo pochini (comprensibile). Un po' mi è spiaciuto per gli organizzatori. Però c'erano 25/30 persone circa, già buono visto il tempo da lupi...
È andata molto bene, nel senso che è piaciuta. Una signora è addirittura salita sul palchetto alla fine per stringermi la mano e dirmi che le era molto piaciuta e mi ringraziava
che carina!
Erano tutti soddisfatti e proponevano di farne un'altra di serata simile. Magari in estate, però, ho suggerito
Be', son contenta che sia piaciuta, lo scopo era anche far prendere in prestito un po' di libri della biblioteca e alla fine qualcuno ha preso dei libri di quelli da me suggeriti. Speriamo che venga riproposto in futuro, anche se con il Dadi sarà più problematico fare cose simili
Maraini: ma le foto del matrimonio almeno le avrete o le date per perse?
Cavoli che bella neve! Però devo ancora comprare tutti i regali di Natale!!! Ah no... un attimo... ma è il 10 marzo!
Bella la neve, ma la primavera anche, no?
Comunque, grazie alla neve ieri sera eravamo pochini (comprensibile). Un po' mi è spiaciuto per gli organizzatori. Però c'erano 25/30 persone circa, già buono visto il tempo da lupi...
È andata molto bene, nel senso che è piaciuta. Una signora è addirittura salita sul palchetto alla fine per stringermi la mano e dirmi che le era molto piaciuta e mi ringraziava
Erano tutti soddisfatti e proponevano di farne un'altra di serata simile. Magari in estate, però, ho suggerito
Be', son contenta che sia piaciuta, lo scopo era anche far prendere in prestito un po' di libri della biblioteca e alla fine qualcuno ha preso dei libri di quelli da me suggeriti. Speriamo che venga riproposto in futuro, anche se con il Dadi sarà più problematico fare cose simili
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Pottini
- Master~GolGirl®

Sai quante belle scuse trova la gente? Poi quando invece le cose le vuole davvero esce anche nella bufera...penny ha scritto:la cosa peggiore della neve e che mi saltano tutte le visite, uffi quelli a cui assegno le visite nei vari negozi in genere come vedono un pò di neve nn escono di casa.... la cosa bella capita quando magari mi dicono a torino nevica non mi posso muovere ... ma cavolo anche io sono di torino e le strade lo vedo che sono percorribili ....
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Pottini
- Master~GolGirl®

La gravidanza ci dà alla testa e quindi ci siamo tutte fatte una canna!Peper80 ha scritto:ma................................................................................... avete scritto un pacco di pagine dell'altro post, l'avete chiuso e riaperto un altro arrivando a pag 7.
I CASI SONO 2 VI SIETE FUMATE UNA CANNA OPPURE LA GRAVIDANZA VI DA ALLA TESTA?!!!
- sara33
- Expert~GolGirl®

Pottini ha scritto:BUONGIORNO!
Cavoli che bella neve! Però devo ancora comprare tutti i regali di Natale!!! Ah no... un attimo... ma è il 10 marzo!![]()
Bella la neve, ma la primavera anche, no?![]()
È andata molto bene, nel senso che è piaciuta. Una signora è addirittura salita sul palchetto alla fine per stringermi la mano e dirmi che le era molto piaciuta e mi ringraziavache carina!
Erano tutti soddisfatti e proponevano di farne un'altra di serata simile. Magari in estate, però, ho suggerito![]()
Be', son contenta che sia piaciuta, lo scopo era anche far prendere in prestito un po' di libri della biblioteca e alla fine qualcuno ha preso dei libri di quelli da me suggeriti. Speriamo che venga riproposto in futuro, anche se con il Dadi sarà più problematico fare cose simili![]()
2003 2005 2010
- Pottini
- Master~GolGirl®

Panzerottine, vi devo già salutare, stamane ho il corso preparto.
Oggi lezione sul dolore: imperdibile! Vi racconterò...
Grazie ancora a tutte per i vostri
sono proprio magici!
A più tardi

Oggi lezione sul dolore: imperdibile! Vi racconterò...
Grazie ancora a tutte per i vostri
A più tardi
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®

Non ho ancora letto nulla sono arrivata ma siamo sveglie dalle 6.35 NON CE LA POSSO FARE
Ora la piccina è andata con i nonni,mi spiaceva mandarla da sola, ma così riesco a riposare anche io! Cosa dite ho fatto bene?
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®

roberta77 ha scritto:Scusa ma questo non genera gelosie???piccolapisolina ha scritto:PRECISAZIONI SU INCONTRO PSICOLOGA:
Se gioca su un particolare tappeto...faccio un esempio...quello deve essere solo il suo tappeto, però se il fratellino piccino ha la sua beby sedia quella sarà solo la sua e il grande non sarà permesso di provarla...
mi sono un po' spiegata?![]()
Perchè una cosa dev'essere di uno e un'altra dell'altro? Sono fratelli ed è giusto che condividano, secondo me....
Poi magari sbaglio, ma l'idea della mia linea d'azione era quella....
I bambinoi sono molto egocentrici e devi creare dei momenti esclusivi con entrambi per garantire le loro unicità è questo l'importante, forse l'esempio era poco comprensibile.
I bambini comprendono il concreto cioè il fatto che io sia li con te e solo con te, ma sappi che ho dei momenti in cui starò con il fratellino e solo con il fratellino.Per me siete importanti nello stesso modo infatti come passo del tempo SOLO con te lo passo SOLO con l'altro.
I momenti di condivisione a quest'età generano le gelosie....perchè loro sono ancora immaturi rispetto a concetti come appunto la condivisione...perchè ora è tutto mio (visione egocentrica del pensiero)viene vista come invasione, e non condivisione...
IL BISOGNO PRIMARIO E' QUELLO DI SENTIRSI SPECIALE COMUNQUE BISOGNO DI AVERE UNO SPAZIO TUTTO PER SE'.
Bisogna imparare a ragionare come un bambino e non come un adulto.Comprendo la difficoltà dei non adetti ai lavori
Se volete vi riporto pari pari una parte degli appunti che la psicologa ci ha dato...tranquille non sono 1000 pagine è solo un piccolo pezzettino.
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Buongiorno e Buon Natale
Abbasta co' sta neve!!!!
Va bè, un attimo di sfogo....Oggi giornata di pulizie, ma tra una spolverata e una lavata, mi vengo a riposare al pc
Intanto leggo un pò....
Abbasta co' sta neve!!!!
Va bè, un attimo di sfogo....Oggi giornata di pulizie, ma tra una spolverata e una lavata, mi vengo a riposare al pc
Intanto leggo un pò....
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

BUONGIORNO CHIAPPONE
..
sono ferma a pagina 2..vado a leggere.
Ah..anche per me, ormai, NONO MESE!

Ah..anche per me, ormai, NONO MESE!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Quoto anche io.roberta77 ha scritto:Sono d'accordissimo!!!Elastygirl ha scritto:Sulla questione regalo, sono d'accordo. Ma penso che nessuna qui intendesse fare un regalo ai fratellini come una consolazione al nuovo arrivato.piccolapisolina ha scritto:PRECISAZIONI SU INCONTRO PSICOLOGA:
Questione REGALO:
La psicologa diceva che ha volore fare il regalo se è legato alla relazione tra i due fratellini cioè se lo si motiva dicendo che il fratello piccolo lo porta in dono al fratello grande e non come " è nato tuo fratello ed io genitore per consolarti ti do un regalo"...in questo senso!
Questone CAMBIAMENTO FAMILIARE
Inteso come un cambiamento che coinvolge tutta la famiglia, e non deve essere vissuto come un cambiamento che deve subire solo il fratello maggiore...cerco di spiegare meglio:
i bambini non hanno la percezione cognitiva(tipo condivisione, generosità responsabilità) di un cambiamento del genere, lo si può preparare ma non sarà mai come avere il fratellino in casa, quella sarà esperienza emotiva e a quel punto sarà necessario leggere i suoi bisogni. E spesso ciò significa creare degli spazi sia fisici che relazionali esclusivi di ciascun componente della famiglia...in particolar modo al bimbo grande....
Se gioca su un particolare tappeto...faccio un esempio...quello deve essere solo il suo tappeto, però se il fratellino piccino ha la sua beby sedia quella sarà solo la sua e il grande non sarà permesso di provarla...
mi sono un po' spiegata?![]()
Invece sulla questione della netta divisione delle loro cose, non la penso proprio così. Io non ho mai fatto troppo distinzioni tra le cose di Davide e di Sonia (e anche vero che essendo maschio e femmina per forza di cose hanno anche giochi diversi), anzi è sempre stato Davide ad invogliare la sorellina ad utilizzare i suoi giochi e le sue cose. E non ho mai avuto particolari problemi di gelosia.![]()
Per me è proprio il dire "Questo è TUO, questo è SUO" che genera gelosie....
Sul regalo fatto dal fratellino maggiore per quello appena arrivato non so se Simone sia ancora piccolo per capire il gesto...!
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

YLeNia ha scritto:BUONGIORNO CHIAPPONE..
Ah..anche per me, ormai, NONO MESE!![]()
A me il giro tocca domenica
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Elasty ho letto che farai il tc sicuramente il 9 aprile!
Monsterina io per te tifo il 28 marzo!
Roberta77 invece Cristiano sarà sicuramente dell'Ariete..come il fratello! E confermo che sono mooooolto de coccio i bimbi di questo segno ma anche tanto tanto dolci ed affettuosi. E poi a me piace l'idea che condividano questa caratteristica...banale ma carina, no?
Monsterina io per te tifo il 28 marzo!
Roberta77 invece Cristiano sarà sicuramente dell'Ariete..come il fratello! E confermo che sono mooooolto de coccio i bimbi di questo segno ma anche tanto tanto dolci ed affettuosi. E poi a me piace l'idea che condividano questa caratteristica...banale ma carina, no?
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Anche mio fratello è Toro, confermo tutto!Monsterina900 ha scritto:praticamente il quadro astrale di mio fratello! confermo tutto!roberta77 ha scritto:Toro:
Difficile non volere bene ad una persona del Toro tanto è affabile, presente e determinata nel vivere le proprie amicizie, i propri sentimenti in maniera molto razionale. Potrà sembrare talvolta troppo geloso, morboso e anche ansioso. Nel complesso, la grande carica e capacità di amore che una persona del Toro riesce a dare è unica. Il Toro è stabile nelle sue amicizie, nei suoi affetti, le relazioni durano anni. Quando, però, decide che qualcosa deve cambiare non ci sono scuse che tengano.
Chiude e non torna indietro. L'importante, quindi, non fargli perdere la pazienza! Come gli altri segni di terra è normale che badi molto alle finanze, vuole avere le spalle coperte tuttavia è romantico, sentimentale e anche generoso, capace di dare molto per i figli e per tutte le persone che ama. Questa sua abitudinarietà, spirito di conservazione può essere ritenuto da qualcuno un difetto, da altri un grande pregio.