Ma guarda che l'unico matrimonio che da diritti è quello civile...quello cattolico non mi sembra che sia stato nemmmeno mai nominato e nessuno pretende che la chiesa riconsca matrimoni tra i gay (anche se sarebbe un bel segnale di accettazione)...io stessa sono sposata in comune (in quanto non credente) ma non l'ho fatto per avere un riconoscimente ma perchè amo mio marito.Babbala ha scritto:Clizia nel discorso precedente dicevo che ammetto la convivenza omo, quello che non ammetto sono i figli. Non avevo parlato di convivenza etero o di diritti. Mi sono spiegata ora. Il matrimonio, ripeto, mi riferivo a quello cattolico. Ho poi spiegato che secondo me quello civile è fra le altre cose x far valere i propri diritti di convivente, quindi perfettamente daccordo. X quanto riguarda le mie esperienze era x dire che già normalmente un bambino/adolescente si fa mille problemi x nulla, figuriamoci un bambino/adolescente che già viene da una brutta situazione quindi già provato. Non dico che due uomini o due donne non siano in grado di crescere e amare tanto quanto una coppia uomo/donna, ma dati i presupposti credo che le basi di una famiglia quanto meno "normale" (lo so è brutto a dirsi) siano più adatti a creare intorno al bambino adottato (che già si sente un pesce fuor d'acqua) un clima più di quotidianità. Stesso discorso ovviamente quando si parla non di adozione ma di fecondazione assistita. Ovvio, lì non ci sono i problemi di accettazione, però non lo so, sarò "tradizionalista" io ma proprio non ce la faccio
Ho già detto come la penso e non vorrei ripetermi, però fino a quando le persone faranno questi discorsi non si andrà avanti....all'estero questi diritti ci sono già e non mi risulta che ci siano bambii/adolescente con maggiori problemi rispetto ai nostri.
Detto questo concordo sul fatto che Nicole dovrebbe farsi un pò di chiarezza prima di decidere del suo futuro perchè ok una coppia gay, ma la bambina ha bisogno di stabilità...su questo penso concordiamo tutte...sul resto io rimango convinta che esistano ancora pregiudizi insormontabili....