GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARACHELLE!

Bloccato
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARACHELLE!

Messaggio da peffa » 9 mar 2010, 13:50

Grazie Delfi, grazie printemps, speriamo bene per il futuro :incrocini
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 9 mar 2010, 14:43

Ciao a tutte!
Vedo che il morale e' alto... :buuu
speravo di entrare e trovarvi belle pimpanti ed invece mi tocca tiravi su di morale....io che oggi sono depressa come non mai!!!

A mia suocera hanno trovato un tumore alla gola, il piu' brutto di tutti e ora stiamo aspettando l'analisi della tac approffondita di Vicenza che dira' quanto e' esteso il male.
Intanto oggi la rimandano a casa perche' non e' operabile...
E' stato un lampo a ciel sereno...così di punto in bianco, stava beninino e poi da un mese non riusciva piu' a deglutire nulla...esami su esami e poi la tac che ha rivelato tutto!
I figli sono distrutti e davvero da 10 giorni qui in casa non si parla d'altro!
SUN che a suo malgrado c'e' passata puo' capirmi, cosa vuol dire avere la suocera con non sta' bene....

Ora attendiamo l'esito della tac che si fara' (non so' quando a Vicenza ) perche' questa tac e' sofisticatissima e delineera' esattamente quanto cammina il male...e se cammina! :incrocini
Il bello e' che di queste tac ne esiste solo 1 in tutto il Veneto! vi rendete conto? e la fila e' lunghissima!

Il male di mia suocera ha aperto una pagina di libro che da anni tenevo chiusa in me...e cioe' il terrore che prima o poi i miei cari se ne andranno per sempre.....
Davanti alla morte tutto cio' che mi sembra un problema passa oltre...
darei non so' cosa per riuscire a regalare altri anni di vita ai miei cari....

scusate per i pensieri poco allegri, ma quando ci si trova di fronte aqueste cose, davvero non si puo' che mettersi a pensare.

Ah, volevo aggiungere una cosa: BABY conosco abbastanza bene mia suocera, anzi direi che posso dire "pensavo di conoscere" mia suocera e invece mi sbagliavo pensavamo che in seguito alla scoperta della malattia cadesse in depressione ( e' chiusa, riservata....e poi la manderannoa casa con il sondino, lei che desiderava tutta la degenza in ospedale rimanesse in anonimato, perche' non le piace far parlare di se')ed invece ......ha una forza tremenda, il morale e' alle stelle e trasmette coraggio a chi le e' attorno...proprio come te....
Per questo vi dico: FORZA che ce la farete! :ok :bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 9 mar 2010, 14:56

PEFFA dai su con il morale, stai tranquilla che il lavoro si sistemera' e con la bimba sono in fondo poche settimane, vedrai che riuscirai ad organizzarti benissimo!

PRINTEMPS Speriamo non la prenda Giacomo...e comunque non mi ricordo ma anche Riccardo ha avuto un qualcosa che poi non ha passato a Nicolino, sebbene fossero sempre insieme!
Benissimo per il raduno a fine estate!

[bNOVEMEBER[/b] come sta oggi MAttia? quando lo porterai a far le analisi?

DELFI mi space per tuo suocero...e' dura quando a star male sono i genitori...Per le maestre, sono nera pure io!
Lo scorso anno quando uscivano in giardino era sempre sbottonato, con il freddo, il collo e la pancia erano all'aria!E lo sapevo perche' ogni mattina passava mia mamma a controllarlo e puntualmente gli allacciava la cerniera..
Quest'anno per fortuna sa' allacciarsi la cerniera e mettersi il cappello, ma la sciarpa no...ed allora ogni giorno quando lo lascio a scuola gli ricordo di non uscire se non ce l'ha addosso...e non credere, a voplte mi dice che la maestra gli dice di lasciarla in classe....con l'aria che tira fuori!
Se ne fregano, intanto triboliamo noi, e poi a loro va meglio, un bambino che sta' male e' uno in meno all'asilo, quindi da guardare! :sberla:

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 9 mar 2010, 14:58

SUN garzie mille delle indicazioni che mi hai fornito stamattina....
ora attendiamo gli esiti definitivi e poi se necessario contatiamo il famoso professore! :ok
Un bacione e un grazie sincero! :bacio

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 9 mar 2010, 15:15

Buon pomeriggio mamme :sorrisoo

Scusate il ritardo ma stamattina ero presa con le bombe e poi a pranzo ero fuori per il cotechino day :fischia

LADY: mio nonno ha avuto il tumore alla gola, era stato operato ed era andato tutto bene (però fumava come un turco e poi è morto con quello ai polmoni), comunque lui aveva fatto tutto al Cro (Centro di riferimento oncologico) di Aviano dove mi opereò anch'io, se posso permettermi, chiedi un consulto anche lì (Friuli Venezia Giulia) :ok

Scappo che vado a prendere Checcone e andiamo ai gonfiabili ad un compleanno!

Ragazze alla pensione dove fanno il cotechino day avevo giocato dei numeri per l'uovo e ne ho vinto uno di 6 kg., me l'hanno dato oggi :congratulations: ma lo porto a casa per Pasqua o chi li tiene i miei pestiferi?

Un :bacio
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 9 mar 2010, 15:23

BABY complimenti per l'uovo!!!!!
Si ti conviene portarlo per Pasqua perche' rischi venga aperto\mangiato la sera stessa che lo porti a casa...qui devo nascondere tutto perche' i miei sono golosi da matti, da qualcuno hanno preso.... :fischia
Grazie per le info di Aviano...riferisco stasera al maritino.... :bacio

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 9 mar 2010, 19:05

BUONGIORNO MAMME
oggi giornataccia ... Fede si e' svegliato con un lato un po' gonfio e rosso, pero' non mi sono fatta troppi perche', l'ho portato all'asilo ma dopo circa 20 minuti mi hanno richiamto perche' le chiazze rosse si stavano espandendo e temevano in qualche allergia ...
il pediatra c'era nel pomeriggio tardi e allora sono stata al pronto soccorso

ci hanno ricevuto alle 11 e temevano in uno streptococco, domani mattina facciamo il tampone, oggi pero' hanno voluto fare le analisi delle urine per escludere che ci fossero delle proteine
il problema e' stato fare la pipi'
perche' non mangiava da giorni , noon voleva bere, neanche il latte aveva voluto stanotte
insomma per farla breve sta pipi' l'abbiamo aspettata dalle 11 ed e' arrivata alle 16.45 finalmente
il test e' andato bene, lui sta bene cmq ma non si capisce che abbia, febbre non ce n'e'... boh
ora e' a casa col papino io sono arrivata al lavoro tardi
vediamo un p' che succede

vi ho letto un pochino mannaggia che periodo per tutte ...
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARA

Messaggio da printemps » 9 mar 2010, 19:22

Qui Ale si è riempito di macchie dappertutto, ne ha anche una dietro l'orecchio, ma per ora non si gratta; che voi sappiate il prurito viene dopo??

Tanti :incrocini per Fede e per gli altri bimbi malatini

Lady Tua suocera è davvero in gamba. Speriamo che trovino il modo di aiutarla!! :incrocini

Baby Che vi siete magnati alla festa di compleanno??? Per l'uovo, io se l'avessi in casa comincerei ad attaccarlo la sera dopo cena e un pezzettino qui uno lì in un battibaleno l'avrei finito... e sarei piena di brufoli
Printemps e i suoi Ciccetti

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 10 mar 2010, 9:55

Buongiorno!
Lacla, accidenti che sfortuna! Speriamo che capiscono cos'è, magari un'allergia :domanda
Printemps, credo che ci si gratti quando si formano ormai le croste. Ed è lì che poi resta il segno
Stanotte Axel si è svegliato per il mal di orecchio. Non so fino a che punto, comunque dopo un po' gli ho messo la tachipirina ed è venuto a dormire nel lettone :impiccata: Meno male che Lisa è stata super brava e si è svegliata solo alle 6.30
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 mar 2010, 11:15

UN SALUTINO VELOCE A TUTTE!
Un bacione e tanti :incrocini ad Ale Jacopo e Alex!!!!!!
Guardite prestooooooooooooooooooooooo!!!!!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 10 mar 2010, 12:16

Buongiorno
Lady scusa, le analisi le abbiamo gia fate giovedi scorso percio stiammo aspettando le risposte... Per il resto, mattia continua a dormire malissimo percio di giorno mangia poco ed è nervosissimo. poi gli stanno venendo mille paure, non ce la faccio piu. oggi per di piu l'ho lasciato a scuola che piangeva perche non voleva restarci... uffa!!! meno male che domenica partiamo per Bologna, almeno cambiamo un po ambiente. speriamo bene che se continua a nevicare non so... pensavamo di andarci con la machina...
Mi dispiace per la tua suocera, mamma mia che situazione brutta... speriamo che il suo ottimismo e forza d'anima lo aiuti e anche il vostro amore...

Lacla, ma come? Fede con qualche allergia? ma forse l'ha punto qualche insetto, no? succede, a me mi ha punto un ragno quando ero piccola e mi sono gonfiata ma poi con un antistaminico è andato tutto bene. :incrocini :incrocini :incrocini che la cosa si rissolvi al piu presto

printemps,
tanti :incrocini anche per i tuoi cuccioli... Pure io preferisco che se li passa subito queste malattie perche prima si fanno, meglio è, ma la dottoressa mi ha detto che ci sono in giro certe scarlattine e streptococco un po forti ultimamente e la cosa mi ha un po spaventata...

maestre.
pure le maestre di mattia quando li fanno uscire, non gli aiutano per niente a chiudere le cerniere etc, anzi se si bagnano con qualche gioco neanche si rendono conto per finire che i vestiti si asciuganno adosso ai bambini. ma io dico: allora, perche devo lasciare un cambio completo a scuola se non si usa???

Baby
fai bene a non pensare alle diete & co. adesso sicuramente avrai un po bisogno di coccole speciale sopratutto cioccolatose, percio fatti coccolare e non pensare ai sacrifici adesso. dopo, avrai tempo a pensare a tutto...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 10 mar 2010, 13:20

Printemps: ma le bolle sono uscite? Sembra anche a me che sono le croste che prudono e bisogna evitare che se le levino altrimenti rimangono i segni. Se chiedi alla pediatra ti consiglierà qualche prodotto che allevi il prurito se no ti dico io che cosa ho usato.

Lady: mi dispiace per tua suocera ma forse in questi momenti di difficoltà si tira fuori tutta la forza che si ha dentro!

Lacla: allora era allergia? Tienici aggiornate
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 10 mar 2010, 13:21

ah dimenticavo di dirVi che ho prenotato il terzo tatuaggio :fischia
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 mar 2010, 14:25

delfi ha scritto:ah dimenticavo di dirVi che ho prenotato il terzo tatuaggio :fischia
:-D :-D cosa ti tatuerai stavolta?
:spiteful: e si puo' sapere dove?

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 10 mar 2010, 14:44

Buon pomeriggio mamme :sorrisoo

Passo di corsa, oggi non sono stata al lavoro a causa della tormenta di neve con cui ci siamo svegliati questa mattina :urka !

DELFI: forza, dicci, siamo curiose!

PRINTEMPS: anch'io so che con la varicella le croste non vanno tolte, io per fortuna le ho avute solo in testa perchè da piccola per me era impossibile non togliere le crosticine...mi toglievo da sola perfino i denti traballanti :fischia

NOVEMBER: dai, spero che domani o al massimo venerdì cambi questo cavolo di tempo, a Bologna mi pare che Mattia sia sempre stato tranquillo, vedrai che non ci saranno problemi a partire :ok

Ops, mi suonano alla porta, a dopo :bacio
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 mar 2010, 14:52

NOVEMBER scusa, mi eroa sfuggito che avesse gia' fatto gli esami....ci credo non dorma bene di notte,non si sentira' bene e di conseguenza tutto si riperquote sull'umore e la difficolta' di essere sereno nel sonno...
Te lo dico perche' ci sono passata, prima dell'operazione anche Riccardo era intrattabile e quindi posso capirti quando dici che sei stanca!
Speriamo si risolva in fretta, così potra' essere operato e star meglio!
Per Bologna, non riesco a venire per ovvie ragioni...nel tempo libero cerchiamo comunque di passare, anche se per solo mezz'ora da mia suocera...cerchiamo di tenerla su di morale facendosi sentire vicini e portandole i bimbi il piu' possibile...
:bacio

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 mar 2010, 14:59

BABY ma eri terribile da piccola! Addirittura i denti dondolanti ti toglievi! Al contrario di te, io attendevo che mi cadesse da solo, non ci masticavo nemmeno dalla parte del dente incriminato... :fischia

Anche qui da noi oggi c'e' stat un bella bufera di neve...ora ci saranno sicuri 5-6 cm di neve....
sono stata a prendere Riccardo in anticipo, così poi usciamo a giocare con la neve! Mi mettero' il tutone da sci pure io, perche' scende moltissimo e così staremo caldi tutti e 3! :ok

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 mar 2010, 15:05

PRINTEMPS sinceramente non mi ricordo quando viene il prurito, ma ragionando non viene quando le bolle sono piene d'acqua, che se toccate fanno rimanere la cicatrice?????
io fossi in te mi munirei di talco al mentolo che vendono in farmacia, per evitatare di trovarti impreparata al momento in cui Ale si dovesse grattare!Ricordati che rimangono i segni....
io ne avevo pochissime (lo ricordo perche' l'ho avuta all veneranda eta' di ....ehm, 15 anni!!!!!) e sebbene mi trattenessi mi e' rimasto uns egnetto sul viso... :sberla:

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARA

Messaggio da printemps » 10 mar 2010, 17:02

Grazie ragazze, ho già sia il talco che l'antistaminico per il prurito, ma non si gratta quasi per niente.. ha anche due bolle dentro l'orecchio, una IN UN OCCHIO :urka e alcune sotto la pianta del piede poverino!!!
Però in casa tutti e tre stiamo sclerando... stanno guardando una valanga di tv, ma che gli faccio fare???? Non ho sempre voglia di disegnare colorare eccetera... sob oggi poi ho un mal di testa bestiale
Printemps e i suoi Ciccetti

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 10 mar 2010, 23:14

PRINTEMPS nooo la varicella!!! mi ricordo una settimana di incubo! io avevo dato tinset e mettevo olio vea spray ma non è che facevano granché..diana ogni tanto si grattava povera, ma segni non sono rimasti per fortuna solo un piccolo buchino sopra al mento, anita era una lagna unica....per la bolla nell'occhio ti direi di farla vedere al ped se puoi...

LACLA come sta fede adesso? :incrocini

PEFFA mi dispiace per il lavoro :coccola ti auguro che in questi mesi salti fuori qualcosa :incrocini

LADY avete novità per la tac? :incrocini

BABY complimenti per l'uovo gigante :-D diana ha già scelto il suo uovo ma sto temporeggiando.....so già che poi non riesco a trattenermi e come PRINTEMPS un pezzettino adesso uno dopo e glielo faccio fuori quasi tutto io!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Bloccato

Torna a “Novembre”