GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Viaggio lungo con due gemellini

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Alex72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Viaggio lungo con due gemellini

Messaggio da Alex72 » 9 mar 2010, 14:57

Dobbiamo effettuare un viaggio lungo (3/4 ore) in automobile con i nostri gemellini che in quel periodo avranno circa 50/60 giorni.
Purtroppo come saprete è impossibile mettere due navicelle (tra l'altro le nostre navicelle tfk non hanno neppure il kit di fissaggio, in Germania non è consentito) sui sedili posteriori, idem una navicella ed un ovetto, e mettere due gemellini in un unica navicella (si legano pancia contro pancia per brevi periodi) sia improponibile per così tanto tempo e assolutamente poco sicuro.
L'alternativa sono due ovetti con pause frequenti per posizionarli sdraiati.
Ci domandavamo quanto dovrebbero essere lunghe queste pause e ogni quanto effettuarle (tenendo in considerazione che ogni pausa comporta un ulteriore allungamento del viaggio).
Avete consigli o informazioni utili in proposito?
Ciao
Alessandra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Viaggio lungo con due gemellini

Messaggio da mariangelac » 9 mar 2010, 17:44

Ciao, perche nn provi a mettere una navicella e un ovetto in modo da alternarli spesso?
Però è strano che in auto nn ci entrino 2 navicelle, nn mi ricordo ma nell'eventualità la navicella può essere posizionata sul sedile anteriore? perche nel caso ne metti una davanti e una dietro e tu ti siedi dietro con uno dei 2.
Al momento nn mi viene altro :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 9 mar 2010, 17:57

io ho sempre messo i miei figli nell'ovetto.

avranno 50/60 giorni ma sono nati a termine?
in quel caso secondo me non hai problemi. fai una pausa a metà viaggio, li fai mangiare, li cambi e riparti tranquilla.

ma conque potresti anche fare una tirata unica, non è un problema l'ovetto per qualche ora. soprattuo se non è una cosa quotidiana.

se sono prematuri però non mi pronuncio.
M06 E07 amori di mamma

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 mar 2010, 18:23

Pem il mio ped fino ai 4-5 mesi mi ha categoricamente vietato l'ovetto, al massimo 20 minuti mi diceva, però come al solito le notizie sono discordanti.... ma nel dubbio forse IO eviterei 3 ore di ovetto, le ossa sono ancora tenere... :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Alex72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alex72 » 9 mar 2010, 18:57

Purtroppo si, ho il cesareo 15 giorni anticipato.
E' un bel problema... non so che fare...
Ciao
Alessandra

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 mar 2010, 19:23

Potresti mettere un ovetto davanti e navicella + passeggero dietro..così a meta viaggio alterni i bimbi

Se fossi io, comunque, mettere dietro due ovetti e stop..fai una pausa dopo un'oretta e mezza due per cambiarli/allattarli e sei a posto..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 9 mar 2010, 21:03

15 giorni non sono molti. non sono consideerati prematuri. mio figlio è nato 1 mese prima e il neonatologo ci aveva proprio rassicurati sull'ovetto.

ci sono anche studi secondo i quali l'ovetto è più sicuro in caso di urto.
secondo me a 2 mesi possono fare qualche ora senza problemi.
sarebbe diverso se tu li cassi stare nell'ovetto per ore ogni giorno.
M06 E07 amori di mamma

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 9 mar 2010, 21:11

i miei sono nati a fine ottobre e a dicembre (due mesi esatti), abbiamo fatto un viaggio di 8 ore.
sono sempre stati negli ovetti dietro.
io avevo ovetti reclinabili. molto comodi perchè non sono stati in posizione seduta, ma sdraiati.
ma anche quello normale non credo sia un problema per 3 ore di viaggio.
noi ci siamo fatti 4 ore, sosta e altre 4 ore.
anche i miei sono nati 2 settimane prima
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Alex72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alex72 » 10 mar 2010, 8:23

Grazie a tutte per i commenti. Purtroppo davanti ci siamo io e mio marito.
Comunque mi avete convinta, utilizzeremo due ovetti e ci fermeremo un paio di volte.
Gli ovetti li dobbiamo ancora acquistare, quindi prenderemo i più reclinabili e comodi possibile. :sorrisoo
Ciao
Alessandra

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 10 mar 2010, 21:57

i miei sono nati a 36 settimane. quando avevano appena compiuto 2 mesi siamo andati in montagna. li ho messi dietro negli ovetti e loro hanno dormito tutto il viaggio (io non sono mai stata seduta dietro con loro). ogni 2 ore e mezza ci siamo fermati per farli mangiare, per cambiarli e farli stare un po' in braccio. il viaggio è durato circa 5-6 ore in totale, soste comprese.
appena arrivata a destinazione li ho messi nel lettino e per qualche giorno ho ridotto l'uso degli ovetti ai soli spostamenti in macchina e nelle altre occasioni ho usato le navicelle.
due settimane dopo abbiamo fatto il viaggio di ritorno usando la stessa tecnica e nessun problema.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 mar 2010, 22:02

Quoto le altre... ovetti e via... sta storia delle ossa tenere non mi convince molto sinceramente... e gli ovetti sono molto più sicuri in caso di incidente!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 11 mar 2010, 9:30

quoto laura
io li ho portati a casa dai miei che avevano 15 gg
viaggio di 4 ore hanno dormito tutto il tempo negli ovetti e stanno benissimo.
adesso hanno 4 mesi e nn abbiamo nessun problema
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

Alex72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alex72 » 11 mar 2010, 13:22

Ringrazio di nuovo tutte e da ricerche fatte confermo che gli ovetti sono molto più sicuri delle navicelle. In alcuni paesi europei ad esempio la Germania credo addirittura non esistano i kit di fissaggio delle navicelle ai sedili, in quanto proibiti (almeno così mi hanno detto).
Ciao
Alessandra

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”