GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A CHI è RIMASTO NELLA PANCIA, URLIAMO '' ESCI FUORI DA QUESTO CORPO'' !
- STICH
- Expert~GolGirl®
Re: A CHI è RIMASTO NELLA PANCIA, URLIAMO '' ESCI FUORI DA QUESTO CORPO'' !
oggi ho tolto la pancera, non la sopportavo più!
ma solo il mio di giorno tira al massimo 1 ora? all'iizio mi sembrava più dormiglione, ma ora mi a che è come il fratello
ma solo il mio di giorno tira al massimo 1 ora? all'iizio mi sembrava più dormiglione, ma ora mi a che è come il fratello
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm
- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®
Ora quoto delle espressioni che mi hanno fatto troppo ridere:
gipsydancer ha scritto: vado a muggire, a dopo

E' vero :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah !!!!!!!!!!kerubi ha scritto: E SE ANCHE DEDA SI DECIDE A METTERE QUALCHE FOTO LA SMETTERO' DI ASSOCIARLA AD UN FUMETTO
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm
- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®
Mamma mia 1 ora Stich
!!!? Ma è pochissimo
!
Hai provato con il ciuccio? Magari ha solo bisogno di rassicurazione?
Io per Matilde non l'ho mai usato ma vedo che con Alberto è utilissimo

Hai provato con il ciuccio? Magari ha solo bisogno di rassicurazione?
Io per Matilde non l'ho mai usato ma vedo che con Alberto è utilissimo

- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®
Piange
, vado a muggire anch'io

-
- Active~GolGirl®
Deda: ma veram il tuo piccolo fa la cacca solo qualche volta alla settimana? xchè io so che in genere dovrebbero farla almeno 3-4 volte al giorno...forse la giunta ogni tanto lo aiuta veramente! Ma tu tirati il latte x aumentare o almeno nn perdere la produz di latte. Io ho dato a mattia 10 gg la giunta, poi l'ho allattato fino a un anno e mezzo!
coliche: il pediatra mi ha detto che quando c'è vento, aumentano. possibile? ora oltra alle medicine a niccolò, sto bevendo la tisana al finocchio. a lui invece dò l'alginor la mattina alle 5, quando ha le coliche acute, sennò lo curo con omeopatia.
cat: io a volte nn mangio neanche, xchè con tutti e due i bimbi in casa tutto il giorno, da sola nn riesco nemmeno a far quello, visto che niccolò piange in continuazione x le coliche. come me son messe le altre, forse anche te, no? x cui è ovvio che una nn riesca a dar la giusta consideraz a tutte le altre. a volte passiamo x sfogarci, altre volte x sentirsi in compahnia, altre x trovare uno spunto o un aiuto a un problema, a volte si legge e basta, altre nn si riesce a fare neanche quello!! ma siamo un gruppo e io sono felice di avervi trovato, xchè mi siete davvero di sostegno e aiuto!
ker: bellissimo pensiero..sono d'accordo con te
coliche: il pediatra mi ha detto che quando c'è vento, aumentano. possibile? ora oltra alle medicine a niccolò, sto bevendo la tisana al finocchio. a lui invece dò l'alginor la mattina alle 5, quando ha le coliche acute, sennò lo curo con omeopatia.
cat: io a volte nn mangio neanche, xchè con tutti e due i bimbi in casa tutto il giorno, da sola nn riesco nemmeno a far quello, visto che niccolò piange in continuazione x le coliche. come me son messe le altre, forse anche te, no? x cui è ovvio che una nn riesca a dar la giusta consideraz a tutte le altre. a volte passiamo x sfogarci, altre volte x sentirsi in compahnia, altre x trovare uno spunto o un aiuto a un problema, a volte si legge e basta, altre nn si riesce a fare neanche quello!! ma siamo un gruppo e io sono felice di avervi trovato, xchè mi siete davvero di sostegno e aiuto!
ker: bellissimo pensiero..sono d'accordo con te
Mamma di Mattia 20.03.07*Niccolò 04.02.10
in attesa di ..... Aurora (dpp 02/04/16)
- anto2512
- Master~GolGirl®
cristiana, ma quali sono stati i sintomi che ti hanno convinta a portarlo in ospedale,oltre al naso chiuso??te lo chiedo perchè anche giada è chiusissima...non vorrei sottovalutare
ma filippo tiene già tutte quelle ore??

Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
- cristiana
- Silver~GolGirl®
respirava proprio male. sabato notte una volta messo giù a letto lo sentivi che faceva proprio fatica a inspirare. ho preferito farlo vedere all'ospedale perchè proprio non mi convinceva il respiro.anto2512 ha scritto:cristiana, ma quali sono stati i sintomi che ti hanno convinta a portarlo in ospedale,oltre al naso chiuso??te lo chiedo perchè anche giada è chiusissima...non vorrei sottovalutare![]()
e sì, filippo tiene parecchie ore di notte dal primo giorno in cui è venuto a casa, ma non dimenticare che di contro io ho cristiana che stanotte si è svegliata 3 volte, alle 0.20, alle 2.40 e alle 3.50 e lei non è che deve poppare!

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
-
- Active~GolGirl®
stich: a me hanno sconsigliato la pancera, dicono che sennò gli addominali e la pancia nn tornano + a posto da soli..ma te hai fattio il cesareo? nn ricordo.. Cmq la foto del tuo piccolo fa impressione...assomiglia tantissimo al mio, forse xchè sono nati lo stesso giorno?
ciuccio: secondo me, come ogni cosa, dipende dall'uso che se ne fa! se serve solo ogni tanto x calmarlo ed evitare che viva attaccato alla tetta, ben venga!
elfa: amiche così ne ho anch'io, purtroppo...pensa che io ho perso tutto il peso acquisito e la gente,invece di farmi i cimplimenti, mi fa: che faccia stanca hai, ma dormi? NNNOOO che nn dormo!!! niccolà ha coliche da urlo e mattia gli incubi e io ho sonno e nn mi rompete le balllssss!!!
progesterone: la gine mi ha dato la pillola da subito xchè anche se nn hai il ciclo, puoi rimanere incinta ed è meglio evitare....direi..
cacca verde anche niccolo la fa sempre verde, dite che è x le coliche?
stare in braccio : a volte è x bisogno di contatto, altre x le coliche, xchè il calore della pancia della mamma, lo stare pancia a pancia, insomma, lo aiuta a superare prima la colica
Per i primi tre mesi il bimbo è tuttuno cn la madre, nn percepisce il differenziarsi del proprio corpo da quello della mamma, vede il seno §(inteso come cibo e come calore, quindi come coccole e abbraccio x chi nn allatta al seno)come un dono che la madre gli fa. Nn ha un proprio ritmo biologico, x cui può succedere che dorma molto di giorno e meno di notte, chè nn ha in sè questa ciclicità. Il suo ritmo è scandito solo dalle poppata, che vengono da noi regolarizzate in armonia con la sua crescita. X di più le coliche tendono ad accentuarsi nella sera e nelle prime ore del mattino (nn so xche)
Ecco xchè i nostri bimbi vogliono sempre stare attaccati, si svegliano spesso di notte,amano stare in braccio, nn hanno un ritmo regolare nelle cose e talvolta ci fanno diventare matte!
Ma coraggio, un mese è passato e ne mancano solo due...
ciuccio: secondo me, come ogni cosa, dipende dall'uso che se ne fa! se serve solo ogni tanto x calmarlo ed evitare che viva attaccato alla tetta, ben venga!
elfa: amiche così ne ho anch'io, purtroppo...pensa che io ho perso tutto il peso acquisito e la gente,invece di farmi i cimplimenti, mi fa: che faccia stanca hai, ma dormi? NNNOOO che nn dormo!!! niccolà ha coliche da urlo e mattia gli incubi e io ho sonno e nn mi rompete le balllssss!!!

progesterone: la gine mi ha dato la pillola da subito xchè anche se nn hai il ciclo, puoi rimanere incinta ed è meglio evitare....direi..
cacca verde anche niccolo la fa sempre verde, dite che è x le coliche?
stare in braccio : a volte è x bisogno di contatto, altre x le coliche, xchè il calore della pancia della mamma, lo stare pancia a pancia, insomma, lo aiuta a superare prima la colica
Per i primi tre mesi il bimbo è tuttuno cn la madre, nn percepisce il differenziarsi del proprio corpo da quello della mamma, vede il seno §(inteso come cibo e come calore, quindi come coccole e abbraccio x chi nn allatta al seno)come un dono che la madre gli fa. Nn ha un proprio ritmo biologico, x cui può succedere che dorma molto di giorno e meno di notte, chè nn ha in sè questa ciclicità. Il suo ritmo è scandito solo dalle poppata, che vengono da noi regolarizzate in armonia con la sua crescita. X di più le coliche tendono ad accentuarsi nella sera e nelle prime ore del mattino (nn so xche)
Ecco xchè i nostri bimbi vogliono sempre stare attaccati, si svegliano spesso di notte,amano stare in braccio, nn hanno un ritmo regolare nelle cose e talvolta ci fanno diventare matte!
Ma coraggio, un mese è passato e ne mancano solo due...
-
- Active~GolGirl®
incredibile! a Livorno nevica

- anto2512
- Master~GolGirl®
cristiana pure ilaria si sveglia ancora,o per bere o per fare pipi'...pensa quante volte mi sveglio per notte tra una e l'altra,fra un po' crollo sulla tastiera,se leggete messaggi indecifrabili capite perche'
io la pancera mai messa,non la sopporto
giada invece fa la cacca giallo oro
e quanta ne fa!!

io la pancera mai messa,non la sopporto
giada invece fa la cacca giallo oro

Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
- Deda
- Silver~GolGirl®
GRAZIE CAT!
Ci sono questi momenti di sconforto, penso in tutte noi mamme che allattiamo a metà o per necessità o costrizione esclusivamente con LA!
Speravo davvero di "farla franca" con Filippo e non dare aggiunte come ho fatto con Lorenzo... però davvero, me ne farò una ragione!
spero solo sia così "attaccato" alla puppa da non lasciarla del tutto!
stanotte mi facevo tante di quelle pare perchè ci giocava e continuava a staccarsi... anche stamani... quindi...
speriamo!
Mi spiace tu abbia questa sensazione! davvero!
a volte io mi dimentico di rispondere a quesiti o proporre soluzioni... mi salta di mente, o leggo di fretta...
Ad esempio, credo di non aver fatto gli auguri del primo complemese a Sara!
e NESSUNA mi ha considerata (o io non ho letto bene!
) quando ho scritto che anche Filippo ha l'ernia ombelicale come successe a Lorenzo...
KER Prometto che un paio di foto le metto... ma personalmente non amo "pubblicare" le foto.... quindi abbiate pazienza, ma sono fatta così...
ANNA già che riesca a dormire è un buonissimo segno! il fatto che sia rumoroso non è detto che sia tutto riconducibile a un intasamento bronchiale... me l'ha detto la pediatra... può essere solo chiuso di naso... quindi è vero che ci impensieriscono... ma meglio un naso chiuso e rumoroso che altro!

Ci sono questi momenti di sconforto, penso in tutte noi mamme che allattiamo a metà o per necessità o costrizione esclusivamente con LA!
Speravo davvero di "farla franca" con Filippo e non dare aggiunte come ho fatto con Lorenzo... però davvero, me ne farò una ragione!
spero solo sia così "attaccato" alla puppa da non lasciarla del tutto!
stanotte mi facevo tante di quelle pare perchè ci giocava e continuava a staccarsi... anche stamani... quindi...
speriamo!
Mi spiace tu abbia questa sensazione! davvero!
a volte io mi dimentico di rispondere a quesiti o proporre soluzioni... mi salta di mente, o leggo di fretta...
Ad esempio, credo di non aver fatto gli auguri del primo complemese a Sara!
e NESSUNA mi ha considerata (o io non ho letto bene!

KER Prometto che un paio di foto le metto... ma personalmente non amo "pubblicare" le foto.... quindi abbiate pazienza, ma sono fatta così...
ANNA già che riesca a dormire è un buonissimo segno! il fatto che sia rumoroso non è detto che sia tutto riconducibile a un intasamento bronchiale... me l'ha detto la pediatra... può essere solo chiuso di naso... quindi è vero che ci impensieriscono... ma meglio un naso chiuso e rumoroso che altro!

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- Deda
- Silver~GolGirl®
stich, di giorno filippo MAGARI MI TIRASSE UN'ORA!!!
POLPETTA, la fa una volta/2 alla settimana!!!
ma sia la pediatra che al consultorio mi han detto che va bene, perchè IL LATTE MATERNO NON HA SCORIE!!!
Ieir MENTRE gli dato il bibe, HA FATTO LA CACCA...
Hanno proprio ragione!!!

POLPETTA, la fa una volta/2 alla settimana!!!

Ieir MENTRE gli dato il bibe, HA FATTO LA CACCA...

Hanno proprio ragione!!!

- cristiana
- Silver~GolGirl®
come la riconosci? filippo ha un ombelico a doppio strato. c'è la parte sotto e un'altra pallina sopra che sembrava sul punto di staccarsi ma invece sta lì ferma e bella attacccata. ieri l'ho fatto vedere alla pediatra e m'ha detto che va bene così.Deda ha scritto:e NESSUNA mi ha considerata (o io non ho letto bene!) quando ho scritto che anche Filippo ha l'ernia ombelicale come successe a Lorenzo...
![]()
![]()
è il nasino che è chiuso, ma ha anche la tosse però, sembra un fumatore incallito! però ieri sono riuscita a fargli solo 3 areosol dei 4 prescritti perchè alle 23 dormiva in pieno e non mi andava di svegliarlo per farglielo.Deda ha scritto:ANNA già che riesca a dormire è un buonissimo segno! il fatto che sia rumoroso non è detto che sia tutto riconducibile a un intasamento bronchiale... me l'ha detto la pediatra... può essere solo chiuso di naso... quindi è vero che ci impensieriscono... ma meglio un naso chiuso e rumoroso che altro!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
- Deda
- Silver~GolGirl®
quando piange gli esce tutto l'ombelichino!!!
e rimane fuori...
tipo proprio un bottone alto mezzo centimetro!
con Lorenzo mi facevo di quelle pare mentali da neuro!
ma ora mi pare la cosa + normale del mondo... a Lorenzo è rientrata da sola a 5 mesi circa, altrimenti si opera e via!!!
e rimane fuori...

con Lorenzo mi facevo di quelle pare mentali da neuro!
ma ora mi pare la cosa + normale del mondo... a Lorenzo è rientrata da sola a 5 mesi circa, altrimenti si opera e via!!!
- STICH
- Expert~GolGirl®
il CIUCCIO provo a darglielo ma non lo prende quasi mai, mi rendo conto che si addormenta e poi sembra gli venga su il latte....
PANCERA me l'hanno consigliata x un mese 40 giorni dopo il cesareo... sarà un'impressione, ma oggi che l'ho tolta e ho avuto la brillante idea di caricarmi di borse al mercato, mi fa male internamente dove c'è il taglio
PANCERA me l'hanno consigliata x un mese 40 giorni dopo il cesareo... sarà un'impressione, ma oggi che l'ho tolta e ho avuto la brillante idea di caricarmi di borse al mercato, mi fa male internamente dove c'è il taglio
- STICH
- Expert~GolGirl®
POLPETTA, davvero il tuo piccolo assomiglia a Matteo?
- SAMA
- Original~GolGirl®
ciao a tutte ragazze scusate l'intrusione per prima cosa congratulazioni a tutte voi, passo di qua perchè io e altre ragazze siamo un po' preoccupate per Deborah (Shar) e ci chiedavamo se magari voi avete qualche notizia perchè sembra sparita nel nulla. Ringraziandovi vi saluto e mando un bacio ai cucciolotti
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- ilaria772
- Expert~GolGirl®
Cat, mi spiace leggerti così...
Io sono la prima a passare poco.... ma giuro che, saprete bene, il tempo è scarsissimo....
io so solo che qui trovo sempre tanto conforto e che siete praticamente le uniche a cui so di poter raccontare tutto ricevendo sempre un aiuto o anche solo sapendo che c'è chi mi ascolta (legge)... e questo davvero a me basta....
Detto questo:
Stamane pesata: 160 gr in una settimana con soli 3 gg di giunta.. ostetrica e pediatra mi han detto di provare a toglierla poi si vedrà... sn sempre in tempo a ridargliela...
ovviamente si attacca di più però mi sembra trovi anche di più....
se vi può interessare, mia cugina sta prendendo la stessa mia cura omeopatica (gliel'ho consigliata perchè con Sam aveva funzionato e per ora funziona anche con Ale) e anche lei vede buoni risultati... l'avevo già postata ma se serve la riposto
. Tentar non nuoce.....
Io sono la prima a passare poco.... ma giuro che, saprete bene, il tempo è scarsissimo....
io so solo che qui trovo sempre tanto conforto e che siete praticamente le uniche a cui so di poter raccontare tutto ricevendo sempre un aiuto o anche solo sapendo che c'è chi mi ascolta (legge)... e questo davvero a me basta....

Detto questo:
Stamane pesata: 160 gr in una settimana con soli 3 gg di giunta.. ostetrica e pediatra mi han detto di provare a toglierla poi si vedrà... sn sempre in tempo a ridargliela...
ovviamente si attacca di più però mi sembra trovi anche di più....
se vi può interessare, mia cugina sta prendendo la stessa mia cura omeopatica (gliel'ho consigliata perchè con Sam aveva funzionato e per ora funziona anche con Ale) e anche lei vede buoni risultati... l'avevo già postata ma se serve la riposto

Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm
- Deda
- Silver~GolGirl®
CIAO SAMA!SAMA ha scritto:ciao a tutte ragazze scusate l'intrusione per prima cosa congratulazioni a tutte voi, passo di qua perchè io e altre ragazze siamo un po' preoccupate per Deborah (Shar) e ci chiedavamo se magari voi avete qualche notizia perchè sembra sparita nel nulla. Ringraziandovi vi saluto e mando un bacio ai cucciolotti
anche a noi è arrivato un messaggio "indiretto"
sta bene e non si collega xchè ha un virus sul pc... non riesce a rispondere a messaggi o chiamate xchè tra i bimbi, la casa nuova ecc... non ha tempo!

- ilaria772
- Expert~GolGirl®
mi sembra di aver capito che tra le altre cose abbia un virus al pcSAMA ha scritto:ciao a tutte ragazze scusate l'intrusione per prima cosa congratulazioni a tutte voi, passo di qua perchè io e altre ragazze siamo un po' preoccupate per Deborah (Shar) e ci chiedavamo se magari voi avete qualche notizia perchè sembra sparita nel nulla. Ringraziandovi vi saluto e mando un bacio ai cucciolotti
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm