GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scelta del pediatra...? classico o omeopata?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Scelta del pediatra...? classico o omeopata?

Messaggio da sashimi » 8 mar 2010, 21:59

No, di Milano... ma mi sa che sono tutti molto rigidi.
Se vuoi il nome della mia omeopata attuale te lo mando in MP...
"I bambini sono persone basse"

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 8 mar 2010, 22:35

sashimi ha scritto:No, di Milano... ma mi sa che sono tutti molto rigidi.
Se vuoi il nome della mia omeopata attuale te lo mando in MP...
si grazie, anche se mi sa che vimodrone è lontanuccio,,,ma a dire la verità non so dov'è :sberla:
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 mar 2010, 22:44

La mia pediatra prescrive anche rimedi omeopatici, ma comunque è pro-vaccini, sei sicura che le due cose non possano andare d'accordo???
Comunque, io non credo nell'omeopatia, e se le prescrive quella non compro niente perchè ritengo che l'efficacia di aria e medicinale omeopatico sia paragonabile, e l'aria è gratis... :che_dici
Scusa la schiettezza, ma è solo il mio parere, ovviamente!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 9 mar 2010, 9:08

laura, scusa, ma allora perchè ci vai se non ti fidi di quello che ti prescrive?
non è meglio dirglielo che non vuoi medicinali omeopatici?

penso che la chiarezza e la fiducia siano alla base del rapporto con qualsiasi pediatra.
M06 E07 amori di mamma

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 9 mar 2010, 10:31

Il mio pediatra (della asl e anche omeopata) i vaccini (comuni, tipo MPR, pneumococco meningococco...) li ha sempre fatti fare; cioe' non mi ha mai sconsigliato di farli....
Io non ho mai fatto i vaccini influenzali perche' i miei figli non hanno nessuna patologia particolare che li consigliasse...........
Per il resto anche io come Laura per me non credo tanto nell'omeopatia...pero' devo dire che per alcune cose sui bimbi ha funzionato..........(le prime volte ho dato i rimedi omeopatici a Niccolo' un po' scettica....poi visto che funzionavano ho contiuato!) pero' devo dire che lo faccio con abbastanza tranquillita' perche' ho un pediatra scrupoloso...come ho detto per una tosse (noiosa ma senza nteressamento dei bronchi!) di elena mi ha dato sciroppi e spary omeopatici pero' me la fa portare da lui ogni 2 giorni per ascoltarla e vedere miglioramenti/o eventuali peggioramenti che potrebbero richiedere altre cure!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 mar 2010, 10:59

Secondo me non c'è una linea che vada bene per tutti.
Dovete cercare un medico con cui vi trovate voi come genitori, la medicina (nonostante alcuni si ostinino a farlo credere) non è una scienza esatta, quindi quoto Pem, la fiducia nei confronti del proprio medico secondo me è veramente il fondamento.
Se voi siete per una giusta via di mezzo, cercate un medico che segua questo approccio.
Il nostro pediatra non è antroposofo, ma è molto rigido. Ma noi abbiamo avuto dei pregressi piuttosto complessi in famiglia con i vaccini, e il nostro pediatra non ce li ha (ancora) fatti fare. Preferisco mille volte di più un medico che vaccina con cognizione di causa secondo quelle che lui ritiene siano le patologie veramente pericolose, che uno che sia pro o contro a seconda delle mode del momento.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”