GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FINO A QUANDO IL CIUCCIO?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Stef77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

FINO A QUANDO IL CIUCCIO?

Messaggio da Stef77 » 7 nov 2007, 12:30

Buongiorno mammine,
una curiosità!
La mia piccola ha due anni compiuti da due mesi... è ancora piccola per abbandonare il ciuccio?
Nel caso come si fa?
Lei lo prendo solo per dorminre e quando è in macchina ma ho paura che possa provocare disturbo ai dentini in crescita!
Ho provato ha dirle che sta diventando "grande" e che presto lo dovrà abbandonarlo ma... non mi è sembrata molto per la quale... :che_dici
Consigli?
Mamma di Sara nata il 28/08/2005 alle 10.35 di una splendida domenica mattina!

Immagine

mary
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: FINO A QUANDO IL CIUCCIO?

Messaggio da mary » 7 nov 2007, 12:44

prova a pucciarlo in qualcosa che non gli piace........e solo un consiglio con il mio e' stato un caso ma a funzionato alla grande........cioe' la panna montata :ahah :ahah

anche ilk mio lo prendeva solo xla nanna ci sono voluti solo 3 g che lui lo lasciasse e si convicesse che il suo ciuccio era sporco e che l'avevamo buttato via :yeee :yeee e allora quando mi diceva mamma ciuccio, era lui stesso a dirmi che era spèorco e che l'avevamo buttato via......

ti ripeto il mio e' stato un caso ma anche una fortuna :yeee
IL nostro Cucciolo è nato 10 Giugno 2005.

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 7 nov 2007, 13:02

Gli ho tagliato la punta dicendo che l'aveva mangiato il topino (ne avevo uno di riserva :fischia )
Per un po' chiedeva a chiunque se gli comprava un ciuccio quando usciva, poi ha smesso. Ah, aveva due anni.
Il problema ce l'ho ora con la seconda che e' dventata ciuccio-dipendente. Non posso ancora toglierlo perche' quando lei lo vuole tranquillamente lo toglie di bocca al fratellino e lo prende lei :sorrisoo

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 7 nov 2007, 13:12

al mio grande gli erano venute delle afte in bocca quindi poverino non riusciva a tenere niente in bocca e una volta guarito ovviamente ha cominciato nuovamente a chiederlo ma io gli dicevo che era stato il ciuccio a fargli venire la BUA alla bocca quindi passati un po di giorni fortunatamente se l è dimenticato....il problema ora è il piccolo ha 18 mesi e ciuccio dipendente....! :fischia
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

shula
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da shula » 7 nov 2007, 13:19

Secondo me, se lo prende solo per dormire, si può anche aspettare un pochino prima di toglierlo, oppure potresti approffitare del fatto che sta arrivando Natale e dille che lo mandate a Babbo Natale così può ricevere un bel regalo in compenso. Mia sorella ha fatto così con tutti e 4 figli, per il Natale in cui avevano + o - 2 anni, ha messo il ciuccio dentro una busta indirizzata a Babbo Natale (si trova l'indirizzo su internet) insieme alla letterina dicendo appunto che il piccolo ridava il ciuccio adesso che era diventato grande e sperava di ricevere un bel regalo. Per lei ha funzionato, si può provare.
Mio figlio invece ha fatto da solo nel senso che l'ha buttato (per sbaglio) nel water mentre stavo tirando l'acqua. Ho approffitato del fatto che non avevo un ciuccio di scorta per toglierlo, lui era uno che aveva sempre o quasi sempre il ciuccio in bocca....
L'unico neo, da quando è successo (settembre), non dorme più di giorno, non c'è verso di farlo dormire e non so se è dovuto al fatto che non ha il ciuccio o se era semplicemente pronto a togliere il sonnellino di giorno. Comunque adesso che non dorme più di giorno, crolla alle 8/8:30 e tira fino alle 7/7:30, quindi non mi posso assolutamente lamentare.
Liam 28/03/2005, Ryan 27/07/2008 e Egan 06/06/2009

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 7 nov 2007, 13:21

shula ha scritto:Secondo me, se lo prende solo per dormire, si può anche aspettare un pochino prima di toglierlo, oppure potresti approffitare del fatto che sta arrivando Natale e dille che lo mandate a Babbo Natale così può ricevere un bel regalo in compenso. Mia sorella ha fatto così con tutti e 4 figli, per il Natale in cui avevano + o - 2 anni, ha messo il ciuccio dentro una busta indirizzata a Babbo Natale (si trova l'indirizzo su internet) insieme alla letterina dicendo appunto che il piccolo ridava il ciuccio adesso che era diventato grande e sperava di ricevere un bel regalo. Per lei ha funzionato, si può provare.
Mio figlio invece ha fatto da solo nel senso che l'ha buttato (per sbaglio) nel water mentre stavo tirando l'acqua. Ho approffitato del fatto che non avevo un ciuccio di scorta per toglierlo, lui era uno che aveva sempre o quasi sempre il ciuccio in bocca....
L'unico neo, da quando è successo (settembre), non dorme più di giorno, non c'è verso di farlo dormire e non so se è dovuto al fatto che non ha il ciuccio o se era semplicemente pronto a togliere il sonnellino di giorno. Comunque adesso che non dorme più di giorno, crolla alle 8/8:30 e tira fino alle 7/7:30, quindi non mi posso assolutamente lamentare.
Sai che anche al mio e' successa la stessa cosa? Quando gli ho tolto il ciuccio ha smesso di dormire il pomeriggio

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 7 nov 2007, 13:23

...MARTINA E' CIUCCIO-DIPENDENTE GIORNO E NOTTE...NON HO MAI PROVARO A TOGLIERLO E NN SO QUANDO MI DECIDERO' A FARLO E NEANCHE CHE ESPEDIENTE USARE.......IO PROPRIO ON SO ESSERTI D'AIUTO :fischia
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 7 nov 2007, 13:38

Mah, senti, se il pediatra guardandogli la dentatura ti dice che e' a posto, io non glielo leverei, e' ancora piccola. Poi c'e' pediatra e pediatra, ci sono quelli piu' favorevoli e quelli meno.
Pero' credo che tutti concordino nel dire che va fatto con delicatezza e senza forzare il bambino.
La pediatra che ho adesso (ce l'ho da poco tempo) mi ha detto che fino ai 3 anni lei non consiglia di levarlo, che se lo cerca e' perche ne ha bisogno.
Il pediatra che avevo prima mi disse che ha un po' di morso aperto e di levarglielo. Invece quella di adesso ha detto che e' una cosa lievissima (il morso aperto) e che va a posto da sola, e di non torturarla per levare il ciuccio.
La tua bimba mi sembra che lousi poco... io lascerei starte, al massimo prova a vdere se riesci a levarglielo in macchina , distraila con altre cose e magari non lo cerca. Ma per dormire glielo lascerei.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 7 nov 2007, 14:19

quoto lorena.
noi lo abbiamo e non voglio neanche pensare a come fare per toglierlo per lui è una passione mi dice sempre "io voio bene ciuccio mio" :emozionee
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 7 nov 2007, 14:24

Stef la mia piccola ha un mese in più della tua, e usa il ciuccio allo stesso modo, ovvero per addormentarsi...A volte lo chiede quando siamo in macchina perchè per lei è sinonimo di viaggetto e quindi possibilità di farsi una pennica.
Non ho ancora pensato di toglierlo, lo usa talmente poco..però avevo in mente di chiedere alla pediatra se e quanto possa far danni. Ti farò sapere.
:sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 7 nov 2007, 14:32

allora la mia pediatra dice che il limite e ai 2 anni, poi come tutte le cose credo sia soggettivo
anche simone il ciuccio l'ha usato sempre e solo per addormentarsi e ha 23 mesi l'ho tolto senza problemi dicendogli che l'aveva preso il rospo.
per il biberon in cui beve acqua ed è un po' il suo ciuccio l'ho convinto a darlo a babbo natale così lo metterà sotto l'albero ricevendo in cambio un trenino..... potrebbe essere un idea.
Secondo me se lo usano poco e non manifestano problemi dentari potresti lasciar passare ancora un pochino
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 7 nov 2007, 14:36

ANCHE VALERIO HA 26 MESI E USA ANCORA IL CIUCCIO....SOLO PER IL RIPOSINO DEL POMERIGGIO E PER LA NANNA DELLA SERA.....IN MACCHINA NON LO USA. SE HA SONNO DORME SENZA :ok

PENSAVO DI PROVARE A TOGLIERLO VERSO FEBBRAIO/MARZO....ANCHE PERCHE' HO PAURA CHE POI CON LA NASCITA DEL FRATELLINO/SORELLINA DIVENTI ANCORA PIUì DIFFICILE :urka
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 7 nov 2007, 14:37

ile ha scritto:anche simone il ciuccio l'ha usato sempre e solo per addormentarsi e ha 23 mesi l'ho tolto senza problemi dicendogli che l'aveva preso il rospo.
il rospo??ma sei riuscita anche a rimanere seria quando gliel'hai detto? no perchè a me viene da ridere al solo pensiero :ahah
Sorelle d'Italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 7 nov 2007, 14:39

Ah Ile mi è partito il messaggio...ovviamente sono inclusi i miei complimenti!! :sorrisoo
Sorelle d'Italia

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 7 nov 2007, 15:24

Lorena ha scritto:
Il pediatra che avevo prima mi disse che ha un po' di morso aperto e di levarglielo. .
ciao Lorena, ma che cosa vuol dire "morso aperto"?
E' per caso uno spazietto tra i dentoni davanti? Perchè se è così ce l'ha anche la mia Sofia!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 7 nov 2007, 15:25

Sofia74 ha scritto:
Lorena ha scritto:
Il pediatra che avevo prima mi disse che ha un po' di morso aperto e di levarglielo. .
ciao Lorena, ma che cosa vuol dire "morso aperto"?
E' per caso uno spazietto tra i dentoni davanti? Perchè se è così ce l'ha anche la mia Sofia!
e si vede anche dalla fotina del mio avatar :ahaha
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 7 nov 2007, 15:35

filippo prende ancora il ciuccio mooolto volentieri soprattutto x la nanna. lo rilassa molto!
x ora non mi preoccupo e non ritengo che si trattai di un "problema" nonostante certi commenti di persone che ci stanno intorno...... :x:
visto che la tua bimba ha più di due anni, ti riporto il suggerimento del mio ped di fiducia.
sarebbe quello di approfittare dell'atmosfera natalizia ed inventare qualche bella "storia" su babbo natale che porta i doni e in cambio chiede il ciuccio.....non so se funziona, io te la "giro" e poi vedi tu. fammi sapere......
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 7 nov 2007, 15:42

Ciao Lorenzo ha 2 anni ed era ciuccio dipendente..l'altro ieri abbiamo perso il ciuccio e non ne avevamo un altro di scorta così abbiamo approfittato per toglierlo..all'inzio mi diceva "mamma tocca compallo" ed io gli ho spiegato che ormai era grande e non serviva più...ora sono 2 notti che dorme senza e sembra che vada abbastanza bene..certo ogni tanto lo cerca ma :incrocini
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

Stef77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stef77 » 7 nov 2007, 15:43

Grazie!
Molto interessanti tutti i vostri consigli!
A questo punto penso di provare per Natale. Se riesco a prendermi qualche giorno per stare con lei potrei tentare... so già che i nonni (che la tengono tutto il giorno quando sono a lavoro) cederebbero subito...
Se ne esce con frasi del tipo:
"Io sono molto dispiaciuta che non ho il ciuccio"... :sorrisoo
Mamma di Sara nata il 28/08/2005 alle 10.35 di una splendida domenica mattina!

Immagine

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 7 nov 2007, 15:50

:sorrisoo Popio è senza ciuccio dal 1 Aprile di quest'anno (aveva 22 mesi)1
4 giorni di crisi di astinenza da ciuccio e poi basta ... CHE UOMO!!!! :ahaha
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”