GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Bloccato
lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Messaggio da lisa1 » 8 mar 2010, 10:59

Ele ho letto il tuo topic. Volevo dirti che già il fatto che tu sia capace di farti un autoanalisi tanto profonda è già un buon punto di partenza.
Penso che tu sia brava e forte (tutte noi donne lo siamo, non ho alcun dubbio!) e ce la farai a risolvere tutto. :sorrisoo
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 8 mar 2010, 11:10

Buongiorno care.

Buona festa delle donne a tutte!

Pat allora manca pochissimo, che bello!!!

Sara bene per Alessia che cresce.Come va con le nottate?

Ele cara, ho letto il tuo post.Innanzitutto come diceva Lisa è importante la presa di coscienza ma sopratutto secondo me dovresti capire(se c'è)il motivo che ti spinge a mangiare così.Molte volte come sai la fame è nervosa ed è il mezzo più facile e a portata di mano per soddisfarsi.
Anche per me è un periodo così, però so che alla base c'è noia , stanchezza.
Non mangio perchè ho fame ma perchè non ho nulla da fare di bello oppure se sono tesa.
Spesso hai parlato di "problemi"con il compagno , di incomprensioni, non sarebbe il caso di cominciare a parlare anzichè tenersi tutto dentro?
Secondo me tu sai bene cos'è che ti fa stare tesa, dovresti solo trovare il coraggio per buttarlo fuori.
Se ho detto una scemenza perdonami e fa come se non avessi scritto nulla.
Nel frattempo ti mando un abbraccio...magari quelle consulenze mediche potrebbero farti bene :bacio
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 8 mar 2010, 11:11

Giorgia bene per le vacanze!
Anche noi dovremmo prenotare a giorni ma ancora non siamo sicuri delle scelte.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 8 mar 2010, 11:14

Raduno:scusate ma se nessuna da la certezza chi ci sarà?
Ricapitolando.

Francy:potrebbe raggiungerci.
Giorgia:idem
Stefy:idem più no che sì
Lisa:potrebbe raggiungerci
Ele:non lo sa
Pat:potrebbe aggregarsi.
:domanda

Il raduno lo facciamo io,Paola e Sara(che però non ha detto nulla come Chicca)?

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 mar 2010, 11:32

CIAO PASSO AL VOLISSIMO SON STRAPRESA
STANOTTE NOTTATACCIA AGITATA CON LORY. FORSE AVEVA IL NASINO UN PO' CHIUSO O FORSE VOLEVA SOLO ROMPERE! STA DI FATTO CHE SONO COTTA E AVRO' COME SEMPRE UNA GIORNATA PIENA

LISA wow se nn sei lontana si si ci si potrà davvero vedere. sarebbe meraviglioso. bello anche il posto dove eravate andati voi

ELE mi spiace per la tua crisi. so che la supererai! però devo anche sgridarti... ma se non ti piaci devi riuscire ad avere la forza di volontà per dimagrire. premetto che dalla foto che avevo visto non mi sembra proprio che tu sia enorme tanto da farti schifo e quindi dovresti rivalutarti!! ma se proprio non ti accetti, allora mettici tutto il tuo impegno!
vai da un dietologo e magari questo ti stimolerà molto a stare attenta, a non sgarrare perchè quando vai ai controlli ci tieni a fare bella figura e poi costa quindi si tende a voler far fruttare i soldi spesi.
forza cara non voglio sentirti così! :bacio

SARA wow chiara e alessia crescono a meraviglia :ok
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 mar 2010, 11:34

carmpan ha scritto:Buongiorno care.

Buona festa delle donne a tutte!

Pat allora manca pochissimo, che bello!!!

Sara bene per Alessia che cresce.Come va con le nottate?

Ele cara, ho letto il tuo post.Innanzitutto come diceva Lisa è importante la presa di coscienza ma sopratutto secondo me dovresti capire(se c'è)il motivo che ti spinge a mangiare così.Molte volte come sai la fame è nervosa ed è il mezzo più facile e a portata di mano per soddisfarsi.
Anche per me è un periodo così, però so che alla base c'è noia , stanchezza.
Non mangio perchè ho fame ma perchè non ho nulla da fare di bello oppure se sono tesa.
Spesso hai parlato di "problemi"con il compagno , di incomprensioni, non sarebbe il caso di cominciare a parlare anzichè tenersi tutto dentro?
Secondo me tu sai bene cos'è che ti fa stare tesa, dovresti solo trovare il coraggio per buttarlo fuori.
Se ho detto una scemenza perdonami e fa come se non avessi scritto nulla.
Nel frattempo ti mando un abbraccio...magari quelle consulenze mediche potrebbero farti bene :bacio
grande carmy belle parole, sei una psicologa mancata mi sa! sai sempre trovare le parole giuste secondo me!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 mar 2010, 11:36

carmpan ha scritto:Raduno:scusate ma se nessuna da la certezza chi ci sarà?
Ricapitolando.

Francy:potrebbe raggiungerci.
Giorgia:idem
Stefy:idem più no che sì
Lisa:potrebbe raggiungerci
Ele:non lo sa
Pat:potrebbe aggregarsi.
:domanda

Il raduno lo facciamo io,Paola e Sara(che però non ha detto nulla come Chicca)?
dunque io al raduno ci sono se mio marito non ha gare, in tal caso verrei uno dei due giorni.
anche se a dormire là ci steste in poche, l'importante è poi vedersi no??

se è a fine giugno potrebbe venire anche monica che sarà in ferie!

si come al solito organizzare un raduno qui è un delirio, ma proviamoci e speriamo di riuscire a vederci!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 mar 2010, 11:40

auguri per la festa delle donne gennarine mie! :cuore

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 8 mar 2010, 11:43

Giorgia infatti, se ha le gare non vieni ho capito bene??Mi pare anche che non puoi sapere prima di un certo tempo il calendario!
Certo che l'importante è vedersi anche per un solo giorno :sorrisoo
Vabbè vediamo un pò :incrocini

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 8 mar 2010, 11:52

Ragazze... vi ringrazio di cuore. Vi risponderò con più calma perchè ora sono al lavoro e solo a leggervi mi veniva da piangere...
Meglio non dare spettacolo!

Giorgy, lo foto che sono nell'album sono di 25 kg fa....
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 8 mar 2010, 11:53

DadaEle ha scritto:Ragazze... vi ringrazio di cuore. Vi risponderò con più calma perchè ora sono al lavoro e solo a leggervi mi veniva da piangere...
Meglio non dare spettacolo!

Giorgy, lo foto che sono nell'album sono di 25 kg fa....
Se non vuoi scrivere qui puoi farlo anche con una mail, quando vuoi e se ti senti :bacio

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 mar 2010, 13:08

ELE ti sono vicina e mi auguro davvero che mi contatterai se avrai voglia di sfogarti di parlare... io son qui. ti sentiamo spesso in crisi e questo mi rattrista
tvb

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 8 mar 2010, 13:42

A proposito di mangiare.....
Da oggi sono a dieta o almeno ci provo. :fischia

60 g di pasta con pomodoro semplice, 300 g di zucchine al vapore con 1 cucchiaino d'olio e philadelphia light. sopravviverò??

Stamattina salendo le scale mi sentivo le gambe come un amongolfiera ed avevo l'affanno.Cosa mai successa.Sono a + 5Kg e non va bene per niente.
Ora stop.

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 8 mar 2010, 13:53

Ele :bacio
è difficile dispensare consigli ma anche io ci sono se vuoi.

Giorgy se avete in mente di fare la classica gita alle grotte di castellana o/e ai trulli di alberobello (consigliato!!), ci potremo vedere senz'altro, magari venite a cena da noi. Oppure ci si può incontrare in spiaggia, noi andiamo in zona capitolo che resta un pò più a Nord di Ostuni però ci si può trovare a metà strada. :sorrisoo

Carmy sono periodi che tutti passiamo credo. A me successe quando mi sono trasferita a Mi, prima che trovassi lavoro ero tutto il giorno in casa da sola e non uscivo perchè non sapevo orientarmi all'inizio. Così mi spazzolavo barattoli di nutella enormi, risultato + 6 Kg in un mese.

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 8 mar 2010, 14:04

Scusate ho dovuto inviare, dicevo che mangiavo nutella per consolarmi a causa di una situazione del tutto nuova in cui ero passata dal paese dove più o meno conoscevo tutti alla grande città del Nord, mi mancava da matti la mia famiglia, i miei amici e Igna non tornava che a sera tardissimo anche alle undici a volte.
In quel momento non mi rendevo conto, notavo che lievitavo senza capire perchè. Poi arriva il momento in cui ci si analizza e si capiscono molte cose. Da lì ripartire si può :ok

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 8 mar 2010, 14:57

Bimbe mi spiace davvero non riuscire a scrivere con calma.. carmy io non sono per natura una che si tiene tutto dentro.. Ma qui non è la sede per parlare e comunque per certe cose ci vorrebbe tempo...soprattutto a scriverle e raccontarle bene...

Certo se il rapporto con l'omo fosse più sereno avrei un aiuto in più, ma il problema peso (o più importante, ciò che ci sta dietro) me lo porto dietro da sempre...

Grazie comunque a tutte!! Siete davvero care!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 8 mar 2010, 17:25

Ciao!

Ele lo sai che volevamo venire anche noi a vedere i dinosauri? Poi analizzando la cosa era abbastanza complicato a me sarebbe piaciuto venire in treno e andare e tornare in giornata ma gli orari erano inconciliabili in macchina dovevamo stare due giorni e avevamo le terme di mezzo insomma abbiamo rinunciato....vabbé!!!
Noi continuiamo le sedute termali...c'è un'otorina(otorino femmina solo di nome) che è mooolto fredda e alquanto antipatica, non credo le piacciano i bambini oppure avrà problemi suoi....ma chi non ne ha? Insomma mi fa un po' girare le balls ma per il resto spero che la terapia funzioni...

Giorgy infatti sul problema peso dicevo per dire....c'è un amichetto di Vale che è alto più o meno quanto lui ma pesa 32kg :urka un giorno li avevo tutti e due per le mani e incontro una persona che mi chiede se avevo raddoppiato la figlilanza...gli ho risposto che avevo triplicato :che_dici
All'asilo la differenza si vede poco, è inverno hanno il grembiule....le vere differenze si notano al mare!!!
Sabato abbiamo avuto pure la visita oculistica per Vale, risultato ci vede benissimo, ma l'oculista che poi doveva visitare me, ha implorato mio marito di portarselo da qualche parte....non sta un minuto fermo, e se sta fermo parla parla parla, fa domande, ti chiama un vero delirio....respiro solo in queste orette del pomeriggio che dorme!!!

Per il raduno a me piacerebbe moltissimo esserci e vedrò di adoperarmi in tutte le maniere, ma finché non si chiarisce la data e la zona credo che nessuno di noi possa dare per certa la propria presenza, perciò donne definite 'sta data!!!!

A proposito auguri a tutte!!!Festeggiate stasera? Io no, vado a cena domani con le amiche ma solo per la nostra solita cena mensile!!!
Camelia e Valerio(28/12/2004)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 8 mar 2010, 17:48

Ciao care... vi ringrazio per tutte le sbattute di mano che mi avete fatto per la notizia di Cicciuzz.... in questo momento passo da "NON VEDO L'ORA" alla visione di me, sdraiata sul tavolo operatorio coi bipbip nelle orecchie, il catetere, la paura.... Tutto... Anema e coraggio.... :hi hi hi hi

Non ho molto tempo per ripondere perchè devo ridare la postazione a Ciccio (che in questi giorni cammina come Robocop per via del mal di schiena ed è fortemente irritabile....) ma una cosa la volevo dire.

ELE ho letto del tuo sconforto e ti giuro sembra di leggere me... Da quando ho fatto lo sviluppo ho combattuto col mio peso.... Ma in realtà è solo che nonn sono mai stata contenta del mio fisico, a tratti addirittura è stato qualcosa da nascondere... Intendiamoci, fino ai 30 anni sono stata tipo (molto tipo eh.... :hi hi hi hi ) la Marini (con le gambe più belle): formosona ma non grassa... Ma mi sono sempre vista pachidermica.... Dopo ci sono state le gravidanze, le cure e 10 chili in più fissi non me li sono più tolti dai piedi (dopo questa gravidanza non oso pensare... sono a più 17....)... Per 10 chili io intendo quelli che non sono mai riuscita a buttare giù... ma ne ho avuti anche molti di più addosso... Ho fatto mille diete, sono andata da tre dietologi diversi, effetto yoyo.... un saliscendi generale...

A volte ci sono ansie, problemi, come dice Carmy noia, un bel mix.... io a volte scherzando dico che il mio problema è che come sono sono a Fabrizio piaccio sempre....
Non ti devi abbattere: sei buongustaia e cuoca provetta e ti lasci andare alla gola... poi arrivano i momenti di coscienza e la crisi ci assale.... Secondo me, più che amiche virtuali con cui dividere una dieta, dovresti proprio avere amiche reali o almeno conoscenti con cui percorrere questo ripido sentiero.... Ma la volontà è una brutta bestia.... Non sempre è a portata di mano... Lisa ti ha detto che noi donne siamo forti... orca miseria se ha ragione.... alla fine io sono sicura che dentro di te (e io dentro di me) la forza di dimagrire la troveremo ... e poi ce ne andiamo a mangiare tigelle e crescentine.... che dici? Piaciamoci di più... e tutto verrà più facile....

Ti abbraccio forte forte... e in gamba!
PS Parla di più con noi o con chi vuoi... ma sfogati, sbraita, sputa il rospo..... :coccola
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 8 mar 2010, 18:08

Pat io dico che sei meglio della Marini :sorrisoo

Questione peso:certo non è facile risolverla con 4 chiacchiere sopratutto se è un problema datato , poi c'è davvero chi ingrassa mangiando pochissimo e chi al contrario ingurgita di tutto ed è sempre uno stecchino.Insomma anche in questo caso ci vuole kiulo!!!
La mia associazione cibo-problemi irrisolti- ansie-stress è nata dal fatto che molte volte queste due cose vanno a braccetto.Quando il mangiare e i cibi ci fanno stare male significa che in noi scatta qualcosa.
Una mia amica(con molti problemi nel rapporto con gli uomini) ha cominciato a non mangiare per paura di soffocarsi, l'ansia che ogni giorno l'accompagnava la riversava nella paura di strozzarsi, era convinta che il cibo la uccidesse.
Questo è anche un caso abbastanza estremo però è significativo del fatto che ci sia una stretta relazione tra cibo e stati d'animo.
Certo non è che tutti quelli che mangiano o sono"grassi"lo fanno o lo sono per problematiche varie intendiamoci.C'è anche chi mangia per il gusto di mangiare però non ha nessuna crisi e campa contento.
Ele nel tuo caso mi sono permessa perchè è da tempo che leggo tra le righe dei tuoi messaggi un senso di tristezza seppur celata dalle tue battute e racconti.
Davvero scusami se sono andata oltre.Come ti dicevo se ti va di parlare seppur in altri modi io ci sono :bacio

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 9 mar 2010, 0:16

carmpan ha scritto: Ele nel tuo caso mi sono permessa perchè è da tempo che leggo tra le righe dei tuoi messaggi un senso di tristezza seppur celata dalle tue battute e racconti.
Davvero scusami se sono andata oltre.Come ti dicevo se ti va di parlare seppur in altri modi io ci sono :bacio
Carmy non ti preoccupare... nessun problema a parlare con me se le persone sono amiche e sincere...e ciò siete voi per me!
:bacio :bacio
E il fatto di essermi aperta così mi costringe a mettermi in gioco...a voce ammettere certe cose è senz'altro più difficile..

Se non sono ripassata è perchè non ce l'ho fatta..HO lavorato fino adesso.. Grazie ancora a tutte.. Oggi è stata una giornata un pizzico migliore.
ho provato a fare quella telefonata ma non sono riuscita a parlare con nessuno. La dott dovrebbe richiamarmi domani..

Questa sera M. è arrivato con un mazzo di tulipani :emozionee NOn me l'aspettavo proprio...

Un abbraccio.. Dolci sogni per tutte..e grazie ancora GRAZIE!

Bloccato

Torna a “Gennaio”