GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pasqua a Marina di Ravenna con 3 bambine

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Pasqua a Marina di Ravenna con 3 bambine

Messaggio da naico » 8 mar 2010, 8:41

Ciao! Vorrei andare a Marina di Ravenna o lì vicino a Pasqua. Non ci sono mai stata e ho dato un'occhiata su internet, ci sono migliaia di alberghi.. Io sto cercando una struttura dove possa cucinare le pappe per la mia piccola Ambra che proprio oggi inizia ufficialmente lo svezzamento, vicino al mare, in un posto possibilmente carino... Mi aiutate? Grazie!! :thank_you:
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Pasqua a Marina di Ravenna con 3 bambine

Messaggio da naico » 8 mar 2010, 8:43

Dimenticavo... la cosa più importante è che si possa stare in almeno DUE stanze!! Se no non dorme più nessuno.... :che_dici

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 8 mar 2010, 15:18

ma sei sicura di voler venire qua!!!!!! a Pasqua poi!!!!!!! :perplesso
Sei venuta ancora qua? hai qualche persona che devi incontrare? No perchè sinceramente a Pasqua qua non c'è nienteeeeeeeee :ahaha
Se mi dicevi che venivi a luglio o ad agosto perchè le spiagge sono attrezzate per i bimbi, e la sera giretto per bancarelle varie poi a nanna, ok. (ci sarebbero un sacco di feste in spiaggia ma con i bimbi...... :che_dici ), ma a Pasqua è triste Marina :buuu .

Non vorrei smontarti eh, ma non ci vedo nulla di entusiasmante ad aprile.
Anche andare a Milano Marittima, Cervia, Cesenatico, Rimini, sono posti carini, pieni di negozietti, ma a Pasqua non è che ci sia gran chè.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 8 mar 2010, 17:30

cipi ha scritto:ma sei sicura di voler venire qua!!!!!! a Pasqua poi!!!!!!! :perplesso
Sei venuta ancora qua? hai qualche persona che devi incontrare? No perchè sinceramente a Pasqua qua non c'è nienteeeeeeeee :ahaha
Se mi dicevi che venivi a luglio o ad agosto perchè le spiagge sono attrezzate per i bimbi, e la sera giretto per bancarelle varie poi a nanna, ok. (ci sarebbero un sacco di feste in spiaggia ma con i bimbi...... :che_dici ), ma a Pasqua è triste Marina :buuu .

Non vorrei smontarti eh, ma non ci vedo nulla di entusiasmante ad aprile.
Anche andare a Milano Marittima, Cervia, Cesenatico, Rimini, sono posti carini, pieni di negozietti, ma a Pasqua non è che ci sia gran chè.
argh!!
No, in realtà mio suocero deve fare un po' di prove con le vele nuove.. prevediamo qualche uscita in barca.. Speriamo almeno che non piova!!! :incrocini :incrocini Ma non c'è proprio niente niente ????

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 mar 2010, 19:11

Naico il problema è che moltissimi hotel a Pasqua sono ancora chiusi perchè non hanno i riscaldamenti e di solito a Pasqua qua piove sempre e fa freddo.
E cmq quoto Cipi a Marina in inverno c'è poco o niente, discorso diverso invece per Cesenatico, Cervia, Rimini, Riccione, Cattolica, che sono città vive anche in inverno (ma il discorso di molti hotel stagionali chiusi vale anche in queste località!).
Poi dipende da cosa cerchi.
Ahh a Rimini ogni anno a Pasqua c'è il Paganello: il torneo internazionale di fresbee, molto carino (certo... quando ero single mi divertivo di +... :fischia :ahah )
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 8 mar 2010, 21:50

Vi ringrazio, almeno so cosa aspettarmi... Certo se potessi scegliere forse andrei da un'altra parte.. ma sono abbastanza vincolata, la vacanza ce la offrono i miei suoceri, come dicevo prima mio suocero che è un ammiraglio in pensione, vuole provare un tipo di vele nuove e lì suo fratello (altro ammiraglio in pensione) ha una barca, proprio a Marina di Ravenna.. Vorrà dire che ci faremo un po' di giri verso Cervia e Milano Marittima (tra l'altro a Cervia proprio al festival degli aquiloni è già due anni che ci incontriamo noi ottobrine 2007!) Ho trovato un residence (APERTO!) con due stanze e un soggiorno uso cucina, si chiama Ariston (come nelle migliori tradizioni..) e mi sembra non male.. speriamo!! Grazie comunque!

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 9 mar 2010, 11:26

Beh, sicuramente se non devi tirare fuori nessun soldo, chi se ne fregaaaaaaaaa se non c'è gran che, almeno ti rilassi (x modo di dire perchè con 3 figlie..... :fischia ), pero' dai puoi fare le passeggiate, andare in breve tempo a Milano Marittima, o Cesenatico, fare shopping :hi hi hi hi , e magari potresti andare anche a Mirabilandia che se non erro aprirà proprio ad aprile.
Speriamo solo che becchi taaaanto sole, almeno ve la passate meglio. Comunque metti in preventivo che dovrai muoverti perchè a Marina ad aprile è proprio tristeeeeeeeeeeee :ahaha
Se fosse brutto, credo che l'unica alternativa a Ravenna sia il cinemacity (boowling, salagiochi, cinema e ristorantini vari)
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 9 mar 2010, 16:28

In zona Cervia e Milano Marittima ci sono alternative carine per i bambini: il parco naturale, la casa delle Farfalle e l'Aquae Mundi (l'acquario di Ravenna), ad esempio.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 10 mar 2010, 9:59

ottix ma nella casa delle farfalle, le farfalle volano libere? ti vengono addosso????? no perchè io ho il terrore delle farfalle, anche quelle mignon, comincio a urlare come una pazza isterica :fischia . pero' mi sarebbe piaciuto portarci kevin :-D

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 10 mar 2010, 11:32

Cipi, la Casa delle Farfalle è un'enorme serra in cui è ricreato un'ambiente tropicale in cui le farfalle - tutte molto belle - possono muoversi indisturbate.
Spesso capita che ti si posino sui vestiti.
i dico solo che mio marito ci ha aspettato fuori :che_dici
Di fianco alla struttura c'è la Casa degli Insetti con un percorso didattico studiato per i bimbi.
Nonostante coleotteri, formiche, api, insetti stecco ecc. siano chiusi nelle teche, il papà non è entrato nemmeno qui :fischia

Per i bimbi è sicuramente un'esperienza unica, vale la pena andarci.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 10 mar 2010, 13:41

ottix posso immagine che sia fantastico, ma se mi dici cosi, temo che al limite possa andarci col papà, io morirei se mi si posasse una farfalla addosso :ahaha , anzi non riuscirei nemmeno a entrare nella serra che già sarei stesa per terra :ahaha . la casa degli insetti invece la posso fare, visto ch sono rinchiusi :hi hi hi hi :yeee

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 10 mar 2010, 13:41

OTTIX ciao! Grazie per le informazioni.. Spero solo che non piova, poi per il resto ci si organizza. Sarà uno spasso.. Elisa avrà il muso tutto il tempo a meno che non si trascorra a Mirabilandia almeno 5 giorni su 6, Valentina vorrà fare/comprare/avere TUTTO e Ambra è in pieno svezzamento.. Tutto questo in un posto dove io sono già stata una decina di anni fa a fare l'esame per la patente nautica e da cui sono SCAPPATA a gambre levate dopo un giorno e mezzo.. e se non ricordo male c'è pure una raffineria da quelle parti, o sbaglio??? Dite la verità, MI INVIDIATE!!

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 10 mar 2010, 13:49

Naico mi hai fatto morire dal ridere :ahaha .
Si si è pieno di raffinerie perchè è comunque vicino al porto, e ci sono un sacco di industrie :ahaha .
Dai comunque non spaventarti, sicuramente d'estate te la saresti passata moooooooooolto meglio, perchè ripeto, è piena di gente e le spiagge sono enormi e attrezzate per i bimbi.
Comunque di posti da vedere ce ne sarebbero diversi: l'italia in miniatura, fiabilandia, il parco di Cervia...... il problema è che le bimbe hanno esigenze diverse......, ma sicuramente queste cose vanno bene per tutte, vedrai.

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 10 mar 2010, 17:30

Prima di andare alla casa delle farfalle però assicurati che sia aperta perchè non è aperta tutto l'anno :ok (ci ho lavorato :hi hi hi hi )

Se il tempo è bello però a volte gli stabilimenti balneari "aprono" (senza ombrelloni eh), ricordo che noi andavamo a giocare in spiaggia lo stesso e c'era un mucchio di gente :ok

Sempre se il tempo è bello potreste andare a vedere le oasi naturalistiche che sono nei dintorni, per esempio abbastanza vicino a Marina (si passa da marina romea e poi verso la statale romea) ci sono le valli di sant'alberto dove si possono vedere un mucchio di uccelli (peccato non sia ancora la stagione dei fenicotteri), oppure (sempre sulla statale romea) c'è l'unica foresta allagata europea (punta alberete).
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”