GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (III)

Bloccato
amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (III)

Messaggio da amoredibimba » 8 mar 2010, 11:05

pHOEBE :incrocini :incrocini :incrocini per tua cognata.

nel post precedente mi sono dimenticata di chiedervi una cosa: sul referto del ps unitamente a
CRL 47 mm
BFC presente
MAF regolare
mi ha scritto pure LA regolare, cosa indica?
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 8 mar 2010, 11:13

sai che non ne ho idea??? hai provato a fare una ricerca su internet?
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 8 mar 2010, 11:49

non riesco a trovare nulla. anche se metto il punto me lo indica come articolo.
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 8 mar 2010, 11:57

scusate l'intrusione.... :fischia
Vi leggo sempre perchè seguo il viaggio di Nicole :cuore

se non erro LA sta per liquido amniotico :sorrisoo

tanti :incrocini :incrocini :incrocini a tutte!
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 8 mar 2010, 12:13

Buon giorno panze e tanti auguriiii :yeee

Oggi voglio fare la mimosa simile a quella dello scorso anno che era bellissima oltre che buonissima, ma sto talmente fanc@zzista che non ho nemmeno ancora fatto il pds che solitamente faccio 2 giorni prima

Ho Sofy che non sta molto bene, ma credo siano dentini in uscita visto che mette le mani in bocca e si lamenta :coccola

Tanti :incrocini a chi oggi ha visite ed eco, a me tocca lunedì ma sto scoppiando e ho una paura folle :x:

Amoredibimba mi dispiace x la paura che ti sei presa :coccola ti capisco benissimo perché anche io ho avuto perdite e distacco e fino a lunedì mi ricovereranno alla neuro :impiccata:

Phoebe tanti :incrocini x tua cognata! Auguri zia :-D

Abiti premaman: io ho già messo un solo pantalone premaman che avevo xché i jeans mi stringono troppo, ho già la panzetta! Ora tutte le sere "sfotto" la pancia cercando di sentire qualcosa, mi sa che quando nasce mi fa un bel :fuck: con la manina :ahah
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 8 mar 2010, 12:13

amoredibimba :incrocini sono contenta che il giro al ps si sia risolto bene.
phoebe :incrocini :incrocini :incrocini per tua cognata!
Antonio 17/03/2006 e in attesa di...

Immagine

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 8 mar 2010, 12:27

x cookie: grazie!!!
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 mar 2010, 12:53

Buon giorno! Auguri per la Festa della Donna! :congratulations:

Sta mattina sono andata, di nuovo, all'Ispettorato del Lavoro e il medico legale mi ha detto, di nuovo, la stessa cosa ovvero che ho bisogno di quel dannato certificato dalla ginecologa.
:bomba
Ragazze mi sembra d'impazzire! Per la mia sfortuna con il vento boia che c'era fuori proprio mentre arrivavo al Centro per l'Impiego il vento a buttato giù un segnale urbano che aveva legato un filo e sono pure inciampata e mi sono sbucciata il ginocchio, avrei pianto ma c'era mio suocero che mi aspettava in macchina e non ho voluto spaventarlo, insomma, oggi ho solo fatto la dichiarazione di disoccupazione.

Leggo gli arretrati...

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 8 mar 2010, 12:57

Amoredibimba: mia madre si è accorta di essere gravida di mia sorella al quarto mese, perche aveva avuto sempre le mestruazioni puntualissime!

Phobe :incrocini per la cognata.

Ma perchè fa così freddo? Quando arriva la primavera?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 8 mar 2010, 13:05

Sandreli non c'è nulla da fare, ci vuole quel certificato.... se guardi gli arretrati leggerai che anche questa mattina mi sono fatta un giro al ps, sicuramente il medico mi terrà ancora a riposo ma il ginecologo non essendoci scritto sul referto nessun distacco mi ri-dirà di riprendere la vita normalmente.... ne ho piene le palle... c'è gente che per un semplice mal di schiena stà a casa in maternità. a proposito alla visita gli dirò pure che come capitato con Valentina, l'utero allargandosi mi crea problemi al coccige, dopo un pò che sono seduta devo alzarmi in piedi per il male... con Valentina una volta nata ho dovuto fare le punture, avevo uno schiacciamento di vertebre..... staremo a guardare, voglio proprio vedere dove vado a finire...
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 mar 2010, 13:07

laurajjj
Grazie per informarci di quell'articolo su D della Repubblica, andrò a vedere dopo pranzo se c'è ancora un numero perché io vorrei usarli.
nicoleb5
Il mio sogno sarebbe partorire come hai fatto te con Desirée, magari!
filom71
:incrocini Per il virus di Irene e tuo marito.
ireale1608
Vedrai che il nuoto ti aiuterà a rilassarti.
pollon1975
Grazie per il pensiero, come avrai letto prima mi ha detto la stessa cosa, quanta pazienza ci vuole!
amoredibimba
Mi dispiace per il giro al PS anche se mi fa piacere che tutto sia a posto.
Phoebe72
Non c'era bisogno di chiederlo, ci mancherebbe!
:incrocini Per tua cognata.
Babbala
:incrocini Per Sofie.
Premaman
C'è chi dici sono orrendi ma oggi ho dovuto andare a giro sbottonata perché per me è davvero fastidioso sentirmi tirare quando mi siedo e pure in piedi mi chiudono senza problemi. Scusate ma chi non usa l'abbigliamento premaman cosa si mette oltre allo sportivo?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 mar 2010, 13:13

amoredibimba
Ti capisco benissimo, mio marito è nero! L'INCA, l'Ispettorato del Lavoro e pure il Centro per l'Impiego mi hanno detto che non capiscono per quale motivo la sostituta non ha voluto rilasciare quel dannato certificato! Insomma, come ti ho scritto mi sembra venerdì ho trovato su Internet una lista dei fattori di rischio in gravidanza, i nostri sono in quelle liste. Il mio è un fattore secondario mentre il tuo è primario, ma cosa vogliono?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 8 mar 2010, 13:40

Sandreli, io porto il premaman perchè gli altri pantaloni mi tirano sulla pancia e le gonne non si allacciano più. Ho comprato due jeans alle svendite invernali della benetton a 12 euro l'uno, non sono pesanti, tanto che nella collezione primavera estate la pesantezza del jeans è la stessa e li vendono a 45,90 euro! Sopra indosso le mie solite maglie. Aspetto di sapere come fanno quelle che non indossano il premaman.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 8 mar 2010, 14:13

Ciao ragazze! :cuore

Io, oggi...come sempre. Nausea a mille e aspetto il mio appuntamento serale quotidiano con il bagno!! :x: Ieri ero proprio demoralizzata...sarà stato anche il tempo, ma questo periodo sembra non passare mai! Non vedo l'ora di stare un po' meglio e godermi finalmente questa gravidanza!!!

amoredibimba e sandreli : forse l'avete già detto, ma non è meglio cambiare ginecologo? deve seguirvi per tutti i 9 mesi e se già vi crea problemi all'inizio... Magari anche loro seguono la burocrazia, ma se voi ritenete di aver diritto a quel certificato e alla maternità a rischio, io vi consiglierei di rivolgervi a qualcuno che vi segua e vi dia fiducia...altrimenti è tutto in salita!! Tanti :incrocini a voi!

premaman : io, come già detto, in questo periodo sono dimagrita (mi sono pesata ieri sera e ho perso 2,2 Kg) quindi per ora il problema vestiti non si pone!
Per dopo farò come con Emma, compravo abiti un po' più grandi (io avevo preso solo 10 kg) e quest'anno ho trovato da Twin set delle maglie e dei vestitini molto belli, in cui ci starà anche la pancia di quest'estate! Per i pantaloni, leggins oppure quelli classici ma sempre con l'elastico. Tanti vestiti o camicioni... Ma niente premaman!! Hanno dei disegni e dei colori orrendi!!

phoebe : :incrocini :incrocini
se hai tempo puoi inserire il mio bi test lunedì prossimo (15 marzo) grazie!!!

se a qualcuna sono passate le nausee me lo faccia sapere!!!!!!!
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 8 mar 2010, 14:16

phoebe che bella notizia.
:incrocini per tua cognata

Sandreli
mi spiace per com'è andata all'ispettorato.
A questo punto non ti resta che farti sentire con la tua ginecologa facendole presente che la legge dice che è prevista l'astensione anticipata per: lavori che comportano una stazione in piedi per piu' di meta' dell'orario o che obbligano ad una posizione particolarmente affaticante

Domanda: ma anche voi vi sentire gonfie dopo aver mangiato?
A me basta anche un solo boccone da sentirmi gonfia come un palloncino. Cerco infatti di non mangiare troppo, ma spesso, ma anche solo con uno yogurt mi sembra di aver mangiato un cinghiale :nonegiusto
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 mar 2010, 15:19

laurajjj
Riguardo al premaman sono d'accordo, basta un jeans premaman oppure in una tinta neutra, non sei costretto a prendere i modelli troppo vistosi o brutti. Il sopra almeno per ora non è un problema. Personalmente a giro con roba aderente che mi peggiora invece di migliorarmi perché mi si vede tutta la cellulite non esiste!
Invece riguardo all'articolo su D di Repubblica sui eco-pannolini che ho letto su internet perché sono uscita e mi hanno detto si vende sabato. L'ho interpretato esilarante perché scritto, secondo me, d'una che non aveva ben chiaro il perché della sua scelta e in parte d'una un po' esaurita dalla cura di tre bimbi. Io da prima che rimanesse incinta ci ho letto a riguardo e sono tanti i motivi per cui vorrei provarli, tra i più importanti ci sono:
-Offrire al mio bimbo un prodotto migliore in un mondo meno peggio.
-Contribuire nella riduzione di rifiuti solidi (da 400-500 anni per smaltire un singolo pannolino).
Per vedere cambiamenti grandi bisogna cambiare nel nostro piccolo anche se capisco i pro e i contro della scelta. Nel 1997 è stata scoperta una isola di rifiuti solidi nel Oceano Pacifico e che dire dei problemi rifiuti in Campania a Napoli!
http://www.associazioneeva.org/bin/index.php?id=54" onclick="window.open(this.href);return false;
http://blog.pannolinilavabili.info/2009 ... mbientale/" onclick="window.open(this.href);return false;
Pennetta
Se giovedì la ginecologa mi fa storie probabilmente cambierò ginecologa.
pollon1975
'E proprio quello che giovedì gli farò presente. Invece riguardo alla tua domanda più che sentirmi gonfia provo difficoltà a digerire quindi mangio meno più volte al giorno. All'inizio mi capitava così ormai no.

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 8 mar 2010, 16:16

Pennetta il suggerire di cambiare ginecologo ,credimi c'ho pensato, però lui è uno dei +bravi medici, come legge le ecografie lui , le leggono in pochi e poi penso:
1) il mio lavoro non è faticoso
2) sono ancora nel primo trimestre
3) lo scollamento che mi avevano segnato sul referto del ps la prima volta, lui non l'ha visto nell'eco seguente
4) queste perdite sangue di stamani non sono collegate a nessun distacco
5) per tutte due le volte erano i miei giorni di ciclo

aspetto la visita del 18 e sentiamo un pò.
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 8 mar 2010, 16:34

Ho appena fatto l'ecografia e visita dal ginecologo. Tutto bene, età ecografica 10+5 (invece di 10+4 come pensavo), lunghezza dell'inquilino della mia pancia di ben 4 cm!!! Ha fatto un sacco di capriole :sorrisoo
Ad un certo punto il medico mi ha detto che si vede qualcosa in mezzo alle gambe e sembrava proprio un pisellino... io sono rimasta basita e non ho chiesto niente, perché credevo fosse troppo presto per vedere il sesso: Ma l'ho visto bene anch'io e sembrava proprio come quando l'ho visto per il mio primo figlio. Ma secondo voi è troppo presto o no? Ovviamente speravo nella femmina, ma se è un maschio va benissimo lo stesso!
Gli ho chiesto come mai ho già una pancia enorme e mi ha detto che è gonfiore... non il bimbo! Sono pure dimagrita a causa delle nausee...
Antonio 17/03/2006 e in attesa di...

Immagine

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 8 mar 2010, 16:38

neve74, :yeee :yeee :yeee per il signorino, anche se spero con te fino alla fine che si sia sbagliato il gine... anch'io ho già un maschietto e mi piacerebbe tanto avere una femminuccia, come già sperai per Jacopo... :fischia quindi posso capirti alla grande!!!
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 mar 2010, 16:48

neve74
Tante congratulazioni! :yeee
Secondo me è presto per il sesso, hai ancora un po' di speranze che ci sia sbagliato!

Bloccato

Torna a “Settembre”