GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DI TOSSE, STARNUTI E OPERAZIONI I NOVEMBRINI09 NE HAN PIENI I ...... CALZONI!

Bloccato
fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DI TOSSE, STARNUTI E OPERAZIONI I NOVEMBRINI09 NE HAN PIENI I ...... CALZONI!

Messaggio da fede80 » 8 mar 2010, 14:50

Sonia, guarda se ti può consolare anche a me capita di pensare la stessa cosa: neanche Max prende altro all'infuori del mio latte direttamente dal seno, non ha mai toccato un biberon e io nemmeno l'ho mai tirato. L'unica cosa nuova è stata l'introduzione della frutta ogni tanto (neanche tutti i giorni) ma quella non è certo un pasto. Anche io penso che a volte mi piacerebbe essere più libera e meno condizionata dagli orari anche se adesso lui sta allungando un po' i tempi.
Non ti sentire in colpa, penso sia lecito pensare ogni tanto anche a se stesse!
A volte mi piacerebbe poterlo lasciare tutta la mattina con qualcuno mentre io me ne vado un po' in giro, senza dover guardare l'orologio o aspettarmi chiamate disperate che mi chiedono di tornare a casa al più presto.
Poi...penso che alla fine quando i nostri bimbi cominceranno a mangiare solo pappe questi momenti ci mancheranno e ripenseremo a quanto era tenero vederli ciucciare mentre con le manine ti accarezzano o ti afferrano i vestiti (o graffiano le tette :che_dici ). Sono tutte fasi che forse vale la pena apprezzare fino in fondo perchè non ritorneranno uguali mai più. A costo di fare qualche sacrificio. :bacio
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DI TOSSE, STARNUTI E OPERAZIONI I NOVEMBRINI09 NE HAN PIENI I ...... CALZONI!

Messaggio da fede80 » 8 mar 2010, 14:53

barbara ha scritto:mi ha consigliato se mai dovesse risuccedere in un altro week end :incrocini di fargli subito aerosol con broncovaleas ..
a parte questo,ovviamente l'ha trovato cresciuto..7550kg per 64 cm con circonf,cranica di 43'6cm..ora facciamo bene la cura lo rimettiamo in sesto e poi possiamo cominciare con la pappa :yeee
complimenti per la crescita! Un bello spilungone anche Nicolò!!
Ecco, te lo volevo dire anche io, siccome ci sono passata con isabella per 2 anni (questo è stato in effetti il primo anno che non ha avuto problemi di bronchi!): ogni volta che cominciavo a sentirla tossicchiante e un po' intasata iniziavo subito con aerosol di fisiologica (1ml) broncovaleas (6 gocce) e mezzo Clenil. Nel giro di 3-4 giorni massimo ritornava perfetta!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 8 mar 2010, 14:54

buon pomeriggio,

Chi...mi spiace x Serena...meno male che sta già meglio :ok

Nico...non mi parlare di avatar...il mio risale a quasi 3 anni fa :ahaha :sberla: ...son proprio pigra in fatto di foto...a farle e poi caricarle :martello

Dub
...ho visto gli auguri di Sophie su FB...meravigliosa :emozionee

Facebook...ricevo un sacco di messaggi che avete "taggato" delle foto...che vuol dire :domanda ...si vede quanto lo uso FB? :fischia

SOnia...capisco il discorso "dipendenza" tetta :coccola ...grazie x i suggerimenti di Zara...settimana prox spero di riuscire a farmi un giro e riprendere un pò di shopping :incrocini :spiteful:
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 8 mar 2010, 14:57

barbara ha scritto:buona festa delle donne a tutte :ok

nico per fortuna e' virale la bronchite..
stamattina sono stata dalla pediatra,ha confermato la diagnosi,ha visto tutte le bucate e mi ha detto che sono stati davvero esagerati :buuu
mi ha consigliato se mai dovesse risuccedere in un altro week end :incrocini di fargli subito aerosol con broncovaleas ..
a parte questo,ovviamente l'ha trovato cresciuto..7550kg per 64 cm con circonf,cranica di 43'6cm..ora facciamo bene la cura lo rimettiamo in sesto e poi possiamo cominciare con la pappa :yeee
:clap x la crescita :-D

ma a cosa servivano i prelievi? tanto l'antibiotico lo davano in ogni caso giusto? :domanda

poi una domanda...a che servono esattamente Bentelan e Broncovaleas? :domanda

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 8 mar 2010, 15:03

ah...ho pesato Noemi domenica...ed ha recuperato la crescita ZERO della settimana precedente...ha messo 300 grammi in una settimana :-D ...sono tornate le sue belle guanciotte...ora siamo a 5.750...non è tantissimo...eppure è tutta cicciombola :domanda ...ieri facendole il bagno ho visto che è tutta arrossata sotto le ascelle xchè ha pieghe anche là :urka

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 8 mar 2010, 15:04

claudia@ ha scritto:ah...ho pesato Noemi domenica...ed ha recuperato la crescita ZERO della settimana precedente...ha messo 300 grammi in una settimana :-D ...sono tornate le sue belle guanciotte...ora siamo a 5.750...non è tantissimo...eppure è tutta cicciombola :domanda ...ieri facendole il bagno ho visto che è tutta arrossata sotto le ascelle xchè ha pieghe anche là :urka
:yeee :congratulations:
che bella! :emozionee

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 8 mar 2010, 15:05

fede80 ha scritto:Sonia, guarda se ti può consolare anche a me capita di pensare la stessa cosa: neanche Max prende altro all'infuori del mio latte direttamente dal seno, non ha mai toccato un biberon e io nemmeno l'ho mai tirato. L'unica cosa nuova è stata l'introduzione della frutta ogni tanto (neanche tutti i giorni) ma quella non è certo un pasto. Anche io penso che a volte mi piacerebbe essere più libera e meno condizionata dagli orari anche se adesso lui sta allungando un po' i tempi.
Non ti sentire in colpa, penso sia lecito pensare ogni tanto anche a se stesse!
A volte mi piacerebbe poterlo lasciare tutta la mattina con qualcuno mentre io me ne vado un po' in giro, senza dover guardare l'orologio o aspettarmi chiamate disperate che mi chiedono di tornare a casa al più presto.
Poi...penso che alla fine quando i nostri bimbi cominceranno a mangiare solo pappe questi momenti ci mancheranno e ripenseremo a quanto era tenero vederli ciucciare mentre con le manine ti accarezzano o ti afferrano i vestiti (o graffiano le tette :che_dici ). Sono tutte fasi che forse vale la pena apprezzare fino in fondo perchè non ritorneranno uguali mai più. A costo di fare qualche sacrificio. :bacio
:emozionee :emozionee :emozionee :ok

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 8 mar 2010, 15:06

anche noi ieri ci siamo pesati: 6.550 kg per 64 cm :sorrisoo
Claudia: anche Diego era tutto rosso sotto le ascelle! E ci ho messo 10 minuti buoni per asciugarlo bene bene tra le pieghe delle coscette! :emozionee
:ok bene per la crescita!

Barbara:povero Nicolò :coccola però, è un bisontino anche lui, eh? :cuore
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 8 mar 2010, 15:07

fede80 ha scritto:
claudia@ ha scritto:ah...ho pesato Noemi domenica...ed ha recuperato la crescita ZERO della settimana precedente...ha messo 300 grammi in una settimana :-D ...sono tornate le sue belle guanciotte...ora siamo a 5.750...non è tantissimo...eppure è tutta cicciombola :domanda ...ieri facendole il bagno ho visto che è tutta arrossata sotto le ascelle xchè ha pieghe anche là :urka
:yeee :congratulations:
che bella! :emozionee
già...avendo avuto Giulio da sempre magretto...è dolcissimo avere una bimba bella paffutona

Mi immagino Max che pesa quasi 3 kg più di lei...ma quanto è bombolone? :ahaha

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 8 mar 2010, 15:10

creme...che creme usate x il visto? e x gli arrossamenti da "pieghe"? e nell'acqua del bagnetto?

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 8 mar 2010, 15:10

:quoto: ogni singola parola di Fede!
A me piace allattare, anche se lo ammetto...a volte mi manca non avere uno spazio tutto mio... :fischia
Ma so anche che è per poco...e poi penserò con nostalgia al mio piccolo con la manina appoggiata al seno che mi guarda tutto sorridente... :cuore

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 8 mar 2010, 15:12

claudia, il Bentelan è un cortisonico e serve ad alleviare i sintomi (tosse, difficoltà respiratorie dovuti a broncospasmi o altro...disinfiamma e rilassa le mucose)...il Broncovaleas è un broncodilatatore e antiasmatico come il Ventolin, per intenderci...serve anche questo a far respirare meglio i bimbi..

Barbara...perchèdici che è meglio il virus? pensavo il contrario...se fosse un batterio almeno l'antibiotico farebbe qualcosa... :buuu
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 8 mar 2010, 15:12

Claudia io metto dell'amido nell'acqua.
Non uso ancora bagnoschiuma, è ancora troppo piccolo e la sua pelle delicata.
Dopo il bagno, gli metto o l'olio e sotto le ascelle e tra le pieghe se sono arrossate borotalco e in casi estremi la crema per il cambio pannolino...

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 8 mar 2010, 15:14

Allattamento...ma voi pensate di smettere con lo svezzamento o di continuare? io avendo allattato Giulio x due anni e mezzo...penso minimo di fare un anno anche con Noemi...qs. volta vorrei non andare oltre i 18 mesi

xò sinceramente spererei di integrare anche con del LA dagli 8 mesi in su...a pappe si spera avviate :che_dici ...sempre che non ne sia intollerante come il fratello :x:

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 8 mar 2010, 15:17

nico76 ha scritto:claudia, il Bentelan è un cortisonico e serve ad alleviare i sintomi (tosse, difficoltà respiratorie dovuti a broncospasmi o altro...disinfiamma e rilassa le mucose)...il Broncovaleas è un broncodilatatore e antiasmatico come il Ventolin, per intenderci...serve anche questo a far respirare meglio i bimbi..
:ok
fortunatamente con Giulio problemi di tossi ne ho avuti pochi quindi non mi son mai servite queste cose...xò meglio saperle nel caso capitasse con Noemi...(facciamo corna di no ovviamente :domanda )

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 8 mar 2010, 15:18

Libellula78 ha scritto:Claudia io metto dell'amido nell'acqua.
Non uso ancora bagnoschiuma, è ancora troppo piccolo e la sua pelle delicata.
Dopo il bagno, gli metto o l'olio e sotto le ascelle e tra le pieghe se sono arrossate borotalco e in casi estremi la crema per il cambio pannolino...
anch'io usavo l'amido di riso...ma la pelle si seccava molto lo stesso...ieri le ho fatto il bagno con L'Aveeno Oil...ma ho dovuto metterle quasi un quarto di bottiglia...e con quello che costa :x:

CHe olio uso x il dopo bagno? si assorbe facilmente?

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 8 mar 2010, 15:20

claudia...mi sono dimenticata di risponderti per i prelievi...
in ospedale mi hanno spiegato che dai prelievi hanno la conferma che l'infezione sia virale...perchè in questo caso i alzano le piastrine...e poi controllano i globuli bianchi per capire a che livello è l'infiammazione :ok

nel bagnetto io non metto amido invece perchè dani e andrea (ma soprattutto dani) hanno la dermatite atopica...e l'amido non va bene...
uso olio aveeno da bagno che idrata la pelle già da solo...e come detergente Vidermina sia per pelle che per capelli (è un sapone delicatissimo apposta per i neonati)
come creme dopo bagno uso Aderma per pelli atopiche (ma va bene anche per pelli normali, è molto delicata come crema idratante) e poi per il cambio la Lutsine Eriplast all'acqua :sorrisoo
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 8 mar 2010, 15:23

nico perche' quella batterica e' piu' pericolosa cosi ha detto ieri la pediatra del ps..
anche quella virale come la sua si cura con antibiotico,quella virale e' come l'influenza in poche parole..quella batterica e' dovuta ovviamente da un batterio quindi dice piu' pesante.
a chi chiedeva a cosa serviva il prelievo..era appunto per vedere se c'era qualche infezione in corso.
baby

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 8 mar 2010, 15:25

Nico...l'olio aveeno lo uso già...prenderò anche la crema x il dopo bagno!
il problema di Noemi è soprattutto nel viso

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 8 mar 2010, 15:26

sapete che Max ha la pelle che non si arrossa mai?? Boh, mi ricordo che Isabella spesso aveva il culetto arrossato e anche sotto le ascelle ma con lui non mi è mai capitato! Io uso x i capelli lo shampoo Babygella e per il bagnetto dipende, o quello di Humana o di Babygella oppure sapete cosa è davvero buonissimo sia x corpo che x capelli?
questo:
http://www.nuskin.com/intercom/productC ... Epoch+Baby" onclick="window.open(this.href);return false;

solo che non esiste nei negozi: noi lo compriamo perchè Alex è socio di Nuskin, che è un'azienda fantastica per quanto riguarda i prodotti x il corpo. Se vi interessa:
http://www.nuskin.com/intercom/editoria ... 01&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;

Bloccato

Torna a “Novembre”