GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

1 anno: un abbraccio alle mamme in difficoltà (lungo)

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

1 anno: un abbraccio alle mamme in difficoltà (lungo)

Messaggio da ricarouge » 7 nov 2007, 14:29

fra due giorni il mio topino compirà un anno, ci trasferiamo in piccoli bebè crescono ma prima volevo lasciare un abbraccio alle mamme che devono affrontare qualche difficoltà in più (anche se passerò ogni tanto!!).
L'anno scorso Leonardo nasceva in ritardo con induzione, parto veloce e post parto bellissimo: niente baby blues, niente difficoltà con l'allattamento, ero felice! dopo essersi ripreso benissimo dal calo fisiologico il topino comincia a non crescere più, dopo 15 giorni circa era aumentato di soli 50gr e tutti mi dicevano: "stai tranquilla, latte ne hai tanto, lui fa pipì e popò, la crescita non è costante.." però non mi sentivo tranquilla, così inizio con la doppia pesata e mi accorgo che mangia poco, mi tiro il latte ma non vuole nemmeno col biberon (intanto sempre tutti a dirmi che sono paranoica) finchè non arriviamo alla terza settimana e lui è visibilmente sottopeso e pallido (ma niente febbre), scoppio a piangere e supplico mio marito di portarci in ospedale, male che vada mi avrebbero detto anche loro che ero paranoica. In tutto questo purtroppo la pediatra non c'era perchè dopo la prima visita da una vera incompetente avevamo deciso di cambiarla e aspettavamo la visita del mese per conoscere la nuova pediatra (gravissimo errore non rivolgermi a lei prima, mi fidavo troppo degli altri e poco del mio intuito). In ospedale lo ricoverano e gli diagnosticano una pielonefrite (infezione alle vie urinarie), da lì inizia il nostro calvario (mi scuso con le mamme che devono affrontare cose ben peggiori), scopriamo che è nato malformato, non ho mai pianto tanto in vita mia...io e mio marito eravamo distrutti, ma dovevo essere forte perchè il topino era talmente debole che non riuscivano a prendergli la vena quindi lo dovevo allattare ogni ora per reidratarlo e fargli recuperare il peso. Vederlo con la flebo, sentirlo piangere dal dolore....i momenti più brutti della mia vita. dopo 10 giorni usciamo dall'ospedale e io sono davvero in crisi, una parte di me rifiuta mio figlio, non voglio affrontare tutto questo, ma qui su Gol trovo conforto e piano piano mi riprendo. Quando siamo stati dimessi ci hanno prospettato un quadro inquietante: antibiotico tutti i giorni, controlli mensili e la possibilità di rientrare in ospedale se l'infezione si dovesse ripresentare (possibilità quasi certa). Lui invece lotta e recupera tutto il peso, finora in ospedale non siamo più rientrati, ma abbiamo avuto un'altra brutta notizia: oltre alla malformazione agli ureteri ha anche un rene più piccolo e mentre la prima si correggerà con un intervento chirurgico per il secondo ovviamente non c'è niente da fare. Nonostante questo il mio topino è arrivato a un anno: pesa quasi 11 chili ed è alto 80 cm, un bel bambino!
La nostra battaglia ancora non è finita, prende sempre l'antibiotico e fra un anno avremo l'intervento ma ora so che lui è forte, mentre quando siamo usciti dall'ospedale non sapevo se saremmo arrivati fino ad oggi e soprattutto come.
Grazie a tutte per avermi sopportato in questo calvario e un abbraccio alle mamme che dovranno affrontarlo, tanti bimbi nascono con problemini, l'importante è non sentirsi soli. :bacio
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 1 anno: un abbraccio alle mamme in difficoltà (lungo)

Messaggio da chi069 » 7 nov 2007, 14:33

ricarouge :coccola mi spiace per quello che avete dovuto passare tu e tuo marito..ma da quello che ho letto adesso il tuo piccolo sta bene ed è anche cresciuto bene e questo è quello che conta! un abbraccio a tè e al tuo piccolino :coccola e tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per l'intervento..vedrai andra' tutto bene :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 7 nov 2007, 14:40

:cuore :cuore che dirti andrà tutto bene i piccoli hanno mille risorse!
UN ABBRACCIO FORTISSIMO :coccola :bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 7 nov 2007, 14:53

Cara tanti tanti auguri al piccolo grande Leonardo......
come già sai anche noi siamo nella stessa barca, 3 episodi di IVU di cui 2 con ricovero, profilassi e controlli mensili. Ringrazio ogni giorno l'ospedale che ci segue perchè ci fa sentire supportati al meglio, sono sempre disponibili e presenti per ogni dubbio. Noi a differenza vostra non sappiamo ancora se davide dovrà fare l'intervento, lo sapremo con la prossima cistografia prevista il prossimo settembre....ci sono buone possibilità che tutto si possa risolvere crescendo. Ti abbraccio forte e auguro ogni bene ai nostri cuccioli.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 7 nov 2007, 15:08

Ciao Rica!

Complimenti per la tua forza e per il tuo bel pupone!! Claudia ha solo un paio di settimane meno di Leo e pesa circa 8 chili!

Auguri per il compleanno del tuo cucciolo, e iniseme crescerete sempre più forti!!!
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 nov 2007, 15:23

Rica...solo una cosa: chi ti scrive è nata con un rene con doppio escretore e l'altro con ectasia del bacinetto ampollare, quello sinistro è più piccolo di quello destro di 2 cm.

Solo che allora non c'erano tutti i controlli di adesso (ma possibile che durante le eco il tuo gine non abbia visto nulla?) e quindi io avevo sempre le mie belle cistiti, fino a quando dopo i 20 anni, ho fatto una eco che ha visualizzato il problema.

Sto benissimo, devo solo bere taaanto, soprattutto d'estate, e bloccare ogni minimo segno di infezione con l'antibiotico, perchè mi si tramuta subito in cistite emorragica...'na goduria... :pistole

Quindi, stai tranquilla, quello che hai passato non tornerà più!!!!! :bacio :incrocini :incrocini
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 nov 2007, 15:25

TULIPANO ha scritto:Cara tanti tanti auguri al piccolo grande Leonardo......
come già sai anche noi siamo nella stessa barca, 3 episodi di IVU di cui 2 con ricovero, profilassi e controlli mensili. Ringrazio ogni giorno l'ospedale che ci segue perchè ci fa sentire supportati al meglio, sono sempre disponibili e presenti per ogni dubbio. Noi a differenza vostra non sappiamo ancora se davide dovrà fare l'intervento, lo sapremo con la prossima cistografia prevista il prossimo settembre....ci sono buone possibilità che tutto si possa risolvere crescendo. Ti abbraccio forte e auguro ogni bene ai nostri cuccioli.
non lo sapevo!!

Mi spiace.....ma crescendo tutto si risolve ..forza.... :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 7 nov 2007, 15:33

grazie Floddi :bacio :incrocini
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 7 nov 2007, 16:06

bè che dire.....hai detto tutto tu..ora il tuo Leonardo ha un anno ed è forte!!!!!!
Quindi oltre che a farvi i miei migliori auguri per una vita insieme piena di gioie, Vi auguro di stare bene anche nel nuovo forum....quello dei GRAAAAAAAAANDIIIIIIIIIIIII!!!!!! :ok
un bacione
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 7 nov 2007, 16:24

per fortuna il peggio è passato!!
un abbraccio a te, Tulipano e tutte quelle mamme che hanno avuto i loro piccoli cucciolotti con problemi di salute ! :bacio
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 7 nov 2007, 17:35

un bacio a te :bacio e a tutte le mamme che hanno già sofferto tanto :bacio l'importante è che il tuo cucciolo ora cresca bene, vedrai che tutto si sistemerà :ok
Ci vediamo tra un po' in piccoli bebè crescono!
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 7 nov 2007, 17:51

Un abbraccio forte forte :cuore :cuore :cuore

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 7 nov 2007, 21:24

RICAROUGE non ci conosciamo magari ci siamo incrociate in qualche post
volevo però fare a te e al piccolo/grande LEONARDO un ENORME IN BOCCA AL LUPO E TANTI :incrocini :incrocini :incrocini
anche a tutte le altre mamme e bimbi che incontrano difficoltà :bacio

PERO' DOVE SCAPPATE TRA QUALCHE MESE CI SI RITROVA TRA I "GRANDI"

UN FORTE ABBRACCIO :cuore A TE E TULIPANO
francesca e mila :bacio
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 8 nov 2007, 11:01

Mi si stringe sempre il cuore quando sento raccontare le sofferenze e le difficoltà che bimbi così piccoli e i loro genitori devono affrontare...... un abbraccio immenso a te, a Tulipano e a tutte le mamme e i papà che sono in queste situazioni così difficili!
Comunque il tuo Leonardo è cresciuto veramente bene (te lo dice una che ha una bimba di 13 mesi e pesa poco più di 8 Kg :fischia ) e quindi sono sicura che affronterà benissimo anche l'intervento e si rimetterà presto.
:bacio
Barbara
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 8 nov 2007, 14:09

un abbraccio forte forte e ...vi aspetto di là! :bacio
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 8 nov 2007, 15:50

brava ricarouge, tulipano e tutte le mamme/papà che ogni giorno devono affrontare difficoltà enormi, un po mi ha commosso la tua/vostra forza d'animo, questo ci/mi servirà a trovare la forza dentro di me per tutte quelle volte che mi arrabbio, che sbuffo, che mi lamento....
comunque... ci vediamo di là tra un mesetto :hi hi hi hi
ciao bacio
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 9 nov 2007, 21:13

grazie ragazze per le vostre risposte :bacio
l'anno scorso a quest'ora ero in sala parto, lui sarebbe nato alle 22.09 :cuore

...e da domani si passa nell'altra sezione :ahaha :yeee
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 9 nov 2007, 21:37

Auguri a Leonardo per il suo primo compleanno!!!!
:yeee :yeee :festa :cuore :festa :yeee :yeee
There must be some kind of way out of here ...

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 9 nov 2007, 22:54

Auguri a Leonardo per il suo primo compleanno!! Graazie per aver condiviso con noi la tua storia e grazie ancora per i consigli preziosi che mi hai dato quando anche Lorenzo doveva fare la scintigrafia.
Noi ti capiamo e ti siamo vicini. Penso sempre a te quando porto ciccio ai controlli.
In bocca al lupo e ci vediamo di là fra qualche mese! :coccola :coccola
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 10 nov 2007, 0:05

Ormai è GRANDE in tutti i sensi e credo che la forza che ha dimostrato in quest'anno ti fà capire che hai un tipetto con gli attributi (scusa per il termine adulto, ma in questo caso ci sta tutto!). E complimenti per la stazza, un vero torello!
Tanti auguri, mi dispiace di non aver beccato il giorno per soli quattro minuti.... :sorrisoo
Siete forti.. :coccola :ok
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”