oppure esistono prodotti appositi che ne facilitino la pulizia?
ho letto di un prodotto che si chiama scioglisilicone, qualcuna di voi lo conosce??
grazie a tutte!

Messaggio da Boomie75 » 8 mar 2010, 11:12

Messaggio da Bianconiglio » 8 mar 2010, 11:26

Messaggio da ely66 » 8 mar 2010, 11:35

Messaggio da Boomie75 » 8 mar 2010, 11:40
no non è fresco... sono vetrate che mi hanno montato ormai da 2 mesi ma che non ho mai avuto voglia di pulire... (avevo anche una bella scusa pero!ely66 ha scritto:il silicone usa una lametta o una lama molto affilata, tipo quella dei cutter. se è fresco aspetta un paio di gg, è più facile.

Messaggio da ely66 » 8 mar 2010, 12:05

Messaggio da marfe183 » 8 mar 2010, 18:07

Messaggio da mariangelac » 8 mar 2010, 18:21

Messaggio da Boomie75 » 8 mar 2010, 18:52

Messaggio da ely66 » 8 mar 2010, 20:33

Messaggio da RobertaB » 9 mar 2010, 14:27
caspita che bella idea!mariangelac ha scritto:Mio marito 2 anni fa ebbe una brillante idea, in autostrada gli si ruppe la gomma del tergicristallo, e siccome pioveva a dirotto, invece di fermarsi ad un benzinaio per sostituirlo, avendo in auto la siringa del silicone, e lo siliconò. Avete idea di come si era ridotto il vetro del cruscotto anteriore come mise in funzione le spazzole?per taaaanto tempo ho tentato di levarlo in tutti i modi, poi per fortuna abbiamo cambiato auto, e nn vi dico che era guidare di sera, pareva tutto un albero di natale illuminato
![]()
(e poi siamo noi quelle che combianiamo casini con l'auto)

Messaggio da RobertaB » 9 mar 2010, 14:33

Messaggio da milly73 » 10 mar 2010, 13:32

Messaggio da milly73 » 10 mar 2010, 13:32
milly73 ha scritto:per la colla va benissimo la trileina.
per il silicone dovrei chiedere a mio fratello idraulico...tempo fa mi disse come fare per levarlo, ma ora non ricordo

Messaggio da antota » 10 mar 2010, 16:11

Messaggio da Boomie75 » 10 mar 2010, 17:03
sì questo trucco lo usa anche mio marito quando mette il silicone,RobertaB ha scritto:mi viene in mente un trucco che mi insegnò una volta un muratore,...
però è più una "prevenzione" che una cura...
quando si mette il silicone in una fessura, per stenderlo bene ed evitare che seccandosi restino le puntine alzate, lo si può modellare con un dito inumidito con un pò di sapone liquido (e i guanti, si intende), viene benissimo e non si appiccica qua e là.

Messaggio da RobertaB » 10 mar 2010, 18:57
e certo, quando non sono cose proprie...Boomie75 ha scritto:sì questo trucco lo usa anche mio marito quando mette il silicone,RobertaB ha scritto:mi viene in mente un trucco che mi insegnò una volta un muratore,...
però è più una "prevenzione" che una cura...
quando si mette il silicone in una fessura, per stenderlo bene ed evitare che seccandosi restino le puntine alzate, lo si può modellare con un dito inumidito con un pò di sapone liquido (e i guanti, si intende), viene benissimo e non si appiccica qua e là.il problema è che chi ha montato questi infissi non è andato troppo per il sottile e ha sporcato molti vetri proprio nel mezzo, se fossero sporchi ai bordi lascerei lì, ma è impossibile non pulirli perchè sono delle mega patacche visibilissime.