GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FRITTELLE CHIACCHIERE E COSTUMINO, E' CARNEVALE MAGGIOLINO(07)

Bloccato
sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FRITTELLE CHIACCHIERE E COSTUMINO, E' CARNEVALE MAGGIOLINO(07)

Messaggio da sunnygirl » 8 mar 2010, 10:17

BUONA FESTA DELLE DONNE A TUTTE :clap :clap

Come potete leggere non ho partorito nel week e son quì ancora bella panzuta :che_dici stasera ho la visita dal gine, vedremo che dice!!
Scusate la latitanza nel week ma siamo usciti un po' durante il giorno, sabato sera avevamo amici, la notte non avevo dormito una cippa e ieri sera son crollata prestissimo!!
CHIARA son contenta che sia andato tutto bene, adesso riposati fisicamente e psicologicamente :bacio

ORA VADO A LEGGERVI, A DOPO BELLEZZE :bacio
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 8 mar 2010, 11:37

Ciao mammine belle!

La scorsa settimana vi ho letto ma non ho scritto: non c'è un motivo particolare per cui non l'ho fatto..molto probabilmente non avevo nulla da dirvi :prr :prr :prr
Scherzo,
in reltà la scorsa settimana è stata molto particolare: mio marito è stato fuori per lavoro da Lunedì a Venerdì , i miei genitori sono dovuti partire all'improvviso per la Puglia per un lutto in famiglia (e sono stati via tutta la settimana) , mia sorella era impeganta...quindi ho fatto praticamente tutto da sola...e come sapete, non sono abituata :fischia : uscivo tutte le sere dal lavoro alle 17.00 correndo come una pazza pregando di non trovare traffico per riuscire a prendere Alessandoro al nido...comunque sono sopravvissuta anche se stare da soli la sera, dopo che ale si era addormentato non è proprio bello.... :ahah :ahah :ahah :ahah non è vero me la sono goduta da morire...tv tutta per me, letture sul divano con la mia musica preferita, cazzeggio mega galattico su FB ....uno spassp :ok

Un pò però mio marito mi è mancato :hi hi hi hi
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 8 mar 2010, 11:40

MINA: consglio vivamente un distacco di qualche giorno da tuo marito...funziona, fidati....sabato e domenica non abbiamo neanche litigato!!! :ok

CHIARETTA: :cuore :cuore :cuore Anchio ti voglio DAVVERO bene!

PETRA: sono contentissima che tutto stia andando bene!!!! :ok

SUNNY: ma Micol si sta facendo proprio attendere...speriamo che questa sia la settimana giusta :incrocini :incrocini :incrocini
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 8 mar 2010, 11:45

BUONGIORNO!!
AUGURI DONNE!!E ANCHE ALLE VOSTRE DONNINE!! :cuore

ho passato il weekend a tentare di sistemare casa decentemente..ma con nicolò in giro è praticamente impossibile!
chiaretta :coccola ,sono contenta che è andata bene e che stai meglio.
sunf che bella panciona :emozionee e bellissima la tua emma!

la settimana scorsa mi sono dimenticata di dirvi che mentre eravamo a casa malati ci siamo liberati del ciucio!! :yeee
una sera non trovavamo più il ciucio che usa di solito, gli ho dato quello di scorta ma a lui non piace molto.la mattina dopo l'ho ritrovato ma l'ho nascosto.x qualche giorno ha usato un pò quello di scorta, lo teneva in mano x dormire ma non lo metteva quasi mai in bocca. e alla fine non l'ha più voluto! così la settimana scorsa l'ho riportato a scuola ho detto alla maestra di non darglielo più x fare il sonnellino e lui non l'ha mai cercato!!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 8 mar 2010, 11:52

Sentite questa:

Ieri ho detto alle zie di mio marito che molto probabilmente Alessandro rimarrà giù in puglia con i miei o con i miei suoceri dopo il matrimono di mio cognato (cioè il 9 LUglio) questo perchè i miei genitori rimarranno giù e io a Milano avrei difficoltà nel gestire Alessandro...non posso per un mese uscire tutti i giorni alle 17...ma a prescindere da questo mi farebbe piacere che lui da un lato "imparasse" a staccarsi un pò da me e da mio marito e soprattutto sabete benissimo che l'estate Milanese non è proprio vivibile per un bambino e starebbe decisamente meglio al mare...insomma una serie di fattori che ci stanno facendo riflettere in merito a questa opzione....una zia di mio marito mi ha fatto una parte (abbiamo molta confidenza, quindi non giudico la modalità...ma proprio il contenuto...): mi ha detto (poi a me mica a mio marito) che non concepisce il fatto che si debbano scaricare sui nonni le responsabilità relative ai propri figli...io le ho detto che molto probabilmente ha ragione ma che purtoppo io non mi posso permettere né una baby sitter , visto che ho ben due mutui da pagare e che sia ai miei genitori e soprattutto ai miei suoceri questa decisione sta più che bene!

Io lo so che è un impegno per tutti e 4 ma alla fine si tratta di 4 settimane e io sono solo preoccupata della reazione di mio figlio e della mia e se deciderò di riportarmelo a Milano sarà solo per un dicscorso emozionale e non pratico...voi cosa ne pensate? Secondo voi sbaglio a fare una scelta del genere? Effettivamente (sperando che non si ammali) tra me, mio marito, il nido e mia sorella potremmo farcela e sicuramente non lo mando via perchè mi voglio fare i ca@@i miei per 4 settimane ....anche perchè so già che mi mancherà da morire....ed è su questo che devo riflettere e non sul fatto che voglia o meno scaricare le mie responsabilità di madre sui nonni!!

MI ha trattato come una cretina, per fortuna le altre zie e le cugine di mio marito mi hanno difesa e hanno assolutmanete capito la mia situazione....però questa cosa mi ha fatto riflettere.... :pistole e pensare che mi ero quasi convinta del tutto.... :buuu

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 8 mar 2010, 13:43

GIU dai, almeno la settimana di malanni è servita a qualcosa, aver tolto il ciuccio è un bel traguardo!!!!
MANU ben tornata tra noi dopo la settimana cazzeggio :hi hi hi hi per il discorso vacanze, io lo scorso anno ho lasciato i miei marmocchi al mare 15 giorni con i miei suoceri, a me è dispiaciuto tantissimo, quando li ho salutati son crollata a piangere (ovviamente non davanti ai bimbi) ma l'ho fatto per loro, al mare sono stati sicuramente meglio che a Milano :ok loro sono stati benissimo, ovviamente sopratutto Jacopo ogni volta che mi sentiva per tel gli veniva il magone, così ho cercato di non sentirlo spesso e non siamo andati neanche durante il week a trovarli, proprio per non ripetere il distacco...nel tuo caso, l'unica cosa che personalmente mi preoccuperebbe è la distanza, i miei erano a Jesolo, neanche tre ore da Milano, mentre la Puglia è un po' più distante, ma questa è una mia personalissima paturnia :ok Cmq probabilmente ripeterò l'esperienza anche quest'anno, secondo me fregatene di quello che dicono gli altri e fate quello che vi sentite voi, sicuramente stare al mare è mooooolto meglio che stare a Milano nel caldo afoso dell'estate!!

Caspita, mi sarebbe proprio piaciuto se Micol avesse deciso di nascere oggi, certo la giornata non è ancora finita, ma ho dei seri dubbi, festa delle donne e compleanno della mia nonnina, proprio una bella ricorrenza per me :ok
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 8 mar 2010, 14:48

ciao amiche!
qui tutto bene... la notte è andata bene con due risvegli (di un'ora e un quarto per poppare) così sono riuscita a vedermi anche la notte degli oscar in diretta!!! :sorrisoo

poi alle 5 siè svegliato diego e siamo stati tutti e 4 nel lettone assime , io e diego abbiamofatto un panino farcito con la diana!!! :ahaha :ahaha e lei stava benissimo... lepiace tanto essere stretta !!!!

SUNNY: e mannaggia... avevamo creduto veramente che fosse giunto il momento!
dove vai al mare vicino a jesolo? magari riusciamo ad incontrarci!

AMY: ti credo che nn hai capito nulla .. chissà cosa ho scritto... insomma al monitoraggio l'ostetrica mi aveva chiesto se avevo vene varicose , le ho fatto vedere una vena della gamba un po' un ingrossata.. mi ha suggerito di procurarmi le calze contro le trombosi... come quelle per il cesario...avendole indossate poi medici non hanno neanche guardato la famosa vena e mi hanno prescritto la profilassi.. puntura sulla pancia per 15 gg e calze da indossare giorno e notte CHE PALLE!

i punti mi fanno ancora parecchio male per cui oggi chiamo il ginecologo... vediamo se mi da un'occhio!

MANU:
beh fregatene ... fai come ti senti tu.. provaci, semmai ti organizzi e dopo 2 settimane cerchi di organizzarti in maniera diversa se riesci!
penso che comunque 4 settimane sono parecchie soprattutto per te... , ma riuscirai a vederlo almeno il fine settimana? io e davide non riusciamo a separarci da diego ... forse il prossimo anno potrebbe stare con la nonna una settimana al mare , visto che mia suocera ha la casa a bibione..ma so che è un problema nostro .. a me nn va neanche quando una sera va dormire dalla nonna il che è successo 3 volte...
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 8 mar 2010, 14:51

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
evviva GIU che è riuscita a togliere il ciuccio con facilità...
qui siamo ancora molto distanti da tale evento!

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 8 mar 2010, 14:56

SUNF : che panciaaaaa bellissima!

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 8 mar 2010, 15:37

Manu, fai quello che ti senti e' giusto x voi. L'unica cosa che mi spaventerebbe, come dice Sunny, e' la distanza, ma se con Easy Jet hai la possibilita' di raggiungerlo velocemente allora lo farei.

Insomma, l'estate a Milano e' pessima, x stare la maggior parte del tempo all'asilo, magari in un locale caldo, ben venga il mare e la puglia! E se e' proprio crisi vorra' dire che andrete a riprenderlo.

Anche i miei mi avevano chiesto di lasciar loro Viola x un po', solo che noi abbiamo anche la questione della lingua, mia figlia parla soprattutto norvegese, l'italiano lo capisce ma dice ben poco, in + essendo residenti all'estero non abbiamo nemmeno la copertura sanitaria in Italia, insomma, ci sono delle difficolta'. X non aggiungere il prezzo del biglietto aereo se lo devi prendere in giornata :x:
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 8 mar 2010, 16:10

manu: concordo con tutto quello che ti e' stato detto, quella zia non si deve permettere, se la cosa sta bene a voi e ai toi genitori e suoceri non si deve immischiare. La distanza purtroppo e' molta,pero' sai che bella estate che si fa, perche' che sta a fare a MIlano a luglio?!
Poi fara' bene a lui e mi sa anche a voi per cui Manu vai e anche se non hai niente da dire passa che si sente la tua mancanza quando non passi!
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 8 mar 2010, 16:11

Sunny:previsione per te, Micol nasce il 14 marzo! :thank_you:

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 8 mar 2010, 16:12

Sunflower:una previsione anche per te che sono in vene :spiteful: Daniele nasce il 25 marzo

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 8 mar 2010, 16:13

Giu: :congratulations: :congratulations: per l'abbandono del ciuccio!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 8 mar 2010, 16:14

Buon pomeriggio!

Sunny: le donnine hanno un bel carattere ... Micol sta già facendo capire che decide lei :fischia, vedi un po' se il gine ha qualche idea per velocizzare la cosa ... e ricorda ... sfrutta il maritino stasera ...

Manu: :bacio quoto le altre, per Alessandro sarebbe di certo una buona soluzione, forse l'unico vero problema è la distanza, ma se hai la possibilità in aereo di andare non vedo perchè no. Ma lo andresti a trovare o no? Io non credo resisterei un mese senza vedere Elisa, ma l'estate qui è davvero poco a misura di bimbo.

In effetti qs anno che ho gli esami non potrò andare al mare prima di inizio luglio e mia mamma mi ha detto che se fa molto caldo lei potrebbe portare giù Elisa prima, a me piange il cuore a separarmi ma se sarà la soluzione migliore la faccio andare, sono 2 ore e meza di macchina ... se proprio va in crisi corro a riprenderla.
Non credo sia una scelta di comodo questa, oggi se una mamma lavora e può avere la possibilità che il bimbo stia meglio è un gesto d'amore, quelle che si fanno i fatti loro sono ben altre!

Scappo che è ora di merenda, poi vi aggiorno sul colloquio con i genitori simpatici di stamattina ... c'è da non credere a che gente c'è in giro :domanda
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 8 mar 2010, 16:46

buon pomeriggio,
Manux fate quello che voi ritenete più giusto x vs figlio e qualora i nonni e i suoceri sono disponibili siete a posto....
giu e bravo Nicolò x l'abbandono del ciuccio...anche a noi era successo così ma non è andata bene :buuu :buuu
chiaretta son proprio curiosa di sapere cosa han detto quei genitori :che_dici
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 8 mar 2010, 17:29

Buongiorno ragazzuole....mamma mia oggi giornata "nauseante" sotto tutti i punti di vista :che_dici ho la nausea che mi perseguita da stamattina :che_dici
CHIARETTA: :coccola oggi a quei genitori sistemali per benino :ok
GIU: :yeee evviva l'abbandono del ciucciooooooo :yeee
MANUX: ma perchè la gente non si fa gli affaracci suoi....posso essere d'accordo col fatto che ci sono molte mamme che se ne approfittano dei nonni e danno fastidio anche a me..ma non è questo il caso...e cmq d'estate è una eccezione...perchè credo che l'aria di mare faccia molto meglio dell'afa cittadina..e quindi lascia parlare questa gente e se decidete che per voi va bene, va bene così....certo anche io un mese non resisterei a non vedere questa peste...ma tu ci andresti credo no?
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 8 mar 2010, 18:29

Chiaretta, sono tutta orecchie, voglio proprio sapere che ti hanno detto questi genitori.

Giu, complimenti x l'abbandono ciuccio, e' un passo importante x ogni bimbo. :clap
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 8 mar 2010, 18:48

ciao amiche...
qui tutto bene, siamo decisamente in ripresa....
io e piccoli abbiamo ancora tosse ma per il resto è tutto ok, il dito di annuccia è guarito, e gli occhietti di Pasquale anche....io comincio a stare meglio....

il lavoro va bene, è tranquillo e la compagnia è piacevole!!!
la settimana prossima avro' anche la macchina, una Y10 vecchio modello della zia del socio che ci ha venduto per pochi soldi, ma è in ottime condizioni e noi ne abbiamo bisogno(spesso viene ad accompagnarmi e a prendermi mio padre e insieme andiamo a recuperare i fanciulli....)....
quindi tutto bene direi!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 9 mar 2010, 1:08

Scusate se non mi sono fatta sentire... il fine settimana è stato un po' incasinato, sabato avevamo gente a cena, domenica l'incontro per coppie che facciamo in parrocchia... un po' un delirio insomma. In compenso i bimbi finalmente stanno bene e anche se non riprendiamo la piscina subito, ricominceremo a aprile, speriamo nelle belle giornate che verranno (perchè DEVONO arrivare giusto???? :buuu ) e faremo molte passeggiate. Daniele ha già qualche ideuzza di gattonare e alzarsi in ginocchio... Giacomo è diventato un SaettaMcQueen dipendente... lo vedrebbe di continuo... uff! (meno male che mi piace!!! :fischia )

Chiaretta come sai ti ho pensata moltissimo. Sono certa che andrà tutto benone. Ora rilassati se riesci e cerca di respirare aria nuova. Riguardo al ragazzino io sarei stata mooolto meno buona e avrei dato direttamente un bel 4. Sono curiosa di sapere cosa hanno avuto il coraggio di dirti i genitori.

A questo proposito sto leggendo un libro che fa parte di una collana di educativi che si intitola "mamme che amano troppo" ... ve lo consiglio vivamente... se vi piace leggere di queste cosette.

sunny io voto per il 13... ormai ha aspettato tanto micol... potrebbe nascere il mio giorno no????

Oh! fra due domeniche è il terzo compleanno di Giacomo (arriva anche la fatina dei ciucci, si prospettano giorni da urlo!)!!!!! Avrò un po' di gente per casa... che emozione... tre anni!!!!

Stacco e vado a nanna... fate le brave eh??? :prr
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Bloccato

Torna a “Maggio”