GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 9° post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 9° post

Messaggio da fed+brugnomo » 8 mar 2010, 1:32

Riposto qua per comodità tua

:fiore2 In caso di dubbio sui farmaci consentiti durante l'allattamento: :fiore2

L'istituto di ricerca farmacologica Mario Negri di Milano, in collaborazione con il Centro Anti Veleni Ospedali Riuniti di Bergamo, ha istituito un Numero Verde per informazioni circa la somministrazione dei farmaci in gravidanza e allattamento.
Il numero è 800883300

Presso l'Istituto di Ginecologia e Ostetricia dell'Università Cattolica di Roma è stato istituito il "Telefono rosso" (teratology information center), attivo dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00. La consulenza viene effettuata da medici specializzati in ostetricia e ginecologia con particolari competenze nel campo della medicina prenatale, delle gravidanze a rischio e della teratologia clinica.

Il telefono rosso risponde al: 06.3050077

:incrocini
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 mar 2010, 10:34

grazie fede, sto telefonando proprio ora al Negri :bacio
sperando non sia fuoco di sant'antonio o solo una forma leggera :incrocini
Mi hanno risposto mentre facevo invia: l'aciclovir è compatibile :ok fiuuuuu
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mar 2010, 11:28

Kyky mi dispiace per il cane :bacio . Purtroppo so bene di cosa parli. Ci sono situazioni di stress particolari che possono influire sull'allattamento ma si tratta di situazioni momentanee. Continua ad attaccare Francesco e vedrai che si regolerà da solo.

Christy come è andata la visita? :incrocini :incrocini :incrocini

Paopao brava che hai chiamato il Negri! Speriamo non sia fuoco di Sant'antonio perchè da quanto so è proprio fastidioso.

Nuvola, i bimbi si regolano benissimo da soli. L'importante è lasciarli poppare a richiesta, sia per la durata della poppata sia per la frequenza. Controlla che bagni 5/6 pannolini al giorno, che la pelle sia idratata.

Ilaria se dai l'aggiunta la produzione si assesta sulla richiesta. Di conseguenza andrebbe piano piano eliminata l'aggiunta (non si toglie mai di botto, ma 5 ml al giorno), magari iniziare a darla con il das e non con il biberon. Hai un'ostetrica o una consulente LLL di riferimento?
Qui trovi quelle della Lombardia. Ho anche un'amica che ha dei riferimenti su Bergamo se hai problemi.
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=53" onclick="window.open(this.href);return false;
Il fatto che il seno sia floscio non è segnale di mancanza di latte. Il problema potrebbe essere che si addormenta durante la poppata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 8 mar 2010, 12:01

fed+brugnomo ha scritto:kyky, mi dispiace... come sta andando? :cuore
calo minimo minimo, niente di che
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 8 mar 2010, 15:27

kyky ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:kyky, mi dispiace... come sta andando? :cuore
calo minimo minimo, niente di che
Bene, Kyky :ok :ok

Pao, ottimo anche per te :ok :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 8 mar 2010, 15:44

Frangela, Fed, Ishetta, ho scritto una mail a una consulente... spero mi faccia sapere al più presto.... Ieri la giunta non l'ho data e stanotte ha recuperato ripristinando il pasto notturno che da tre notti saltava.... spero che eviti così di far la fame... però alla bilancia ha messo cmq i soliti 20 gr giornalieri... :incrocini
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 8 mar 2010, 16:02

Ogni quanto avvengono gli scatti di crescita, in genere, ovviamente?
Inoltre, le poppate notturne son aumentate da quando sono diminuite quelle diurne. Normale? :perplesso
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 8 mar 2010, 21:45

Quando arriva il "bello dell'allattamento"? sento molte mamme parlare di questo ma io non lo vivo ancora cosi ...
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mar 2010, 21:49

sweet ha scritto:Quando arriva il "bello dell'allattamento"? sento molte mamme parlare di questo ma io non lo vivo ancora cosi ...
il bello dell'allattamento viene quando si sorride e lo si accetta per quello che è.
Per me è arrivato verso il sesto mese... prima mi facevo solo un sacco di paranoie sul fatto che si viziasse, che dovesse avere orari e consigli non richiesti vari ed eventuali.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 8 mar 2010, 22:26

ishetta ha scritto:
sweet ha scritto:Quando arriva il "bello dell'allattamento"? sento molte mamme parlare di questo ma io non lo vivo ancora cosi ...
il bello dell'allattamento viene quando si sorride e lo si accetta per quello che è.
Per me è arrivato verso il sesto mese... prima mi facevo solo un sacco di paranoie sul fatto che si viziasse, che dovesse avere orari e consigli non richiesti vari ed eventuali.
se sono sincera devo ammettere che l'ora, ora e mezza che lei ciuccia per me sembra infinita,, e c'è sempre il dubbio che abbia mangiato abb.za, soprattutto alla sera che piange .,. spero di superare presto questa fase ...
Felicemente Bis Mamma

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 mar 2010, 0:32

sweet, i primi 3-4 mesi, se hai un lattante che è molto attacchino, sembrano infiniti...

Io ancora ricordo con un misto di tenerezza e devastazione il 19 settembre, Milo aveva neanche un mese e mi era venuta a trovare da Pavia una mia amica del Liceo... ho passato il pomeriggio e la serata sul divano con lui appiccicato alla tetta (tipo dalle 3.30 alle 8.00 di sera)... lei stava così :urka io stavo così :impiccata:

Ma alla fine avevo scoperto che era il suo primo scatto di crescita :congratulations: barbi77, gli scatti di crescita di solito ci sono intorno ai 3-6-9-12-18 mesi. Direi che potremmo esserci :ok

Comunque sia, io al di là del fastidio, ricordo che potevo stare qua a golleggiare in pace se ce lo avevo in braccio o al seno... :emozionee Però capisco che se piange tanto per colichette o altro sicuramente intervengano anche le preoccupazioni... ti posso solo suggerire di fidarti del tuo corpo e di come funziona, e di leggerti tutte le testimonianze che troverai qua... vedrai che le paranoie passano in fretta (e anche i mesi :cuore )

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 mar 2010, 9:09

sweet ha scritto:
ishetta ha scritto:
se sono sincera devo ammettere che l'ora, ora e mezza che lei ciuccia per me sembra infinita,, e c'è sempre il dubbio che abbia mangiato abb.za, soprattutto alla sera che piange .,. spero di superare presto questa fase ...
Beh consiglio. Accendi la tv e in quel momento ti prendi un po' di tempo per te. Cmq è piccola. Passerà :emozionee

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 9 mar 2010, 10:01

Muumimamma ha scritto:Ciao a tutte!

Vorrei porre una domanda, spero che qualcuna sappia rispondermi.

La produzione di "latte" durante la gravidanza, può essere una rassicurazione sul fatto che ci sarà una buona montata lattea dopo il parto?
O le due cose sono indipendenti?

Grazie a chi mi risponderà.
muuumi, sono due cose distinte e separate. Io non ho mai avuto nessuna modifica al seno prima del parto e ho allattata la prima x 19 mesi, il secondo ha 11 mesi ed è tutt'ora ciuccione. :sorrisoo
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 9 mar 2010, 10:24

quando smetti di farti le paranoie su quanto mangia e quanto ci mette a poppare. Con la prima ci ho messo un pochino, diciamo che dopo i primi 6 mesi ero piu tranquilla perche mangiava anche le pappe. Con il secondo mi sono messa comoda da subito. Infatti cresce come un torello e i primi mesi stava semplicemente attaccato tutto il giorno e la notte. Credo che la cosa piu importante nell'allattare sia NON guardare MAI l'orologio.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 9 mar 2010, 10:59

Grazie ragazze .. forse se il tempo cambiasse e potessi uscire un pò sarebbe più semplice, la primavera dovrebbe essere alle porte e invece fa ancora un freddo tremendo e da giorni il vento è fortissimo ...

Se Isabel dorme la devo svegliare per mangiare?
Stamattina sveglia alle 5, ha ciucciato tutto da un seno (era gonfissimo e l'ha svuotato bene) poi non ne ha più voluto sapere, messa nella culla verso le 6 ha dormito fino alle 7 e mezza poi ha iniziato a lamentarsi, alle otto l'ho tirata su, lavata cambiata, piangeva come un aquila.. riattaccata al seno pesandola prima .. ha ciucciato 30 grammi di tetta continuando ad addormentarsi, ho fatto di tutto per svegliarla, ho anche cambiato seno (le piace di più il destro) ma non c'è stato verso .,., messa a nanna alle nove e mezza passate e ancora dorme ...
Aveva poppato tanto alle sei e quindi alle nove ha dato solo una ciucciatina? oppure mangia troppo poco? la devo svegliare? :domanda
Felicemente Bis Mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 mar 2010, 11:02

Lasciala dormire, se non hanno problemi particolari non vanno svegliati. Probabilmnente ha mangiato come un lupacchiotto prima e poi aveva solo sete. E non stare a fare la doppia pesata che ti vengono solo tante paranoie.

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 9 mar 2010, 11:02

grazie veramente .. leggervi mi sta aiutando moltissimo. :cuore
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 9 mar 2010, 11:05

ishetta ha scritto:Lasciala dormire, se non hanno problemi particolari non vanno svegliati. Probabilmnente ha mangiato come un lupacchiotto prima e poi aveva solo sete. E non stare a fare la doppia pesata che ti vengono solo tante paranoie.

grazie :bacio è che con la prima sono state tante le difficoltà e lei non cresceva perchè non avevo latte e si addormentava sempre al seno .. ma stavolta è un altra storia :incrocini
Felicemente Bis Mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 mar 2010, 11:09

sweet ha scritto:
ishetta ha scritto:Lasciala dormire, se non hanno problemi particolari non vanno svegliati. Probabilmnente ha mangiato come un lupacchiotto prima e poi aveva solo sete. E non stare a fare la doppia pesata che ti vengono solo tante paranoie.

grazie :bacio è che con la prima sono state tante le difficoltà e lei non cresceva perchè non avevo latte e si addormentava sempre al seno .. ma stavolta è un altra storia :incrocini
Non è che non avevi latte. Lei si addormentava quindi non stimolava il seno e quindi non producevi. Come vedi... basta vedere le cose in senso opposto :sorrisoo

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 9 mar 2010, 11:23

Pesata al consultorio... 160 gr in una settimana... ostetrica e pediatra mi han detto di provare una settimana senza giunta visto che in questa settimana l'aveva presa solo 3 gg :-D ... speriamo bene :incrocini
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”