GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Pentolone degli OT 4

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il Pentolone degli OT 4

Messaggio da fiordiloto » 6 mar 2010, 9:42

buongiorno, è dopo la neve di ieri sera che ha imbiancato :che_dici ora c'è il sole :urka
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 6 mar 2010, 10:34

ciao sole anche qui :sorrisoo ma è fredissimo issimo issimo :x:

Ema, io la vedo come Clizia, posso sapere da che lingua traduci? perchè in Inglese si usa sempre Dear, formale o meno che sia la lettera, quindi puoi poi scegliere l'appellativo che ti piace di più, ma io "stimato" non lo userei. Utilizza CARO, va sempre bene e fa trasparire l'affetto, magari aggiungi il titolo della persona per dimostrare il rispetto: Caro professore, ad esempio :sorrisoo

per la maratona sono 3 ore di letture in cui ci alterniamo, tutte donne, leggendo brani di scrittrici che parlano di donne. poi aperitivo finale offerto dalla biblioteca e cucinato da ragazzi disabili che frequentano un corso professionale in una scuola della zona. a me è piaciuta come iniziativa.
avevo pensato di leggere qualcosa di Manzoni, mi piaceva la descrizione della vita della monaca di Monza prima dell'ingresso in convento, i condizionamenti cui era stata sottoposta... non avevo capito che avrei dovuto scegliere una scrittrice!!! :martello allora mi son buttata sulla Austen, Orgoglio e Pregiudizio, ma siccome il tema dei condizionamenti sociali mi piaceva ho pensato di leggere il discorso che la zia di Darcy fa ad Elizabeth, dicendole che il nipote è destinato a sposarsi "bene", non con una pezzente come lei. Dimostra anche come, molte volte, le donne siano le peggiori nemiche delle altre donne :sorrisoo ti garba?
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 mar 2010, 10:58

Ragazze allora,

la lettera e scritta in italiano perche mia nonna ( e lei che ha scritto la lettera) parla e scrive discretamente l'italiano. Me lo ha datta per correggere gli errori grammaticali e anche sintatici. A parte qualche errore molto evidente qua e la, le cose che ho chiesto a voi, sono state sottolineate da lei per essere corrette o per trovare la giusta espressione. Io non sto cambiando niente anche perche lei non vuole, in maniera assoluta.

marghe, mi piace molto l'idea!! Bella questa maratona, qui non lo fanno altrimenti sarei andata ben volentieri. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 mar 2010, 14:47

Ahh ho capito. Ema pensavo fosse un lavoretto no una lettera di tua nonna. :sorrisoo

Streghettasaetta

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 6 mar 2010, 14:56

ema1 ha scritto:Mi e' venuta l'illuminazione

Posso scrivere "stimato amico"????? :hi hi hi hi
stimato amico fa troppo ridere... :ahaha :ahaha
anche per la corrispondenza tra due persone di una certa età...
n.b...secondo me eh!!!
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 6 mar 2010, 14:57

sole
freddo....
250.000 cose da fare...poca voglia... :x:
OTtista ;)

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 6 mar 2010, 15:19

marghe ha scritto:per la maratona sono 3 ore di letture in cui ci alterniamo, tutte donne, leggendo brani di scrittrici che parlano di donne. poi aperitivo finale offerto dalla biblioteca e cucinato da ragazzi disabili che frequentano un corso professionale in una scuola della zona. a me è piaciuta come iniziativa.
avevo pensato di leggere qualcosa di Manzoni, mi piaceva la descrizione della vita della monaca di Monza prima dell'ingresso in convento, i condizionamenti cui era stata sottoposta... non avevo capito che avrei dovuto scegliere una scrittrice!!! :martello allora mi son buttata sulla Austen, Orgoglio e Pregiudizio, ma siccome il tema dei condizionamenti sociali mi piaceva ho pensato di leggere il discorso che la zia di Darcy fa ad Elizabeth, dicendole che il nipote è destinato a sposarsi "bene", non con una pezzente come lei. Dimostra anche come, molte volte, le donne siano le peggiori nemiche delle altre donne :sorrisoo ti garba?
Molto bella l'iniziativa e pure il brano scelto :sorrisoo
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 6 mar 2010, 15:40

marghe ha scritto: avevo pensato di leggere qualcosa di Manzoni, mi piaceva la descrizione della vita della monaca di Monza prima dell'ingresso in convento, i condizionamenti cui era stata sottoposta... non avevo capito che avrei dovuto scegliere una scrittrice!!! :martello allora mi son buttata sulla Austen, Orgoglio e Pregiudizio, ma siccome il tema dei condizionamenti sociali mi piaceva ho pensato di leggere il discorso che la zia di Darcy fa ad Elizabeth, dicendole che il nipote è destinato a sposarsi "bene", non con una pezzente come lei. Dimostra anche come, molte volte, le donne siano le peggiori nemiche delle altre donne :sorrisoo ti garba?

Bello! Bella anche l'iniziativa :ok Da poco ho letto le sorelle Materassi e Palazzeschi vi scriveva proprio questo, che fra le donne non si troveranno mai estimatrici delle donne. Spesso è vero :buuu

Ma... Una stanza tutta per sé della Wolf? Sarà che a me piacerebbe tanto uno spazietto tutto mio...
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 7 mar 2010, 0:29

Woland, non la conosco. Virginia mi piace, anche se a volte mi viene l'orchite :impiccata: devo leggerla in un periodo in cui sto bene, se no mi deprime troppo :hi hi hi hi
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 7 mar 2010, 9:17

buongiorno
stamattina sto così :bomba :bomba perchè la ragaza del bar ieri sera mi ha detto che aveva il cagnolino malato...che l'ha portato a
3 veterinari diversi che invece di curarglielo l'hanno finito a massacrare
le ho consigliato di portarlo alla clinica dove salvarono winnie e stamattina le ho chiesto come è andata..
il cane ha 3 mesi ed è un chiuaua acquistato a soli 500 euro....
ha due tipi di rogne...
ha la tracheite e probabilmente morirà di cimurro...
da ieri non mangia più...
lei è disperata e io sono incarognita
vorrei avere il potere di andare da quel disgraziato che gliel'ha venduto in quelle condizioni e farlo chiudere immediatamente!
(ah...nella clinica era ricoverato anche il fratello del cane :che_dici comprato nello stesso negozio con gli stessi sintomi ma per fortuna portato in clinica un pò prima...)
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 7 mar 2010, 9:44

Buongiorno....ieri ho perso 20 anni di vita.....

Nathan è caduto dalle scale....per fortuna non tutti i 18 scalini..ma ne ha fatti solo 7...e per fortuna non si è fatto nulla....ma il suo spavento e il mio sono stati incalcolabili....

In pratica io ero in cucina a piegare del bucato e lui di sopra con il pappo a cambiarsi per uscire...bruttissimo vizio di Alberto è quello di cambiare prima NAthan,poi lasciarlo libero per il piano e cambiarsi lui,in camera da letto da dove non può vedere la scala e nemmeno Nathan...

Ad un certo punto sento un rumore sordo e Nathan che scoppia in un urlo terribile....ho preso il volo...credo di aver fatto 4 scalini alla volta per salire...e lui era steso di traverso su uno scalino in lacrime....ho fatto prima io dalla cucina che il pappo dalla camera da letto ( a 2 metri dalla scala)....comunque,mi si è buttato al collo e verificato che non perdeva sangue da nessuna parte e che i denti erano a posto siamo andati in sala sul divano a coccolarci...e calmarci...

Ma che spavento!!! :x:
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 7 mar 2010, 9:50

marò Saretta :urka da grande Nathan lo vedo bene al Cirque du Soleil!! :hi hi hi hi :ahah :ahah :ahah :ahah l'importante è che non si sia fatto nulla, dai! :coccola

Winnie, per la storia del cane non ho parole! non puoi fare una denuncia alla LAV? poi scusa la franchezza, ma io non giudico positivamente neanche la tua amica... volere un cane di razza e pretendere di pagarlo poco non è possibile, a meno di sfruttare giri loschi, lo si sa...

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 7 mar 2010, 9:58

marghe 500 euro non sono pochi per quel cane...
il mio "solo 500 euro" era ironico!!
lei ha già chiamato l'avvocato,...è decisa a farlo chiudere e farà bene

saretta mamma mia che spavento!!!meno male che i bambini sono di gomma!!! :cuore
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 7 mar 2010, 10:37

...ma qui da me i cani di razza partono dai 1000!!! :urka me lo diceva un'amica che ha preso credo un pincher...

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 7 mar 2010, 11:10

Saretta, ma povero :urka ma quante gliene sono capitate in 3 giorni? :coccola

E una :coccola pure per te
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 7 mar 2010, 11:11

winniepooh, fa bene ad andare in fondo alla questione, anche per vie legali!
Che nervoso!

Saretta78, Nathan ultimamente si è dato al mondo circense?
Fra cadute e animali ne combina di tutti i colori :ahaha
Per fortuna che non si è fatto nulla dai :sorrisoo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 7 mar 2010, 11:31

minkiarolla Nathan..!!! mi sa un po' esagitato e ruzzolone come i miei figli.. :fischia :x:
OTtista ;)

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 7 mar 2010, 11:31

piove
OTtista ;)

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 7 mar 2010, 17:33

Saretta, ieri sera che per un nanosecondo ho messo sul primo e ho visto la faccia di D'Alessio, prima di cambiare ho pensato: chissà Saretta come sarà contenta!!! :hi hi hi hi

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 8 mar 2010, 8:28

marghe ha scritto:Saretta, ieri sera che per un nanosecondo ho messo sul primo e ho visto la faccia di D'Alessio, prima di cambiare ho pensato: chissà Saretta come sarà contenta!!! :hi hi hi hi
:hi hi hi hi :hi hi hi hi

Infatti me lo sono guardata tutto.....ma devo dire che D'Alessio deve cantare..ha condotto il programma in maniera ignobile.. :x:
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”