GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (6)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (6)

Messaggio da Sissi78 » 4 mar 2010, 17:11

Anna è un bel nome :cuore :sorrisoo
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Macalina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Macalina » 5 mar 2010, 8:36

Amore di bimba: Anna è sempre un bel nome, dolce e delicato e poi sta effettivamente bene con valentina :clap
Stefi83:non crucciarti troppo se i nomi da te scelti non piacciono a tutti, del resto ognuno ha il diritto di chiamare i propri figli come meglio crede. Un opinione è sempre bene accetta, un condizionamento invadente ed eccessivo no :aargh

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 5 mar 2010, 16:02

Macalina ha scritto:Amore di bimba: Anna è sempre un bel nome, dolce e delicato e poi sta effettivamente bene con valentina :clap
Stefi83:non crucciarti troppo se i nomi da te scelti non piacciono a tutti, del resto ognuno ha il diritto di chiamare i propri figli come meglio crede. Un opinione è sempre bene accetta, un condizionamento invadente ed eccessivo no :aargh
Parole sante! :ok
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nome primogenita..

Messaggio da fioccorosa » 5 mar 2010, 16:47

Macalina ha scritto:i due nomi che preferisco sono Alice e Greta!!
io voto GRETA :fischia

è il nome della mia bimba e, almeno dalle mie parti, è poco diffuso :ok

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 5 mar 2010, 16:50

amoredibimba ha scritto:

Greta (anche se ho paura del diminutivo gretina)
lo temevo anch'io ma finora nessuna la chiama così...forse avrà problemi quando avrà a che fare con bimbi + grandicelli (tipo elementari) ma se e quando sarà starà a lei farsi valere (e adesso che ha poco + di 2 anni sta già dimostrando un caratterino degno del suo nome "tosto")

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 6 mar 2010, 8:38

Copio da Wikipedia:

Deriva o dalla versione scandinava del nome Margherita cioè Greta, o dai nomi tedeschi per Margherita cioè Grete, Gretchen, Gretel e Gretah. Indicava in origine la perla simbolo di purezza e bontà, e poi successivamente passò ad indicare il fiore considerato simbolo di queste virtù. Potrebbe però significare, dal finlandese, "Regina delle nevi", oppure, dal gaelico, e il significato sarebbe " angelo caduto" oppure " dono del cielo", c'è chi considera pure il significato "comparsa tra la pioggia", ma non si conosce la lingua della traduzione

Che bei significati, non li conoscevo! :sorrisoo
Non mi piace molto come suono il GR iniziale, ma come significati è molto bello! :-D
C'è sempre qualcosa da imparare! :ahaha
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

maripe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maripe » 6 mar 2010, 12:03

eccomi sono tornata.......scusate l'assenza ma ho avuto qualche problemino con l'esecuzione dell'amnio fatta mercoledì.... :incrocini :incrocini ...adesso però sembra tutto ok

torniamo a noi.... ed al motivo dei nostri incontri qui.....il nome per i nostri cuccioli!!!!! se vi ricordate ero indecisa sui nomi che iniziano con M per portare avanti la tradizione di famiglia oppure no........a distanza di giorni dopo aver riflettuto con il maritozzo e l'altra bimba siamo giunti a questa decisione ::::: MARGHERITA O MATILDE cosa ne pensate????? aspetto i vostri pareri......grazie :thank_you: :thank_you:
Immagine

maripe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maripe » 6 mar 2010, 12:14

[quote="Dionaea"]Copio da Wikipedia:

Deriva o dalla versione scandinava del nome Margherita cioè Greta, o dai nomi tedeschi per Margherita cioè Grete, Gretchen, Gretel e Gretah. Indicava in origine la perla simbolo di purezza e bontà, e poi successivamente passò ad indicare il fiore considerato simbolo di queste virtù. Potrebbe però significare, dal finlandese, "Regina delle nevi", oppure, dal gaelico, e il significato sarebbe " angelo caduto" oppure " dono del cielo", c'è chi considera pure il significato "comparsa tra la pioggia", ma non si conosce la lingua della traduzione

questa pubblicazione piace anche a me visto che sono indecisa per Margherita......
per quato riguarda ALICE O GRETA .....sono per Greta è particolare

per tutte quelle che hanno paura dei dimunutivi vari.......credo siano timori inutili oramai adesso anche le persone anziane hano imparato a non rovinare i nomi e dipende tutto da noi genitori....infatti solo noi e solo in casa possiamo permatterci di usare nomignoli per i nostri figli ma per gli altri non ci deve essere scelta dall'inizio dobbiamo far capire ad amici e pareti che se provano a cambiar nome noi poi ci :aargh :martello.... chiaro il concetto???????
Immagine

MammaMaria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MammaMaria » 6 mar 2010, 15:27

Ciao a tutte :sorrisoo , mi date un consiglio?
Aspetto un maschietto e siamo indecisi tra Francesco e Federico, voi quale sentite meglio con il cognome Renna?

Grazie a tutte :sorrisoo .

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 6 mar 2010, 16:28

maripe ha scritto: MARGHERITA O MATILDE cosa ne pensate????? aspetto i vostri pareri.....
Sono entrambi nomi molto belli ... ma io preferisco Margherita :sorrisoo
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 6 mar 2010, 16:32

MammaMaria ha scritto:Ciao a tutte :sorrisoo , mi date un consiglio?
Aspetto un maschietto e siamo indecisi tra Francesco e Federico, voi quale sentite meglio con il cognome Renna?

A ma piace Federico e penso stia bene anche con il cognome :ok

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 6 mar 2010, 16:47

MammaMaria ha scritto:Ciao a tutte :sorrisoo , mi date un consiglio?

Francesco
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 6 mar 2010, 18:46

Mammamaria
I nomi sono entrambi belli...Propendo però per Francesco :sorrisoo
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 6 mar 2010, 19:19

maripe ha scritto:eccomi sono tornata.......scusate l'assenza ma ho avuto qualche problemino con l'esecuzione dell'amnio fatta mercoledì.... :incrocini :incrocini ...adesso però sembra tutto ok

torniamo a noi.... ed al motivo dei nostri incontri qui.....il nome per i nostri cuccioli!!!!! se vi ricordate ero indecisa sui nomi che iniziano con M per portare avanti la tradizione di famiglia oppure no........a distanza di giorni dopo aver riflettuto con il maritozzo e l'altra bimba siamo giunti a questa decisione ::::: MARGHERITA O MATILDE cosa ne pensate????? aspetto i vostri pareri......grazie :thank_you: :thank_you:
e secondo te?
ovvio Margherita :fischia
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

MammaMaria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MammaMaria » 7 mar 2010, 1:48

Grazie dei consigli :sorrisoo . A me piace più Francesco (ma temo l'assonanza con il cantante Francesco Renga :ahaha ) e a mio marito Federico :che_dici...vedremo! :sorrisoo

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 7 mar 2010, 10:19

Sissi78 ha scritto:
maripe ha scritto: MARGHERITA O MATILDE cosa ne pensate????? aspetto i vostri pareri.....
Sono entrambi nomi molto belli ... ma io preferisco Margherita :sorrisoo
Idem. Margherita :sorrisoo

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 7 mar 2010, 10:21

MammaMaria ha scritto:Grazie dei consigli :sorrisoo . A me piace più Francesco (ma temo l'assonanza con il cantante Francesco Renga :ahaha ) e a mio marito Federico :che_dici...vedremo! :sorrisoo
...è vero...ci ho pensato pure io a posteriori...Francesco Renna /Francesco Renga :fischia
Però...è pur vero che stanno molto bene insieme secondo me :ok

Auguri per la scelta (tanto son belli entrambi a parer mio :sorrisoo )

ELIFIDANZA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ELIFIDANZA » 7 mar 2010, 11:05

Ciao a tutte!!!
Io sono al quarto mese e siamo in attesa di sapere se è maschietto o femminuccia!!!!
A me piace molto Sveva ma penso non riuscirò a convincere Luca ...... proprio non gli piace!!! Da maschietto adoro Pietro ..... un nome forte!!!!
Filippo anche da noi zona Milano mi sembra molto comune ma è un nome carino!!!! :sorrisoo
Eli

ELIFIDANZA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ELIFIDANZA » 7 mar 2010, 11:07

Rugiada ha scritto:
dorydory ha scritto:
amoredibimba ha scritto:ho bisogno di un parere sul nome Anna.
secondo voi stonerebbe un nome coì semplice con un nome della sorella (Valentina) così lungo?
mi stò facendo delle paranoie che non esistono vero?
direi proprio di si

Anna è un nome bellissimo e sta pure bene con Valentina :ok
Anche secondo me stanno bene insieme :sorrisoo

Anna è fantasico!!!! Anche a me e mio marito piace molto!!! :ok

ELIFIDANZA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ELIFIDANZA » 7 mar 2010, 11:17

maripe ha scritto:eccomi sono tornata.......scusate l'assenza ma ho avuto qualche problemino con l'esecuzione dell'amnio fatta mercoledì.... :incrocini :incrocini ...adesso però sembra tutto ok

MATILDE ..... senza nessun dubbio!!!!!!
Ragazze di REBECCA e SVEVA cosa ne pensate????? :fischia

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”