GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
REIMPARARE AD ADDORMENTARSI DA SOLO ...MI AIUTATE?
- apoale
- Active~GolGirl®

Re: REIMPARARE AD ADDORMENTARSI DA SOLO ...MI AIUTATE?
Vorrei aiutarti...ma sono nella tua situazione.
Claudio dormiva da solo nel suo lettino. Prendeva il latte con me nel lettone, si addormentava e lo trasposrtavo nel lettino. E li stava fino a mattina.
Questa estate lo ho fatto dormire con me nel lettone!!!
Da li è cambiato tutto.
La notte quando si sveglia, non vuole stare nella sua cameretta...vuole stare con me nel lettone...o meglio vuole farmi le care. Cosa che è parecchio difficile nel suo lettino con le sbarre!!!
Forse dovrei abituarlo ad addormentarsi direttamente nel suo lettino. ma non me la sento. la sera è il nostro momento di coccole, dopo una giornata di lavoro.
Ho provato a farlo pinagere una notte. Vi giuro...ha pianto 2 ore e mezza di seguito...e neanche il papà voleva....voleva solo me.
Sono un caso disperato???????????????????????????????????????????????????????
Che fare??????????????????????
Consigli????????????????????????
Claudio dormiva da solo nel suo lettino. Prendeva il latte con me nel lettone, si addormentava e lo trasposrtavo nel lettino. E li stava fino a mattina.
Questa estate lo ho fatto dormire con me nel lettone!!!
Da li è cambiato tutto.
La notte quando si sveglia, non vuole stare nella sua cameretta...vuole stare con me nel lettone...o meglio vuole farmi le care. Cosa che è parecchio difficile nel suo lettino con le sbarre!!!
Forse dovrei abituarlo ad addormentarsi direttamente nel suo lettino. ma non me la sento. la sera è il nostro momento di coccole, dopo una giornata di lavoro.
Ho provato a farlo pinagere una notte. Vi giuro...ha pianto 2 ore e mezza di seguito...e neanche il papà voleva....voleva solo me.
Sono un caso disperato???????????????????????????????????????????????????????
Che fare??????????????????????
Consigli????????????????????????
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..
- elimar
- Bronze~GolGirl®

Anche io come Ile passo solo per solidarietà, non ho molti consigli visto che Elisa non si è MAI addormentata da sola...ci proveremo quando le compreremo il lettino grande, per ora evito di sprecare energie inutili.So già come andrebbe a finire
..
Comunque ho letto che la prima notte è andata bene, facci sapere come è andata la seconda..
OT ma GIOIA Elia nel nuovo avatar è uguale uguale a te o sbaglio??
Comunque ho letto che la prima notte è andata bene, facci sapere come è andata la seconda..
OT ma GIOIA Elia nel nuovo avatar è uguale uguale a te o sbaglio??
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- caro77
- Master~GolGirl®

gioia come è andata????
noi un disastro...si è addormentato relativamente presto con mio marito che gli teneva la manina nel suo lettino...ma poi un continuo di risvegli...tanto che alla fine è venuto nel lettone molto prima di mattina e cmq era agitato non dorme bene non so cosa possa esserci che lo disturba...inpiù questa notte alle 5 ha ricominciato con questa storia del latte urla come un matto e dice che ha bisogno del suo latte per riaddormentarsi...le ho provate tutte ma non c'è nulla che lo distragga da questa ossessione del latte..
che faticaccia
noi un disastro...si è addormentato relativamente presto con mio marito che gli teneva la manina nel suo lettino...ma poi un continuo di risvegli...tanto che alla fine è venuto nel lettone molto prima di mattina e cmq era agitato non dorme bene non so cosa possa esserci che lo disturba...inpiù questa notte alle 5 ha ricominciato con questa storia del latte urla come un matto e dice che ha bisogno del suo latte per riaddormentarsi...le ho provate tutte ma non c'è nulla che lo distragga da questa ossessione del latte..
che faticaccia
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

secondo me ci sono fasi anche qui e in fondo il lettone rimane un'ancora di salvezza, almeno per noi, molto dolce e rassicurante..
io credo che abbiano un'età in cui cominciano a realizzare tante cose, vivono le esperienze con più coinvolgimento: il nido poi dà molto da fare, come i giochi e le novità legate all'età...
per rassicurarli secondo me dobbiamo trovare insieme qualcosa....ma ci vuole tempo....
io per il ponte la scorsa settimana sono andata dai miei e lui ha dormito 12 e più ore di filato in un lettino che vede 3 volte l'anno e senza cmq chiedere il mio intervento...a casa verso l'1 di notte questi giorni viene con noi e mi sta appiccicato? perché, mi chiedo...e cerco risposte...
non credo che sia una questione di "re-imparare a dormire", col tempo ho capito che loro ne sanno più di noi anche se non pare....ma sanno anche cosa vogliono e il contatto lo cercano molti gollini quindi questo fa pensare che sia più normale così....
quindi noi per ora ci limitiamo a rinforzare l'addormentamento con lettura di favole che lo rilassano, canzoncine e tutto quello che lo fa sentire sicuro e che in parte ora gstisce lui con ad esempio una lucina dell'IKEA che lui può tenere in mano e accendere e spegnere con un clic quindi gliela do per il discorso buio, anche se in fondo non ne ha paura, ma vedo che lo diverte ...poi comincia ad apprezzare anche i peluche, anche se non li usa per dormire, ma con loro e la lucina gestisce i momenti da solo...
e poi chissà..secondo me passerà, dai teniamo duro!!!
io credo che abbiano un'età in cui cominciano a realizzare tante cose, vivono le esperienze con più coinvolgimento: il nido poi dà molto da fare, come i giochi e le novità legate all'età...
per rassicurarli secondo me dobbiamo trovare insieme qualcosa....ma ci vuole tempo....
io per il ponte la scorsa settimana sono andata dai miei e lui ha dormito 12 e più ore di filato in un lettino che vede 3 volte l'anno e senza cmq chiedere il mio intervento...a casa verso l'1 di notte questi giorni viene con noi e mi sta appiccicato? perché, mi chiedo...e cerco risposte...
non credo che sia una questione di "re-imparare a dormire", col tempo ho capito che loro ne sanno più di noi anche se non pare....ma sanno anche cosa vogliono e il contatto lo cercano molti gollini quindi questo fa pensare che sia più normale così....
quindi noi per ora ci limitiamo a rinforzare l'addormentamento con lettura di favole che lo rilassano, canzoncine e tutto quello che lo fa sentire sicuro e che in parte ora gstisce lui con ad esempio una lucina dell'IKEA che lui può tenere in mano e accendere e spegnere con un clic quindi gliela do per il discorso buio, anche se in fondo non ne ha paura, ma vedo che lo diverte ...poi comincia ad apprezzare anche i peluche, anche se non li usa per dormire, ma con loro e la lucina gestisce i momenti da solo...
e poi chissà..secondo me passerà, dai teniamo duro!!!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- deddola23
- Expert~GolGirl®

GIOIA77 ha scritto:CIAO A TUTTE
sante PAROLE...LA PIGRIZIA.. e io che mi ero ripromessa di non cadere nella debolezza del lettone...POI, CAUSA PIGRIZIA DI MAMMA E PAPA' QUESTE ABITUDINI SI SONO STRAVOLTE.
eh già, e magari anche ehm..ehm..tra un pò non mi ricordo neanche più come si fa :ahahQUINDI DA STASERA IMPARA AD ADDORMENTARSI DA SOLO, ANCHE PERCHE' AVREI PURE VOGLIA DI RIUSCIRE A SCAMBIARE DUE PAROLE CON MIO MARITO
quoto...ho il libro e ho trovato i metodi proposti simili ad un allenamento militare..NIENTE ESTIVILL, NIENTE MODI DURI, NON MI PIACCIONO.ho ancora Camilla piccolina ma il tuo post mi risulterà utile in futuro, tanto sono quasi sicura che farà le bizze in fatto di nanna...QUALCOSA DI SOFT E CONVINCENTE CE L'AVETE ?![]()
mi è venuta in mente una puntata di "sos tata" vista di recente dove si studiava il tuo problema.
I metodi adottati sono stati quelli di abbellire la cameretta delle bimbe protagoniste di adesivi fosforescenti e di altri gingilli. La cosa importante però è stata quella di fare il tutto coinvolgendo direttamente le bambine. in qs modo loro hanno visto la cameretta come un luogo sicuro dove poter dormire anche da sole..ora, considera che si tratta di una trasmissione televisiva dove tutto è risolvibile in pochi secondi ma ho trovato quel metodo piuttosto intelligente.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- caro77
- Master~GolGirl®

deddola a me fanno una rabbia le puntate di sos tata dove si vedono bimbi che si svegliano 100 volte per notte e che dormono con i genitori e in 4 giorni dormono sreni nel loro lettino tutta la notte

"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- deddola23
- Expert~GolGirl®

caro77 ha scritto:deddola a me fanno una rabbia le puntate di sos tata dove si vedono bimbi che si svegliano 100 volte per notte e che dormono con i genitori e in 4 giorni dormono sreni nel loro lettino tutta la notte![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
hai ragione
Però, credo che alla base i metodi che vengono adottati non siano poi così male...
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
- caro77
- Master~GolGirl®

si si anche io credo che i metodi in linea teorica siano giusti ...è il metterli in pratica così velocemente che mi scatena l'invidia

- Primavera
- Master~GolGirl®

beh ragazze anche io vedendo sos tata, mi sono chiesta se fosse possibile risolvere problemi così seri in così poco tempo, ma alla fine mi sono detta che è tutto un business, anche quella trasmissione, però concordo molto con deddola le strategie che usano sembrano molto intelligenti, bisognerebbe provarne qualcuna 
- ile
- Master~GolGirl®

per solidarietà anche con teelimar ha scritto:Anche io come Ile passo solo per solidarietà, non ho molti consigli visto che Elisa non si è MAI addormentata da sola...ci proveremo quando le compreremo il lettino grande, per ora evito di sprecare energie inutili.
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- caro77
- Master~GolGirl®

conosco i dietro delle trasmissioni televisive molto bene e molto da vicino...quindi è chiaro che so che ci sono delle cose "forzate" e che non vedi esattamente la settimana della famiglia...però quando lo vedo mi rode lo stesso :prrrr :prrrr
- elimar
- Bronze~GolGirl®

ile ha scritto:per solidarietà anche con teelimar ha scritto:Anche io come Ile passo solo per solidarietà, non ho molti consigli visto che Elisa non si è MAI addormentata da sola...ci proveremo quando le compreremo il lettino grande, per ora evito di sprecare energie inutili.ti dico che noi siamo già al letto da grandi e ancora evito di sprecare energie inulti! :ahah
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- caro77
- Master~GolGirl®

sarà brutto da dire ma mi fate sentire meglio :prrrrelimar ha scritto:ile ha scritto:per solidarietà anche con teelimar ha scritto:Anche io come Ile passo solo per solidarietà, non ho molti consigli visto che Elisa non si è MAI addormentata da sola...ci proveremo quando le compreremo il lettino grande, per ora evito di sprecare energie inutili.ti dico che noi siamo già al letto da grandi e ancora evito di sprecare energie inulti! :ahah
siam messe bene tra tutte, vedo
![]()
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

CIAO RAGAZZE ECCOMI QUA
OGGI RIESCO A PASSARE TARDI PERCHE' OGGI NON SONO STATA IN UFF E HO UN MOMENTO SOLO ORA CHE ELIA DORME EHEHHE
STA ANDANDO TUTTO BENE, BENISSIMO DIREI.
IERI SERA HA FATTO ANCORA UN PO' DI STORIE. NON E' SCESO DAL LETTO MA HA PIANTO UN PO'...POCO PERO', SOLO QUANDO USCIVO DALLA STANZA FRIGNOTTAVA MA SI CALMAVA SUBITO...IO AD OGNI MODO GLI PARLAVO DAL CORRIDOIO E LO TRANQUILLIZZAVO CHE IO ERO LI E NON ANDAVO VIA...
SI E' ADDORMENTATO TRANQUILLO E HA DORMITO FINO ALLE 7, E' VENUTO NEL LETTONE E ABBIAMO DORMITO ANCORA UN'ORETTA.
STASERA E' ANDATA BENISSIMO.
NON HA PRATICAMENTE PIANTO..MI HA CHIESTO PERO' DI STARE A LETTO CON LUI, IO HO DETTO CHE NON STAVO A LETTO MA LI FUORI, CHE ASPETTAVO CHE DORMISSE INTANTO MI LAVAVO I DENTI IN BAGNO..E' SCESO A CONTROLLARE CHE FOSSE VERO
E IO L'HO RIACCOMPAGNATO A LETTO...BACINI E CAREZZE E POI SONO USCITA.
MI HA RICHIAMATO UNA VOLTA, GLI HO DETTO CHE ERO LI E SI E' ADDORMENTATO
DIREI CHE STA ANDANDO BENE INSOMMA....SPERIAMO DURI...IL BRUTTO E' CHE VENERDI' ANDIAMO IN MONTAGNA DUE GIORNI E QUINDI CI FERMIAMO CON IL NOSTRO RITO E SI DORME IN CAMERA TUTTI INSIEME...SPERIAMO CHE AL RITORNO NON DEBBA RICOMINCIARE TUTTO
ELIMAR : CHE OCCHIO CHE HAI! IN EFFETTI ELIA E' LA MIA FOTOCOPIA
MI SOMIGLIA MOLTO
X CARO : SI VEDE CHE IL TUO CUCCIOLO HA UN PERIODO CHE HA PARTICOLARMENTE BISOGNO DI VOI SE FA COSI' ....IO LO ASSECONDEREI E RIPROVEREI MAGARI IN UN PERIODO IN CUI E' PIU' SERENO...
X DEDDOLA : PURE IO HO VISTO QUELLE PUNTATE DI SOS TATA...TROVO SPESSO INTERESSANTI LE IDEE CHE DANNO....POI E' DA VEDERE SE E' COSI' DAVVERO QUELLO CHE FANNO VEDERE O APPENA LE TELECAMERE SI SPENGONO I BIMBI FANNO LE STESSE COSE DI PRMA
GRAZIE A TUTTE PER I CONSIGLI E L'AIUTO
OGGI RIESCO A PASSARE TARDI PERCHE' OGGI NON SONO STATA IN UFF E HO UN MOMENTO SOLO ORA CHE ELIA DORME EHEHHE
STA ANDANDO TUTTO BENE, BENISSIMO DIREI.
IERI SERA HA FATTO ANCORA UN PO' DI STORIE. NON E' SCESO DAL LETTO MA HA PIANTO UN PO'...POCO PERO', SOLO QUANDO USCIVO DALLA STANZA FRIGNOTTAVA MA SI CALMAVA SUBITO...IO AD OGNI MODO GLI PARLAVO DAL CORRIDOIO E LO TRANQUILLIZZAVO CHE IO ERO LI E NON ANDAVO VIA...
SI E' ADDORMENTATO TRANQUILLO E HA DORMITO FINO ALLE 7, E' VENUTO NEL LETTONE E ABBIAMO DORMITO ANCORA UN'ORETTA.
STASERA E' ANDATA BENISSIMO.
NON HA PRATICAMENTE PIANTO..MI HA CHIESTO PERO' DI STARE A LETTO CON LUI, IO HO DETTO CHE NON STAVO A LETTO MA LI FUORI, CHE ASPETTAVO CHE DORMISSE INTANTO MI LAVAVO I DENTI IN BAGNO..E' SCESO A CONTROLLARE CHE FOSSE VERO
MI HA RICHIAMATO UNA VOLTA, GLI HO DETTO CHE ERO LI E SI E' ADDORMENTATO
DIREI CHE STA ANDANDO BENE INSOMMA....SPERIAMO DURI...IL BRUTTO E' CHE VENERDI' ANDIAMO IN MONTAGNA DUE GIORNI E QUINDI CI FERMIAMO CON IL NOSTRO RITO E SI DORME IN CAMERA TUTTI INSIEME...SPERIAMO CHE AL RITORNO NON DEBBA RICOMINCIARE TUTTO
ELIMAR : CHE OCCHIO CHE HAI! IN EFFETTI ELIA E' LA MIA FOTOCOPIA
X CARO : SI VEDE CHE IL TUO CUCCIOLO HA UN PERIODO CHE HA PARTICOLARMENTE BISOGNO DI VOI SE FA COSI' ....IO LO ASSECONDEREI E RIPROVEREI MAGARI IN UN PERIODO IN CUI E' PIU' SERENO...
X DEDDOLA : PURE IO HO VISTO QUELLE PUNTATE DI SOS TATA...TROVO SPESSO INTERESSANTI LE IDEE CHE DANNO....POI E' DA VEDERE SE E' COSI' DAVVERO QUELLO CHE FANNO VEDERE O APPENA LE TELECAMERE SI SPENGONO I BIMBI FANNO LE STESSE COSE DI PRMA
GRAZIE A TUTTE PER I CONSIGLI E L'AIUTO
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- silla
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte! Ho letto questo post con mooolto interesse! Anch'io da due mesi non riesco piu' a far dormire la mia bimba di 17 mesi in camera sua!
Si addormenta solo con me vicino e quando riesco a riportarla nel suo lettina non dura piu' di due ore, poi si sveglia urlando maaaammmmmaaaaaa! e non c'e' verso di farla addormentare da sola!
Due notti fa ho provato con il metodo della Hoggs: coccole rassicuranti e poi di nuovo nel lettino con mamma accanto che parla e sussurra... una vera tragedia! Urla da film dell'orrorre , testate alle sbarre del lettino e sighiozzi per oltre mezz'ora quando l'ho ripresa in braccio
ho provato anche con il letto "da grande" ma a parte il fatto che ho paura che si butti di sotto perche' e' ancora piccolina (quando si sveglia si alza in piedi), finisce che mi addormento con lei se non al primo, al secondo o al terzo risveglio...
sono disperata, mio marito si lamenta perche' non c'e' piu' intimita' (alla fine l'unico modo per dormire e' portarla nel lettone) ma io davvero non so piu' cosa inventarmi. Poi adesso che sono incinta sono anche stanchissima la notte...
Avete qualche consiglio da mammine piu' esperte di me? Vi pregooooooo!!!
Si addormenta solo con me vicino e quando riesco a riportarla nel suo lettina non dura piu' di due ore, poi si sveglia urlando maaaammmmmaaaaaa! e non c'e' verso di farla addormentare da sola!
Due notti fa ho provato con il metodo della Hoggs: coccole rassicuranti e poi di nuovo nel lettino con mamma accanto che parla e sussurra... una vera tragedia! Urla da film dell'orrorre , testate alle sbarre del lettino e sighiozzi per oltre mezz'ora quando l'ho ripresa in braccio
ho provato anche con il letto "da grande" ma a parte il fatto che ho paura che si butti di sotto perche' e' ancora piccolina (quando si sveglia si alza in piedi), finisce che mi addormento con lei se non al primo, al secondo o al terzo risveglio...
sono disperata, mio marito si lamenta perche' non c'e' piu' intimita' (alla fine l'unico modo per dormire e' portarla nel lettone) ma io davvero non so piu' cosa inventarmi. Poi adesso che sono incinta sono anche stanchissima la notte...
Avete qualche consiglio da mammine piu' esperte di me? Vi pregooooooo!!!
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --
- Ricciola
- New~GolGirl®

Appunto ... io la tata Lucia l'ho chiamata (ha un numero verdePrimavera ha scritto:beh ragazze anche io vedendo sos tata, mi sono chiesta se fosse possibile risolvere problemi così seri in così poco tempo, ma alla fine mi sono detta che è tutto un business, anche quella trasmissione, però concordo molto con deddola le strategie che usano sembrano molto intelligenti, bisognerebbe provarne qualcuna
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

A rapportooooo!!!!
Avevo mancato questo post chissà perchè? Forse perchè non ho consigli da portare nè idee da dare...
Max è uno di quelli che senza mammà e i suoi capelli non dorme. E a volte nemmeno con quelli!
Vi mancavo eh?
Avevo mancato questo post chissà perchè? Forse perchè non ho consigli da portare nè idee da dare...
Max è uno di quelli che senza mammà e i suoi capelli non dorme. E a volte nemmeno con quelli!
Vi mancavo eh?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

DAI RAGAZZE, FORZA CHE SE LO FA ELIA LO FANNO ANCHE I VOSTRI...E CHI MI CONOSCE SA CHE BESTIA RARA DI FIGLIO CHE HO :ahah
SECONDO ME SIAMO NOI IL PROBLEMA, CIOE' CHE NON CI PIACE FARLI PIANGERE E ALLA SECONDA LACRIMA GIA' GETTIAMO LA SPUGNA...
POI E' VERO ANCHE CHE CI SONO I PERIODI GIUSTI...I BIMBI DEVONO ESSERE SERENI, SAREBBE SBAGLAITO FARE UN TENTATIVO DEL GENERE IN COINCIDENZA DELL'INSERIMENTO AL NIDO O QUALCHE ALTRO PERIODO DURO PER LORO...
ELIA HA APPENA PASSATO DUE SETTIMANE DA INCUBO CON USCITA DI UN MOLARE E NON CI POTEVO NEMMENO PENSARE DI LASCIARLO SOLO IN QUELLE NOTTI.
USCITO IL DENTE HO VISTO CHE SI E' TRANQUILLIZZATO E QUINDI HO PROVATO...
IO CONTINUO A RIPETERMI DI NON ILLUDERMI TROPPO PERO'
COMUNQUE ALLA FINE IL PUNTO E' SEMPRE QUELLO : QUANTA PAZIENZA CHE CI VUOLEEEEEEE
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

AH, DIMENTICAVO DI DIRVI CHE DOPO ESSERE STATO BRAVISSIMO IERI SERA AD ADDORMENTARSI DA SOLO, HA DORMITO ININTERROTTAMENTE FINO A STAMATTINA ALLE 7.30 QUANDO E' SCESO DA SOLO DAL LETTO ED E' VENUTO COL SUO ORSETTO A SDRAIARSI ACCANTO A ME NEL LETTONE
MI HA ABBRACCIATA , MI HA DETTO "CIAO MAMMA" E MI HA DATO UN BACIONE
MA QUANTO LO AMO IO QUANDO FA COSI'?????????????????????????????

MI HA ABBRACCIATA , MI HA DETTO "CIAO MAMMA" E MI HA DATO UN BACIONE
MA QUANTO LO AMO IO QUANDO FA COSI'?????????????????????????????
- Primavera
- Master~GolGirl®

sarà anche un rompi il tuo Elia, però quanto è dolce....