GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo le ragadi i capezzoli tornano come prima?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Dopo le ragadi i capezzoli tornano come prima?

Messaggio da elevia » 5 mar 2010, 23:16

Ciao a tutte. :sorrisoo
io ho allattato il primo mese ma poi ho dovuto smettere perchè le ragadi di 2° livello (a detta dell'ostetrica) non guarivano e mi facevano un male cane! Ci hanno messo un bel po' a rimarginarsi e guarire (anche a causa della candida), ma ancora ora, a distanza di 3 mesi, noto che i capezzoli solo un po' diversi a prima sulla punta e mi chiedevo se ormai sono rimasti così o c'è ancora margine di cambiamento. grazie!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dopo le ragadi i capezzoli tornano come prima?

Messaggio da pato » 6 mar 2010, 9:07

ho avuto le ragadi pure io alla prima gravidanza. ci hano emsos un pò ma sono tornati normali. l'unica cosa che ti posso consigliare è di continuare a idratarli con il purelan.
:bacio
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 6 mar 2010, 13:22

anch'io ho avuto ragadi le prime settimane, ma poi sono guarite benissimo!
ho usato purelan anch'io :ok
:bacio
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 6 mar 2010, 22:20

la pelle è cicatrizzata e tornata rosa, non ho più ferite aperte, ma mi sembrano comunque diversi da prima della gravidanza, più rientranti boh! :domanda
grazie comunque
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 mar 2010, 23:32

se non c'è stata amputazione e infezione del capezzolo dovrebbe tornare tutto come prima. Come ti diceva pato metti tanta lanolina per idratare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 11 mar 2010, 12:16

I miei non sono tornati come prima. A distanza di 16 mesi le cicatrici sono ancora belle evidenti...
Non ho avuto infezioni, ma ragadi molto profonde e il pargolo mi ha asportato lo strato di pelle sulla punta del capezzolo (credo che per amputazione si intenda l'asportazione dellaporzione sommitale del capezzolo)...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Eire
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eire » 11 mar 2010, 13:13

Io le ho avute con il secondo figlio... tanto che (mi sento ancora uno schifo :buuu ) ho dovuto smettere di allattare... avevo due tagli profondi alla base dei capezzoli, praticamente mi si staccavano... :urka ci hanno messo un pò a cicatrizzarsi (3 mesetti) ma ora è tutto ok. Confermo che è meglio se idrati tanto la parte... io mettevo a cosa fresca anche le garze di fitostimoline.
Daniele (ott-2005)-Lorenzo (lug-2008)-Jacopo (giu-2010)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mar 2010, 13:50

olfersia ha scritto:I miei non sono tornati come prima. A distanza di 16 mesi le cicatrici sono ancora belle evidenti...
Non ho avuto infezioni, ma ragadi molto profonde e il pargolo mi ha asportato lo strato di pelle sulla punta del capezzolo (credo che per amputazione si intenda l'asportazione dellaporzione sommitale del capezzolo)...
esatto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”