GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MERENDINE...A CHE ETA' AVETE INIZIATO?
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
MERENDINE...A CHE ETA' AVETE INIZIATO?
A che età avete iniziato a dare le merendine come k.fetta latte,k.paradiso,k.brios?....io a Gabry ogni tanto la dò già da circa 2 mesetti...ma giusto ogni tanto...............
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- Friky75
- Master~GolGirl®
Re: MERENDINE...A CHE ETA' AVETE INIZIATO?
Uhm...
, io non le ho mai date a nessuno dei tre. Preferisco preparare io torte e biscotti. Però le brioches appena fatte in pasticceria sì e le ho già fatte assaggiare anche a Tommaso, che sembra gradire. 

F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- Friky75
- Master~GolGirl®
Ovviamente non volevo mettere questo:
ma questo

F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- alessandra72
- Master~GolGirl®
GUARDA....IO IN GENERALE PREPARO 1 O 2 DOLCI A SETTIMANA CON CUI FACCIAMO COLAZIONE....CROSTATE, CIAMBELLONI, PLUMCAKE....
ARIANNA FA MERENDA A CASA CON QUESTE COSE....PERO' A SCUOLA COME SECONDA MERENDA SONO COSTRETTA A FARLE LE COSE CONFEZIONATE PERCHE' NON è POSSIBILE PORTARE ALL'ASILO COSE FATTE IN CASA...
PER CUI LEI FA LA MERENDINA CON LA FRUTTA VERSO LE 15.00 CON I BIMBI DELLA SCUOLA E POI FA UNA SECONDA MERENDINA CON 1 PLUMCAKE O 1 PANE E CIOCCOLATA DEL MULINO BIANCO VERSO LE 17.00 PERCHE' RIMANENDO ALL'ASILO FINO ALLE 18.00 HA FAME...OPPURE HO LASCIATO UN VASETTO DI NUTELLA DELLA VALSOIA PER FARLE PANE E CIOCCOLATA....
MA NON ESSENDO UNA MANGIONA NON MI PREOCCUPO ++ DI TANTO....
ARIANNA FA MERENDA A CASA CON QUESTE COSE....PERO' A SCUOLA COME SECONDA MERENDA SONO COSTRETTA A FARLE LE COSE CONFEZIONATE PERCHE' NON è POSSIBILE PORTARE ALL'ASILO COSE FATTE IN CASA...
PER CUI LEI FA LA MERENDINA CON LA FRUTTA VERSO LE 15.00 CON I BIMBI DELLA SCUOLA E POI FA UNA SECONDA MERENDINA CON 1 PLUMCAKE O 1 PANE E CIOCCOLATA DEL MULINO BIANCO VERSO LE 17.00 PERCHE' RIMANENDO ALL'ASILO FINO ALLE 18.00 HA FAME...OPPURE HO LASCIATO UN VASETTO DI NUTELLA DELLA VALSOIA PER FARLE PANE E CIOCCOLATA....
MA NON ESSENDO UNA MANGIONA NON MI PREOCCUPO ++ DI TANTO....
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
Friky non centra nulla con il post maFriky75 ha scritto:Uhm..., io non le ho mai date a nessuno dei tre. Preferisco preparare io torte e biscotti. Però le brioches appena fatte in pasticceria sì e le ho già fatte assaggiare anche a Tommaso, che sembra gradire.

Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- Friky75
- Master~GolGirl®
pikolastellina ha scritto:Friky non centra nulla con il post maFriky75 ha scritto:Uhm..., io non le ho mai date a nessuno dei tre. Preferisco preparare io torte e biscotti. Però le brioches appena fatte in pasticceria sì e le ho già fatte assaggiare anche a Tommaso, che sembra gradire.
il tuo bimbo è nato il 21marzo..il mio il 22
...tra pochissimo 1 anno

-
- Bronze~GolGirl®
la domenica colazione in pasticceria a Turate (Co) con brioche fresca vuota o treccia con uvetta (fatte con il burro).
Ogni tanto faccio una torta semplice in casa: allo yogurt, alla carota e mandorla., ciambellone...
Le confezionate le prendo per me in un negozietto bio e ogni tanto glie ne do' metà (intere non le mangia, non è molto di roba dolce): tortine al grano saraceno con marmellata, al kamut, con farina integrale... inoltre hanno lo zucchero di canna grezzo che mi sembra migliore del normale...
le confezionate tipo kinder non ancora ma anche perché non si mangiano proprio in casa nostra.
Ogni tanto faccio una torta semplice in casa: allo yogurt, alla carota e mandorla., ciambellone...
Le confezionate le prendo per me in un negozietto bio e ogni tanto glie ne do' metà (intere non le mangia, non è molto di roba dolce): tortine al grano saraceno con marmellata, al kamut, con farina integrale... inoltre hanno lo zucchero di canna grezzo che mi sembra migliore del normale...
le confezionate tipo kinder non ancora ma anche perché non si mangiano proprio in casa nostra.

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- gloria
- Expert~GolGirl®
Io le merendine preferisco non dargliele... sono un po' contraria...
Tra l'altro non è nemmeno goloso di dolci... certo brioche del bar, caramelle e ovini kinder li adora... ma le merendine più tardi le conosce e meglio è... secondo me...
Tra l'altro non è nemmeno goloso di dolci... certo brioche del bar, caramelle e ovini kinder li adora... ma le merendine più tardi le conosce e meglio è... secondo me...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Io le do da poco il kinder fetta al latte una volta a settimana e le piace molto. Le merendine invece le schifa (e anche le ciambelle) a parte il croissant con la marmellata di ciliegie. Quando facciamo colazione fuori le prendo una briosche dolce vuota o la treccina con l'uvetta o coi pezzettini di prosciutto. Tendenzialmente noto che preferisce il salato.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- Ariel
- Basic~GolGirl®
Mai date...a parte che Arianna non è mangiona...alle merendine sono un pò contraria...
A merenda le do lo Yogurth...l'unica schifezza che le do è un pò di cioccolato al latte ogni tanto. Ma so già che a settembre, andando all'asilo, cambierà tutto.....
A merenda le do lo Yogurth...l'unica schifezza che le do è un pò di cioccolato al latte ogni tanto. Ma so già che a settembre, andando all'asilo, cambierà tutto.....
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
luca ha assaggiato una fetta al latte coi nonni, ma non gli è piaciuta.
di solito mangia una brioches del bar oppure pane burro e marmellata
o pane burro e zucchero...
elisa a merenda vivrebbe di pane secco
di solito mangia una brioches del bar oppure pane burro e marmellata

elisa a merenda vivrebbe di pane secco

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- sbu
- Bronze~GolGirl®
preferisco non dargliele. E' capitato qualche volta che per emergenza gliene dessi una ma a lui non piacciono molto, quindi quelle che ho comprato hanno fatto in tempo a scadere.
Quando ci facciamo la colazione al bar o lo spuntino lui la brioches la mangia volentieri
Quando ci facciamo la colazione al bar o lo spuntino lui la brioches la mangia volentieri
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
- Bronze~GolGirl®
io sono una golosona, quindi a casa mia transitano: kinder fetta a la te, kinder paradiso, o pan di stelle o kinder brioss o fiesta..loro assaggiano a volte s ene intragugitano una intera a volte nn se ne fregano proprio... 

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io preferisco non darle. Ha assaggiato la fetta al lartte il mese scorso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
anche per noi niente...quando andiamoa a trovare i mie, due volte l'anno, mia madre le prende ma anche lì gliene do pochissime, forse perché ci sono cresciuta e mi è venuto il voltastomaco
anche per noi spesso dolci fatti in casa o dall'altra nonna e a volte ho di scorta biscotti confezionati...si sa mai che i miei li bruci....

anche per noi spesso dolci fatti in casa o dall'altra nonna e a volte ho di scorta biscotti confezionati...si sa mai che i miei li bruci....

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
Dunque dite che sbaglio se gliele do? perchè cmq vedo che i vostri bimbi sono anche piu grandi....il mio deve fare 1 anno tra poco 

- frab
- Bronze~GolGirl®
a casa mia non ci sono merendine, non mi è mai venuto in mente di prenderle. se hanno fame per merenda mangiano uno yogurt (normale o da bere) oppure un succo, alle volte un paio di biscotti. in questo periodo adorano i kiwi e vorrebbero sempre quelli. oppure un pezzo di formaggio.... insomma credo che ci siano tantissime alternative alla merendina 

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
più che sbagliare, secondo me a questa età è preferibile dare cose più sostanziosepikolastellina ha scritto:Dunque dite che sbaglio se gliele do? perchè cmq vedo che i vostri bimbi sono anche piu grandi....il mio deve fare 1 anno tra poco
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- thilly
- Original~GolGirl®
Mi sento una mamma scellerata
Diciamo che a mangiarne una intera non riesce, solo 1o 2 morsi ma non gliel'ho mai negate..
La prima brioche è stata la kinder Delice, era piccolissima, all'inizio solo una leccatina ora qualche morso mai una intera, ma al cioccolato non rinuncia mai!
Per fortuna che sono solo pochi morsi perchè lei fa ancora merenda col latte e biscotti nel biberon, ma se mi vede mangiare una brioche con tutto che è sazia, si fionda a darme un morso
Tutta sua mamma

Diciamo che a mangiarne una intera non riesce, solo 1o 2 morsi ma non gliel'ho mai negate..
La prima brioche è stata la kinder Delice, era piccolissima, all'inizio solo una leccatina ora qualche morso mai una intera, ma al cioccolato non rinuncia mai!
Per fortuna che sono solo pochi morsi perchè lei fa ancora merenda col latte e biscotti nel biberon, ma se mi vede mangiare una brioche con tutto che è sazia, si fionda a darme un morso

Tutta sua mamma

Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
- sbu
- Bronze~GolGirl®
a me sembra un po' piccolo per mangiare 'schifezze'. Certe merendine mi danno il voltastomaco a me che sono ben più grande da quanto sono finte e piene di aromi e cioccolato finto.pikolastellina ha scritto:Dunque dite che sbaglio se gliele do? perchè cmq vedo che i vostri bimbi sono anche piu grandi....il mio deve fare 1 anno tra poco
Meglio di sicuro succo, biscotti, magari solo il pane
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009