Messaggio da silviat » 3 mar 2010, 10:23
Messaggio da lalat » 3 mar 2010, 11:43
Ma se è del 2007 devono prenderlo alla scuola dell'infanzia ... a me avevano detto al contrario che non poteva rimanere al nidosilviat ha scritto:Mia esperienza: io ho presentato domanda di iscrizione alla materna statale ma mi hanno dato poche possibilità essendo Andrea di dicembre così l'ho iscritto anche alla materna privata dove prendono i bambini nati fino ad aprile '08 e anche se non si è riusciti con lo spannolinamento va bene lo stesso, basta che si forniscano i pannolini. (io sono fiduciosa e spero quest'estate di riuscirci) Mi sono convinta di mandarlo alla materna a due anni e nove mesi anche perchè al nido mi hanno fatto presente che a quest'età hanno bisogno di nuovi stimoli e di stare anche con bambini più grandi;al nido l'anno prossimo sarebbero tutti più piccoli di lui (fratello compreso
) e potrebbe essere l'unico dei "grandi". Penso (e spero) che non avrà difficoltà di inserimento essendo già abituato al nido.
Messaggio da angel79 » 3 mar 2010, 11:56
Messaggio da silviat » 3 mar 2010, 12:03
Messaggio da snake » 3 mar 2010, 12:12
Messaggio da meg04 » 4 mar 2010, 17:41
Messaggio da meg04 » 4 mar 2010, 17:45
purtroppo non è scontato.angel79 ha scritto:scusa silviat ma se tuo figlio è del 2007 compie 3 anni nel 2010, non importa il mese, perciò deve essere ammesso alla scuola statale..
Messaggio da helzbeth » 5 mar 2010, 10:59
Messaggio da meg04 » 5 mar 2010, 16:45
Messaggio da helzbeth » 5 mar 2010, 21:42
Messaggio da silviat » 6 mar 2010, 9:08
Concordo in pieno, infatti come già detto Andrea andrà a due anni e nove mesi, sono dell'idea che si cominci tutti insieme, in tre mesi di cose ne fai (l'ho visto all'open day della privata); poi magari sono paturnie che mi faccio io anzi .. se ci sono mamme con bimbi che hanno fatto l'inserimento a gennaio/febbraio ben vengano le loro esperienzehelzbeth ha scritto:un bambino che entra a gennaio è penalizzato rispetto agli altri, che già si conoscono, conoscono la maestra, l'ambiente, le abitudini, ed hanno già imparato molte cose.
è un bambino "fuori dal gruppo" buttato dentro.
tre mesi prima non credo fosse tanto più "crudo"
o sei pronto o non lo sei, 3 mesi non fanno la differenza
mi sembra molto peggio entrare in una classe che già si conosce, mentre il bambino che entra è solo
Messaggio da meg04 » 6 mar 2010, 14:55
Messaggio da helzbeth » 6 mar 2010, 17:35
meg04 ha scritto:concordo pienamente. Infatti io sarei rincuorata dal fatto che, se fosse ammessa, sarebbe in sezione col fratello grande, almeno quello!
Messaggio da scarlet » 7 mar 2010, 8:19
Messaggio da giremy » 8 mar 2010, 12:47
Messaggio da meg04 » 8 mar 2010, 15:16
no, io ho chiesto espressamente che stiano nella stessa sezione. mi han detto che su questo mi asseconderanno. Comunque si tratterebbe solo di 6 mesi e preferisco stiano insiemehelzbeth ha scritto:meg04 ha scritto:concordo pienamente. Infatti io sarei rincuorata dal fatto che, se fosse ammessa, sarebbe in sezione col fratello grande, almeno quello!
no, credo li separino, e francamente lo trovo giusto
ognuno deve avere la sua classe, i propri amici... e poi comunque ci sono momenti in cui stanno tutti assieme
Messaggio da lalat » 8 mar 2010, 16:29
Messaggio da babymary » 8 mar 2010, 18:49
Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”