GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL GENERICO DELLA PILLOLA
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Re: IL GENERICO DELLA PILLOLA
Oggi per curiosità l'ho chiesto al mio medico di base , io prendo la Jasmine e costa un tot!
Lei mi ha detto "Lascia perdere, risparmia sul altre cose ma non sulla questa, fidati"
Lei mi ha detto "Lascia perdere, risparmia sul altre cose ma non sulla questa, fidati"
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- thilly
- Original~GolGirl®
IO PRENDEVO GINODEN CHE GIA' NON COSTA QUASI NIENTE, POI LA FARMACISTA MI HA PROPOSTO IL "KIPLING" FARMACO EQUIVALENTE...sinceramente non ho controllato i principi attivi, ma io mi fido...ma scherziamo se queste pillole non funzionassero e fossero cmq nel mercato??? tutto dev'essere testato prima...è vero dopo che scade il copyright in teoria la formula la puoi copiare, quindi...io la prendp e mi sento sicura al 100 % 

Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
Jadore ha scritto:Oggi per curiosità l'ho chiesto al mio medico di base , io prendo la Jasmine e costa un tot!

Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- Jadore
- Expert~GolGirl®
pikolastellina è esattamente la faccia che ho fatto io dinnanzi a lei ieri
La jasmine costa €. 14.28 è una pazzia e mi scoccia davvero tanto spenderli, quindi proprio ieri mattina leggevo questo post e dovevo andare da lei per fare il certificato medico della palestra (altri 30 € ma questa è un altra storia)
quindi gliel'ho chiesto per curiosità, mi fido visto che lei è una spiccia, cioè quando puo' consigliarti di spendere meno sui farmaci lo fa (ci conosciamo da che ero nella pancia e spesso mi da i campioni che le portano i rappresentanti)
E ha detto quella cosa tamente convinta che mi ha lasciato senza parole

La jasmine costa €. 14.28 è una pazzia e mi scoccia davvero tanto spenderli, quindi proprio ieri mattina leggevo questo post e dovevo andare da lei per fare il certificato medico della palestra (altri 30 € ma questa è un altra storia)
quindi gliel'ho chiesto per curiosità, mi fido visto che lei è una spiccia, cioè quando puo' consigliarti di spendere meno sui farmaci lo fa (ci conosciamo da che ero nella pancia e spesso mi da i campioni che le portano i rappresentanti)
E ha detto quella cosa tamente convinta che mi ha lasciato senza parole
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Io prendo la yasminelle che sarebbe già sul costosetto di suo (e mi sa che sto mese devo saltarla perchè non ho i soldi per prenderla), sarebbe interessante sapere se vale la pena di prendere il generico...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- thilly
- Original~GolGirl®
scusate ma perchè prendere il generico dell'aspirina o del tachipirina e non della pillola???
prima non avevamo questi vantaggi ora si, possiamo scegliere...
Anni fa il gine mi consiglio' una pillola. poi scoprii che prescriveva a tutte la stessa pillola...sarà perchè poi' faceva viaggetti gratis :fuck:
In fondo di tutto paghiamo la pubblicita', e ai ginecologhi certo propongono quasi sempre cose vantaggiose nel presentare un farmaco piuttosto che un altro...
Io non dico cambiare pillola con principi attivi diversi, che rispondono quindi ad esigenze diverse..
Ma se i principi attivi sono identici e si risparmia??
Vi assicuro che sono 2 mesi che prendo Kipling e sto benissimo e va tutto bene.. magari non funzionasse!!!

prima non avevamo questi vantaggi ora si, possiamo scegliere...
Anni fa il gine mi consiglio' una pillola. poi scoprii che prescriveva a tutte la stessa pillola...sarà perchè poi' faceva viaggetti gratis :fuck:
In fondo di tutto paghiamo la pubblicita', e ai ginecologhi certo propongono quasi sempre cose vantaggiose nel presentare un farmaco piuttosto che un altro...
Io non dico cambiare pillola con principi attivi diversi, che rispondono quindi ad esigenze diverse..
Ma se i principi attivi sono identici e si risparmia??
Vi assicuro che sono 2 mesi che prendo Kipling e sto benissimo e va tutto bene.. magari non funzionasse!!!

-
- Original~GolGirl®
Il prossimo mese devo andare dalla dottoressa per le nuove scatole.....magari sento del generico....
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)
- silly79
- Original~GolGirl®
io no sapevo nemmeno che la pillola fosse mutuabile... figuartevi de sapevo del generico... comunque io sarei a favore!

- RobertaB
- Active~GolGirl®
spesso però medici e farmacisti sono diffidenti verso i generici, a mio avviso a torto e solo per ragioni commerciali.
io non prendo la pillola, però dei generici mi fido
io non prendo la pillola, però dei generici mi fido
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
- pem
- Silver~GolGirl®
- RobertaB
- Active~GolGirl®
non credo, che io sappia sono mutuabili solo alcuni tipi, credo quelle che sono anche ad uso terapeutico, tipo ad esempio la diane.
io prendevo la milvane ed era mutuabile, ma la prendevo per regolarizzare il ciclo

io prendevo la milvane ed era mutuabile, ma la prendevo per regolarizzare il ciclo

16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
- sbu
- Bronze~GolGirl®
no no, solo alcune. quelle più 'pesanti' che regolano il ciclo, curano i brufoli, etc, etcpem ha scritto:ma la pillola è mutuabile?![]()
tutte le pillole?![]()
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
- Basic~GolGirl®
Neppure io ...Gabrina74 ha scritto:Io non sapevo nemmeno che esisteva il generico della pillola...
Baciotti,
Steph.
- M76
- Bronze~GolGirl®
io prendevo una pillola non mutuabile, costo 12 euro.
all'ultima visita è stata la mia stessa ginecologa a dirmi e prescrivermi il generico.
costo 6,20
all'ultima visita è stata la mia stessa ginecologa a dirmi e prescrivermi il generico.
costo 6,20
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
THILLY è propio quella KIPLING

Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- milly73
- Expert~GolGirl®
io ho sempre preso quelle non mutuabili, poi la mia amica mi ha consigliato quella generica, mi pare minulet (scusate ma è passato un pò di tempo e non ricordo
).
ho chiesto al mio dottore e anche la mia gine mi ha detto che andava bene.
non ho mai avuto nessun problema, nè, quando mi sono scordata di prenderla, sono rimasta incinta
ma se non erro, comunque, serviva la ricetta del medico
io penso che se il principio attivo è lo stesso non dovrebbero esserci problemi e comunque anche nelle pillole "di marca" se una scorda di prenderla consigliano di prendere precauzioni.

ho chiesto al mio dottore e anche la mia gine mi ha detto che andava bene.
non ho mai avuto nessun problema, nè, quando mi sono scordata di prenderla, sono rimasta incinta

ma se non erro, comunque, serviva la ricetta del medico

io penso che se il principio attivo è lo stesso non dovrebbero esserci problemi e comunque anche nelle pillole "di marca" se una scorda di prenderla consigliano di prendere precauzioni.

Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
-
- Active~GolGirl®
io prendo il ginoden.Una volta mi hanno proposto il generico......in effetti ho avuto paura,soprattutto pensando che con questa sto benissimo ( a parte i giorni dopo l'interruzione x il ciclo che ho un mal di testa impressionante e sto da cani
),cambiando ho paura.....anche se so che è la stessa cosa,ho paura lo stesso 

Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva
-
- Original~GolGirl®
oggi ho preso il generico del gynoden.........
- thilly
- Original~GolGirl®
Ghiga, vedrai che ti troverai bene..Io prendo il Kipling e funziona benissimoghiga ha scritto:oggi ho preso il generico del gynoden.........

Va be che io non sono rimasta incinta neanche prendendola un giorno si e uno no (ma proprio perchè la sera sono cosi' stanca e sto diventando sbadata

-
- Original~GolGirl®
a me la farmacista ha dato GESTODIOL che era nella rosa dei generici del GINODEN.....
speriamo!
speriamo!