GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Bloccato
gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempr

Messaggio da gin » 5 mar 2010, 23:35

fatto! ci ho messo una vita a caricarle ma ho inserito due foto di agata e una di ginger: elevia poi dimmi che ti sembra! :hi hi hi hi
Il bepanthenol lo uso anch'io ma fa poco e niente :aargh
il giardino mi sa che per ora rimane com'è :ahaha

Buona notte a tutte!!!! :sorrisoo
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Messaggio da pepe79 » 6 mar 2010, 13:19

Buongiorno ragazze!!
Auguri De anche se super in ritardo...

Gin Ginger è una delle mie cagnoline l'altra ovviamente è Pepe e sono un'amore...

Ele perchè usi il Bepanthenol con moderazione io ne uso delle valanghe!!

Approposito di tutine noi usiamo ancora quelle di ciniglia ma i body abbiamo sempre usato quelli di cotone a maniche corte tranne per due mesi che abbiamo messo quelli felpati ma lei di notte si scopre sempre che abbia ugualmente caldo??!!

Winnie ti dirò che anch'io ho fatto la bella scoperta di chiudermi fuori casa con lei dentro!! Fortuna che era una di quelle giornate calde e avevo lasciato una finestra aperta!!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 6 mar 2010, 17:56

Buongiorno
ancora grazie a tutte per gli auguri :thank_you: appena ho un attimo posto le foto della torta!
Matteo ha sempre la febbre, non ci schiodiamo dai 38 :x: ho notato che da un orecchio spurga tanto catarro, devo preoccuparmi?ho provato a tastargli intorno all'orecchio e non si lamenta quindi non penso sia otite o sbaglio :domanda
Winnie bene per il peso di Carolina :-D
:incrocini per la storia dell'acqua, speriamo funzioni!
scappo a mettere su la cena :che_dici
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 6 mar 2010, 22:33

buona sera :sorrisoo oggi bella giornata di sole che ho passato per lo più in giardino a potare gli alberi, con luca che mi guardava!

Gin che bei gattoni che hai! si si Agata assomiglia un sacco a Tolomeo! sembra un incrocio norvegese anche la tua, ha i peli nelle orecchie... e che mi dici delle zampe? ha i peli sotto le piottine tra un ditino e l'altro?

Pepe, uso creme con moderazione perchè il primo mese con luca lo riempivo di creme e non guariva mai dal rossore, appena ho smesso e ho usato solo acqua è passato tutto. Allora adesso valuto se mettere crema o no: se vedo la pelle bella rosea vado solo con acqua e asciugo bene. Se ha fatto popò lavo con un po' di latte detergente Weleda, risciacquo con acqua e asciugo.

De, io non saprei come valutare il catarro dalle orecchie, ma c'è una gollina tra le Comari, che è specializzata in catarro nelle orecchie e timpani perforati: è marti77, se vuoi chiediamo a lei!!

buona notte!!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 7 mar 2010, 10:27

WINNIE:in effetti da qdo le dò un po' di camomilla ogni tanto durante la giornata va meglio...BOH!A un'amica il peddy ha consigliato il finocchio...Ieri ho compr quello della Mellin e stamat ne ha bevuti 20ml.Ti faccio sapere se funziona anche xla cacca! :incrocini

Qui stamat bufera di neve!Ora è uscito sole ma si gela!!!BRRR!Chissà qdo toglieremo il sacco imbottito xuscire! :domanda

Ma Gillina non si è più vista?
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 7 mar 2010, 13:44

Buongiorno
stanotte febbre a 39 messa tachipirina e adesso è sfebbrato. Dall'orecchio va meglio nel senso che non ha più spurgato, boh. Mio marito dice di star tranquilla e di portarlo domani dalla pediatra :che_dici secondo lui visto che è da una settimana tappato in casa non è possibile si possa essere preso l'otite ma è solo stato contagiato dalla Michela :che_dici :incrocini
Elena grazie vediamo cosa dice domani la pediatra e poi casomai chiediamo all'esperta! :sorrisoo speriamo non sia otite :incrocini
anche qua stanotte è nevicato ma solo sulle alture, adesso però fa un freddo........ :che_dici
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 7 mar 2010, 13:47

BUON COMPLEANNO BARBI!!! :happy_birthady: :happy_birthady: :happy_birthady:

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 7 mar 2010, 15:24

buona domenica ragazze :sorrisoo
anche qui stamattina bufera di neve! :urka ora è grigio, freddo e tira vento ...
De, :incrocini che passi anche questo a Matteo!
Buon compleanno Barby!! :festa

Luca fa pernacchie tutto il giorno :ahaha troppo da ridere! ieri dopo il bagnetto gli ho tagliato la frangetta :ahaha

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 7 mar 2010, 15:28

Buona domenica mammine,

qui c'è un freddo gelido e un vento tipo bora. :urka Ma uffa quando arriva veramente il caldo?Non ne posso più di bardarmi per uscire. :che_dici

Ieri dopo anni mi sono fatta una bella nuotata in piscina e sono rinata.Che bello! :yeee

De:secondo me non è otite perchè se provi a schiacciare sotto l'orecchio e non urla, allora non lo è. :incrocini Facci sapere come va.La Michi è guarita?La fascia ti è arrivata?

Barbi:AUGURI! :festa :yeee :bacio

Gin: per l'acqua non mi ha dato marche in particolare.
Io uso comunque la Sant'anna.Per il culetto ti consiglio la no all pasta protettiva.Va benissimo ed è naturale. :ok

Marianna:io ho provato anche con il biberfen ma niente ancora. :domanda

Ele:infatti Edoardo sembrava che avesse preso un cazzotto. :ahah :hi hi hi hi Io ho sistemato venerdì davanzali e cortiletto con piccole viole di ogni colore, che adoro.Sono bellissime.Tu cos'hai piantato?Hai solo potato gli alberi?Ioadoro fare giardinaggio! :sorrisoo

Domani finalemente dopo un mese andiamo all'Ikea. :yeee
Un :bacio a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 7 mar 2010, 17:48

:yeee :yeee buon compleanno barby :festa :festa

Ovviamente sono di nuovo ai ferri corti col socio, un viaggio di lavoro di tre giorni a berlino si è trasformato in una settimana e manco a farlo apposta mia mamma se ne va domani sera e lui parte martedì mattina :bomba
In più oggi che c'è un tempo schifoso, pioggia e freddo, è voluto andare alla casetta dei suoi in campagna vicino al mare, dove c'è un'umidità pazzesca dato che è una casa estiva piena di spifferi e senza riscaldamenti veri, fantastico stare tette al vento per allattare in queste condizioni :pistole

a parte questo, ieri ho ritirato le foto e ho già messo quelle piccole nell'album, adesso devo comprare delle cornici o dei picoglass per gli ingrandimenti, che tenerezza rivederlo piccolo piccolo appena nato :emozionee

De: sono contenta che Matteo stia meglio, speriamo davvero non sia otite, e le premesse ci son tutte, così dovrebbe passargli tutto in fretta :incrocini

Ele: anche a me hanno parlato male del termometro a infrarossi e fra l'altro costa pure un bel po', credo che quello digitale sia un buon compromesso affidabilità/velocità.

Pernacchie a gogò da qualche giorno a questa parte, uno spettacolo :-D

Con la pera va alla grande, s'incavola come una iena se siamo troppo lenti fra un boccone e l'altro, ma vorrei insegnargli a non abbuffarsi e visto che con la tetta non lo posso regolare, ci provo almeno col cucchiaio :fischia
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 8 mar 2010, 14:09

Buongiorno
siamo tornati un paio d'ore fa dal ps, Matteo ha la bronchiolite febbrile. Stanotte respirava male e si lamentava così siamo andati al gaslini. gli hanno hatto fare tre areosol con adrenalina e il bentelan. oggi devo fargli l'areosol altre 5 volte e iniziare con l'antibiotico 3 volte al giorno. A parte tutto questo ho le tette che mi fanno un male porco perchè matteo da ieri mangia poco e niente, usciti dal ps sono andata in tre farmacie per affittare un tiralatte ma nessuna lo aveva disponibile così ho chiamato mia zia e me lo ha trovato a Busalla per la modica cifra di 2 euro al gg, qua l'ho sempre trovato a 50 centesimi. lasciamo perdere la ladrata che è meglio. Nel pomeriggio me lo porta, speriamo di risolvere. Scappo a fare l'areosol e se il nano si addormenta mi butto un po' sul letto che ho la testa che mi scoppia

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 8 mar 2010, 14:56

De :urka mamma mia povero MAtteo e povera tu! ma come ha fatto a prendersi questo malanno!?!? speriamo che la cura lo faccia guarire presto! :incrocini e tu riesci a tirari il latte senza che ti venga la mastite. :coccola

Winnie per ora ho solo potato l'acero rosso. Non so se riuscirò a piantare fiorellini. devo potare ancora l'oleandro e dobbiamo deciderci a toglier due piante che non ci piacciono (piantate dai precedenti propietari della casa) E' già spuntata una margheritina, i fiorellini azzurri che chiamiamo "gli occhi della Madonna" e i bulbi vari.

Chloe questo maritino è da sgridare :sberla: Anch'io ho stampato un po di foto e ho finito l'album che riempio dal 2002 quando ci siamo fidanzati. Bravo Mateo che apprezza la pera! anche luca quando gliela faccio ciucciare è tutto assorto a gustarla, poi con i dentini di sotto la raschia un pochino e si sporca tutta la bocca.
ora dorme, appena si sveglia usciamo che c'è il sole!
:bacio

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 8 mar 2010, 15:46

Ciao ragazze! Grazie 1000 per gli auguri :thank_you: !!! ebbene si, cara De anche i miei son 33 :urka
Amiche di facebook, è stato un piacere trovare il vostro messaggio anche sulla mia bacheca :emozionee
Ieri siamo stati tutto il gg a casa e nel pomeriggio sono venuti i genitori e alcuni amici più cari a festeggiarmi :cuore... il tempo è tremendo, freddissimo e sulle montagne, qui vicino, è tornata tanta neve brrrrrrrrrrr

De quanto mi dispiace di tutti questi malanni, sei davvero una grande donna ad affrontarli così con calma e a parlarcene tranquillamente. Presto finiranno queste brutte storie, dai :coccola tanti :incrocini

Chloè, il maritino avrebbe proprio bisogno di :sedia da parte tua! a volte sono così insensibili :fuck:

Elevia ma che bello Luca con tutti questi capelli, addirittura siamo già al taglio della frangetta :hi hi hi hi Paride è praticamente rasato, chissà quando gli cresceranno! :perplesso

Winnie :yeee all'Ikea, finalmente!!! cosa hai comprato di bello?
Marianna come vanno le scariche di Emma?
Terry, Pepe tutto ok?

Frutta: Paride la adora :slurpatona: Da qualche giorno ho inserito pure le prugne :sorrisoo .........solo che a cacca, siamo proprio messi male! andiamo di peretta ogni 2 giorni :martello

:bacio a tutte
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempr

Messaggio da barbi77 » 8 mar 2010, 15:49

gin ha scritto: Il bepanthenol lo uso anch'io ma fa poco e niente :aargh
Gin, C'è anche un latte detergente che ho trovato fantastico per gli arrossamenti: infadet :ok http://www.biotherapic.com/index.php?op" onclick="window.open(this.href);return false; ... 7&Itemid=7
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 8 mar 2010, 18:09

WINNIE e BARBI:noi sono 4 gg che facciamo la cacca!!! :yeee Beve alternativamente camomilla e finocchio Mellin e sarà questo o meno ma scarica al mattino!
Stamattina alle 10 le ho dato 3 cucchiaini mela omogen e ne avrebbe mangiato un vasetto,ma per essere il primo giorno m sembravan più che sufficienti!
Ha scaricato stamat dopo la prima poppata e poi ancora alle 12 dopo la poppata!!!!Finalmente!
Per ora ho provato la mela,oggi mia mamma m ha port anche pera e mela/banana...Domani riprovo!

DE:Matteo :coccola
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 9 mar 2010, 9:57

Buongiorno
sono reduce da un'altra nottata insonne in cui Matteo si è svegliato ogni 30 minuti 1 ora, non ho capito cosa avesse ma si lamentava di lungo gli ho anche messo una tachipirina ma la situazione purtoppo non è cambiata. Ora logicamente dorme peccato che la Michy è in piena attività, domani fila all'asilo. Lo sciopero della fame continua, mangia raramente e quando mangia lo fa per pochissimo tempo. Speriamo che l'antibiotico inizi ha fare presto effetto :incrocini Sono distrutta e la Michy sta lagnando che devo ballare con lei, non ce la posso fare :impiccata:
ieri pomeriggio altro che riposare, prima è arrivata mia zia che poverina mi ha portato il tiralatte e ancor grazie peccato che alle 4 è arrivata mia suocera e se ne è andata alle 7. Così non ho potuto ne riposare ne tirarmi latte ne preparare qualcosa per cena. Ma io dico, sai che sono stata tutta la notte e tutta la mattinata in ospedale ma cosa diavolo vieni a piazzarti tutto il pomeriggio in casa mia, almeno avesse portato qualcosa di pronto per cena :che_dici

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 9 mar 2010, 10:02

Buongiorno mammine :sorrisoo

qui c'è aria da neve. :urka
Ieri giornata spesa all'ikea e Carolina è stata bravissima. :yeee :festa

De: mamma mia povero Matteo.Ma come ha fatto a prenderla?Forse dalla Michi?Certo che è impossibile non farli infestare dai grandi che vanno al nido, anche Carolina è piena di raffreddore.Edoardo gli tossisce in faccia. :martello Come va oggi?Spero meglio. :coccola

Marianna:bene per Emma!Noi ancora niente. :bomba

Ele:che bello ma allora avete un giardino grande?Anche qui sono spuntate le prime margheritine e gli occhi della madonna. :sorrisoo Luca è bellissimo pieno di capelli!

Barbi: anche Carolina è pelata! :hi hi hi hi All'ikea abbiamo preso un attaccapanni per l'ingresso, un mobiletto per il bagno e varie cosucce per i bimbi (delle lenzuola, due pupazzetti, una seggiolina).Ho preso anche un set di piccolo pasticcere per Edoardo, piccolo mattarello, stampini per biscotti e piccole formine per torte.Oggi gli ho promesso che impastiamo e facciamo le frolle, visto il tempo da lupi.

Pepe, Terry: tutto bene?

Chloe: non ho parole per il socio! :martello :bomba :pistole Certo che sensibilità zero!Possono fare tutti un club questi mariti incomprensibili. :che_dici

La piccola mi reclama, se riesco mi collego dopo.
:bacio a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 9 mar 2010, 11:43

Buondì mammine ottobrine! :sorrisoo

Vedo con piacere che le marzoline pescioline siamo proprio un bel pò e anche oggi si festeggia un compleanno! Auguri Pepe :festa :60_compleanno:

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 9 mar 2010, 11:54

De, anche mia suocera è molto invadente e ficcanaso :fischia , per l'amor di Dio, una brava donna, ma molto, molto pesante, quando si ci mette e non.... :hi hi hi hi
Ci vorrebbe solo un pò di coraggio, da parte nostra, nel chiarire le cose e dire chiaramente ciò che sentiamo quando si comportano così; io per il momento l'ho fatto solo con l'argomento "prendere in braccio il piccolo" per più di 10/15 minuti :pistole fosse per lei lo terrebbe anche 3 ore ininterrottamente :sberla:

Riposati, appena puoi..... :coccola

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 9 mar 2010, 12:14

buondì ragazze :bacio ...sono rimasta troppo indietro con gli arretrati :martello ..nn ho più tempo!!! :bomba
spero di passare domani am..e riuscire a leggere qualche paginetta.. :incrocini
baci. :sorrisoo
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”